[PS3] Metal Gear Solid 4

Vexen91

Anomander Rake
Jeegsephirot ha detto:
allora che spieghi perchè qui la 20th Anniversary Edition di MGS contenente MGS Saga Vol 1 qui da noi non è mai arrivata o stesso dicasi per il pre-order di MGS4 che ti consentiva l accesso alla beta con in regalo per l appunto il dvd di MGS Saga Vol 1.

Io ringrazio il cielo di aver beccato la 20th Anniversary Edition in Giappone (comprata appena ho poggiato gli occhi sopra) altrimenti oggi MGS Saga Vol 1 me lo sognavo e in quel caso aver l opportunita di ricevere il Vol 2 senza il Vol 1 mi farebbe un po girare i maroni.

Riguardo a questo,io un MGS saga vol 1 l'ho trovato tranquillamente nel mgs3 snake eater platinum,ma forse non è lo stesso,quello che ho io racconta in breve la storia di metal gear solid più i 2 capitoli Metal Gear per un vecchio pc sconosciuto hehe

Riguardo al trailer: divino :eek::eek::eek:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Vexen91 ha detto:
Riguardo a questo,io un MGS saga vol 1 l'ho trovato tranquillamente nel mgs3 snake eater platinum,ma forse non è lo stesso,quello che ho io racconta in breve la storia di metal gear solid più i 2 capitoli Metal Gear per un vecchio pc sconosciuto hehe

Riguardo al trailer: divino :eek::eek::eek:

l MSX non era un pc sconosciuto, in giappone a in alcuni paesi degli stati uniti e dell europa era addirittura uno standard negli anni 80. Molti giochi del NES infatti sono semplici porting di giochi dell MSX.
In ogni caso quel MGS Saga che hai tu è limitata, il vero MGS Saga Vol 1 ha, oltre la storia di tutti i Metal Gear dal NES alla PS2 e PSP, tutte le storie dei vari Snake dal Naked (futuro Big Boss) all Old (quello di MGS4). Oltre una presentazione esclusica che dire epica è poco

Zoro83

Lo Zio
Jeegsephirot ha detto:
l MSX non era un pc sconosciuto, in giappone a in alcuni paesi degli stati uniti e dell europa era addirittura uno standard negli anni 80. Molti giochi del NES infatti sono semplici porting di giochi dell MSX.
In ogni caso quel MGS Saga che hai tu è limitata, il vero MGS Saga Vol 1 ha, oltre la storia di tutti i Metal Gear dal NES alla PS2 e PSP, tutte le storie dei vari Snake dal Naked (futuro Big Boss) all Old (quello di MGS4). Oltre una presentazione esclusica che dire epica è poco

Ma scusa allora è il DVD chiamato Existence nella versione 3 DVD di MGS3 substance, parla di tutto ciò e ha anche il trailer del 4, inoltre tra quei 3 DVD c'è ne uno dove puoi giocare ai 2 MGS per Nes e MSX

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Zoro83 ha detto:
Ma scusa allora è il DVD chiamato Existence nella versione 3 DVD di MGS3 substance, parla di tutto ciò e ha anche il trailer del 4, inoltre tra quei 3 DVD c'è ne uno dove puoi giocare ai 2 MGS per Nes e MSX

ah si? be in tal caso come non detto :p

Zoro83

Lo Zio
Da Wikipedia su MGS3 Substance:

La Limited Edition di Metal Gear Solid 3: Subsistence è composta da 3 dvd:

Subsistence
Persistence
Exsistence

Il primo disco non è niente di più che il gioco Metal Gear Solid 3: Snake eater con qualche miglioria come la gestione della telecamera adesso selezionabile anche in prima persona, inoltre sono state aggiunte delle mimetiche. Il secondo disco è dedicato al gioco on line e alla trasposizione dei Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake per NES e MSX, insieme al celebre mini-gioco "Snake vs. Monkey". Inoltre, finita la modalità singola nel primo disco, si attivano nuove sezioni. Nel terzo disco è contenuta la storia del gioco con i filmati montati in ordine cronologico in puro stile cinematografico.

Spero che sia questo che intendevi con MGS Saga vol 1

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Zoro83 ha detto:
Da Wikipedia su MGS3 Substance:

La Limited Edition di Metal Gear Solid 3: Subsistence è composta da 3 dvd:

Subsistence
Persistence
Exsistence

Il primo disco non è niente di più che il gioco Metal Gear Solid 3: Snake eater con qualche miglioria come la gestione della telecamera adesso selezionabile anche in prima persona, inoltre sono state aggiunte delle mimetiche. Il secondo disco è dedicato al gioco on line e alla trasposizione dei Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake per NES e MSX, insieme al celebre mini-gioco "Snake vs. Monkey". Inoltre, finita la modalità singola nel primo disco, si attivano nuove sezioni. Nel terzo disco è contenuta la storia del gioco con i filmati montati in ordine cronologico in puro stile cinematografico.

Spero che sia questo che intendevi con MGS Saga vol 1

che io sappia MGS Saga è il piu caratteristico perchè ha la cronistoria di tutti gli Snake (Naked, Liquid, Solid, Solidus, Old) raccontati per filo e per segno. Piu ovviamente la classica storia brevemente raccontata di tutta la saga che va da Metal Gear per MSX a Metal Gear Solid 4.
Il dvd ha una presentazione che parte con Old Snakeche fuma una sigaretta e con una voce di sottofondo che racconta di lui

gauss90

Nuovo utente
Non so quanto interessi e quanto sia utile, :D , ma Konami ha reso nota la soundtrack di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots; ecco l'elenco completo delle tracce:

Disco 1
1. Old Snake 3:52
2. Love Theme 7:07
3. Gekko 2:53
4. Haven Troopers 3:40
5. BB Corps 3:43
6. Drebin 893 3:29
7. Vista Mansion 1:32
8. Laughing Octopus 2:19
9. Breakthrough 3:09
10. Endless Pain 2:46
11. White Blood 2:49
12. Call Me Hal 3:01
13. Midnight Shadow 2:58
14. Paradise Lost 4:13
15. Great Escape 2:14
16. Desperate Chase 2:57
17. Raging Raven 2:34
18. Confrontation 3:10
19. Mobs Alive 3:24
20. Violent Ceasefire 2:08

Disco 2
1. Next-Gen Control 4:40
2. Crying Wolf 2:10
3. One More Reboot 1:41
4. Sin 1:44
5. Atonement 4:48
6. Infinite Loop 3:35
7. Everything Ends 2:30
8. At Dawn 3:30
9. Screaming Mantis 2:38
10. Guns of the Patriots 4:05
11. No Place to Hide 2:36
12. Sorrow 3:50
13. Full Circle 1:38
14. Everything Begins 4:25
15. Father & Son 2:29
16. Metal Gear Saga 4:19
17. Here's To You 5:48
18. War Zone 1:28
19. A Rebellion Rests 2:44
20. The Hunter 2:05
21. The Hunted 2:00
22. Forced Hand 2:08
23. Under Curfew 1:49
24. Unmanned Army 1:28
25. Cold Memories 1:35
26. For Liberty 1:58
27. Surrounded 1:59

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
A proposito della OST se ancora non l avete notato è stata eliminata la classica Metal Gear Solid Theme perchè si pensa che sia un plagio di un vecchio brano del 74:

http://www.youtube.com/watch?v=dTcNUoxCmHI

imho cazzate. Indubbio che si somiglino per parecchie note, ma ben lontano da definirlo plagio.
E con sta ***** mi hanno tolto uno dei piu brani piu belli che il settore videoludico potesse vantare (tantè che è stato rimosso anche dalla MGS 20th Anniversary Music Collection)

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
andxel ha detto:
sapete dirmi quanto costa quella collection di cui parlavate e dove la posso trovare?

io l ho pagata in Giappone 30 euro. Qui in Italia non la trovi, devi comprarla su ebay o su altri siti