Dopo aver battuto Screaming Mantis, come al solito, mio fratello è stato costretto a battere anche Screaming Beauty. Dopo aver battuto anche quest'ultima, le braccia meccaniche di Screaming hanno ripreso a muoversi, manovrate da Psycho Mantis, e qui mi sorge il dubbio. Come mai Psycho Mantis attacca ancora Snake, nonostante in Metal Gear Solid 1, negli ultimi istanti di vita decide di aiutarlo? Non si era pentito e quindi voleva aiutarlo?
Sempre alla fine del gioco mi è sorto un altro dubbio. Ma alla fine, Snake batte Liquid od Ocelot? A forza di vedere cambiare i nomi da Liquid a Liquid Ocelot, fino a solamente Ocelot sono diventato scemo :S E poi, Ocelot ai fini del gioco è un personaggio positivo o negativo? (intendo se è buono, quindi con Snake, o cattivo, quindi con Liquid).
Infine volevo porre una domanda a coloro che hanno giocato anche gli altri Metal Gear. Ma è solo una mia impressione, oppure le quattro B&B sono dei boss sotto tono in confronto agli altri? Insomma, queste sbucavano dal nulla e tu le dovevi battere e poi Drebin ti raccontava perché avevano dei problemi, ma tutto qui, non diceva niente di più, risultando dei boss molto semplici caratterialmente. Basti pensare ai boss del primo e del terzo, dove ogni boss aveva il proprio carattere ed era emozionante sconfiggerli. L'unico boss di Metal Gear Solid 4 che mi ha maggiormente attratto è stato Screaming Mantis, ma solo perché era connesso a Psycho Mantis.