[PS3] Metal Gear Solid 4

Nerodmc4

Filmsource STAFF
andxel ha detto:
Ma io volevo sapere una cosa....Si può usare Snake in una modalità online?
Si nella modalità infiltrazione,se hai fortuna sei snake se invece siete tanti potresti essere mk.II,in questa modalita sei tu contro tutti,e come un deathmath due squadre si scontrano e tu sei in mezzoe devi prendere le piastrine mentre gli altri giocano normalmente,se ti vedono logicamente ercano di ammazzarti hai3 vite normalmente...è la modalità più bella secondo me

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sparda89 ha detto:
Gli stemmi ottenuti nel gioco si possono usufruire nella modalità online ?

che significa? Guarda che di per se gli stemmi sono inutili, alcuni ti sbloccano degli oggetti, gli altri sono solo a scopo di collezionismo

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Sparda89 ha detto:
Gli stemmi ottenuti nel gioco si possono usufruire nella modalità online ?
Non credo visto che mgso e un gioco a parte e infatti devi istallarlo sulla ps3 e non si accede direttamente dal gioco come per esempio COD4

Jiraiya

Sensei Member
Dopo le indiscrezioni antecedenti il lancio di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, che volevano la fine della saga con il quarto capitolo, e le successive smentite di Kojima Productions che ha da subito rassicurato gli appassionati della serie, giunge la conferma diretta sul futuro della serie dall'ideatore delle avventure di Solid Snake.

Nel corso di un'intervista concessa a Famitsu, Hideo Kojima ha dichiarato che un ulteriore episodio della saga è fortemente probabile: "Dovrò cominciare a pensare a Metal Gear Solid 5... anche se, certo, la storia di Snake finisce in Metal Gear Solid 4... Quanto a un futuro episodio, credo proprio che sia un progetto che Kojima Productions dovrà intraprendere".

E' possibile che a convincere il producer sull'opportunità di sviluppare un nuovo episodio della serie "tactical espionage action" siano state le vendite positive, stando a quanto emerso dai primi dati relativi al mercato nipponico e a quelli riguardanti alcuni mercati europei. Ricordiamo che Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots è un'esclusiva PlayStation 3; per maggiori informazioni vi rimandiamo alla recensione di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots sulle pagine di GameStar.

Fonte

Voi cosa ne pensate??...Kojima è tutto un tira e molla xD

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
be kojima lo è sempre stato un tira e molla, dice una cosa e poi ne dice un altra, il che va bene visto che l altra cosa è sempre migliore :D

Nerodmc4

Filmsource STAFF
tanto il 5 essendo un prequel puo parlare o di big boss o di raiden dopo big shell.
Comuqnue me lo immagginavo che non avrebbe finitola saga di metal gear

Enigma

Hyuga Clan's Heir
qualcuno di voi ha visto la reclame in tv? io si e sembrava quasi che ci fosse un doppiaggio(scadente) in italiano, mica è cosi vero? quando andai a vedere il gioco dal mio amico non mi pare ci fosse, ma vedendo la pubblicità mi è venuto il dubbio

Oggi mio fratello ha finito il gioco ed io da spettatore passivo l'ho seguito, diciamo assiduamente, mentre giocava, però mi sono sorti dei dubbi che vorrei che qualcuno di voi mi chiarisse. Metto il tutto in spoiler, perché sono scene che riguardano la fine del gioco, quindi chi non l'ha ancora finito si astenga.
Dopo aver battuto Screaming Mantis, come al solito, mio fratello è stato costretto a battere anche Screaming Beauty. Dopo aver battuto anche quest'ultima, le braccia meccaniche di Screaming hanno ripreso a muoversi, manovrate da Psycho Mantis, e qui mi sorge il dubbio. Come mai Psycho Mantis attacca ancora Snake, nonostante in Metal Gear Solid 1, negli ultimi istanti di vita decide di aiutarlo? Non si era pentito e quindi voleva aiutarlo?
Sempre alla fine del gioco mi è sorto un altro dubbio. Ma alla fine, Snake batte Liquid od Ocelot? A forza di vedere cambiare i nomi da Liquid a Liquid Ocelot, fino a solamente Ocelot sono diventato scemo :S E poi, Ocelot ai fini del gioco è un personaggio positivo o negativo? (intendo se è buono, quindi con Snake, o cattivo, quindi con Liquid).
Infine volevo porre una domanda a coloro che hanno giocato anche gli altri Metal Gear. Ma è solo una mia impressione, oppure le quattro B&B sono dei boss sotto tono in confronto agli altri? Insomma, queste sbucavano dal nulla e tu le dovevi battere e poi Drebin ti raccontava perché avevano dei problemi, ma tutto qui, non diceva niente di più, risultando dei boss molto semplici caratterialmente. Basti pensare ai boss del primo e del terzo, dove ogni boss aveva il proprio carattere ed era emozionante sconfiggerli. L'unico boss di Metal Gear Solid 4 che mi ha maggiormente attratto è stato Screaming Mantis, ma solo perché era connesso a Psycho Mantis.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
uscua 94 ha detto:
Dopo aver battuto Screaming Mantis, come al solito, mio fratello è stato costretto a battere anche Screaming Beauty. Dopo aver battuto anche quest'ultima, le braccia meccaniche di Screaming hanno ripreso a muoversi, manovrate da Psycho Mantis, e qui mi sorge il dubbio. Come mai Psycho Mantis attacca ancora Snake, nonostante in Metal Gear Solid 1, negli ultimi istanti di vita decide di aiutarlo? Non si era pentito e quindi voleva aiutarlo?

Specifichiamo che l inserimento di Psyco Mantis nella trama è soltanto un omaggio ai fan della saga. Inoltre Psyco NON attacca Snake, semplicemente gli rifà lo stesso giochetto della lettura della memory e della vibrazione del joystick, dopodichè se ne va.

Sempre alla fine del gioco mi è sorto un altro dubbio. Ma alla fine, Snake batte Liquid od Ocelot? A forza di vedere cambiare i nomi da Liquid a Liquid Ocelot, fino a solamente Ocelot sono diventato scemo :S E poi, Ocelot ai fini del gioco è un personaggio positivo o negativo? (intendo se è buono, quindi con Snake, o cattivo, quindi con Liquid).

E' sempre stato Ocelot, il fatto di farsi passare per Liquid era tutto nel suo piano e per svolgerlo al meglio si è sottoposto alla psicoterapia in modo tale da parlare e pensare come Liquid.
Tutto faceva parte del piano di Ocelot per distruggere i Patriots, quindi alla fine dei conti Ocelot è l eroe del gioco tanto quanto Snake

Infine volevo porre una domanda a coloro che hanno giocato anche gli altri Metal Gear. Ma è solo una mia impressione, oppure le quattro B&B sono dei boss sotto tono in confronto agli altri? Insomma, queste sbucavano dal nulla e tu le dovevi battere e poi Drebin ti raccontava perché avevano dei problemi, ma tutto qui, non diceva niente di più, risultando dei boss molto semplici caratterialmente. Basti pensare ai boss del primo e del terzo, dove ogni boss aveva il proprio carattere ed era emozionante sconfiggerli. L'unico boss di Metal Gear Solid 4 che mi ha maggiormente attratto è stato Screaming Mantis, ma solo perché era connesso a Psycho Mantis.

punti di vista. Sicuramente i boss dei precedenti MGS aveva piu voce in capitolo e sicuramente meglio caratterizzati.
Nonostante tutto la BB Unit mi è piaciuta parecchio, soprattutto le storie raccontate da Drebin, il loro collegamento "fittizio" con l unità Cobra e i vecchi membri della Foxhound di Shadow Moses è stato un altro dei tanti omaggi alla saga.

Sparda89

Re dei demoni
Però come mai quando batti una delle BB
le ragazze (carine) come mai quando li sconfiggi (cioè anche nella seconda forma) diventono scure e si mettono in quella posizione strana (molto cattivante) tranne la testa rimane li ??

Per voi ottenere
lo stemma di The Boss nella divicoltà Boss (se non mi ricodo male) ed ottieni la sua maschera che ha effetti molto carini :D (cioè quando un soldato CMP o un ribelle si spaventa fino ad svenire mentre nelle BB credo lo seducono
è inutile nel senso nell'ultima difficoltà.

Jeegsephirot ha detto:
Specifichiamo che l inserimento di Psyco Mantis nella trama è soltanto un omaggio ai fan della saga. Inoltre Psyco NON attacca Snake, semplicemente gli rifà lo stesso giochetto della lettura della memory e della vibrazione del joystick, dopodichè se ne va.
Ma allora perché Psycho manda le B&B contro Snake? Voleva solo giocare con Snake? Oddio non ci sto capendo più niente @_@

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
uscua 94 ha detto:
Ma allora perché Psycho manda le B&B contro Snake? Voleva solo giocare con Snake? Oddio non ci sto capendo più niente @_@

Perchè dopo essere stato ucciso da Snake, il suo spirito si fonde con Screaming Mantis tramite ipnosi e nanomacchine dai Patriots donandole la capacità di controlare le altre BB. Nonostante lo spirito fosse quello di Mantis, a chi doveva sottostare era il volere dei Patriots. Ricordo inoltre che le armature le tengono in vita e grazie ad esse sono controllate dai Patriots. Lo dimostra anche il fatto che senza di essa, Psyco Mantis è libero di prendere il controllo del suo spirito (anche se per poco, dato che svanisce)