PS3 vs. Xbox 360

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jiraiya

Sensei Member
* ME LO SONO DOVUTO RISCRIVERE TUTTO VISTO CHE QUANDO STAVO PER PREMERE INVIA è ANDATA VIA LA CORRENTE U_U*LOL

kaos31 ha detto:
Prima di tutto quegli errori in tv io non li ho mai riscontrati, e questo perche' nel frattempo sono stati fatti aggiornamenti di software sostanziosi.
in un certo senso stai dicendo che visto che a te non è capitato, vuol dire che non è capitato ad altre persone o che continui a capitare pure adesso?come fai ad affermare ciò?oppure mi stai semplicemente dicendo che non ti è capitato perchè ci sono stati diversi aggiornamenti al sistema...ma non puoi dire che questo continui ad accadere...cioè...
kaos31 ha detto:
Attualmente il prezzo del lettore HD-DVD e' di 49 euro; si, l'HD-DVD ha fallito, ma cio' non toglie che ora costa 49 euro. Il supporto HDMI viene installato su tutte le versioni, anche quella arcade di 199 euro.
Come hai detto te l'HD-DVD ha fallito...e veramente non ha senso ciò che dici "ma cio' non toglie che ora costa 49 euro", ma che vuol dire?ha fallito..chi lo vende è un truffatore vista l'unitilità dell'lettore...e invece è ancora più i.d.i.o.t.a chi se lo compra, visto che non se ne fa nulla....*facepalm*
E in ogni caso..la 360 non supporata 1080p nativi...ma fa l'upscale...quindi non avrà mai la massima qualità visiva.
kaos31 ha detto:
Per quanto riguarda il mio caso, la 360 non riga affatto i dischi. Questo e' un problem di tutte le console che fanno un uso massiccio della lentina, e quindi delle console vecchiotte.
qui potrei essere anche d'accordo...
kaos31 ha detto:
Lo faceva la ps2, lo fara' la ps3, e lo fara' anche la 360.
wow rallenta..."lo fara' la ps3"..la tua sembra un'affermazione piuttosto convinta...le basi della tua affermazione?oppure è una frecciatina da boxaro?certo che chi è boxaro ormai parla sh*t pure della ps2...basta che sia marchio sony u_u
kaos31 ha detto:
L'alimentatore e' bello grosso? la ps3 e' un barbecue.
Questa è il top del fanboy...
il motivo delle dimensioni di una ps3 sono :
+ spazio HDD interno alla console
+ motherboard più grande
+ alimentatore interno alla console
+ e sicuramente il fatto che sia così grande è anche dato dall'archittetura Hardware...per permettere una corretta dissipazione del calore...ciò che non riesce molto bene alla 360..che se avesse l'alimentatore interno si fonderebbe subito.
kaos31 ha detto:
In passato sono andate in assistenza moltissime 360, ma col tempo ne vanno sempre di meno.
quanto meno?se prima era 33%(secondo me anche di più)..ora quanto è?20%?sempre tanto..no?
kaos31 ha detto:
Non mi servono video creati con l'unico scopo di attaccare i fanboy xbox, perche' e' solo opera di fanboy sony.
vero...e viceversa...
kaos31 ha detto:
Il vero problema della 360 sono i costi degli HD. E' un problema perche' rispetto alle altre periferiche aggiuntive, questa e' l'unica importante, soprattutto in funzione dell'aggiornamento che dovra' fare la microsoft in merito all'installazione di alcuni dati anche in locale. A differenza della ps3 non accetta altri tipi di HD che non siano della marca della casa (microsoft, in questo caso), e costano un bel po.
per me i problemi della 360 sono :

+ Red Ring of Death
+ Xbox Live a pagamento..PC Live è gratis...perchè non anche quello console...pagare per giocare?già si paga per tutto il resto..non è sufficiente?
+ Add-ons troppo costosi
+ Compatibilità solo con i prodotti MS(che combinata con quella precedente si capisce la politica MS)
+ non hanno una vera strategia...ciò che hanno detto recentemente in poche parole è : "viviamo sul momento"..e io ti direi..f@çk you e middle finger in faccia...come si fa a non avere un progetto di cosa si andrà a fare per poter essere la prima console di questa generazione?*pointless*..questo mi preoccupa...già il loro problema con la prima console era il fatto di poca esperienza in questo campo e la mancanza di killer APP...adesso che facciano loro qualcosa di super innovativo e ribaltino il mercato...perchè come sta andando adesso...la vedo molto dura...soprattutto con Nientendo che vende un fracco e sony che piano piano si avviciana...mah...il taglio di prezzo è qualcosa...ma deve essere qualcosa di più che un taglio di prezzo...gli ha permesso di finire questo mese di 10,000 unità sopra a sony, ma quanto durerà il price drop?...
+ poche vere esclusive :
cosa abbiamo di buono che esce per la 360 per la fine dell'anno?solo 360...

imo:

- Gears of War 2
- Fable 2(che non mi attira tanto, visto che il primo capitolo non miè piaciuto gran che..ma vediamo un po' di review...)
- Tales of Vesperia
- Banjo Kazooie(nulla di nuovo da RARE...secondo me la MS si è accorta che acquisto di m* che ha fatto...quanto?20 miliardi di $..lol)
- nient'altro direi...qualcuno aggiunge qulcos'altro?

per poi non dire che quest'anno non è che sia uscito gran che...poi non si sa quasi nulla per il 2009...
Jeegsephirot ha detto:
stai crescendo su bene, sono fiero di come ti sto allevando
o_O...il fatto che tu abbia quotato TUTTO e non abbia fatto il ben che minimo appunto...mi lascia un po' perplesso...
Bahamut Zero ha detto:
heavenly sword ormai è roba vecchia
*facepalm*..solo perchè magari ti prendi una console adesso...dovresti solo guardarti avanti e non guardarti indietro?Hevenly Sword è un bel Action/Adventure...graficamente sta tranquillamente ai livelli di giochi usciti recentemente...il plot è interessante...il gameplay è buon/ottimo...contando che adesso il titolo è platinum, a maggior ragione chi non lo ha acquistato, consiglio l'acquisto...Folklore...Lair...Ninja Gaiden Sigma..
Teocida ha detto:
Heavenly sword è roba vecchia e non lo metto in dubbio, ma non avendoci mai giocato mi interessa particolarmente
proprio quello che dicevo io...
andxel ha detto:
E' verissimo che la Xbox ha un parco giochi molto vasto che la ps3 non si può sognare
*facepalm millenario*..mi sapresti dire perchè hai acquistato una ps3 invece di una 360? se la 360 ha "un parco giochi molto vasto che la ps3 non si può sognare"...perchè questo è veramente da facepalm...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Jiraiya ha detto:
il motivo delle dimensioni di una ps3 sono :
+ spazio HDD interno alla console

LOl, scritta così si potrebbe intuire che più è grande l'HD interno della ps3, più è grande la console LOL. Quando arriverà una ps3 con HD da 200 GB avremo una console 5 volte più grande?

ROTFLMAO.
 

Jiraiya

Sensei Member
Cyren_Ryu ha detto:
LOl, scritta così si potrebbe intuire che più è grande l'HD interno della ps3, più è grande la console LOL. Quando arriverà una ps3 con HD da 200 GB avremo una console 5 volte più grande?

ROTFLMAO.
sorry, my fault...volevo dire...lo spazio necessario per inserire l'HDD all'interno della console...hehe..si lol
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jiraiya ha detto:
in un certo senso stai dicendo che visto che a te non è capitato, vuol dire che non è capitato ad altre persone o che continui a capitare pure adesso?come fai ad affermare ciò?oppure mi stai semplicemente dicendo che non ti è capitato perchè ci sono stati diversi aggiornamenti al sistema...ma non puoi dire che questo continui ad accadere...cioè...

le 360 datate post settembre 2008 non presentano piu alcun problema.

Come hai detto te l'HD-DVD ha fallito...e veramente non ha senso ciò che dici "ma cio' non toglie che ora costa 49 euro", ma che vuol dire?ha fallito..chi lo vende è un truffatore vista l'unitilità dell'lettore...e invece è ancora più i.d.i.o.t.a chi se lo compra, visto che non se ne fa nulla....*facepalm*
E in ogni caso..la 360 non supporata 1080p nativi...ma fa l'upscale...quindi non avrà mai la massima qualità visiva.

be il video diceva che a suo tempo l HD-DVD era troppo costoso, oggi invece, per ovvi motivi, no quindi non capisco che centri il tuo discorso.
La 360 invece supporta i 1080p nativi con le nuove console dotate di ingresso HDMI (disponibili gia da un anno).


Questa è il top del fanboy...
il motivo delle dimensioni di una ps3 sono :
+ spazio HDD interno alla console
+ motherboard più grande
+ alimentatore interno alla console
+ e sicuramente il fatto che sia così grande è anche dato dall'archittetura Hardware...per permettere una corretta dissipazione del calore...ciò che non riesce molto bene alla 360..che se avesse l'alimentatore interno si fonderebbe subito.

appunto, non vedo quale sia il problema allora. Che la console sia grossa o l alimentatore sia grosso ha un interesse equivalente a 0.

quanto meno?se prima era 33%(secondo me anche di più)..ora quanto è?20%?sempre tanto..no?

Non mi risulta che ad oggi le falcon abbiano avuto piu problemi. La fonte di questo 20%? E in ogni caso le PS3 40 gb hanno creato i loro problemi (ho conosciuto piu gente con la PS3 40 gb in assistenza che con la 360, per dimostrare quanto la statistica sia inutile).
Se a questo aggiungiamo l imminente arrivo delle Jasper direi che tutti i problemi legati alla vecchia xbox spariscono (anche se il peccato di Microsoft rimane e non si puo cancellare).

per me i problemi della 360 sono :

+ Red Ring of Death
+ Xbox Live a pagamento..PC Live è gratis...perchè non anche quello console...pagare per giocare?già si paga per tutto il resto..non è sufficiente?
+ Add-ons troppo costosi
+ Compatibilità solo con i prodotti MS(che combinata con quella precedente si capisce la politica MS)
+ non hanno una vera strategia...ciò che hanno detto recentemente in poche parole è : "viviamo sul momento"..e io ti direi..f@çk you e middle finger in faccia...come si fa a non avere un progetto di cosa si andrà a fare per poter essere la prima console di questa generazione?*pointless*..questo mi preoccupa...già il loro problema con la prima console era il fatto di poca esperienza in questo campo e la mancanza di killer APP...adesso che facciano loro qualcosa di super innovativo e ribaltino il mercato...perchè come sta andando adesso...la vedo molto dura...soprattutto con Nientendo che vende un fracco e sony che piano piano si avviciana...mah...il taglio di prezzo è qualcosa...ma deve essere qualcosa di più che un taglio di prezzo...gli ha permesso di finire questo mese di 10,000 unità sopra a sony, ma quanto durerà il price drop?...
+ poche vere esclusive :

- il Red Ring ormai si puo solo piu presentare con le vecchie console (ho gia spiegato prima perchè). Se ti si rompe chiami l assistenza che te la viene a prendere a casa con corriere e te la sostituisce con una nuova (con tanto di HDMI e accessorio o gioco in regalo) e te la riporta a casa in massimo 20 gg
- pago, ma cmq ho un servizio, imho, migliore di quello del PSN
- gli add-ons di PS3 non scherzano mica in quanto a prezzi. 5 euro una quest di Folklore per me è come rubare (il primo esempio che mi è venuto in mente)
- sulla questione della compatibilita "only" MS ti do pienamente ragione, ma fortunatametne a me roba come HD ecc.. non mi serve
- ma chi se ne frega della strategia MS, io da videogiocatore è una cosa che non mi tocca minimamente finche mi offrono lo stesso servizio che mi offrono da due anni
- 100 esclusive PS3 VS 132 esclusive Xbox360

ok wikipedia è un po approssimativo, ma non si distacca tanto dalla realtà.
Non dico niente sulla qualità esclusive, è un discorso troppo soggettivo.

cosa abbiamo di buono che esce per la 360 per la fine dell'anno?solo 360...

imo:

- Gears of War 2
- Fable 2(che non mi attira tanto, visto che il primo capitolo non miè piaciuto gran che..ma vediamo un po' di review...)
- Tales of Vesperia
- Banjo Kazooie(nulla di nuovo da RARE...secondo me la MS si è accorta che acquisto di m* che ha fatto...quanto?20 miliardi di $..lol)
- nient'altro direi...qualcuno aggiunge qulcos'altro?

per poi non dire che quest'anno non è che sia uscito gran che...poi non si sa quasi nulla per il 2009...

anche qui è un discorso che si basa su gusti personali, ad esempio per me a parte:

- LBP
- Resistance 2
- Valkyrie Chronicles
- Naruto Ultimate Ninja Storm

non esce niente di interessante su PS3, quindi siamo ad una situazione di parità.

o_O...il fatto che tu abbia quotato TUTTO e non abbia fatto il ben che minimo appunto...mi lascia un po' perplesso...

ero a lavoro, non avevo tempo per rispondere :p

*facepalm*..solo perchè magari ti prendi una console adesso...dovresti solo guardarti avanti e non guardarti indietro?Hevenly Sword è un bel Action/Adventure...graficamente sta tranquillamente ai livelli di giochi usciti recentemente...il plot è interessante...il gameplay è buon/ottimo...contando che adesso il titolo è platinum, a maggior ragione chi non lo ha acquistato, consiglio l'acquisto...Folklore...Lair...Ninja Gaiden Sigma..

hai sbagliato quote, io non ho mai detto niente di simile, anzi.
 

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
le 360 datate post settembre 2008 non presentano piu alcun problema.
E questa sicurezza vieneee...daaa??
Jeegsephirot ha detto:
be il video diceva che a suo tempo l HD-DVD era troppo costoso, oggi invece, per ovvi motivi, no quindi non capisco che centri il tuo discorso.
beh centra per il fatto che il discorso lo ha incominciato Kaos e io mi sono limitato a commentare...comuque ora che ci penso, lo avevo scritto la prima volta che avevo fatto quella risposta (U_U) che non centrava più niente...visto che è roba vecchia...
Jeegsephirot ha detto:
La 360 invece supporta i 1080p nativi con le nuove console dotate di ingresso HDMI (disponibili gia da un anno).
prima ho trovato questo :

- Fonte

poi questo :

- Fonte

quindi ok...ma se ci sono così tante persone che non hanno avuto problemi con la 360...milioni di persone non possono avere questa chicca di feature perchè non hanno l'ingresso HDMI...mmm..ok...MS sa sicuramente come soddisfare i propri clienti...io avrei forzato l'RROD, così me la sostituivano con un nuovo modello...comunque sarebbe dovuto essere disponibile sin da subito...
Jeegsephirot ha detto:
appunto, non vedo quale sia il problema allora. Che la console sia grossa o l alimentatore sia grosso ha un interesse equivalente a 0.
infatti...io non ho mica detto che una è migliore dell'altra per questo motivo...è Kaos che ha detto che è un barbecue...e io gli ho spiegato il perchè..tutto qua...
Jeegsephirot ha detto:
Non mi risulta che ad oggi le falcon abbiano avuto piu problemi.
non ti risulta..ancora chiedo...basi delle tue affermazioni?mi dai la certezza che se adesso compro una console questa non avrà nessun problema?ne sei veramente sicuro?la accendiamo?...direi di no...
Jeegsephirot ha detto:
La fonte di questo 20%?
Se hai letto il mio posto...io intendevo "sarà un 20%?"....mmm perchè?..l'unico cambiamento che è avvenuto alla console MS è il chip Falcon che porta la CPU a 65nm e il recente spostamento dei chip della RAM, in modo da prevenire un poco del surriscaldamento della console...si è rumoreggiato del chip Jasper...ma che non è stato inserito nelle nuove console prodotte...quindi..anche se hanno messo un nuova cpu a 65nm questo non è sufficiente a risolvere il problema...il problema della console MS è la sua archittetura che non gli permette di dissipare il calore sufficentemente da prevenire l'RROD...per quanto ne so io...la GPU dovrebbe trovarsi o sopra o sotto il lettore DVD..e questo è un big fail...cioè...ma chi cavolo ha progettato questa console...era ubriaco mentre lo faceva?puoi mettergli entrambi i chip GPU e CPU a 65nm...ma alla fine la sua archittetura interna è tale che avrà comunque questo tipi di problemi..anche se ovviamente con una percentuale inferiore...dovrebbeo cambiare totalmente il design della console...poi pensavano che se la facevano allo stesso modo di un pc poteva funzionare xD *facepalm*
Comuque mi sembra quasi che tu voglia dirmi che questo problema dell'RROD non esista...o se esiste si presenta molto raramente...guarda che se non avesse questo tipo di problemi di cui io sto parlando l'avrei comprata molto tempo fa...prima della ps3...
Jeegsephirot ha detto:
E in ogni caso le PS3 40 gb hanno creato i loro problemi (ho conosciuto piu gente con la PS3 40 gb in assistenza che con la 360, per dimostrare quanto la statistica sia inutile).
Il modello da 40GB ha avuto i suoi problemi...comuque la ps3 ha una percentuale di failure del 0.2%...e se vuoi alzarlo per eccesso fino all'1%...è sempre una macchina moooolto più affidabile...facciamo un esempio scemo(molto scemo) per spiegare perchè secondo la mia opinione la 360 ha un HW/archittettura di m**** :

è un esempio stupido...ora noi più o meno sappiamo che la 360 ha una % di failure del 33% e la ps3 del 0.2% o se volete dell'1%....ora....facciamo che 100 persone che si trovano in Amazonia e che devono attraversare un ponte...il ponte è un sospeso a più di 100m di altezza...sotto c'è tanta bella aria che finisce con tante belle rocce, alligatori e paperelle vah(oggi c'ho na fantasia xD)...se parliamo di 360 sai che 33 persone moriranno e cadranno dal ponte e invece, se parliamo di ps3, forse 1 o 1 persona morirà...
Se dovessi fare un'altro esempio..con un aereoporto....33 aerei 360 precipitano mentre solo un aereo ps3 precipita...se fosse un aereoporto 360 non credo che esisterebbero aereoporti...avrebbero fallito prima dell' Alitalia lol
Jeegsephirot ha detto:
Se a questo aggiungiamo l imminente arrivo delle Jasper direi che tutti i problemi legati alla vecchia xbox spariscono (anche se il peccato di Microsoft rimane e non si puo cancellare).
Io non canterei vittoria troppo presto...speriamo sia vero, così aggiungono un +1 ai possessori 360...
Jeegsephirot ha detto:
- il Red Ring ormai si puo solo piu presentare con le vecchie console (ho gia spiegato prima perchè).
E anche io, credo, di aver spiegato il contrario...
Jeegsephirot ha detto:
Se ti si rompe chiami l assistenza che te la viene a prendere a casa con corriere e te la sostituisce con una nuova (con tanto di HDMI e accessorio o gioco in regalo) e te la riporta a casa in massimo 20 gg
Questa è un'altra cosa che mi rompe dei boxari...che dicono...ma non c'è problema..non c'è problema..chiami..dopo un mese te la riportano...cosa vuoi che sia...hai 3 anni di garanzia..
e io...WTF ARE YOU TALKING ABOUT D*HEAD...paghi per una cosa che non puoi utilizzare per un mese?..e per te è tutto ok?...e poi un'altro cosa...una volta che entri nel giro dell'RROD...sei fregato...perchè non ricevi mai la tua pimped by Xzibit...ma ricevi quella di un'altro che chi sa quale altro problema ha avuto e che a te può succedere come è successo a lui....è un circolo vizioso che non finisce mai...puoi trattarla come la donna più f**a del mondo, ma il suo problme è interno...e non ci puoi fare niente...almeno per adesso...e l'adesso è 3 anni dopo il lancio della console...fate un po' voi...
Jeegsephirot ha detto:
- pago, ma cmq ho un servizio, imho, migliore di quello del PSN
ok, rispetto la tua opinione.Non cerco di cambiare l'opinione di nessuno, semplicemente espongo i miei punti di vista..la mia è NO(intendo il Live)...motivi: essendo io un gamer...quando penso all'online io ho subito la .jpeg a forma di nuvoletta che mi dice...che...online = giocare ai videogame online...ciò che PSN fa benissimo, senza nessun problema e gratis...i giochi ne hai da comprare sullo store...che secondo me sono migliori di quelli 360...posso inviare msg anche mentre gioco(che non mi importa più di tanto)..posso avere una chat vocale e video fino a 6 persone(e anche questo non me ne frega più di tanto)...e cosa mi servirebbe dell' Live che non ha il PSN?...me lo sapresti dire?I bambocci di 10 anni che giocano a Gears o Halo...no grazie...o forse la tua unica differenzia sostanziale per cui tu preferisci il Live è che ormai, visto che possidi la 360 da molto più tempo, hai più amici li che sul PSN...
E in ogni caso, tu dici che paghi per un servizio migliore?...ok..allora io ti dico che lo stesso servizio è gratuito sul PC...te cosa mi dici?...paghi per qualcosa che io non pago?e che anche tu potresti non pagare, se solo volessi....

Un'altra cosa per cui preferisco il PSN, è il suo potenziale..diversamete dal Live il PSN non limita diciamo la dimesione dei file che ci possono essere sopra...un gioco credo non possa superare i 300MB, il che è limitativo per il creatore(SH, oppure un utente con XNA)...per questo motivo il PSN ha giochi interi come : Warhawk, Socom, Gran Turismo 5 P, Burnout Paradise, Siren, Wipeout HD, Ratchet and Clank...questi sono i primi giochi che in un certo senso sono completi...ed è fantastico secondo me avere questa possibilità..invece di uscir fuori a comprare il gioco lo si può scaricare direttamente sull'HDD e lanciarlo senza CD ogni volta che si vuole, come un gioco arcade...ma ovviamente possedere la copia Blu-Ray del titolo è più figo per la collezione :D
Jeegsephirot ha detto:
- gli add-ons di PS3 non scherzano mica in quanto a prezzi. 5 euro una quest di Folklore per me è come rubare (il primo esempio che mi è venuto in mente)
Un expansion pack inferiore ai 10€ per me è ok(parlo in generale..ps3 o 360 che sia)...
Ok..mi sembra giusto cambiare topic e parlare anche un po' di ps3...5€...non mi sembra una super ladrata in confronto al livellamento di Tales of Vesperia xD...e in ogni caso sono sempre opzionali..perciò no big problem da entrambe le parti...e sono SICURISSIMO al 99% che abbiano rilasciato un pack GRATUITO proprio per folklore...quello natalizio mi pare..

Poi vorrei dire anche...hai presente il map pack di Gears?quello Epic pensava di rilsciarlo gratuitamente come ha sempre fatto per i giochi PC...ma gli è stato imposto da MS di metterle a pagamente...questo come me lo spieghi?
Jeegsephirot ha detto:
- sulla questione della compatibilita "only" MS ti do pienamente ragione, ma fortunatametne a me roba come HD ecc.. non mi serve
infatti :|, proprio 2 giorni fa sono entrato in un Euronics per vedere direttamente i prezzi della 360(i soldi li avevo per l'acquisto :p)...HDD da 120GB 180€...memoria da 512MB 60€...ladri...ma che faccia tosta...per la ps3 prendi un HDD 2.5"(quello dei portatili) fino a 500GB massimi...ma il fatto è che costa sicuramente meno di 180€ e anche quelli delle migliori marche...facepalm M$...facepalm..
Jeegsephirot ha detto:
- ma chi se ne frega della strategia MS, io da videogiocatore è una cosa che non mi tocca minimamente finche mi offrono lo stesso servizio che mi offrono da due anni
beh xD..si, qui sono andato un po' oltre, sinceramente...ma in ogni caso...se per te il servizio è ottimo fino ad adesso...a me devono convincere le loro prossime mosse...ora ho un ps3 che mi soddisfa..vorrei anche un giorno acquistare la 360...ma se qui magari ci sta il big fail e l'uscita della prossima console...altri modelli...altre timed exclusives...ecc...scusa, ma mi sta sui maroni...
Jeegsephirot ha detto:
- 100 esclusive PS3 VS 132 esclusive Xbox360

ok wikipedia è un po approssimativo, ma non si distacca tanto dalla realtà.
Non dico niente sulla qualità esclusive, è un discorso troppo soggettivo.
Sai benissimo anche te che qualità > quantità...in poche parole il numero non conta nulla...wikipedia è ok...
Jeegsephirot ha detto:
anche qui è un discorso che si basa su gusti personali, ad esempio per me a parte:

- LBP
- Resistance 2
- Valkyrie Chronicles
- Naruto Ultimate Ninja Storm

non esce niente di interessante su PS3, quindi siamo ad una situazione di parità.

e se invece dovessimo fare una lista oggettiva di possibili buoni giochi per quello che si sa?lo so che potrebbe sembrare difficile/stupido? fare una cosa oggettiva...per esempio prima che uscisse Too Human, potevi dire che il gioco sembra avere delle meccaniche interessanti ecc...insomma qualcosa che meriti il fatto di fare un pensierino e di tenerlo d'occhio fino alla release...(ciò che facciamo più o meno tutti...)

comunque Disgea 3 non ti dice niente?
Jeegsephirot ha detto:
ero a lavoro, non avevo tempo per rispondere :p
ok
Jeegsephirot ha detto:
hai sbagliato quote, io non ho mai detto niente di simile, anzi.
si, scusa...era riferito a Bahmut Zero, solo che quando devi fare vari quote è più semplice fare dei copia e incolla e quando sono così numerosi si possono verificare degli errori imprevisti...

Epyon ha detto:
Kaos fanboy Xboxaro? LMAO ma come vi vengono stè battute geniali? XD
scusa..ma io credo che di aver letto correttamente i suoi commenti..e c'è un po' di puzza da boxaro...e comunque non ho capito questa battuta...o quello che hai cercato di postare...
Quando è stata l'ultima volta che hai fatto un post serio e utile a migliorare la discussione invece del solito commento troll e che cerca di fare il simpa?..ecco...quindi...potresti cercare di dimostrare di avere un'età composta da due cifre..almeno...grazie...
----------------------------------------------------------------------
oddio che roba mastodontica O_O credo solo Mobius abbia fatto dei post più giganti di questi...devo essere sotto effetto di droghe visto che tra 2 giorni incomincio l'ultimo anno di scuola...sisi..deve essere proprio questo il motivo...
----------------------------------------------------------------------
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Jiraiya ha detto:
si, scusa...era riferito a Bahmut Zero, solo che quando devi fare vari quote è più semplice fare dei copia e incolla e quando sono così numerosi si possono verificare degli errori imprevisti...
a me? io ho fatto solo un commento su quanto detto da Teocida che c'entro io...

comunque in merito a quanto scrivi in tutti questi post, quantomeno bisogna darti atto della tua costanza visto che quando capita a me di scrivere tanta roba e poi non mi invia il post mi incaxxo ma non mi sogno minimamente di riscrivere tutto quanto. una "costanza" che non posso che trovare in contraddizione con quanto scrivi nella tua firma...
 

Natsumi

Killing Joke
Jiraiya ha detto:
scusa..ma io credo che di aver letto correttamente i suoi commenti..e c'è un po' di puzza da boxaro...e comunque non ho capito questa battuta...o quello che hai cercato di postare...
Quando è stata l'ultima volta che hai fatto un post serio e utile a migliorare la discussione invece del solito commento troll e che cerca di fare il simpa?..ecco...quindi...potresti cercare di dimostrare di avere un'età composta da due cifre..almeno...grazie...
----------------------------------------------------------------------
oddio che roba mastodontica O_O credo solo Mobius abbia fatto dei post più giganti di questi...devo essere sotto effetto di droghe visto che tra 2 giorni incomincio l'ultimo anno di scuola...sisi..deve essere proprio questo il motivo...
----------------------------------------------------------------------
Guarda, kaos31 è tutto fuorchè un fanboy boxaro, ha solo espresso la sua opinione di utente soddisfatto e che comunque si è discretamente informato prima di acquistare una console, quindi non mi sembra parlasse senza cognizione di causa. Io purtroppo non ho nè le competenze tecniche nè la pazienza di rispondere ai tuoi mega post, però non so, questo tuo accanimento mi sembra quantomeno esagerato.
La battuta di Epyon (che conosce bene kaos31) non mi sembra abbia interferito particolarmente alla tua Apologia della Sony o Invettiva contro l'xbox, quindi cortesemente evita sparate del genere, grazie.
 

Jiraiya

Sensei Member
Bahamut Zero ha detto:
a me? io ho fatto solo un commento su quanto detto da Teocida che c'entro io...
si e io ho fatto un piccolo appunto ^^
Bahamut Zero ha detto:
comunque in merito a quanto scrivi in tutti questi post, quantomeno bisogna darti atto della tua costanza visto che quando capita a me di scrivere tanta roba e poi non mi invia il post mi incaxxo ma non mi sogno minimamente di riscrivere tutto quanto. una "costanza" che non posso che trovare in contraddizione con quanto scrivi nella tua firma...
*facepalm*ecco che ci risiamo con la solita storia...semplicemente sono un " po' " nerd e comunque io volevo espimere il mio punto di vista (negativo) sulla console 360 che a mio avviso ha alcuni difetti che io non riesco ad ignorare..e se qualche possessore 360 in questo forum(visto che non siete fanboy e lo sapevo già da prima) ha la pazienza di ripondere anche per pochi punti(lol) e dirmi dove sbaglio...mi potrebbe dare delle motivazioni per acquistare la console MS che a giochi sa parlare, ma vorrei sapere di più...ma va beh...
Bahamut Zero ha detto:
Guarda, kaos31 è tutto fuorchè un fanboy boxaro, ha solo espresso la sua opinione di utente soddisfatto e che comunque si è discretamente informato prima di acquistare una console, quindi non mi sembra parlasse senza cognizione di causa. Io purtroppo non ho nè le competenze tecniche nè la pazienza di rispondere ai tuoi mega post, però non so, questo tuo accanimento mi sembra quantomeno esagerato.
La battuta di Epyon (che conosce bene kaos31) non mi sembra abbia interferito particolarmente alla tua Apologia della Sony o Invettiva contro l'xbox, quindi cortesemente evita sparate del genere, grazie.
Chiedo scusa....
 

kaiserS

Member
Jiraiya ha detto:
*facepalm*ecco che ci risiamo con la solita storia...semplicemente sono un " po' " nerd e comunque io volevo espimere il mio punto di vista (negativo) sulla console 360 che a mio avviso ha alcuni difetti che io non riesco ad ignorare..

mi chiedo invece come tu possa ignorare i difetti del BluRay che ti ho elencato prima...

ah già, Sony si guarda bene di farne dominio pubblico
 

Jiraiya

Sensei Member
kaiserS ha detto:
mi chiedo invece come tu possa ignorare i difetti del BluRay che ti ho elencato prima...

ah già, Sony si guarda bene di farne dominio pubblico

Blu-ray -- Wikipedia

leggi l'ultima riga :
Picture-in-Picture -- Wikipedia

huh..allora...si, chi ha acquistato la versione 1.0 del Blu-Ray è fregato, ma come hai detto te da novembre 2007 i lettori non hanno questo "problema" giusto?e allora?se il problema non c'è più da novembre 2007...non capisco :confused: Le persone che hanno il vecchio lettore saranno in grado in ogni caso di guardare i film, senza il Picture-in-Picture...

"E non è mai stato questione di chi "vende di più", dato che le cifre totali delle vendite erano irrisorie"

allora poche persone avranno questo problema...

In quanto ai giochi...è ottimo..Uncharted non necessita nessun tipo di installazione su HDD eppure guarda come è venuto fuori...credo che bisogna anche sapere sfruttare al meglio questo formato..mica TUTTI i giochi richiedo l'intallazione...se proprio dovessi finire lo spazio installo un gioco alla volta e quelli vecchi se proprio voglio giocarci li re-installo se proprio ho una gran voglia...per es DMC4 l'ho finito in tutte le modalità ecc e ora posso benissimo cancellare l'installazione e liberare 5 GB....
e comunque avendo provato entrambe le versioni di DMC4...si, la versione ps3 è un po' più veloce nei caricamenti...si vede la differenza...
 

kaiserS

Member
Jiraiya ha detto:
Blu-ray -- Wikipedia

leggi l'ultima riga :
Picture-in-Picture -- Wikipedia

huh..allora...si, chi ha acquistato la versione 1.0 del Blu-Ray è fregato, ma come hai detto te da novembre 2007 i lettori non hanno questo "problema" giusto?e allora?se il problema non c'è più da novembre 2007...non capisco :confused: Le persone che hanno il vecchio lettore saranno in grado in ogni caso di guardare i film, senza il Picture-in-Picture...

"E non è mai stato questione di chi "vende di più", dato che le cifre totali delle vendite erano irrisorie"

allora poche persone avranno questo problema...

guarda che la questione del "PiP" era un esempio...

oggi è il PiP, domani saranno i contenuti scaricabili, dopodomani sarà un'altra cosa, ma il difetto di base è lo stesso: la tecnologia BluRay rende inutilizzabili (non "sorpassati" bensì proprio inutilizzabili) lettori e dischi man mano che passa il tempo

ed è una cosa che non è mai avvenuta per musicassette/vhs/cd/dvd

quindi potrebbe capitare che fra alcuni anni alcuni modelli di ps3 non potranno far vedere nè i film su BluRay, perchè non avranno più l'hw necessario, nè i giochi, perchè se le chiavi inizieranno ad essere compromesse saranno rimosse dalle ps3 successive e quelle vecchie si attaccheranno al tram: un affare, eh?


Jiraiya ha detto:
In quanto ai giochi...è ottimo..

già il fatto che il tempo di accesso di un BluRay è superiore di quello di un Dvd sbugiarda questa frase


Jiraiya ha detto:
Uncharted non necessita nessun tipo di installazione su HDD eppure guarda come è venuto fuori...credo che bisogna anche sapere sfruttare al meglio questo formato..mica TUTTI i giochi richiedo l'intallazione...

è vero che non tutti la richiedono, ma ora praticamente tutti la pretendono (infatti anche Bioshock la richiede obbligatoriamente) per il difetto di cui sopra:

tanta roba da caricare -> il BR non è un razzo -> buttiamo tutto su HD per sveltire


se no andrebbe a finire come MGS4:

tanta roba da caricare -> il BR non è un razzo -> spezzettiamo il tutto perchè il BR non ce la fa


Jiraiya ha detto:
se proprio dovessi finire lo spazio installo un gioco alla volta e quelli vecchi se proprio voglio giocarci li re-installo se proprio ho una gran voglia...per es DMC4 l'ho finito in tutte le modalità ecc e ora posso benissimo cancellare l'installazione e liberare 5 GB....
e comunque avendo provato entrambe le versioni di DMC4...si, la versione ps3 è un po' più veloce nei caricamenti...si vede la differenza...

sul fatto che la versione Ps3 sia più veloce nei caricamenti ho molti dubbi, anche leggendo diverse opinioni qua e là

===
"I now own both versions of Devil May Cry 4, and I can tell you that the benefits of the twenty-one minute install are completely irrelevant. I now own both versions of Devil May Cry 4, and I can tell you that the benefits of the twenty-one minute install are completely irrelevant.

This raises a big question. Why do you have to install 5GB of data onto your hard drive if it doesn’t make that big of a difference? Surely you could have given players the option to play without doing so. Perhaps there’s a deeper issue at hand. Then again maybe I just like a good conspiracy theory."

===
Apparently, the PlayStation 3 version of the game installs almost 5 Gigabytes of game data on the hard disk. According to website CVG though, this installation makes no big difference to the load times when compared to the Xbox 360 version of the title.

===
With Devil May Cry 4's release nigh, players are now finding out about the 20- to 25-minute initial installation required on the PS3, compared to the instant playability available on the Xbox 360, and some concerns have emerged, with reactions being on both sides of the fence.

Some are saying waiting 25 minutes to only scratch 5GB of cache data to the PS3 hard drive seems excessively long, compared to read/write times on modern PCs where a single-sided DVD could be copied to a hard drive in just a few minutes or less. This could be because of the relatively slower speed of 2.5" hard drives like the ones used in the PS3 and laptops (5400RPMs versus the 7200RPMs or 10000RPMs of 3.5" desktop hard drives) combined with the also somewhat slower read time of the early Blu-Ray drives compared to well developed DVD-ROMs in modern PCs and the Xbox 360.

=== A PARITA' DI INSTALLAZIONE
The upcoming Fall Dashboard Update for the Xbox 360 will feature the ability to play your games directly from the hard disk of your Xbox 360. You can optionally install any game you wish onto your drive to improve load times. Microsoft reported that the full Devil May Cry 4 disk installation took just about 10 minutes, just about 15 minutes sooner than the PLAYSTATION 3 non-optional installation. After the installation, the game loaded 30 percent faster. Pretty good for a 10 minute installation.
 

Jiraiya

Sensei Member
*MADò...mi sa che smetto di fare sti mega post...non ne ho più voglia...ho la nausea*
kaiserS ha detto:
guarda che la questione del "PiP" era un esempio...

oggi è il PiP, domani saranno i contenuti scaricabili, dopodomani sarà un'altra cosa, ma il difetto di base è lo stesso: la tecnologia BluRay rende inutilizzabili (non "sorpassati" bensì proprio inutilizzabili) lettori e dischi man mano che passa il tempo

ed è una cosa che non è mai avvenuta per musicassette/vhs/cd/dvd

quindi potrebbe capitare che fra alcuni anni alcuni modelli di ps3 non potranno far vedere nè i film su BluRay, perchè non avranno più l'hw necessario, nè i giochi, perchè se le chiavi inizieranno ad essere compromesse saranno rimosse dalle ps3 successive e quelle vecchie si attaccheranno al tram: un affare, eh?

Quindi non dovremmo comprare nulla adesso perchè sappiamo che dopo tot tempo esce un nuovo modello?tipo dal DS al DS Lite...ai sempre migliori TV HD...ad un nuovo PC...ogni cosa evolve nel tempo...è normale...
kaiserS ha detto:
già il fatto che il tempo di accesso di un BluRay è superiore di quello di un Dvd sbugiarda questa frase
Io quando gioco non riscotro problemi di nessun tipo..perciò che problemi mi vieni a dire...solo perchè devo installare non vuol dire che non posso giocare...e poi perchè no?una SH quando crea un videogame credo abbia dei vantaggi nell'avere 50GB di spazio..o no?e ripeto...non tutti i giochi richiedono installazione..Uncharted non richiede installazione e va che è una meraviglia...
kaiserS ha detto:
è vero che non tutti la richiedono, ma ora praticamente tutti la pretendono (infatti anche Bioshock la richiede obbligatoriamente) per il difetto di cui sopra:

tanta roba da caricare -> il BR non è un razzo -> buttiamo tutto su HD per sveltire


se no andrebbe a finire come MGS4:

tanta roba da caricare -> il BR non è un razzo -> spezzettiamo il tutto perchè il BR non ce la fa
tutti la pretendono?wt..wtf...ma poi...di quanto è inferiore la velocità di trasferimento dati?


Quindi se vinceva l'HD-DVD sarebbe stato anche più lento del Blu-Ray?
kaiserS ha detto:
sul fatto che la versione Ps3 sia più veloce nei caricamenti ho molti dubbi, anche leggendo diverse opinioni qua e là

===
"I now own both versions of Devil May Cry 4, and I can tell you that the benefits of the twenty-one minute install are completely irrelevant. I now own both versions of Devil May Cry 4, and I can tell you that the benefits of the twenty-one minute install are completely irrelevant.

This raises a big question. Why do you have to install 5GB of data onto your hard drive if it doesn’t make that big of a difference? Surely you could have given players the option to play without doing so. Perhaps there’s a deeper issue at hand. Then again maybe I just like a good conspiracy theory."

===
Apparently, the PlayStation 3 version of the game installs almost 5 Gigabytes of game data on the hard disk. According to website CVG though, this installation makes no big difference to the load times when compared to the Xbox 360 version of the title.

===
With Devil May Cry 4's release nigh, players are now finding out about the 20- to 25-minute initial installation required on the PS3, compared to the instant playability available on the Xbox 360, and some concerns have emerged, with reactions being on both sides of the fence.

Some are saying waiting 25 minutes to only scratch 5GB of cache data to the PS3 hard drive seems excessively long, compared to read/write times on modern PCs where a single-sided DVD could be copied to a hard drive in just a few minutes or less. This could be because of the relatively slower speed of 2.5" hard drives like the ones used in the PS3 and laptops (5400RPMs versus the 7200RPMs or 10000RPMs of 3.5" desktop hard drives) combined with the also somewhat slower read time of the early Blu-Ray drives compared to well developed DVD-ROMs in modern PCs and the Xbox 360.
Anche io ho giocato entrambe le versioni e io ho notato quando si cambia zona un tempo di caricamento inferiore(qualche secondo..ma non credo causi dei problemi da nessuna delle due parti...il gioco va lo stesso V_V)
kaiserS ha detto:
=== A PARITA' DI INSTALLAZIONE
The upcoming Fall Dashboard Update for the Xbox 360 will feature the ability to play your games directly from the hard disk of your Xbox 360. You can optionally install any game you wish onto your drive to improve load times. Microsoft reported that the full Devil May Cry 4 disk installation took just about 10 minutes, just about 15 minutes sooner than the PLAYSTATION 3 non-optional installation. After the installation, the game loaded 30 percent faster. Pretty good for a 10 minute installation.
buono per i possessori 360..ma l'HDD chi posside la fantomatica console da 199€ non lo può fare...quindi quella console è inutile...e ho sentito anche che non andrà ad aumentare la velocità dei caricamenti più di tanto :

Screwattack -- Hard News
 

balthier88

lo zio ferra
perchè hanno aperto questo 3d che si trasformerà in un campo di guerra tra fan delle 2 fazioni? che ansia, se ti piace il parco giochi di una console te la prendi e basta, chissene delle spefiche tecniche a un certo punto, se il gioco gira che te frega, la compri e ci giochi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top