PS3 vs. Xbox 360

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserS

Member
Jiraiya ha detto:
you smell fanboy...why so serious? xD

God of War I = 3.20m
God of War II = 2.23m

il sito non è il massimo[VgChartz], ma è sufficiente per farsi un' idea...da quando in qua vendere 2 milioni o + è uno schifo..scusa...ma ai miei occhi è un elevato valore in campo videoludico...e comunque è acclamato dalla critica per essere un dei migliori titoli ps2...e comuqnue era solo un esempio di un titoli importante nella line up ps3...

non ho detto che è uno schifo ma che semplicemente non è questo gran successo che si vuole far credere tale da ribaltare il mercato

se bisogna puntare su GoW, a maggior ragione bisognerebbe puntare sulla saga di Jak & Dexter o su quella Lego, poichè hanno ottenuto un successo superiore di GoW

Jiraiya ha detto:
mai dire mai...che ne sai come esce fuori...c'è gente che ha giocato a MGS4 senza aver giocato gli altri 3..ovvio non è la stessa esperienza, ma gente che prima non ha giocato MGS lo ha scoperto con l'ultimo capitolo riguardante la saga di Snake..mai dire mai...

puoi uscire il gioco del secolo o la schifezza del secolo, ma come "interesse" il mercato ha decretato che il titolo non è così tanto appetibile

Jiraiya ha detto:
ti cambia qualcosa a te?

a me no, ma alla sony si, visto che lei che produce la console

e visto che non si può produrre in eterno in perdita, vuol dire che sony prima o poi dovrà fare qualche scelta drastica

Jiraiya ha detto:
problema?quale problema?...il fatto che non c'è l'abbia non cambia nulla...tieniti la ps2 o te ne compri una a meno di 100€ se ci tieni così tanto...ma se ti prendi una ps3 è perchè hai qualcosa da giocare sulla nuova console...sicuramente non torni su qualcosa che hai giocato fino alla morte...comunque chi si prende la ps3 per poter giocare giochi ps2 sopra è un fallito...

il mercato ps2 è indubbiamente ancora più florido di quello ps3 e dare del fallito a chi prende la ps3 anche per giocare a vecchi titoli (alcuni dei quali emulati malissimo) visto che la Ps3 ancora stenta, è segno di gran maleducazione

Jiraiya ha detto:
non aggrapparti su old news

non è una old news, è un dato di fatto

che programmare un gioco per Xbox360 sia più facile che farlo per Ps3 è cosa nota nell'ambiente

Jiraiya ha detto:
Metal Gear Solid 4 : Guns of the Patriots || 50 GB di gioco

...giudice, non ho altro da aggiungere...

Il gioco è strettamente lineare... nel primo atto fai un'area, la completi e passi al secondo atto, dove fai un'area, la completi, e passi al terzo atto...

E così via...

Non si "torna indietro"...

Quindi si tratta di macro-aree che una volta visitate non servono più...

E questo non è un dettaglio da poco...

Perchè a questo punto non capisco a che serva il BluRay...

No, davvero... è un DANNO, il BluRay...

Non è un "mondo continuo", che deve stare sempre contemporaneamente sullo stesso disco...

Che sarebbe successo, se l'avessero messo su dvd?

Mettiamo, su 5/6 dvd? Uno per capitolo?

Che invece di aspettare 4/5 minuti di installazione ad ogni fine capitolo, avrei dovuto cambiare il disco in 20 secondi...

E magari non avrei avuto i caricamenti da 8/10 secondi tra una microarea e l'altra...
[quelli di MGS3 erano di 3/4 secondi]

Cosa particolarmente fastidiosa nelle sequenze sui mezzi, quando le "microaree" durano 90 secondi... poi 10 secondi di caricamento... 90 secondi di gioco... 10 secondi di caricamento...

Mmhh... certo che è proprio comodo, il BluRay...

Jiraiya ha detto:
mi illumini per cortesia...

seee..1 milione di "ecc"...mi illumineresti pure qui perfavore..

giusto un paio di cose:

Non esiste un lettore BluRay "future proof", mentre tutte le specifiche dell'Hd-Dvd sono state definite in anticipo, e sono mandatory [obbligatorie] su OGNI lettore prodotto, quelle del BluRay sono in evoluzione [che è un modo carino per dire che non si erano messi d'accordo in tempo] ed un lettore acquistato adesso sarà obsoleto nell'arco di un anno...

Per capirci, tutti i lettori Hd-Dvd supportavano il Picture in Picture, per i contenuti bonus dei film, o i making of... tutti, dal primo prodotto a quelli che [se ce la fanno] produrranno, anche se i film ancora non li supportavano, era obbligatorio metterci l'hardware dentro...

I lettori BD che decodificano il PiP sono diventati obbligatori [da produrre] solo da novembre 2007... questo vuol dire che chiunque abbia acquistato un lettore prima di novembre 2007 non avrà il PiP, anche se adesso i film lo mettono... che fortuna, eh?

Questa estate diverrà obbligatorio mettere la presa ethernet sui lettori, per permettere la connessione alla rete [lanciano il servizio online, con più di un anno di ritardo rispetto a Hd-Dvd]... la stragrande maggioranza dei lettori in commercio adesso non ha una ethernet... quando i film permetteranno lo streaming dalla rete dei commentari, o di nuovi documentari usciti dopo l'uscita del disco [come avviene su Hd-Dvd] chi ha comprato un lettore prima di quest'estate non potrà usare queste feature...

Per le protezioni, poi, c'è la spada di damocle del ritiro delle chiavi...

L'idea alla base delle protezioni di questa generazione di formati è che, se viene "scoperta" [e quindi compromessa] una chiave di un lettore, per rendere vana questa falla basta rimuovere dai film pubblicati successivamente detta chiave...

Quindi quei lettori vengono, letteralmente, resi inutilizzabili...

Non mi risulta finora abbiamo rimosso chiavi [ma su questo non son molto informato, lo ammetto], anche se molte son state compromesse...

Ma ce li vedi a spiegare ad un tizio che i film nuovi non funzionano sul suo lettore perchè uno dall'altra parte del mondo ha scoperto una chiave per la decodifica?

Sarà felicissimo...

Ovviamente Sony e gli altri del consorzio non ci tengono a pubblicizzarlo tanto

Jiraiya

Sensei Member
kaiserS ha detto:
non ho detto che è uno schifo ma che semplicemente non è questo gran successo che si vuole far credere tale da ribaltare il mercato

se bisogna puntare su GoW, a maggior ragione bisognerebbe puntare sulla saga di Jak & Dexter o su quella Lego, poichè hanno ottenuto un successo superiore di GoW
non ribaltare il mercato con GoW...ma insieme agli altri titoli citati prima può vendere un mucchio di console...e questi ultimi due giochi da te menzionati..si hanno avuto più successo di GoW, ma hanno un target differente...GoW è molto più hardcore..sangue e un gameplay più "difficile" rispetto ad un Jax and Dexter o Lego Batman...
kaiserS ha detto:
puoi uscire il gioco del secolo o la schifezza del secolo, ma come "interesse" il mercato ha decretato che il titolo non è così tanto appetibile
come detto poco fa..il gioco è soprattutto per un pubblico hardcore...
kaiserS ha detto:
a me no, ma alla sony si, visto che lei che produce la console

e visto che non si può produrre in eterno in perdita, vuol dire che sony prima o poi dovrà fare qualche scelta drastica
in eterno...non credo che produrra in perdita in eterno...l'HW della PS3 è comunque una cosa nuova..e come ogni cosa nuova il suo costo è elevato...ma io sono d'accordo con sony su questo punto e lo considero un investimento..comunque recentemente(mi pare ieri) sia uscita una news dove veniva intervistato il presidente sony che ha detto che il costo della console e il costo di produzione ora sono migliorati ancora..
Fonte -- Gamesource.it // vi faccio un po' di pubblicità ragazzi xD
anche altri siti riportano la notizia...
kaiserS ha detto:
il mercato ps2 è indubbiamente ancora più florido di quello ps3 e dare del fallito a chi prende la ps3 anche per giocare a vecchi titoli (alcuni dei quali emulati malissimo) visto che la Ps3 ancora stenta, è segno di gran maleducazione
scusami, ma allora io sono contento di essere maleducato...credo che chi compri una ps3 per poi giocare giochi ps2 sia un c* di prima classe...poi dicono che costa tanto...se vuoi giocare ai giochi ps2, gioca con la ps2...sicuramente se vuoi rigiocare ai dei titoli ps2 vuol dire che sei in possesso di una console ps2...e quindi qual è il problema???compri ps3(400€) per poi giocare ps2..f@çk no...
io non ho rimesso un gioco ps2 o psx sulla mia ps3 da 60GB...l'ho comprata perchè volevo giocare ai titoli ps3 e non qualcosa che ho già giocato....e in ogni caso molta roba che ora esce su ps2 sono giochi che escono su xbox, ps3 con qualità nettamente superiore...
kaiserS ha detto:
non è una old news, è un dato di fatto
è vecchia di 2 anni ormai...non credo che i progrmmatori siano così imbecilli da non imparare come sfruttarla decentemente dopo 2 anni...soprattutto dopo aver avuto almeno un'esperienza con la console...anche i multiplatform sono identici adesso..perciò...
kaiserS ha detto:
che programmare un gioco per Xbox360 sia più facile che farlo per Ps3 è cosa nota nell'ambiente
questo mi sembra ovvio...la 360 ha un'archittetura da PC...e quindi già conosciuto...ma non vuol dire che dopo 2 anni dall'uiscita di una console le case sviluppatrici non abbiano preso confidenza con l'HW ps3...
kaiserS ha detto:
Il gioco è strettamente lineare... nel primo atto fai un'area, la completi e passi al secondo atto, dove fai un'area, la completi, e passi al terzo atto...

E così via...

Non si "torna indietro"...

Quindi si tratta di macro-aree che una volta visitate non servono più...

E questo non è un dettaglio da poco...

Perchè a questo punto non capisco a che serva il BluRay...

No, davvero... è un DANNO, il BluRay...

Non è un "mondo continuo", che deve stare sempre contemporaneamente sullo stesso disco...

Che sarebbe successo, se l'avessero messo su dvd?

Mettiamo, su 5/6 dvd? Uno per capitolo?

Che invece di aspettare 4/5 minuti di installazione ad ogni fine capitolo, avrei dovuto cambiare il disco in 20 secondi...

E magari non avrei avuto i caricamenti da 8/10 secondi tra una microarea e l'altra...
[quelli di MGS3 erano di 3/4 secondi]

Cosa particolarmente fastidiosa nelle sequenze sui mezzi, quando le "microaree" durano 90 secondi... poi 10 secondi di caricamento... 90 secondi di gioco... 10 secondi di caricamento...

Mmhh... certo che è proprio comodo, il BluRay...

kaiserS ha detto:
giusto un paio di cose:

Non esiste un lettore BluRay "future proof", mentre tutte le specifiche dell'Hd-Dvd sono state definite in anticipo, e sono mandatory [obbligatorie] su OGNI lettore prodotto, quelle del BluRay sono in evoluzione [che è un modo carino per dire che non si erano messi d'accordo in tempo] ed un lettore acquistato adesso sarà obsoleto nell'arco di un anno...

Per capirci, tutti i lettori Hd-Dvd supportavano il Picture in Picture, per i contenuti bonus dei film, o i making of... tutti, dal primo prodotto a quelli che [se ce la fanno] produrranno, anche se i film ancora non li supportavano, era obbligatorio metterci l'hardware dentro...

I lettori BD che decodificano il PiP sono diventati obbligatori [da produrre] solo da novembre 2007... questo vuol dire che chiunque abbia acquistato un lettore prima di novembre 2007 non avrà il PiP, anche se adesso i film lo mettono... che fortuna, eh?

Questa estate diverrà obbligatorio mettere la presa ethernet sui lettori, per permettere la connessione alla rete [lanciano il servizio online, con più di un anno di ritardo rispetto a Hd-Dvd]... la stragrande maggioranza dei lettori in commercio adesso non ha una ethernet... quando i film permetteranno lo streaming dalla rete dei commentari, o di nuovi documentari usciti dopo l'uscita del disco [come avviene su Hd-Dvd] chi ha comprato un lettore prima di quest'estate non potrà usare queste feature...

Per le protezioni, poi, c'è la spada di damocle del ritiro delle chiavi...

L'idea alla base delle protezioni di questa generazione di formati è che, se viene "scoperta" [e quindi compromessa] una chiave di un lettore, per rendere vana questa falla basta rimuovere dai film pubblicati successivamente detta chiave...

Quindi quei lettori vengono, letteralmente, resi inutilizzabili...

Non mi risulta finora abbiamo rimosso chiavi [ma su questo non son molto informato, lo ammetto], anche se molte son state compromesse...

Ma ce li vedi a spiegare ad un tizio che i film nuovi non funzionano sul suo lettore perchè uno dall'altra parte del mondo ha scoperto una chiave per la decodifica?

Sarà felicissimo...

Ovviamente Sony e gli altri del consorzio non ci tengono a pubblicizzarlo tanto
perchè tornare a parlare dell' HD-DVD...il Blu-Ray ha vinto la "guerra" del formato di nuova generazione...ma credo che il Blu-Ray abbia anche degli aspetti positivi tu non credi?altrimenti perchè è stato scelto come successore del DVD?...non sono esperto in materia, ma mi pare tu abbia parlato praticamente del lettore...dell'update dei lettori ecc...o sbaglio?

kaiserS

Member
Jiraiya ha detto:
non ribaltare il mercato con GoW...ma insieme agli altri titoli citati prima può vendere un mucchio di console...e questi ultimi due giochi da te menzionati..si hanno avuto più successo di GoW, ma hanno un target differente...GoW è molto più hardcore..sangue e un gameplay più "difficile" rispetto ad un Jax and Dexter o Lego Batman...

come detto poco fa..il gioco è soprattutto per un pubblico hardcore...

se un "grande titolo" non vende molto, poco importa che sia per hardcore o meno

la Sony ha disperato bisogno di fare soldi poichè l'epoca d'oro della ps2 è finita

Jiraiya ha detto:
in eterno...non credo che produrra in perdita in eterno...l'HW della PS3 è comunque una cosa nuova..e come ogni cosa nuova il suo costo è elevato...ma io sono d'accordo con sony su questo punto e lo considero un investimento..comunque recentemente(mi pare ieri) sia uscita una news dove veniva intervistato il presidente sony che ha detto che il costo della console e il costo di produzione ora sono migliorati ancora..
Fonte -- Gamesource.it // vi faccio un po' di pubblicità ragazzi xD
anche altri siti riportano la notizia...

Amaro sfogo del CEO della Sony Corp., Howard Stringer, che in un'intervista su Die Welt risponde molto sarcasticamente e in modo perentorio "Non recupereremo i costi della Ps3, almeno non durante la mia vita" ad alcune precise domande sulla possibilità che la società possa recuperare i forti investimenti sulla PlayStation 3 (si parla di una somma vicina ai tre miliardi di dollari):

"Stiamo guadagnando grazie ai giochi, ma perdendo con l'hardware, siamo ancora nella fase in cui occorre ridurre i costi di produzione, si tratta di una fase molto lunga".

Jiraiya ha detto:

questa stupida immagine cosa c'entra con l'inadeguatezza del Blu Ray come formato videoludico?

o forse il fatto che MGS4 abbia un difetto così evidente per te è eresia?

Jiraiya ha detto:
perchè tornare a parlare dell' HD-DVD...il Blu-Ray ha vinto la "guerra" del formato di nuova generazione...ma credo che il Blu-Ray abbia anche degli aspetti positivi tu non credi?altrimenti perchè è stato scelto come successore del DVD?...non sono esperto in materia, ma mi pare tu abbia parlato praticamente del lettore...dell'update dei lettori ecc...o sbaglio?

un attimo: il BluRay NON ha vinto la guerra del formato, bensì è stato imposto, il che è ben diverso

Hd-Dvd è il formato scelto ufficialmente dal Dvd Forum, e BluRay è la risposta di Sony che ha un solo scopo: fare soldi. Se andava avanti Hd-Dvd nessuno doveva pagare royalties a nessuno, ma se va avanti BluRay chiunque voglia stampare un disco deve pagare Sony. Il BluRay non ha vinto perchè è migliore, ma solo perchè Sony ha pagato le case di distribuzione per passare dalla sua parte.

E non è mai stato questione di chi "vende di più", dato che le cifre totali delle vendite erano irrisorie... ecco perchè il mese prima Hd-Dvd vendeva "il triplo", ed il mese dopo BluRay vendeva "il quadruplo"... perchè si parla di cifre bassissime, e basta, in un mese, un film interessante su un formato per far vendere moltissime copie di quel formato...

per quanto riguarda le protezioni e l'aggiornamento dei lettori, i difetti prima citati si rifletteranno direttamente sulla Ps3, visto che la Sony ha pubblicizzato un sacco il fatto che "vale anche come lettore BluRay", ma ovviamente il cliente medio non sa della fregatura dietro l'angolo

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
\0/ Go Kaiser Go!!!! \0/

\0/ Go Jiraiya Go!!!! \0/

Personalmente parlando non so per chi tifare. Da X-Boxaro tendo verso Kaiser, ma anche Jiraiya (strano, ma vero) ha i suoi punti a favore stavolta. Che la vera "console war" sia questa?

\0/ Go fighters Go!!!! \0/

PS: dopo questo momento di follia mattutina, tanti dei difetti elencati da Kaiser nemmeno li sapevo lol.

Bahamut Zero

Dreamcaster
aah, un po' di CW mattutina, dolce e forte come l'odore del caffè trasportato dalla brezza.

per quello che ne posso capire io, che non sapevo dei dettagli sul blueray forniti da kaiser, mi è sempre sembrato palese che sony continuasse a vendere ps3 in perdita per imporre riuscendoci il suo formato blueray, insieme con una politica di consueto "incoraggiamento" delle major di hollywood, cosa che accade ormai dagli anni 40 ad ogni nuovo formato.
spero che per sony questo sarà sufficiente, perchè se davvero tra pochi anni il decantato megalettore sarà davvero poco funzionale per i contenuti nuovi dei film, beh il disastro sarà totale, che invece già tra poco tempo un blueray a solo 2x sarà già obosoleto mi sembra una cosa più che ovvia. e per favore non venitemi a dire che "l'hardware della ps3 duerà dieci anni", che è la più grossa vaccata tra le tante dette dai capoccia di sony, e lo è per i motivi più diversi.

comunque se il lato sony è pieno di incongruenze e di inganni nei confronti dell'utente (cosa che ha sempre fatto), il lato microsoft risponde degnamente con un'assemblaggio della 360 che ha dello scandaloso, sono andati al risparmio creando così una console fragile e i guasti sono noti a tutti, oltre che con una politica software aggressiva, ma questo non è certo un lato negativo a ben vedere.

a parte questo, visto che i lettori blue ray da tavolo e da pc vendono ancora adesso pochissimo, si può sintetizzare che la generazione attuale di console war non si è risolta nella totale disfatta di sony per motivazioni che vanno, in percentuale:

10% buoni giochi esclusivi
10% lettore blueray
40% disinformazione
40% fanboysmo

Jiraiya

Sensei Member
kaiserS ha detto:
se un "grande titolo" non vende molto, poco importa che sia per hardcore o meno

la Sony ha disperato bisogno di fare soldi poichè l'epoca d'oro della ps2 è finita
?..ripeto...2 milioni+ non è poco...e basta parlare di GoW...era un esempio...posso fartene un'altro se proprio ci tieni...madonna(la cantante xD)...
kaiserS ha detto:
Amaro sfogo del CEO della Sony Corp., Howard Stringer, che in un'intervista su Die Welt risponde molto sarcasticamente e in modo perentorio "Non recupereremo i costi della Ps3, almeno non durante la mia vita" ad alcune precise domande sulla possibilità che la società possa recuperare i forti investimenti sulla PlayStation 3 (si parla di una somma vicina ai tre miliardi di dollari):

"Stiamo guadagnando grazie ai giochi, ma perdendo con l'hardware, siamo ancora nella fase in cui occorre ridurre i costi di produzione, si tratta di una fase molto lunga".
Tutto si riduce a questo :

"Stiamo guadagnando grazie ai giochi, ma perdendo con l'hardware, siamo ancora nella fase in cui occorre ridurre i costi di produzione, si tratta di una fase molto lunga"
kaiserS ha detto:
questa stupida immagine cosa c'entra con l'inadeguatezza del Blu Ray come formato videoludico?

o forse il fatto che MGS4 abbia un difetto così evidente per te è eresia?
kaiserS ha detto:
un attimo: il BluRay NON ha vinto la guerra del formato, bensì è stato imposto, il che è ben diverso

Hd-Dvd è il formato scelto ufficialmente dal Dvd Forum, e BluRay è la risposta di Sony che ha un solo scopo: fare soldi. Se andava avanti Hd-Dvd nessuno doveva pagare royalties a nessuno, ma se va avanti BluRay chiunque voglia stampare un disco deve pagare Sony. Il BluRay non ha vinto perchè è migliore, ma solo perchè Sony ha pagato le case di distribuzione per passare dalla sua parte.
Il Blu-Ray ha vinto...simple as that...
kaiserS ha detto:
E non è mai stato questione di chi "vende di più", dato che le cifre totali delle vendite erano irrisorie... ecco perchè il mese prima Hd-Dvd vendeva "il triplo", ed il mese dopo BluRay vendeva "il quadruplo"... perchè si parla di cifre bassissime, e basta, in un mese, un film interessante su un formato per far vendere moltissime copie di quel formato...
Ma se conti anche la PS3...la differenza diventa notevole...e non puoi venirmi a dire che non conta...perchè anche chi ha comprato la PS2 la usava sia per giocare che per vedere DVD(me stesso medesimo)...
kaiserS ha detto:
per quanto riguarda le protezioni e l'aggiornamento dei lettori, i difetti prima citati si rifletteranno direttamente sulla Ps3, visto che la Sony ha pubblicizzato un sacco il fatto che "vale anche come lettore BluRay", ma ovviamente il cliente medio non sa della fregatura dietro l'angolo
per quanto ne so io...la ps3 è uno dei primi lettori Blu-Ray aggiornabili...

Epyon

Did I ever exist?
Concedetemi questo OT. Volevo semplicemente esprimere la mia solidarietà verso Kaos… poveretto, il suo piccolo post è stato fagocitato dal successivo post tanto cazzuto quanto nerd di KaiserS. Povero Kaos, è proprio vero che la CW non guarda in faccia a nessuno e anche i più innocenti ci rimettono ç_ç

Per il resto, continuate pure la battaglia lol e che vinca il migliore aka il più nerd XD

kaiserS

Member
Jiraiya ha detto:
Il Blu-Ray ha vinto...simple as that...

ma visti i difetti, come consumatore pensi che sia stato un bene?

senza contare che con gli aggiornamenti uno è costretto non solo a comprare un nuovo lettore ma addirittura a ricomprarsi i dischi!

un vero affare, eh?

la guerra dei formati interessava solo a Sony poichè la Microsoft punta alla distribuzione digitale e ci guadagna più della vendita dei rispettivi film in hd dvd/bluray

Jiraiya ha detto:
per quanto ne so io...la ps3 è uno dei primi lettori Blu-Ray aggiornabili...

ah si? Sony ha prodotto una tecnologia così avanzata da potersi aggiornare in maniera hardware via internet? wow!

rileggiti bene un estratto di prima:

"Per capirci, tutti i lettori Hd-Dvd supportavano il Picture in Picture, per i contenuti bonus dei film, o i making of... tutti, dal primo prodotto a quelli che [se ce la fanno] produrranno, anche se i film ancora non li supportavano, era obbligatorio metterci l'hardware dentro...

I lettori BD che decodificano il PiP sono diventati obbligatori [da produrre] solo da novembre 2007... questo vuol dire che chiunque abbia acquistato un lettore prima di novembre 2007 non avrà il PiP, anche se adesso i film lo mettono... che fortuna, eh?"

Jiraiya

Sensei Member
Epyon ha detto:
Per il resto, continuate pure la battaglia lol e che vinca il migliore aka il più nerd XD

Per me non si tratta di vincere..sto solo avendo uno scambio di opinione sul perchè sony ha una "valanga" di problemi con la sua nuova console...che io non vedo più di tanto...

Epyon

Did I ever exist?
Jiraiya ha detto:
Per me non si tratta di vincere..sto solo avendo uno scambio di opinione sul perchè sony ha una "valanga" di problemi con la sua nuova console...che io non vedo più di tanto...

Joke, do you need it?
No thanks, I'll pass

LOL penso che il post di Cyren inciti maggiormente alla guerra rispetto al mio che voleva essere solo di conforto a Kaos XD

Orlando

Member
Io ci ho perso la speranza a capire quale delle 2 console sia la migliore.
Per orientarmi sul futuro acquisto faccio la seguente domanda:
se posso comprare una X-box 360 al prezzo accettabile di 200 euro e considerando che posseggo una PS2 e che non sono quello che si può definire un "maniaco della tecnologia",credete che valga la pena spendere 200 euro in più per comprare una PS3 anzichè una X-Box 360?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Orlando ha detto:
Io ci ho perso la speranza a capire quale delle 2 console sia la migliore.
Per orientarmi sul futuro acquisto faccio la seguente domanda:
se posso comprare una X-box 360 al prezzo accettabile di 200 euro e considerando che posseggo una PS2 e che non sono quello che si può definire un "maniaco della tecnologia",credete che valga la pena spendere 200 euro in più per comprare una PS3 anzichè una X-Box 360?

Non esiste e mai esisterà la console migliore. La domanda che ti poni è decisamente sbagliata, perchè cio che devi valutare in una console in primis è il parcogiochi.
La console ha la funzione primaria di far giocare e divertire le persone, valuta la tua scelta su quello aspetto, dopodiche guardi ad altri fattori come costi, extra, qualità hardware ecc...
Documentati, leggi recensioni, leggi anteprime, guarda le future lineup delle console e basa la tua scelta su di esse, tenendo conto che cio che per te è migliore non lo sarà mai per altri.

Orlando

Member
Jeegsephirot ha detto:
Non esiste e mai esisterà la console migliore. La domanda che ti poni è decisamente sbagliata, perchè cio che devi valutare in una console in primis è il parcogiochi.
La console ha la funzione primaria di far giocare e divertire le persone, valuta la tua scelta su quello aspetto, dopodiche guardi ad altri fattori come costi, extra, qualità hardware ecc...
Documentati, leggi recensioni, legge anteprime, guarda le future lineup delle console e basa la tua scelta su di essa, tenendo conto che cio che per te è migliore non lo sarà mai per altri.

Grazie per l'ottima risposta.Ti ho appena alzato la reputazione per questo!

Ti spiego una cosa su di me:a me non interessa che un gioco sia al massimo della grafica.
Se per esempio God of War 3,Resident Evil 5 e Devil May Cry 4 esistono sia per PS3 che per X-box 360,il fatto di sapere che la prima costa 200 euro in più della seconda console mi fa optare la X-Box 360 a prescindere che quest'ultima possa essere tecnicamente inferiore alla PS3.

Per quanto riguarda gli extra,proprio stasera andrò con mia madre a comprare un computer portatile.Mi basterà il PC per cose come lettura mp3,lettura di foto digitali ecc.

Spero di essermi spiegato bene.

Adesso che ti ho mostrato le mie reali esigenze,ti faccio la seguente domanda:
ci sono giochi in esclusiva per PS3 per cui valga la pena spendere 400 euro per essa invece che 200 euro per una X-Box 360?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Orlando ha detto:
Grazie per l'ottima risposta.Ti ho appena alzato la reputazione per questo!

Ti spiego una cosa su di me:a me non interessa che un gioco sia al massimo della grafica.
Se per esempio God of War 3,Resident Evil 5 e Devil May Cry 4 esistono sia per PS3 che per X-box 360,il fatto di sapere che la prima costa 200 euro in più della seconda console mi fa optare la X-Box 360 a prescindere che quest'ultima possa essere tecnicamente inferiore alla PS3.

Per quanto riguarda gli extra,proprio stasera andrò con mia madre a comprare un computer portatile.Mi basterà il PC per cose come lettura mp3,lettura di foto digitali ecc.

Spero di essermi spiegato bene.

Adesso che ti ho mostrato le mie reali esigenze,ti faccio la seguente domanda:
ci sono giochi in esclusiva per PS3 per cui valga la pena spendere 400 euro per essa invece che 200 euro per una X-Box 360?

Ecco dato che a te interessano i multipiattaforma (attento che God of War 3 è esclusiva PS3) allora puoi basare la scelta sugli altri aspetti da me citati, nel tuo caso il costo.
Se ti interessano esclusivamente giochi che esistono su entrambe le piattaforme io per primo ti consiglio la X360 senza ripensamenti.
E cmq buttare l occhio anche sui giochi esclusivi di ogni console sicuramente aiuta nella scelta

Orlando

Member
Jeegsephirot ha detto:
Ecco dato che a te interessano i multipiattaforma (attento che God of War 3 è esclusiva PS3) allora puoi basare la scelta sugli altri aspetti da me citati, nel tuo caso il costo.
Se ti interessano esclusivamente giochi che esistono su entrambe le piattaforme io per primo ti consiglio la X360 senza ripensamenti.
E cmq buttare l occhio anche sui giochi esclusivi di ogni console sicuramente aiuta nella scelta

Ho avuto modo di giocare e superare il primo God of War.Non mi interessa quando la saga di Resident Evil.

Mi accontenterò di God of War 1 e God of War 2 per PS2 o X-box-360 e di God of War: Chains of Olympus per PSP.

La saga che più mi appassione e mi interessa e a cui non rinuncerei mai è Resident Evil.

Posso giocare praticamente tutti i capitoli di Resident Evil per PSX e PS2 nella mia Playstation 2.L'X-box 360 mi servirà per Resident Evil 5.

Inoltre mi interessa molto la saga di Oddworld .

I primi due capitoli,cioè Oddworld: Abe's Oddysee e Oddworld: Abe's Exoddus sono per PSX.Quindi li posso giocare con la mia PS2.

Gli altri 2 capitoli della saga,cioè Oddworld: Munch's Oddysee e Oddworld Stranger's Wrath sono in esclusiva per X-box.

Quindi,grazie alla sua retrocompatibilità,potrò giocarli grazie all'X-box 360.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.