PS3 vs. Xbox 360

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Orlando ha detto:
Salve a tutti.

Faccio una domanda secca.
Lasciando perdere i giochi delle due console,facendo quindi finta che l'X-box 360 e la Ps3 non possano essere utilizzate come videogames,considerando solo ed esclusivamente l'aspetto multimediale(lettura di mp3,wma,immagini,foto ecc) quale delle due console è la migliore e più fornita?

PS3, senza se e senza ma. E' un dato di fatto

Iginla

Il Folle
Anche se sono sempre state molte le persone a dubitare di ciò, la principale giustificazione che Sony ha dato all’alto prezzo con il quale viene venduta la PlayStation 3, è quella relativa al ciclo vitale della console, fissato dalla casa nipponica nella bellezza di 10 anni. Una vera eternità per quanto concerne un oggetto tecnologico di tale calibro.

Ebbene, mentre a qualche anno di distanza dal gran debutto, la previsione sul ciclo di vita dell’ultimo gioiellino Sony non fa che essere confermata, dubbi iniziano a sorgere circa quello che doveva essere uno dei principali punti di forza (e traini di vendita) per PS3: il supporto blu-ray disc.
Attualmente, il disco ad alta capienza targato Sony, pur avendo vinto la guerra dei formati contro l’HD-DVD, risulta decisamente poco brillante nelle classifiche di vendita. Ciò ha portato Andy Griffiths, direttore del settore consumer electronics per Samsung UK, a fissare un ciclo di vita per tale supporto decisamente più basso rispetto a quello previsto per la console.

Fonte

Beh... nessuna console mi pare sia "durata" 10 anni... lascio però l'ardua sentenza a chi meglio di me se ne intende.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Iginla ha detto:
Fonte

Beh... nessuna console mi pare sia "durata" 10 anni... lascio però l'ardua sentenza a chi meglio di me se ne intende.

Be la PS2 è in vita da 8 anni, e tra 6 mesi ne festeggia 9. Il problema è che se Microsoft (o addirittura Nintendo, ma la vedo dura) durante questi 10 anni crea qualcosa di piu potente della PS3, sony dovra rimediare per forza di cose con una PS4 e la storia dei 10 anni sara stato un bel sogno.
Personalment, credo che nel 2011/2012 avremo gia la nuova generazione di console

balthier88

lo zio ferra
Jeegsephirot ha detto:
Be la PS2 è in vita da 8 anni, e tra 6 mesi ne festeggia 9. Il problema è che se Microsoft (o addirittura Nintendo, ma la vedo dura) durante questi 10 anni crea qualcosa di piu potente della PS3, sony dovra rimediare per forza di cose con una PS4 e la storia dei 10 anni sara stato un bel sogno.
Personalment, credo che nel 2011/2012 avremo gia la nuova generazione di console

quoto ogni singola parola aggiungendo che anche ps1 era durata 9 anni, comunque jeeg va che la nuova console microsoft potrebbe essere dietro l'angolo, addirittura 2010, perchè se non sbaglio in una news su spaziogames avevo letto un intervista a un dirigente MS, in cui si diceva che era già in pre-produzione halo 4, e che molto probabilmente sarà rivolto alla nuova console della casa dello zio bill...

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
balthier88 ha detto:
quoto ogni singola parola aggiungendo che anche ps1 era durata 9 anni, comunque jeeg va che la nuova console microsoft potrebbe essere dietro l'angolo, addirittura 2010, perchè se non sbaglio in una news su spaziogames avevo letto un intervista a un dirigente MS, in cui si diceva che era già in pre-produzione halo 4, e che molto probabilmente sarà rivolto alla nuova console della casa dello zio bill...
ma secondo voi cosa si potrebbe migliorare? sarà molto complicato migliorare ciò che c'è già...-.-

St0rM777

2pr04u
ragazzi ma vi rendete conto che il mondo videoludico è in continuo miglioramento?? immaginate se fosse stato così anche in altri campi... in una trentina d' anni (forse anche meno) si è passati dalla "ruota" all' "automobile" ... è un continuo aumento, di sicuro si arriverà a sviluppare una grafica in 4 dimensioni

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io mi domando, senza farsi troppi scazzi tra chi è meglio di chi, uando raggiungeranno il fotorealismo, che faranno? Andranno nell'irreale?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Io mi domando, senza farsi troppi scazzi tra chi è meglio di chi, uando raggiungeranno il fotorealismo, che faranno? Andranno nell'irreale?

si passa alla realtà virtuale e non è neanche tanto lontana secondo me

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
E una volta raggiunta quella? Tutta sta corsa non ha senso secondo me.

una volta raggiunta la si evolve, non ricordo che l uomo nella sua storia abbia mai detto: ok da qui in poi non mi supero.
Se cosi fosse una volta raggiunta la luna la NASA o chi come loro avrebbe chiuso i battenti.
Per me questo è uno dei pochi aspetti positivi dell essere uomo: non porsi limiti

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
parlando di X-BOX, la Microsoft dovrà inventarsi qualcosa per le vendite che andranno a calare tra qualche tempo a causa del superamento dell'HD/DVD, quindi ho il presentimento che nel 2011/2012 (massimo 2013) uscirà la nuova console.

Il ciclo di vita di 10 anni della Play 3 è quasi impossibile, a meno che la Sony non voglia fallire :rolleyes:

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
se Microsoft (o addirittura Nintendo, ma la vedo dura) durante questi 10 anni crea qualcosa di piu potente della PS3, sony dovra rimediare per forza di cose con una PS4 e la storia dei 10 anni sara stato un bel sogno.
no..io non sono d'accordo..se dovesse farne una più potente tra qualche anno..beh non venderà gran che...considerando che la Elite che costa come una ps3,non offre lontanamente le funzionalità della console sony...se ne dovessero fare una più potente la venderebbero allo stesso prezzo della ps3 al lancio e non sarebbe affatto competitiva con una ps3 che avrà già venduto 30 milioni di unità..un conto era per la ps3 con uno svantaggio di circa 5-7 milioni di unità, ma 30 milioni..vorrei dire...e contando l'uscita di titoli che vendono un mucchio di console del tipo : Tekken 6, Gran Turismo 5, God of War III e Final Fantasy in Giappone la vedo dura per Microsoft riuscire a recuperare questo svantaggio...non credo che un nuovo Halo riuscirà a venderne così tante...
Secondo me MS ha fatto un errore a rilasciare così presto la propria console(360) per il fatto che ha mancato l' HD e anche componenti HW inferiori rispetto a quello che sarebbe stata la concorrenza...poi il più grosso degli errori è quello di aver rialsciato sul mercato videoludico uno dei peggiori HW della storia(se non il peggiore), il 68% delle 360 vendute è stata mandata in assistenza...un mio amico l'ha dovuta mandare in assistanza 8 volte xD
I Love Quina Quen ha detto:
Il ciclo di vita di 10 anni della Play 3 è quasi impossibile, a meno che la Sony non voglia fallire
beh..l'essere umano è ambizioso(è la parola corretta?)..se non avesse mai tentato a fare grandi cose non saremmo qui adesso...o sulla Luna, non credi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.