PS3 vs. Xbox 360

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

korbe

Member
Sono possessore di ps3..
Non biasimo chi dice che xbox360 è superiore perchè è vero!
Se guardiamo la situazione dal punto di vista ludico in questo momento non c'è confronto,sia per quantità che per qualità.
I giochi per ps3 sono pochi e manca ancora una vera killer application, quelli per 360 sono molti di più e se si confrontano le versioni ps3 con quelle 360 di uno stesso gioco o sono uguali o migliori su 360..la situazione in questo momento è questa.
Sicuramente cambierà, gli sviluppatori impareranno a conoscere meglio la ps3 e ne sfrutteranno le potenzialità ma soprattutto arrivano i giochi, sì i giochi!
Metal Gear,gran turismo, final fantasy...
Se valutiamo invece la parte multimediale nn cè paragone,ps3 domina..
Io la uso come lettore BR e DVD ed è no spettacolo..
Ma a un videogiocatore questo aspetto non interessa, insomma se si vuol giocare in questo momento 360 è il riferimento..
 
Beh, i possessori PS3 (e anche chi come me e Jeeg non l'ha) attendono con impazienza l'inverno 2007/2008 con la prossima uscita di giochi come (parlando di esclusive) MGS4, GT5, Killzone 2 et compagnia varia.
Solo da l'uscita di quest'ultimi la PS3 inizierà ad essere competitiva nel mercato...
 

Jiraiya

Sensei Member
Allora...io la Play 3 lo ricevuta per il mio compleanno 2 giorni fa..ed è veramente bella...resistance e motorstorm sono veramente dei bei giochi(8.5/9) divertenti e coinvolgenti..e non vedo l'ora che escano nuovi giochi...meno male che me l'hanno regalata e così ora posso mettere da parte + facilmente soldi per XBOX 360 e Nintendo Wii che costano di meno...
da vedere video di gameplay dei giochi(anche 3-4 livelli di resistance) e delle funzionalità Ps3
a provarla cambia la frittata... :essen013: ...ora che la posso giocare è una bella console ma io essendo uno a cui piacciono i videogame NON dico che sia la migliore ma intanto ci gioco e mi piace...direi la stessa cosa se giocassi alla XBOX 360 visto che ha dei giochi belli e altri in arrivo...ma anche la PS3 penso proprio a Marzo...avrà in uscita una marea di videogiochi e allora si che la vera competizione inizierà...in quel momento la SONY avrà già messo penso tutte quelle funzioni in +(a me piacciono e perchè non dovrebbero piacere..provate a mettere qualche vostro video preferito e qualche canzone nella vostra Ps3 e tra una partita e un'altra ti fai 2 risate ascolti una canzone..fai un giro per internet e poi giochi di nuovo...a mio parere la PS3 offre tanto) nella sua PS3 e PSP e senza bisogno di nuove aggiunte..allora rimarà solo fare videogiochi....detto questo penso che la PS3 in futuro(1 anno e forse mezzo) sarà la migliore console..per ora la XBOX 360 è in testa solo perkè ha + videogame(proprio questo è il punto della situazione), ma considerando che è uscita da 2 anni questo è ovvio...i programmatori hanno avuto + tempo per sfruttare questa console e quindi hanno potuto realizzare giochi stupendi...per questo motivo si fa un confronto a mio avviso sbagliato tra PS3 e XBOX 360..ovvio che la PS3 va in svantaggio..proviamo a confrontare le 2 console allo stesso tempo in cui sono in circolazione..allora si può dare un giudizio apropriato....

cmq adesso anche un N.O.O.B(o forse no) può dire che XBOX 360 è la scelta migliore...in futuro come detto..non credo...poi si vedrà
 

CaSt

Nuovo utente
korbe ha detto:
Sono possessore di ps3..
Non biasimo chi dice che xbox360 è superiore perchè è vero!
Se guardiamo la situazione dal punto di vista ludico in questo momento non c'è confronto,sia per quantità che per qualità.
I giochi per ps3 sono pochi e manca ancora una vera killer application, quelli per 360 sono molti di più e se si confrontano le versioni ps3 con quelle 360 di uno stesso gioco o sono uguali o migliori su 360..la situazione in questo momento è questa.
Sicuramente cambierà, gli sviluppatori impareranno a conoscere meglio la ps3 e ne sfrutteranno le potenzialità ma soprattutto arrivano i giochi, sì i giochi!
Metal Gear,gran turismo, final fantasy...
Se valutiamo invece la parte multimediale nn cè paragone,ps3 domina..
Io la uso come lettore BR e DVD ed è no spettacolo..
Ma a un videogiocatore questo aspetto non interessa, insomma se si vuol giocare in questo momento 360 è il riferimento..


Quoto in pieno. Io la play3 la presi all'uscita, però non ci ho giocato tantissimo. Ma quando l'ho comprata me l'aspettavo. Già sapevo che avrei aspettato i vari Meta gear, Devil may cry e resident evil. Uno si può chiedere "E perchè l'hai comprata da tempo allora?", semplicemente perchè è la prima console che mi sono preso coi miei soldi, senza l'aiuto dei genitori.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ciao a tt.. anke secondo me al momento la 360 domina.. x molti + giochi rispetto alla play3 e x il prezzo.. ma x me la play 3 avrà un po + successo quando usciranno nuovi titoli e se si abbassera un po il prezzo.. circa 200 € in - ...eheh.. cmq io sinceramente togliendo il prezzo preferirei la ps3..
 

Megaflare

Member
Io credo che la ps3 sia meglio, ma il prezzo è molto elevato anche per quello che vale. L'xbox360 non è affatto male, il rapporto qualità prezzo è molto buono, ma è un gradino più sotto. Io la penso così... :D
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
la miglioire non c'è perchè dobbiamo contare che la ps3 è ancora al'inizio è ci sono pochi giochi in commerccio a differenza di xbox360
 

gianlyu89

Nuovo utente
Beh ribadisco una cosa che hanno già detto in molti.... secondo me tra play3 e la 360 ADESSO non c'è paragone...
C'è da dire che però l'Xbox è una macchina un pochino instabile... ricordo perfettamente il blocco improvviso mentre stavo per portare a termine un inseguimento da 8 milioni di taglia a Most Wanted... che nervoso ca**o!
 
Eh, andrebbe un pò aggiornato però XD
Comunque è errato: la RAM della PS3 è 512 MB, esattamundo come nella 360.
E soprattutto non gira a 60 gbps ma a ben sopra, sennò non ci avrebbero mai sviluppato sopra DMC4 o MGS4 ^^
 

shaq95

Luigi delle Bicocche
Io la ps3 ma non ho la Xbox360 anzi...non solo non l'Xbox360 ma non ci ho nemmeno mai giocato (anche se spero mio cugino me la regala in estate)...per il momento ho solo 2 giochi per ps3:GranTurismo5 PROLOGUE (l'ho comprato con le ps3) e Assassin's Creed.
Attualmento non dispongo di una TV HD abbastanza grande in camera mia perciò non l'ho potuta ancora provare appieno (a meggio mi arriva anche il televisore al plasma abbastanza grande) delle sue potenzialità grafiche (anche se già sul mio televisore piccolo si vede una meraviglia) sto aspettando di avere una paio di giochi in più e un televisore decente per poterla "utilizzare" al meglio e di provare la Xbox360 per poter dare un giudizio più dettagliato sulle 2 console.
 

balthier88

lo zio ferra
io preferisco il 360 alla play3 per un solo semplice fatto...le esclusive e i jrpg! non ci sarà ff...ma chi se ne frega! anche come esclusive ha dei giochi veramente coi controc****i! adesso comunque parlando di chi domina io direi la 360...conosco n-mila persone che la possiedono contro le 2 con la 3...
 

CloudStrife92

Inuyasha
beh io direi Xbox-360 semplicemente per il fatto che costa di meno, ma la migliore è la playstation 3, dato che FFXIII e Kingdom hearts III usciranno per quella console, però anche l'Xbox-360 non è male con ninja gaiden e molti altri splendidi giochi non esistenti per Ps3....
 

dan-cloud92

lupo di mare
per ora la 360 ha più giochi ma in futuro facilmente cambierà perciò intanto terrei la ps2 e appena usciranno i giochi solo per ps3 e il suo prezzo diminuirà allora la comprerei
 

Orlando

Member
Salve a tutti.

Faccio una domanda secca.
Lasciando perdere i giochi delle due console,facendo quindi finta che l'X-box 360 e la Ps3 non possano essere utilizzate come videogames,considerando solo ed esclusivamente l'aspetto multimediale(lettura di mp3,wma,immagini,foto ecc) quale delle due console è la migliore e più fornita?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top