Pizzi91 ha detto:ragazzi nn ci siamo proprio!!!!!!!!!
Premettendo ke passo circa 6-7 ore al giorno davanti alle consolle (ps3 compresa) penso ke la mia opinione sia più veritiera rispetto ad altre (senza offesa).
Leggendo questa discussione sembrerebbe ke la 360 sia superiore alla ps3 in quasi tutti i fattori, ma purtroppo cio ke è stato scritto nn rispecchia del tutto la verita.
è vero ke il costo della 360 è piu accessibile, e vero ke la 360 ATTUALMENTE ha un numero di giochi maggiore.
-adesso pero facciamo un esempio: PES2007
La versione 360 sara MUTILATA (nel vero senso della parola) per il semplicissimo fatto ke un disco x 360 puo contenere al massimo circa 9 GB, mentre un disco per ps3 (BD) puo contenere fino a 25 GB (credo) questo è solo il primo gioco ke avra questo vantaggio e i futuri gioki x ps3 saranno tutti sproporzionatamente superiori a quelli della 360 (x grandezza e nn solo).
-Poi ho sentito da qualke d'uno ke l'online della 360 è superiore a quello della ps3.
Innanzitutto l'online della 360 è a pagamento, poi comunque sia..... come si fa a decidere se l'online di una è superiore a quello dell'altra!?!? Io assicuro ke l'online della ps3 e senza dubbio alla pari cn quello della 360 (se nn superiore) visto ke si puo giocare sino a 40 persone contemporaneamente e le perdite di connessione sn rarissime se nn adirittura inesistenti.
-qualke d'uno ha scritto ke la 360 ha molte esclusive in piu rispetto alla ps3.... quali sarebbero queste MOLTE!?!? E vero ke alla normale XBOX ci siano stati dei nuovi gioki in esclusiva pero nn mi sembrano poi tanti quelli realmente belli ( per ora,dopo circa un anno dall'uscita della 360, gli unici belli x me sn gears of war e forse crackdown).
Tanto per citare qualke esclusiva ps3: GT5, Metal Gear Solid, Resistance, Ninja Gaiden, etc.
-infine parliamo dell'hardware delle due consolle: *=MIGLIORE
PS3 Xbox360
Processore *Cell 3.2 GH 2.0 TFLOPS G5 3.2 GH 1.0 TFLOPS
Memoria SLOT1 *256 MB XDR 3.2 GH 512 MB GDDR3 700 MH
'' SLOT2 256 MB GDDR3 700 MH 10 MB DRAM
GPU (scheda grafica) *550 MH NVIDIA 500 MH Ati
Risoluzione Massima *1080p dual screen 1080i single screen
Network NESSUNA DIFFERENZA
Audio NESSUNA DIFFERENZA
Wireless input *Bluetooth 2.0 x4 on 2.4 GH
Hard Disk *60 GB 20 GB
Data Rilascio Primavera 2006 *Novembre 2005
Costo 599 E *200/300 E
I dati inseriti sn dati UFFICIALI ed è EVIDENTE una NETTA SUPERIORITà da parte della consolle targata SONY almeno nell'hardware. Il ke significa ke entro massimo un anno la 360 nn potra competere cn la PS3.
Kiunque avesse qualcosa da ridire è pregato di replicare al piu presto.
veramente una brutta cosa il fanboysmo... vabbe vediamo di chiarirvi anche su questi aspetti:
- Il formato DVD9 della Xbox360 seppur limitato rispetto al formato BD della PS3, al giorno d oggi non è affatto un problema visto che ad oggi tutti i giochi hanno sfruttato al massimo il 70% di tale formato. Per maggiori info ti consiglio di leggere qua:
http://www.gamesfirst.com/?id=1132
Devi sapere inoltre che mentre stiamo giocando, le console, cosi come i PC, accedono ai contenuti del DVD per poterci mostrare in tempo reale tutto cio che ci viene mostrato a video: menu, filmati, ecc... la velocità di lettura è il numero di informazioni che la CPU riesce a leggere dal disco in un secondo. Se ci riflette un attimo è chiaro come un disco molto capiente con una velocità di accesso bassa ai suoi contenuti, è di fatto un disco inutile:il problema del Blu-Ray è proprio quello che rischia di fare proprio questa fine.
La PS3 monta un Blu-Ray 2x con velocità di lettura di circa 8 Mbps, mentre la Xbox 360 monta il DVD9 a 12x con una velocità di lettura nettamente più alta della controparte Sony (circa 12 Mbps). Questo sarà un problema per PS3 che pur potendo contenere mappe molto più pesanti, non solo non potrà sfruttarle, ma addirittura, a meno che non faccia uso della cache e dell'HD, si dovranno alleggerire ulteriormente rispetto alla versione Xbox 360 per poterle leggere con una velocità più bassa.
E' ovvio che nel lungo termine il DVD9 è destinato a scomparire, ma per almeno altri 2-3 anni stai sicuro che è in grado di reggere il confronto con il BD, che con il tempo sarà nettamente piu sfruttato a dovere
- parliamo dell online: mi viene anche solo da ridere con che coraggio si riesca a dire che il PSN sia uguale se non addirittura superiore al Live.
Intanto stabiliamo che Xbox Live E’ L’UNICA piattaforma online! PSN e Wiiconnect non sono “piattaforme”, sono “palliativi” in quanto non hanno una esperienza omologata per ogni gioco, e non offrono tutte quelle cose che il Live offre sia gratuitamente che non. Su Live tutte le demo e gran parte degli aggiornamenti ai giochi sono gratuiti, si paga semplicemente l’esperienza multiplayer o qualche Arcade, ma è un altro discorso. L’esperienza multiplayer rimane garantita SEMPRE, col Live, senza bisogno di starsi a sbattere per mille settaggi e parametri diversi da gioco a gioco, cosa che su Psn e Wiiconnect bisogna fare indipendentemente. Senza contare poi la sicurezza di poter giocare senza cheat, di poter comunicare tramite l’headset e col Messenger, di poter organizzare tornei in totale sicurezza… tutto questo, per ora, su Ps3 e Wii se lo sognano.
Ti riporto un intervista di Greenberg inerente al live della Xbox360:
"Il fatto che Microsoft abbia scelto di far pagare il servizio online, rispetto al servizio offerto da Sony gratuitamente non credo sia un problema. Non ritengo il prezzo un grande problema. Penso che se considerate il servizio Live, quasi tutto ciò che offriamo è gratis. Diciamo l'80% dell'esperienza del Live è gratuita, tranne il multiplayer, ma potete creare la vostra lista di amici, messaging istantaneo. Una buona offerta per il prezzo annuale che imponiamo". Greenberg non si è mostrato tuttavia contrario al servizio offerto da Sony, ammettendo: "Bene, innanzitutto, il fatto che Sony stia investendo di tasca propria senza fare pagare un centesimo ai consumatori è qualcosa che riteniamo importante perché aiuta a far crescere il numero dei giocatori. PSN necessita ancora di tanto lavoro però, poiché se, per esempio, sto giocando a Resistance e un mio amico è nella pagina principale del PSN, non lo posso invitare a giocare. E' molto importante per noi unificare il gioco alla dashboard ed è ciò a cui Sony dovrà puntare."
- ora tocchiamo la questione esclusive:
http://www.gamingtarget.com/article.php?artid=7252
toh... ma guarda cosa scopro? Primo posto il Wii (ma era inevitabile) con 120 esclusive, seguito da Xbox 360 con 101 e infine PS3 con 50 esclusive (metà delle altre due rivali).
Probabilmente visto l andazzo del multipiattaforma il discorso rimane fermo a esclusive temporali, ma i dati parlano chiaro. Ah dimenticavo: Ninja Gaiden non è esclusiva in quanto è un mero remake di Ninja Gaiden su Xbox
- infine eccoci sul discorso hardware in cui NON mi cimenterò perchè è un discorso piu complesso di quanto tu immagini confrontare gli hardware delle due console.
Per concludere ribadisco questo:
Attualmente la Xbox360 vince nettamente sulla PS3. La vera console war comincierà nel 2008/2009 quando sia Wii che PS3 cominceranno a tirare fuori le loro KA