PS3 vs. Xbox 360

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Pizzi91 ha detto:
ragazzi nn ci siamo proprio!!!!!!!!!
Premettendo ke passo circa 6-7 ore al giorno davanti alle consolle (ps3 compresa) penso ke la mia opinione sia più veritiera rispetto ad altre (senza offesa).
Leggendo questa discussione sembrerebbe ke la 360 sia superiore alla ps3 in quasi tutti i fattori, ma purtroppo cio ke è stato scritto nn rispecchia del tutto la verita.
è vero ke il costo della 360 è piu accessibile, e vero ke la 360 ATTUALMENTE ha un numero di giochi maggiore.
-adesso pero facciamo un esempio: PES2007
La versione 360 sara MUTILATA (nel vero senso della parola) per il semplicissimo fatto ke un disco x 360 puo contenere al massimo circa 9 GB, mentre un disco per ps3 (BD) puo contenere fino a 25 GB (credo) questo è solo il primo gioco ke avra questo vantaggio e i futuri gioki x ps3 saranno tutti sproporzionatamente superiori a quelli della 360 (x grandezza e nn solo).
-Poi ho sentito da qualke d'uno ke l'online della 360 è superiore a quello della ps3.
Innanzitutto l'online della 360 è a pagamento, poi comunque sia..... come si fa a decidere se l'online di una è superiore a quello dell'altra!?!? Io assicuro ke l'online della ps3 e senza dubbio alla pari cn quello della 360 (se nn superiore) visto ke si puo giocare sino a 40 persone contemporaneamente e le perdite di connessione sn rarissime se nn adirittura inesistenti.
-qualke d'uno ha scritto ke la 360 ha molte esclusive in piu rispetto alla ps3.... quali sarebbero queste MOLTE!?!? E vero ke alla normale XBOX ci siano stati dei nuovi gioki in esclusiva pero nn mi sembrano poi tanti quelli realmente belli ( per ora,dopo circa un anno dall'uscita della 360, gli unici belli x me sn gears of war e forse crackdown).
Tanto per citare qualke esclusiva ps3: GT5, Metal Gear Solid, Resistance, Ninja Gaiden, etc.
-infine parliamo dell'hardware delle due consolle: *=MIGLIORE
PS3 Xbox360
Processore *Cell 3.2 GH 2.0 TFLOPS G5 3.2 GH 1.0 TFLOPS
Memoria SLOT1 *256 MB XDR 3.2 GH 512 MB GDDR3 700 MH
'' SLOT2 256 MB GDDR3 700 MH 10 MB DRAM
GPU (scheda grafica) *550 MH NVIDIA 500 MH Ati
Risoluzione Massima *1080p dual screen 1080i single screen
Network NESSUNA DIFFERENZA
Audio NESSUNA DIFFERENZA
Wireless input *Bluetooth 2.0 x4 on 2.4 GH
Hard Disk *60 GB 20 GB
Data Rilascio Primavera 2006 *Novembre 2005
Costo 599 E *200/300 E

I dati inseriti sn dati UFFICIALI ed è EVIDENTE una NETTA SUPERIORITà da parte della consolle targata SONY almeno nell'hardware. Il ke significa ke entro massimo un anno la 360 nn potra competere cn la PS3.

Kiunque avesse qualcosa da ridire è pregato di replicare al piu presto.

veramente una brutta cosa il fanboysmo... vabbe vediamo di chiarirvi anche su questi aspetti:

- Il formato DVD9 della Xbox360 seppur limitato rispetto al formato BD della PS3, al giorno d oggi non è affatto un problema visto che ad oggi tutti i giochi hanno sfruttato al massimo il 70% di tale formato. Per maggiori info ti consiglio di leggere qua:

http://www.gamesfirst.com/?id=1132

Devi sapere inoltre che mentre stiamo giocando, le console, cosi come i PC, accedono ai contenuti del DVD per poterci mostrare in tempo reale tutto cio che ci viene mostrato a video: menu, filmati, ecc... la velocità di lettura è il numero di informazioni che la CPU riesce a leggere dal disco in un secondo. Se ci riflette un attimo è chiaro come un disco molto capiente con una velocità di accesso bassa ai suoi contenuti, è di fatto un disco inutile:il problema del Blu-Ray è proprio quello che rischia di fare proprio questa fine.
La PS3 monta un Blu-Ray 2x con velocità di lettura di circa 8 Mbps, mentre la Xbox 360 monta il DVD9 a 12x con una velocità di lettura nettamente più alta della controparte Sony (circa 12 Mbps). Questo sarà un problema per PS3 che pur potendo contenere mappe molto più pesanti, non solo non potrà sfruttarle, ma addirittura, a meno che non faccia uso della cache e dell'HD, si dovranno alleggerire ulteriormente rispetto alla versione Xbox 360 per poterle leggere con una velocità più bassa.
E' ovvio che nel lungo termine il DVD9 è destinato a scomparire, ma per almeno altri 2-3 anni stai sicuro che è in grado di reggere il confronto con il BD, che con il tempo sarà nettamente piu sfruttato a dovere

- parliamo dell online: mi viene anche solo da ridere con che coraggio si riesca a dire che il PSN sia uguale se non addirittura superiore al Live.
Intanto stabiliamo che Xbox Live E’ L’UNICA piattaforma online! PSN e Wiiconnect non sono “piattaforme”, sono “palliativi” in quanto non hanno una esperienza omologata per ogni gioco, e non offrono tutte quelle cose che il Live offre sia gratuitamente che non. Su Live tutte le demo e gran parte degli aggiornamenti ai giochi sono gratuiti, si paga semplicemente l’esperienza multiplayer o qualche Arcade, ma è un altro discorso. L’esperienza multiplayer rimane garantita SEMPRE, col Live, senza bisogno di starsi a sbattere per mille settaggi e parametri diversi da gioco a gioco, cosa che su Psn e Wiiconnect bisogna fare indipendentemente. Senza contare poi la sicurezza di poter giocare senza cheat, di poter comunicare tramite l’headset e col Messenger, di poter organizzare tornei in totale sicurezza… tutto questo, per ora, su Ps3 e Wii se lo sognano.
Ti riporto un intervista di Greenberg inerente al live della Xbox360:

"Il fatto che Microsoft abbia scelto di far pagare il servizio online, rispetto al servizio offerto da Sony gratuitamente non credo sia un problema. Non ritengo il prezzo un grande problema. Penso che se considerate il servizio Live, quasi tutto ciò che offriamo è gratis. Diciamo l'80% dell'esperienza del Live è gratuita, tranne il multiplayer, ma potete creare la vostra lista di amici, messaging istantaneo. Una buona offerta per il prezzo annuale che imponiamo". Greenberg non si è mostrato tuttavia contrario al servizio offerto da Sony, ammettendo: "Bene, innanzitutto, il fatto che Sony stia investendo di tasca propria senza fare pagare un centesimo ai consumatori è qualcosa che riteniamo importante perché aiuta a far crescere il numero dei giocatori. PSN necessita ancora di tanto lavoro però, poiché se, per esempio, sto giocando a Resistance e un mio amico è nella pagina principale del PSN, non lo posso invitare a giocare. E' molto importante per noi unificare il gioco alla dashboard ed è ciò a cui Sony dovrà puntare."

- ora tocchiamo la questione esclusive:

http://www.gamingtarget.com/article.php?artid=7252

toh... ma guarda cosa scopro? Primo posto il Wii (ma era inevitabile) con 120 esclusive, seguito da Xbox 360 con 101 e infine PS3 con 50 esclusive (metà delle altre due rivali).
Probabilmente visto l andazzo del multipiattaforma il discorso rimane fermo a esclusive temporali, ma i dati parlano chiaro. Ah dimenticavo: Ninja Gaiden non è esclusiva in quanto è un mero remake di Ninja Gaiden su Xbox

- infine eccoci sul discorso hardware in cui NON mi cimenterò perchè è un discorso piu complesso di quanto tu immagini confrontare gli hardware delle due console.

Per concludere ribadisco questo:

Attualmente la Xbox360 vince nettamente sulla PS3. La vera console war comincierà nel 2008/2009 quando sia Wii che PS3 cominceranno a tirare fuori le loro KA
 

pissio

Osservatore di eclissi
vorrei fare una domanda a chi possiede una X360
due miei amici hanno questa console, ci sono giochi che hanno problemi
-Need For Speed Carbon oltre che a scattare spesso e volentieri si inchioda, la macchina precipita come se non ci fosse più pista
-Test Drive Unlimited ha momenti in qui scatta in modo vistoso
entrambi hanno una copia a testa del gioco, quindi non credo siano problemi di disco visto che entrambi sono tenuti perfettamente
vorrei sapere se avete gli stessi problemi
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Link Badguy Zero ha detto:
QUALI perdite? E' ufficiale, la PSP è la console portatile più venduta. Han fatto la PSP-2000 per cercare di ottenere la fetta di mercato in più che gli mancava.

Posso quotare il resto del discorso ma questa parte proprio no:

PSP: 25,39 milioni
DS: 47,27 milioni
DS Lite: 28.69 milioni
 
I dati inseriti sn dati UFFICIALI ed è EVIDENTE una NETTA SUPERIORITà da parte della consolle targata SONY almeno nell'hardware. Il ke significa ke entro massimo un anno la 360 nn potra competere cn la PS3.

Kiunque avesse qualcosa da ridire è pregato di replicare al piu presto.
Se l'hardware più potente avesse assicurato che la consolle fosse la migliore, come mai PS1 e PS2 hanno venduto parecchio di più rispetto a N64 e Gamecube, due macchine della stessa generazione decisamente più potenti?
Non è l'hardware a creare il successo.

QUALI perdite? E' ufficiale, la PSP è la console portatile più venduta. Han fatto la PSP-2000 per cercare di ottenere la fetta di mercato in più che gli mancava. Oltretutto, la PSP ha già tantissimi giochi, visto che è una console con quasi tre anni di vita, solo che a meno che non vai nei negozietti specializzati dubito che troverai i titoli migliori per questo piccolo gioiello.
Stai scherzando, vero?
Il DS ha sempre venduto almeno il doppio della PSP, spesso e volentieri anche il triplo ed il quadruplo. Tra l'altro gli UMD si sono rivelati un mezzo fallimento e la Sony ha perso una discreta somma di denaro avendo investito sulla loro diffusione.

Infine, la PS2 non era uscita quando ancora i lettori DVD si stavano diffondendo? E uno dei suoi punti di forza non è stato proprio quello?
Quando uscì la PS2 i DVD erano già piuttosto diffusi. Io avevo già una discreta collezione di film e neanche un anno dopo anche un masterizzatore DVD, per dire.
Adesso non ho neanche un Blueray e, finché non avrò un televisore HD, non ho la minima intenzione di acquistarne uno. Figuriamoci un lettore.
 
Rayzen ha detto:
Ha fatto la battuta :schildfjg

Interessantissimo post di una mia cavolata che era comunque già stata smentita, grazie per averlo ribadito. :D
Hai altre notizie interessanti, tipo che il sole è caldo o che l'acqua è bagnata?

Riguardo Avalo che tu magari avessi già lettore e masterizzatore è un conto, ma il mercato GENERALE dei DVD, non quello di casa tua, si mosse proprio in quegli anni, e la PS2 si inserì ottimamente in esso. Non si può negare che molte PS2 sostituirono nell'acquisto i lettori DVD... ^^
Per quanto riguarda gli hardware invece ti quoto pienamente, N64 e Dreamcast vennero nettamente snobbate nonostante la loro superiorità, un vero peccato... D:
Soprattutto il DC, con una notevole ed interessantissima gamma di giochi, oltre al Region Free...
 

pissio

Osservatore di eclissi
Link Badguy Zero ha detto:
Interessantissimo post di una mia cavolata che era comunque già stata smentita, grazie per averlo ribadito. :D
Hai altre notizie interessanti, tipo che il sole è caldo o che l'acqua è bagnata?

Riguardo Avalo che tu magari avessi già lettore e masterizzatore è un conto, ma il mercato GENERALE dei DVD, non quello di casa tua, si mosse proprio in quegli anni, e la PS2 si inserì ottimamente in esso. Non si può negare che molte PS2 sostituirono nell'acquisto i lettori DVD... ^^
Per quanto riguarda gli hardware invece ti quoto pienamente, N64 e Dreamcast vennero nettamente snobbate nonostante la loro superiorità, un vero peccato... D:
Soprattutto il DC, con una notevole ed interessantissima gamma di giochi, oltre al Region Free...
senza contare che poi molti titoli DC vennero portati su Xbox vista la penuria di giochi decenti presenti per quella console all'epoca, come Shenmue, Jet Set Radio Future, Sega GT 2000
 

Rayzen

Senior Member
Link Badguy Zero ha detto:
Interessantissimo post di una mia cavolata che era comunque già stata smentita, grazie per averlo ribadito. :D
Hai altre notizie interessanti, tipo che il sole è caldo o che l'acqua è bagnata?

Riguardo Avalo che tu magari avessi già lettore e masterizzatore è un conto, ma il mercato GENERALE dei DVD, non quello di casa tua, si mosse proprio in quegli anni, e la PS2 si inserì ottimamente in esso. Non si può negare che molte PS2 sostituirono nell'acquisto i lettori DVD... ^^
Per quanto riguarda gli hardware invece ti quoto pienamente, N64 e Dreamcast vennero nettamente snobbate nonostante la loro superiorità, un vero peccato... D:
Soprattutto il DC, con una notevole ed interessantissima gamma di giochi, oltre al Region Free...

La neve è fredda :fingh:

Ah si ritornando OUT, il prossimo 26 settembre uscirà l'edizione limited edition XBox 360 halo 3, che in pratica è una Elite solo che costerà 100 euro in meno e avrà 20 GB di hardisk (invece dei 120 della Elite "calssica"), ovviamente ci sarà l'uscita hdmi.
Sto valutando seriamente di prendermi questa Halo 3 edition.
Ora come ora la 360 è superiore alla PS3 secondo me principalmente su 2 punti:
1- La 360 vanta un parco giochi con i controcazzi, mentre quello della PS3 fa schifo.
2- La 360 ti da la possibilità di SCEGLIERE (core, pro ed elite).
 

Pizzi91

Nuovo utente
rispondo subito a jeegsephiroth:
nn credo proprio ke tu possieda una ps3 o una xbox 360 quindi, se al posto di riportare semplici dichiarazioni prese un po x di qua e un po x di la (tutte rigorosamente firmate microsoft), mi farebbe piacere ke mi risponda ki possiede o gioca frequentemente a una o entrambe le consolle, x il semplice motivo ke nn puoi credere solo a cio ke leggi riguardo alla 360 ma devi giocarci di persona per poi confrontarla cn le altre consolle.
Rispondo sl a un altro punto, xke mi sembra inutile rispondere a tutti, cioe quello riguardante le esclusive: è vero ke il NUMERO di esclusive 360 sn quasi il doppio rispetto a quelle della ps3 ma la QUALITA delle esclusive e nettamente a favore della ps3.
Infine riguardo alla dichiarazione di quel 'tipo' della microsoft, vorrei farti notare ke resistance nn da nessun problema nell'online a me e neanke a circa 40-50 personr ke conosco.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Rayzen ha detto:
La neve è fredda :fingh:

Ah si ritornando OUT, il prossimo 26 settembre uscirà l'edizione limited edition XBox 360 halo 3, che in pratica è una Elite solo che costerà 100 euro in meno e avrà 20 GB di hardisk (invece dei 120 della Elite "calssica"), ovviamente ci sarà l'uscita hdmi.
Sto valutando seriamente di prendermi questa Halo 3 edition.
Ora come ora la 360 è superiore alla PS3 secondo me principalmente su 2 punti:
1- La 360 vanta un parco giochi con i controcazzi, mentre quello della PS3 fa schifo.
2- La 360 ti da la possibilità di SCEGLIERE (core, pro ed elite).
e c'è da stupirsi?
mi sembra sia esattamente come anni fa quando la microsoft lanciò sul mercato la xbox
adesso le parti sono invertite, ma la sostanza è sempre quella
chi prima arriva meglio alloggia, quell'anno di ritardo nell'uscita del PS3 è stata la sua rovina fino a questo momento
vediamo se questo porterà la Sony a prendere licenze in esclusiva per i migliori oppure se le cose rimarranno immutate
 
Pizzi91 ha detto:
è vero ke il NUMERO di esclusive 360 sn quasi il doppio rispetto a quelle della ps3 ma la QUALITA delle esclusive e nettamente a favore della ps3.
Quelle ciofeche di Resistance e Genji dovrebbero essere superiori a Gears of War, Blue Dragon e compagnia bella? Naaaaah.

chi prima arriva meglio alloggia, quell'anno di ritardo nell'uscita del PS3 è stata la sua rovina fino a questo momento
Secondo me quello non è affatto un problema.
I problemi della PS3 sono il formato poco diffuso e non copiabile, la scarsità di esclusive e giochi decenti ed il prezzo.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Avalokitesvara ha detto:
Quelle ciofeche di Resistance e Genji dovrebbero essere superiori a Gears of War, Blue Dragon e compagnia bella? Naaaaah.
io a Resistance ci ho giocato e non è affatto una ciofeca
i miei amici che hanno anche Gears of War lo ritengono più completo del gioco per x360, io questo non lo so perchè a GOW non ci ho giocato molto

Secondo me quello non è affatto un problema.
I problemi della PS3 sono il formato poco diffuso e non copiabile, la scarsità di esclusive e giochi decenti ed il prezzo.
la X360 si è portata via una bella fetta di mercato uscendo un anno prima della PS3
e poi, quando uscì la PS2 il dvd era diffuso?
non mi pare proprio, visto che eravamo solamente agli inizi
 

Kain

So say we all!
pissio ha detto:
la X360 si è portata via una bella fetta di mercato uscendo un anno prima della PS3
e poi, quando uscì la PS2 il dvd era diffuso?
non mi pare proprio, visto che eravamo solamente agli inizi

In realtà io mi ricordo che quando usci la PS2 il DVD era già abbastanza diffuso, certo non come ora; non vorrei sbagliarmi ma giravano già i masterizzatori DVD.
Comunque ora credo che sia migliore la 360, poi magari tra 2 anni si ribaltera la sistuazione con la PS3 come vincitrice.
 
Quando uscì i DVD erano abbastanza diffusi. Non avevano ancora disintegrato le VHS, ma se ne trovavano parecchi in giro, ed iniziavano pure a costare poco.
I blueray adesso non li hanno neanche i nerd.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Pizzi91 ha detto:
rispondo subito a jeegsephiroth:
nn credo proprio ke tu possieda una ps3 o una xbox 360 quindi, se al posto di riportare semplici dichiarazioni prese un po x di qua e un po x di la (tutte rigorosamente firmate microsoft), mi farebbe piacere ke mi risponda ki possiede o gioca frequentemente a una o entrambe le consolle, x il semplice motivo ke nn puoi credere solo a cio ke leggi riguardo alla 360 ma devi giocarci di persona per poi confrontarla cn le altre consolle.
Rispondo sl a un altro punto, xke mi sembra inutile rispondere a tutti, cioe quello riguardante le esclusive: è vero ke il NUMERO di esclusive 360 sn quasi il doppio rispetto a quelle della ps3 ma la QUALITA delle esclusive e nettamente a favore della ps3.
Infine riguardo alla dichiarazione di quel 'tipo' della microsoft, vorrei farti notare ke resistance nn da nessun problema nell'online a me e neanke a circa 40-50 personr ke conosco.

mio caro amico ti parlo proprio da possessore di PS1, PS2, PSP, GC, Wii, NDS e XBOX 360 nonchè ex possessore di NES, SNES, Sega Master System II e Sega Mega Drive. Sarò anche un futuro acquirente PS3 (quando probabilmente comingierà a fare uscire giochi come dio comanda) e ti posso assicurare che il mio discorso che ho fatto prima non è stato fatto a vanvera, ma si basa su un esperienza videoludica accumulata da quando avevo 5 anni.
Se poi permetti: la qualita delle esclusive di una console sono puramente soggettive il tuo fanboysmo sonaro puoi lasciarlo a casa perchè qui dentro non ci serve grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top