FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

GBB

Man o' War - #1
Devo confessarvi una cosa: leggendo tutti questi post ho paura che assisteremo a un FFXIII mediocre (perché voi siete molto più informati di me). Devo dire che la paura che, dopo averlo comprato, sia FF o sia altro, mi assale la paura che faccia schifo poi è un fuoco di paglia e il videogioco è bello. Spero che sia così anche con FFXIII anche se non continuo a capire il fatto di mettere come protagonista pricipale una donna, non vorrei che dopo la trama degenerasse in episodi imbarazzanti come in FFX-2.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
GBB ha detto:
Devo confessarvi una cosa: leggendo tutti questi post ho paura che assisteremo a un FFXIII mediocre (perché voi siete molto più informati di me). Devo dire che la paura che, dopo averlo comprato, sia FF o sia altro, mi assale la paura che faccia schifo poi è un fuoco di paglia e il videogioco è bello. Spero che sia così anche con FFXIII anche se non continuo a capire il fatto di mettere come protagonista pricipale una donna, non vorrei che dopo la trama degenerasse in episodi imbarazzanti come in FFX-2.

non vedo quale sia il problema di una protagonista donna, non tutti i giochi sono come FFX-2.
Giocati Koudelka (jrpg horror) con protagonista, per l appunto, donna e dimmi se ha una trama degenerante.
E potrei elencarti tanti altri giochi con protagoniste femminili che non hanno trame degeneranti
 

andxel

Zero Shift
GBB ha detto:
Devo confessarvi una cosa: leggendo tutti questi post ho paura che assisteremo a un FFXIII mediocre (perché voi siete molto più informati di me). Devo dire che la paura che, dopo averlo comprato, sia FF o sia altro, mi assale la paura che faccia schifo poi è un fuoco di paglia e il videogioco è bello. Spero che sia così anche con FFXIII anche se non continuo a capire il fatto di mettere come protagonista pricipale una donna, non vorrei che dopo la trama degenerasse in episodi imbarazzanti come in FFX-2.
Giocati Parasite Eve...Scoprirai quanto una protagonista donna possa essere meglio di uno maschile...E comunque questi pregiudizi sono totalmente inappropriati...Inoltre Lightin o come diavolo si scrive mi sembra una protagonista ben caratterizzata...
 

ColdEvil

Member
Anche in FFVI cera una donna come protagonista e la trama non era affatto scadente.Comunque basta dire che questo gioco sarà brutto quando uscirà la demo si potra giudicare ma adesso che non si sa assolutamente niente è impossibile giudicare
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Jeegsephirot ha detto:
boh sarò io, ma di Star Wars non ci vedo praticamente nulla, proprio zero.


Non mi dire che nelle aeronavi e nei soldati del trailer non noti una certa somiglianza... ci manca solo che fanno l'introduzione a "scalata" dello schermo e siamo a posto
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
I Love Quina Quen ha detto:
Non mi dire che nelle aeronavi e nei soldati del trailer non noti una certa somiglianza... ci manca solo che fanno l'introduzione a "scalata" dello schermo e siamo a posto

no sinceramente no. E dire anche che sono un fan di star wars in tutte le sue salse, ma in FFXIII non ci vedo proprio nulla della saga di Lucas.
Ai tempi di FFXII vi avrei dato ragione, ma dal poco che hanno mostrato di FFXIII proprio non mi riesce.
Ipotizzando per assurdo che cosi fosse, poi, non vedo cosa ci sia di male
 

God Of Game

Più Grave
bè,è normale che il paesaggio sia fantascientifico visto che i Final Fantasy puntano sempre a un futuro ipertecnologico in cui ci sono moto pistole e cannoni.
sempre meglio che giocarlo nella preistoria usando come evocazione una tigre dai denti a sciabola(l'idea delle tigre però non sarebbe male...)
 

GBB

Man o' War - #1
@ Andxel e Jeeg: comunque le informazioni sul gameplay e sulla trama, quindi sulla caretterizzazione dei personaggi, è quasi nulla a mio modo si vedere. Certamente ho sbaliato a dare giudizi affrettati ma su quali considerazioni dite che lei sia abbastanza caratterizzata? Per ora non si sa nulla di niente in questo campo, poi se mi fate esempi di ottimi videogiochi di cui protagonisti sono donne, ok. Ma non potete per questo dire che la scelta sia azzeccata così come io non posso dire che è una scelta giusta, si può lodare l'originalità.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
GBB ha detto:
@ Andxel e Jeeg: comunque le informazioni sul gameplay e sulla trama, quindi sulla caretterizzazione dei personaggi, è quasi nulla a mio modo si vedere. Certamente ho sbaliato a dare giudizi affrettati ma su quali considerazioni dite che lei sia abbastanza caratterizzata? Per ora non si sa nulla di niente in questo campo, poi se mi fate esempi di ottimi videogiochi di cui protagonisti sono donne, ok. Ma non potete per questo dire che la scelta sia azzeccata così come io non posso dire che è una scelta giusta, si può lodare l'originalità.

perdonami GBB ma io non ho mai detto che tale Lightning sia la protagonista perfetta e sia stata la scelta ideale di SE per questo nuovo FF.
Tu hai detto:

Spero che sia così anche con FFXIII anche se non continuo a capire il fatto di mettere come protagonista pricipale una donna, non vorrei che dopo la trama degenerasse in episodi imbarazzanti come in FFX-2.

e io mi sono limitato a risponderti dicendoti che esistono parecchi giochi dove la protagonista femminile non è sinonimo di "degenerante". Tutto qui
 

GBB

Man o' War - #1
Giusto ma siccome la prima volta che Nomura ha messo una protagonista donna il gioco ha perso fascino in alcune scene o parti di storia, non vorrei che il fenomeno si ripetesse. Spero che la SE prenda tesoro di ciò che è successo con FFX-2 e faccia di Lighting una ragazza un po' maschiaccio come Ashe (mantenendo comunque la sua femminilità, e questo lo gradirei) e ne venga fuori un capolavoro che rimembri i FF prima del settimo capitolo. Certamente mi riferivo più ad Andxel che riteneva Ligh già una protagonista azzeccata conoscendo poco il gioco, vorrei chiedergli su quali criteri si basa la sua valutazione.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Final Fantasy XIII Demo May be Sold Separately


Square-Enix announced at DKS3173 that the Final Fantasy XIII demo will be packaged with the Advent Children: Complete blu-ray release in March next year. Unfortunately for everyone outside of Japan, the demo will probably arrive much later than that.

Nomura has told Dengeki though that the Final Fantasy XIII demo may be sold separately some time after Advent Children: Complete's release. Square-Enix know they can make a huge amount of revenue by including the Final Fantasy XIII demo with AC:C but is selling the demo separately possibly taking it too far? The demo is supposed to be 90 minutes long, so the file size could make it unfeasible to host on the Playstation Network but if they sell it for an extortionate price, would people still buy it? I can pretty much answer my own question and say yes but that doesn't make it right.

Other than this, a few more details about the compilation were discussed which I've listed below:

All of the Final Fantasy XIII titles are based around extremely fast combat.

Final Fantasy Agito XIII will have both command input and action elements in it's gameplay and each character will have their own individual summon.

Agito is currently running on PSP hardware but won't be released until after Final Fantasy XIII and Versus because of the lengthy story and large amount of characters.



dopo Gran Turismo Prologue arriva anche FFXIII Prologue? un sonoro si a demo spacciate come giochi fatti e finiti (ma anche no è_é)

comunque ancora una volta si dice che tutti i titoli della compilation sono basati su combattimenti velocissimi, non posso fare a meno di chiedermi come questo possa combaciare con il ritorno dei turni nel XIII :confused:
 

St0rM777

2pr04u
Enigma ha detto:
Final Fantasy XIII Demo May be Sold Separately


Square-Enix announced at DKS3173 that the Final Fantasy XIII demo will be packaged with the Advent Children: Complete blu-ray release in March next year. Unfortunately for everyone outside of Japan, the demo will probably arrive much later than that.

Nomura has told Dengeki though that the Final Fantasy XIII demo may be sold separately some time after Advent Children: Complete's release. Square-Enix know they can make a huge amount of revenue by including the Final Fantasy XIII demo with AC:C but is selling the demo separately possibly taking it too far? The demo is supposed to be 90 minutes long, so the file size could make it unfeasible to host on the Playstation Network but if they sell it for an extortionate price, would people still buy it? I can pretty much answer my own question and say yes but that doesn't make it right.

Other than this, a few more details about the compilation were discussed which I've listed below:

All of the Final Fantasy XIII titles are based around extremely fast combat.

Final Fantasy Agito XIII will have both command input and action elements in it's gameplay and each character will have their own individual summon.

Agito is currently running on PSP hardware but won't be released until after Final Fantasy XIII and Versus because of the lengthy story and large amount of characters.



dopo Gran Turismo Prologue arriva anche FFXIII Prologue? un sonoro si a demo spacciate come giochi fatti e finiti (ma anche no è_é)

comunque ancora una volta si dice che tutti i titoli della compilation sono basati su combattimenti velocissimi, non posso fare a meno di chiedermi come questo possa combaciare con il ritorno dei turni nel XIII :confused:
turni?? bho... comunque in effetti i combattimenti sembrano velocissimi..

http://it.youtube.com/watch?v=yvyHcBzetrk contando che da 0:26 a 0:36 riesce a fare una strage in 10 secondi...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
Final Fantasy XIII Demo May be Sold Separately


Square-Enix announced at DKS3173 that the Final Fantasy XIII demo will be packaged with the Advent Children: Complete blu-ray release in March next year. Unfortunately for everyone outside of Japan, the demo will probably arrive much later than that.

Nomura has told Dengeki though that the Final Fantasy XIII demo may be sold separately some time after Advent Children: Complete's release. Square-Enix know they can make a huge amount of revenue by including the Final Fantasy XIII demo with AC:C but is selling the demo separately possibly taking it too far? The demo is supposed to be 90 minutes long, so the file size could make it unfeasible to host on the Playstation Network but if they sell it for an extortionate price, would people still buy it? I can pretty much answer my own question and say yes but that doesn't make it right.

Other than this, a few more details about the compilation were discussed which I've listed below:

All of the Final Fantasy XIII titles are based around extremely fast combat.

Final Fantasy Agito XIII will have both command input and action elements in it's gameplay and each character will have their own individual summon.

Agito is currently running on PSP hardware but won't be released until after Final Fantasy XIII and Versus because of the lengthy story and large amount of characters.



dopo Gran Turismo Prologue arriva anche FFXIII Prologue? un sonoro si a demo spacciate come giochi fatti e finiti (ma anche no è_é)

comunque ancora una volta si dice che tutti i titoli della compilation sono basati su combattimenti velocissimi, non posso fare a meno di chiedermi come questo possa combaciare con il ritorno dei turni nel XIII :confused:

Eternal Sonata è uno dei primi titoli che mi viene in mente come esempio di combattimenti velocissimi, ma a turni, non vedo cosa ci sia di cosi strano.

Cmq se la demo costa 10 euro gli spendo volentieri, ma se supera gia i 20 euro è un furto vero e proprio.
Peccato che i film in blu-ray abbiano il blocco regionale, altrimenti avrei preso FF:AC Complete il giorno dell uscita, comprensiva di demo
 
Top