FF XIII [PS3/X360] Final Fantasy XIII

andxel

Zero Shift
GBB ha detto:
Giusto ma siccome la prima volta che Nomura ha messo una protagonista donna il gioco ha perso fascino in alcune scene o parti di storia, non vorrei che il fenomeno si ripetesse. Spero che la SE prenda tesoro di ciò che è successo con FFX-2 e faccia di Lighting una ragazza un po' maschiaccio come Ashe (mantenendo comunque la sua femminilità, e questo lo gradirei) e ne venga fuori un capolavoro che rimembri i FF prima del settimo capitolo. Certamente mi riferivo più ad Andxel che riteneva Ligh già una protagonista azzeccata conoscendo poco il gioco, vorrei chiedergli su quali criteri si basa la sua valutazione.
Io non ho detto che sia la migliore protagonista che può capitare in ffXIII...Io in poche parole ho detto che sembra veramente una novità nel campo dei protagonisti FF. Dopodichè io andavo semplicemente contro la tua dichiarazione che stà a significare in parole semplici che un pg principale femmina significa per un nuovo ff la rovina prima ancora d'usicire...Hai detto che non vuoi che la Square cada in episodi imbarazzanti come quelli di ff X-2.Beh sembra che il solo fatto di aver per protagonista Lightin per te significa che il gioco sia uguale al X-2....Perciò ti ho indicato Parasite Eve dove la pg principale,una donna riesce a tener sulle sue spalle un ottima storia e ad essere una delle migliori pg SE.
In più cosa diavolo ti fa credere che conosco poco il gioco?Ho letto tutte le recensioni,visto tutte le scans e trailer,letto anche interviste a Nomura e soci...E credo di aver abbastanza già per dire che Lightin può essere un buon pg...E sottolineo il PUO'.

Dragoon88

collezionista
Jeegsephirot ha detto:
Eternal Sonata è uno dei primi titoli che mi viene in mente come esempio di combattimenti velocissimi, ma a turni, non vedo cosa ci sia di cosi strano.

Cmq se la demo costa 10 euro gli spendo volentieri, ma se supera gia i 20 euro è un furto vero e proprio.
Peccato che i film in blu-ray abbiano il blocco regionale, altrimenti avrei preso FF:AC Complete il giorno dell uscita, comprensiva di demo

mmmm eternal sonata come lo vorrei tra le mie mani.
Come sei ottimista Jeeg ^^, se fanno una cosa tipo gt prologue stiamo freschi 10 euro (che anch'io spenderei volentieri per la demo) lo metterano sui 30-40 euro.
Io spero che la mettano sul PSN eu e usa (magari il costo così s'abbassa),ma ovviamente la probabilità che ciò avvenga è moooolto bassa.

GBB

Man o' War - #1
andxel ha detto:
Io non ho detto che sia la migliore protagonista che può capitare in ffXIII...Io in poche parole ho detto che sembra veramente una novità nel campo dei protagonisti FF. Dopodichè io andavo semplicemente contro la tua dichiarazione che stà a significare in parole semplici che un pg principale femmina significa per un nuovo ff la rovina prima ancora d'usicire...Hai detto che non vuoi che la Square cada in episodi imbarazzanti come quelli di ff X-2.Beh sembra che il solo fatto di aver per protagonista Lightin per te significa che il gioco sia uguale al X-2....Perciò ti ho indicato Parasite Eve dove la pg principale,una donna riesce a tener sulle sue spalle un ottima storia e ad essere una delle migliori pg SE.
In più cosa diavolo ti fa credere che conosco poco il gioco?Ho letto tutte le recensioni,visto tutte le scans e trailer,letto anche interviste a Nomura e soci...E credo di aver abbastanza già per dire che Lightin può essere un buon pg...E sottolineo il PUO'.

Ma tu l'hai letto il mio post? Ho detto che ho sbagliato ha dare giudizi affrettati perché Jeeg mi ha fatto riflettere e ho pensato che è troppo presto per giudicarla e che, come hai detto tu. può essere una buona protagonista. Aggiungo che per conoscere benissimo un videogioco leggere recensioni e scan non basta, bisogna giocarci. Grazie per essere entrato nel mio fUn club, spero tu possa trovartici bene.

andxel

Zero Shift
GBB ha detto:
Ma tu l'hai letto il mio post? Ho detto che ho sbagliato ha dare giudizi affrettati perché Jeeg mi ha fatto riflettere e ho pensato che è troppo presto per giudicarla e che, come hai detto tu. può essere una buona protagonista. Aggiungo che per conoscere benissimo un videogioco leggere recensioni e scan non basta, bisogna giocarci. Grazie per essere entrato nel mio fUn club, spero tu possa trovartici bene.
Off topic:
Scusa ma è il mio modo di fare...Quando la gente fa cosi come fai te le reazioni sono più o meno queste...Dici una cosa,poi solo perchè qualcuno con più influenza di te ti dice una cosa sensata cambi subito idea...Inoltre ne spari di grosse...Non stupirti se si vengono a creare eventi del genere...Fine ot.
In Topic:Credo che ff XIII non si avvicini minimamente a SW.Le aereonavi ci sono sempre state,stesse grandezze,stesso stile.I soldati con le armature enormi e ultra tecnologiche
credo che d'ora in poi saranno sempre presenti.Comuque...Voglio dire solo una cosa...
Questo ff XIII non credo possa andare peggio del XII.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dragoon88 ha detto:
mmmm eternal sonata come lo vorrei tra le mie mani.
Come sei ottimista Jeeg ^^, se fanno una cosa tipo gt prologue stiamo freschi 10 euro (che anch'io spenderei volentieri per la demo) lo metterano sui 30-40 euro.
Io spero che la mettano sul PSN eu e usa (magari il costo così s'abbassa),ma ovviamente la probabilità che ciò avvenga è moooolto bassa.

un conto è GT Prologue, una "demo" di gioco di macchine, che è rigiocabile dai piu fanatici.
Un conto è la demo di un jrpg single player da un ora e mezza.
Siete voi che siete troppo pessimisti e fate di tutta un erba un fascio, visto che vendere una demo da un ora e mezza a 40 euro venderebbe meno di zero. Il solo BD di AC Complete costerà 40-50 euro, quale pazzo acquisterebbe solo il BD demo per quel prezzo?
Suvvia, ragionateci su queste cose, non saltate subito a queste conclusioni qualunquistiche^^

Dragoon88

collezionista
Jeegsephirot ha detto:
Siete voi che siete troppo pessimisti e fate di tutta un erba un fascio, visto che vendere una demo da un ora e mezza a 40 euro venderebbe meno di zero. Il solo BD di AC Complete costerà 40-50 euro, quale pazzo acquisterebbe solo il BD demo per quel prezzo?

Io no di certo , però si sa che la stupidità umana è infinita

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dragoon88 ha detto:
Io no di certo , però si sa che la stupidità umana è infinita

non metto indubbio l infinità della stupidità umana, infatti non dubito che qualche stolto lo comprerebbe per poter andare a dire in giro per il web.
Se vogliono farsi i soldi con la demo è sicuro che ne farebbe di piu vendendolo a 10-15 euro a demo, ma a 40 si tirerebbero semplicmente la zappa sui piedi.
Ricordo: questo non è Gran Turismo

andxel

Zero Shift
Inizi 2009 Giappone e poi a circa metà anno in America e verso l'estate 2009 in Italia...Sempre se siamo fortunati.

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Jeegsephirot ha detto:
non è l italia, ma l europa.
ok...però dopo tutta l'attesa che uno fa vorrebbe trovarsi un gioco tradotto tutto nella propria lingua per gustarsi il gioco al massimo (compreso l'audio)...almeno, per me è così..

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Afelion ha detto:
ok...però dopo tutta l'attesa che uno fa vorrebbe trovarsi un gioco tradotto tutto nella propria lingua per gustarsi il gioco al massimo (compreso l'audio)...almeno, per me è così..

direi che per tutti è cosi, chi piu chi meno. Purtroppo la situazione è questa, l Italia in primis se l è andata a cercare. Se imparassimo da Francia e Spagna probabilmente non saremmo in questa situazione