[PS3/XBOX360] Silent Hill: Homecoming

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il gameplay è stata l'evoluzione più azzeccata di questo homecoming, è stata la prima volta che un silent hill offrisse non solo un sistema di combattimento ben congeniato ma anche una varietà tattica piuttosto ampia, ogni mostro può essere abbattuto con un determinato metodo a seconda del tipo, la cosa fantastica è che scovare e seguire il suddetto metodo non è affatto vitale ma aiuta veramente tanto nel complesso di una singola partita

la trama è senz'altro buona e ha delle ottime basi, purtroppo la fisionomia narrativa che gli sviluppatori hanno scelto non gli da il giusto risalto, stavolta è stata focalizzata una maggiore attenzione sulle possibilità d'interazione con altri personaggi, a mio parere una pessima scelta per due motivi: 1) silent hill ha sempre fondato le sue basi sull'introspezione, cosi facendo hanno un po scosso una di quelle che dovrebbero essere definite le colonne portanti della saga 2) dare al giocatore la possibilità di scegliere i dialoghi in qualche modo affievolisce la personalità del protagonista, andando quindi ad infierire ulteriormente sull'aspetto introspettivo che dovrebbe essere fondamentale in questo contesto

ho apprezzato l'atmosfera e anche la ost in parte (sebbene alcuni brani mi sembrassero un po riciclati XD), il resto non m'è piaciuto granchè, soprattutto l'assenza di enigmi degni di questo nome /:
 
Top