PS3 PSN Plus, vale la pena?

Bahamut Zero

Dreamcaster
visto che hai appena comprato la console e hai non pochi giochi da recuperare, e viste le condizioni dell'offerta che per fruire dei "regali" (a tempo) ti obbligano a rimanere utente plus, direi proprio che faresti meglio prima a dedicarti ai titoli arretrati. poi comunque, dato che non è una spesa eccessiva, potresti valutare il plus a seconda delle tue esigenze. io per esempio non ci farei nulla
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Cioè fammi capire, se divento utente plus posso giocare a quei giochi solo se rimango plus?

In pratica, se scarico dead space 2 e lo voglio giocare quando mi scade l'abbonamento me la prendo in der ****?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
te la prendi in der ****

btw aggiungimi :p (SalvoBZero)
vabbè che non accendo la ps3 da quel dì, e ancora da più tempo non la collego, ma ora che ho fastweb devo almeno vedere se funziona la connettività
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
diciamo che i benefici dell'abbonamento li noti sul lungo termine, più tempo resti abbonato e più giochi gratis ti toccano, ovviamente c'è la fregatura che se scade l'abbonamento li perdi, ma li puoi recuperare una volta riattivato mi pare, quelli che non puoi recuperare sono quelli già dati via gratis fino ad oggi. altra cosa da sapere è che la roba comprata con gli sconti esclusivi del plus invece ti resta pure se scade l'abbonamento, e lo stesso mi pare valga per cose minori come temi e avatar

per quanto mi riguarda varebbe la pena abbonarsi soltanto per poter disporre del deposito online dei tuoi salvataggi, essendo gestibile da te al 100% al contrario dello steam cloud che già m'ha fatto perdere un file sia esso maledetto. tutto il resto è fuffa

p.s. bad ha sempre avuto un Wii D:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
p.s. bad ha sempre avuto un Wii D:

Assieme a un DS, 3DS, play2, playone, super nintendo, game boy e nes; effettivamente mi chiedo da dove si sia creato questo falso mito della mia fede al pc.

Comunque tornando in topic, questo plus in fin dei conti è solo una sorta di noleggio online, tipo onlive per intenderci, se le cose stanno così non è che mi attiri molto, seguirò quindi il consiglio di BZero.
 

il principe

Active Member
Se rimani utente per sempre conviene perchè comunque ci sono titoli di alto calibro scaricabili gratuitamente, altrimenti se lo fai solo per 3 o 12 mesi non so quanto convenga.
 

Geminx

Member
Sì, è una sorta di noleggio. Puoi giocarci finché sei utente plus, anche se stai mesi senza abbonamento e poi lo rinnovi potrai rigiocarci, ma serve il plus. Ti danno anche sconti aggiuntivi e la possibilità di provare interamente un gioco presente in una lista per un'ora. A quel punto se lo compri ti resta il salvataggio e ti vengono conteggiati i trofei (I giochi in lista mi pare siano sulla quarantina). Può capitare anche che da plus tu ottenga l'accesso alla beta di determinati giochi (tipo quella di Little Big Planet Karting). Infine col plus puoi sfruttare una manutenzione programmata sulla console, scegli a che ora fargliela fare e questa cerca nuove versioni del firmware e nuove patch per i giochi che hai e te le scarica e installa, sincronizza i trofei con l'account psn e ti carica i salvataggi (se vuoi) nello spazio online a te riservato.
 

link82

Nuovo utente
Playstation Plus: conviene?

Sono fortemente attratto a iscrivermi al PS Plus per l'offerta Music Unlimited a 12 euro l'anno. Mi conviene iscrivermi al PS PLus? Fermo restando che non mi interessa degli sconti proposti, trarrei vantaggio solo dai giochi gratuiti sia presenti che passati, ma solo le esclusive, i multipiatta li gioco su PC. Ho letto, però, che dopo 6 mesi li rimpiazzano..
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ci saranno come minimo altre 5 discussioni simili, ad ogni modo è un discorso molto personale e dovresti guardare bene il catalogo, alcuni giochi cambiano mentre altri sono fissi (di solito first party e quindi esclusive).
 

Geminx

Member
Sono fortemente attratto a iscrivermi al PS Plus per l'offerta Music Unlimited a 12 euro l'anno. Mi conviene iscrivermi al PS PLus? Fermo restando che non mi interessa degli sconti proposti, trarrei vantaggio solo dai giochi gratuiti sia presenti che passati, ma solo le esclusive, i multipiatta li gioco su PC. Ho letto, però, che dopo 6 mesi li rimpiazzano..
Dal momento che li sblocchi sul tuo account anche se li tolgono dal catalogo come free per gli utenti plus puoi comunque riscaricarlo e giocarlo quanto vuoi (finché hai l'abbonamento attivo)
 
Top