[PSP] The 3rd Birthday

Gamesource Staff

Well-Known Member
dai, sinceramente, chi perde tempo e soldi per comperarsi un gioco uscito così tanto tempo fa, se ha la ps1 che lo masterizzi se non ce l'ha usa emulatore e file immagine.
 

morfeo

The dreamer
dai, sinceramente, chi perde tempo e soldi per comperarsi un gioco uscito così tanto tempo fa, se ha la ps1 che lo masterizzi se non ce l'ha usa emulatore e file immagine.

Dipende dai punti di vista. I videogiochi vecchi acquistano più valore, io ad esempio se trovassi tutti i FF usciti per nes e snes li pagherei volentieri invece di usare emulatori.

Comunque sperò anche io che la SE metterà PE e PE2, un giorno forse, su PSN...
 

Dragoon88

collezionista
Persone di buon cuore, incapaci di commettere reati.

Che bello che hai detto di buon cuore, di solito danno dei poveri p*rla a noi che rispettiamo sempre le regole
Non sto scherzando tutti i miei parenti mi danno del p*rla quando gli dico che compro solo giochi originali

Comunque tornando PE3 dopo l'ultimo video sbavo ancora di più:sabber
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
non è reato se comunque possiedi una copia ORIGINALE del gioco! Altrimenti si che è reato!

bene, allora comprati un commodore 64, o un amiga e relativi giochi nel 2010, voglio vedere la pazienza che ci metti, il tempo e i soldi per pagarli, hardware che non viene più prodotto da 20 anni come te lo procuri, hardware che è stato prodotto e software che è stato sviluppato anche 10 anni prima della tua nascita come te lo procuri.

se uno lo fa per collezzionismo bene, ma se uno vuole giocarsi un bel po' di titoli che non ha avuto modo di giocare allora si emula anche senza avere l'originale punto e basta.

è reato semmai usare i file immagine di giochi per ps3 o xbox 360 oggi reperibilissimi.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Tecnicamente è reato utilizzare qualsiasi tipo di file immagine. Che poi, le varie aziende ormai se ne fottano dell'abandonware e retrogames è una cosa a parte. Ma se trovi il finanziere o la SH spaccacazzi, finisci nella ***** a prescindere.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il reato scatta nel momento che si va a piratare o emulare roba coperta da copyright, indi se il copyright di una data console o di un dato gioco sono ormai scaduti non c'è nulla di illegale

la legge sul copyright non tutela in eterno ma scade dopo un determinato periodo, che se non sbaglio dipende dal prodotto, e per i videogiochi mi pare che il limite sia 20 o 30 anni, non sono sicuro S:


ma stiamo andando altamente OT
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
il reato scatta nel momento che si va a piratare o emulare roba coperta da copyright, indi se il copyright di una data console o di un dato gioco sono ormai scaduti non c'è nulla di illegale

la legge sul copyright non tutela in eterno ma scade dopo un determinato periodo, che se non sbaglio dipende dal prodotto, e per i videogiochi mi pare che il limite sia 20 o 30 anni, non sono sicuro S:


ma stiamo andando altamente OT

si infatti hai ragione sul copyright e sul tempo prestabilito...io ricordo che era 20 o 25 anni...poi non saprei...
 
Top