[PSX] Persona: Revelations

Epyon

Did I ever exist?
Una sola parola: uber. Sono solo a poche ore da inizio gioco, ma posso dire che mi ha totalmente rapito, vuoi per l'atmosfera tipicamente "giapponese" che si respira, vuoi per la trama che subito parte in quarta, ma questo gioco sembra a dir poco fantastico.

E se è vero che la saga di Persona va in un crescendo continuo con l'Eternal Punisment e poi il terzo capitolo, allora posso ben dire che la mia conversione e assoluta fedeltà alla Atlus di è ormai compiuta.

Non mi dilungo nelle mie solite descrizioni del gioco, per quello c'è Wikipedia o//
Bon vi lascio col grido di: "Persona! Persona! Call out your Persona!"
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
una volta arrivati al terzo capitolo si tocca l apoteosi della goduria videoludica. Peccato per quel frutto proibito quale è innocent sin ;_;
Venererò chiunque faccia una patch eng per quel gioco
 

Epyon

Did I ever exist?
Ho già detto che questo gioco è uber? Si, beh ho detto una ca$$ata. Questo gioco è magnifico **

La trama è un continuo evolversi che tiene sempre in suspence, che ti spinge ogni volta a proseguire per capire che cosa stà accadendo e chi stà muovendo i fili da dietro le quinte. Per non parlare poi delle ambientazioni, sembra davvero di assistere in prima persona ad un film, sebbene sembrano tutte uguali a seconda dell'edificio in cui si è (vabbè, sarà una caratteristica della saga).

Unica nota di disappunto finora, la creazione dei Persona. Sono riuscito a crearne qualcuno ma non me li fa usare -.-" Non hanno affinità coi personaggi a cui li assegno, qualche idea illuminante a tal proposito?

Ah si, finalmente sono nel vivo dei cari e vecchi lunghi combattimenti tosti da affrontare, in pieno stile SMT \\o//

P.S: Dimenticavo… chi ha la OST della Velvet Room è "gentilmente" pregato di passarmela immediatamente, pena scosciacaprettamento aggravato e reiterato.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Epyon ha detto:
Unica nota di disappunto finora, la creazione dei Persona. Sono riuscito a crearne qualcuno ma non me li fa usare -.-" Non hanno affinità coi personaggi a cui li assegno, qualche idea illuminante a tal proposito?

P.S: Dimenticavo… chi ha la OST della Velvet Room è "gentilmente" pregato di passarmela immediatamente, pena scosciacaprettamento aggravato e reiterato.

1)gamefaqs is the way (controlla anche la board, non solo la pagina delle faq

2)prova su bluelaguna.net
 

Epyon

Did I ever exist?
Cyren_Ryu ha detto:
1)gamefaqs is the way (controlla anche la board, non solo la pagina delle faq

Le FAQ le ho viste, ma sono molto confusionarie (son scritte male .-.)
Proverò con la board allora \\o

Cyren_Ryu ha detto:
2)prova su bluelaguna.net

Mi ci sono fiondato subito, ma ahimè non c'è la Ost del Revelations. Poi ho chiesto qui ¶.¶
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
questa si completa fidati. conosco (per fama) il traduttore, e visto il tempo lmpo con il quale ha tradotto tales of phantasia PSX, scommetto quanto vuoi che entro giugno, la patch è finita.
 

Epyon

Did I ever exist?
Olkehn ha detto:
Ragazzi,chi mi spiega la trama di persona, mi interessa :fingh:

Apprezzo il tuo interessamento verso questo magnifico gioco, ma penso che qui chiunque di noi sia incapace di esprimere a parole ciò che rende (tra le altre cose) Persona: Be Your True Mind un vero e proprio gioco coi controcosi.

Per cui il gentile consiglio che ti offro è, come sempre in occasioni del genere, di searchare wiki. Per l'esattezza qui. Sayonara \\o
 

Olkehn

un ricordo stesso
Ho letto tutto , per essere un gioco per la psx è molto bello come gli altri episodi della saga
 

Epyon

Did I ever exist?
Olkehn ha detto:
Ho letto tutto , per essere un gioco per la psx è molto bello come gli altri episodi della saga

Perdonami, ma mi risulta difficile comprendere questa tua affermazione.

Innanzitutto, dici che per essere della generazione psx, il gioco è molto bello. Vorresti per caso dire che i giochi per PSX sono delle ciofeche ?_¿

Secondo, hai appena letto una descrizione generale del primo Persona, ma lo ritieni bello come gli altri episodi della saga. Hai quindi giocato anche ad IS, EP e al III° capitolo ?_¿

P.S: Jeeg, anche qui si può creare Lucifer o(ˆ_ˆ)o
 

Gemini

Apprendista recensore
Epyon ha detto:
Una sola parola: uber. Sono solo a poche ore da inizio gioco, ma posso dire che mi ha totalmente rapito, vuoi per l'atmosfera tipicamente "giapponese" che si respira, vuoi per la trama che subito parte in quarta, ma questo gioco sembra a dir poco fantastico.
Spero le virgolette stessero ad indicare un tono ironico del termine. o_O Revelations, la versione USA di Megami Ibunroku, non ha praticamente niente dell'atmosfera originale del gioco, trasfomando tutto in una vera e propria americanata grazie a trovare come quella di tarasformare Masao in un ragazzo di colore, o storpiando i classici colori strambi dei colori dei personaggi (vedere Naoya che passa da un blu/violetto ad un rosso con una pettinatura da babbeo) e cambiando il nome di praticamente tutto quello che è Giapponese (Lunarvale si chiama in realtà Mikage). Di atmosfera "Giapponese" direi che è rimasto giusto l'alone. ;(

Cyren_Ryu ha detto:
questa si completa fidati. conosco (per fama) il traduttore, e visto il tempo lmpo con il quale ha tradotto tales of phantasia PSX, scommetto quanto vuoi che entro giugno, la patch è finita.
E io dico di no. La mole di lavoro che c'è da fare su IS non è minimamente paragonabile a quella di ToP. Si tratta di un gioco 8 volte più grosso e molto più complesso. Se la completo per natale è già un miracolo.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
beh gemini keep it up!!! sego il blog con cadenza giornaliera più o meno e comunque vedo sempre buone notizie e progressi. attenderò finchè ci sarà da attendere e poi sotto con l'altro progetto =) (c'ho azzeccato nel blog approposito?)
 

Gemini

Apprendista recensore
Cyren_Ryu ha detto:
attenderò finchè ci sarà da attendere e poi sotto con l'altro progetto =) (c'ho azzeccato nel blog approposito?)
Mi sa che l'ho proprio mancata la risposta progetto segreto. o_O E comunque dubito qualcuno abbia la minima idea di che gioco si tratti. xD
 
Top