[PSX] Persona: Revelations

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Si, è inutile. Mi chiedo perchè l'abbiano tolta però. Anche perchè i pezzi relativi, sono ancora all'interno della versione USA se non vado errato e anche parzialmente tradotti(mi pare di avelo letto su romhacking.net).
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cyren_Ryu ha detto:
Si, è inutile. Mi chiedo perchè l'abbiano tolta però. Anche perchè i pezzi relativi, sono ancora all'interno della versione USA se non vado errato e anche parzialmente tradotti(mi pare di avelo letto su romhacking.net).

Il sito che ho trovato reca queste parole: "This was removed from the American version due to time constraints according to Atlus." Bah... peccato.
 

Epyon

Did I ever exist?
Sephirously35 ha detto:
Capito. Girando, ho trovato una specie di guida abbastanza decente, in cui si elencano tutti i passi da fare per prenderlo: avevo fatto solo quelli relativi alla scuola, purtroppo. Però, non sono andato molto avanti (sono giusto ritornato dall'ospedale). Quindi, ok.
Ah, dato che era in elenco, ho dato un'occhiata alla quest "Snow Queen": dato che non ho la versione Giapponese, é inutile che tenti di farla, giusto (almeno, questo c'era scritto)?


°_° …???​

Ma vedi su gamefaqs no? D:
Se è li che stai guardando invece, perchè dici che è abbastanza decente? Le guide che ho letto lì son fatte esaurientemente D:

La Snow Queen quest… … … … … … … … … … … … … … … sigh ç____ç
Indeed, l'hanno tralasciata, per i soliti motivi che si possono facilmente immaginare. Nulla di grave, se non fosse che da quanto ho letto, sembra ancora più avvincente della storia originale 8(>_<)8
E comunque, la versione NTSC fa proprio cagare, inutile girarci attorno. Vediti un paio di scans dei pg nella versione jappo e capirai. Ah ovviamente non nominiamo l'eccellentissima traduzione fatta coi piedi.

Almeno, come magra consolazione, ad un certo punto nel gioco, tornando a scuola, non potrai entrare ma partirà un filmato in CG (ashuashuashuashuashu) che ti mostrerà come, mentre tu te ne vai in giro a rimorchiare demoni, fantasmi e cessi (!), intanto a scuola stanno facendo festini a non finire. Just kiddin' ti mostra come è mutata la scuola appunto per via della SQ. Dura solo pochi secondi però »_»
 

Sephirously35

The Slayer of God
Epyon ha detto:
°_° …???​

Ma vedi su gamefaqs no? D:
Se è li che stai guardando invece, perchè dici che è abbastanza decente? Le guide che ho letto lì son fatte esaurientemente D:

Se devo essere sincero, avevo guardato su Gamefaqs, ma non avevo trovato nulla. Ora ho ricontrollato e ho capito il perché: mi ero fissato sui "Good Matches". Il "Best Matches" mi era sfuggito. XD A volte capita. Però, Google, ad esempio, mi dava solo Persona IS e EP. :confused: Qualche dubbio mi era venuto (su Gamefaqs c'é tutto, o quasi), comunque.
Però, la guida che ho trovato è la stessa che c'é su Gamefaqs (l'autore l'avrà postata da varie parti): ho detto che era decente, non per i contenuti (non avendo finito il gioco, non posso dire granché su questo), piuttosto perché come impostazione (o impaginazione) era proprio messa male. In pratica, era tutta un'unica colonna centrale, senza una divisione in paragrafi comprensibile: era tutto un blocco unico assurdo. Invece, quella che ha postato su Gamefaqs é decisamente meglio organizzata. C'è un po' di tristezza (sigh...), però, nel vedere come solo un quinto (se non meno) di tutta quella guida riguardi la storia: del resto, un quinto é per la Snow Queen e il restante per tutto il meccanisco del Gameplay, descrizione di Persona e così via.

Epyon ha detto:
La Snow Queen quest… … … … … … … … … … … … … … … sigh ç____ç
Indeed, l'hanno tralasciata, per i soliti motivi che si possono facilmente immaginare. Nulla di grave, se non fosse che da quanto ho letto, sembra ancora più avvincente della storia originale 8(>_<)8
E comunque, la versione NTSC fa proprio cagare, inutile girarci attorno. Vediti un paio di scans dei pg nella versione jappo e capirai. Ah ovviamente non nominiamo l'eccellentissima traduzione fatta coi piedi.

Almeno, come magra consolazione, ad un certo punto nel gioco, tornando a scuola, non potrai entrare ma partirà un filmato in CG (ashuashuashuashuashu) che ti mostrerà come, mentre tu te ne vai in giro a rimorchiare demoni, fantasmi e cessi (!), intanto a scuola stanno facendo festini a non finire. Just kiddin' ti mostra come è mutata la scuola appunto per via della SQ. Dura solo pochi secondi però »_»

E te pareva! :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Sephirously35 ha detto:
non per i contenuti (non avendo finito il gioco, non posso dire granché su questo), piuttosto perché come impostazione (o impaginazione) era proprio messa male. In pratica, era tutta un'unica colonna centrale, senza una divisione in paragrafi comprensibile

Ha ragione assai (nemmeno quella su gamefaqs mi piacque molto però)
 

Sephirously35

The Slayer of God
In questi giorni sono riuscito a finire Persona: certo, non sono arrivato ad avere né Lucifer né altre potenti Persone, però ho finito la storia completamente. Cosa posso dire? Come gioco mi é piaciuto molto, e i personaggi mi hanno preso in diversi modi, anche Mark, che all'inizio non mi sembrava granché. Peccato per il personaggio principale che (come anche in DQ VIII, ma qua molto di più) non fa praticamente nulla. Per il resto, ottima storia e stupendo Gameplay. Da sottolineare il fatto che é stato più difficile sopravvivere a certi dungeon che non al rispettivo boss finale, ad esclusione dell'ultimo (Avidea World): più che altro, avrei preferito, non so, un Augustus Tree alla loro fine e dei boss molto più ostici. Certo che, alla fine, trovarmi a livello 50 contro gente di livello 60/70 che, se andava male, mi causava morte certa, non era proprio il massimo, però é stato soddisfacente in questo senso. Davvero peccato per la Snow Queen Quest...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Più che altro, ti accontenti del peggio =O

Inizia Persona 2 e vedrai la differenza =D

PS: maquantocacchioèfigalanuovaskin? \0/
 

Sephirously35

The Slayer of God
Più che altro, ti accontenti del peggio =O

Inizia Persona 2 e vedrai la differenza =D

PS: maquantocacchioèfigalanuovaskin? \0/

Quale Persona 2? Innocent Sin o Eternal Punishment? Oppure non cambia nulla fra i due? Comunque, beh, mi é piaciuto il poter contattare i demoni, il posizionamento dei personaggi e le Persona. Se, poi, nei capitoli seguenti il tutto é decisamente meglio sviluppato, quello é un altro discorso. :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Quale Persona 2? Innocent Sin o Eternal Punishment? Oppure non cambia nulla fra i due? Comunque, beh, mi é piaciuto il poter contattare i demoni, il posizionamento dei personaggi e le Persona. Se, poi, nei capitoli seguenti il tutto é decisamente meglio sviluppato, quello é un altro discorso. :D

L'IS e l'EP sono intrinsicamente legati tra di loro. Nel primo il protagonista è Tetsuya e dopo la sua storia, inizia l'EP che viene ambientato in un universo parallelo dovuto a IS e stavolta è Maya è la protagonista.

E si, sono migliori del primo Persona :Q____
 

Sephirously35

The Slayer of God
L'IS e l'EP sono intrinsicamente legati tra di loro. Nel primo il protagonista è Tetsuya e dopo la sua storia, inizia l'EP che viene ambientato in un universo parallelo dovuto a IS e stavolta è Maya è la protagonista.

E si, sono migliori del primo Persona :Q____

Grazie per la precisazione, ma mi riferivo al Gameplay, dato che Cyren aveva solo detto "Persona 2". :> Comunque, giusto per sapere se mi conviene iniziarli a breve o meno, i due sono legati (come storia) al primo, o no?
 
Top