Gemini ha detto:Spero le virgolette stessero ad indicare un tono ironico del termine.Revelations, la versione USA di Megami Ibunroku, non ha praticamente niente dell'atmosfera originale del gioco, trasfomando tutto in una vera e propria americanata grazie a trovare come quella di tarasformare Masao in un ragazzo di colore, o storpiando i classici colori strambi dei colori dei personaggi (vedere Naoya che passa da un blu/violetto ad un rosso con una pettinatura da babbeo) e cambiando il nome di praticamente tutto quello che è Giapponese (Lunarvale si chiama in realtà Mikage). Di atmosfera "Giapponese" direi che è rimasto giusto l'alone. ;(
Gusti. I personaggi resi idioti apposta quando non lo erano in origine mi danno parecchio fastidio.Epyon ha detto:(però lasciamelo dire, preferisco 100 volte il Mark afroamericano che il Masao giapponese, visto che in quanto ad aspetto da babbeo, quest'ultimo se la gioca con Naoya usa).
Perché odio tutti i Persona che non siano EP o IS.P.S: Se proprio sei insofferente verso la versione usa di Persona, perchè non traduci quella giapponese?
Boh, non me ne sono interessato. Fatti un giro su AGTP e vedi quali sono tradotti, visto che è Gideon che si occupa di quella serie.P.P.S: Già che ci sei, non è che sapresti dirmi le versioni dei vari SMT che sono rimasti in giapponese senza una patch di traduzione?
Cyren_Ryu ha detto:Penso sulla 40 di ore se non si vuole proprio approfondire tutto tutto ma fare il necessario. Attendiamo risposta di Epyon-sama
Sephirously35 ha detto:Dato che, con tutte le voci che circolano, ho capito che la saga di SMT era OBBLIGATORIAMENTE da giocare, ho deciso di iniziare, invece che con il primissimo capitolo per Snes (che da quanto ho letto da Epyon, é qualcosa di semi-assurdo)
Sephirously35 ha detto:P.S.: so che non é il massimo come domanda, ma, dati gli impegni che ho, mi farebbe comodo sapere, all'incirca, quanto tempo ci vorrebbe per finire il gioco?
Cyren_Ryu ha detto:Penso sulla 40 di ore se non si vuole proprio approfondire tutto tutto ma fare il necessario. Attendiamo risposta di Epyon-sama
Sephirously35 ha detto:Comunque, andando un po' avanti, sono riuscito a combattere un po' e fare un po' di pratica: all'inizio sono rimasto un po' spiazzato, perché non sapevo che diamine fare (ecco cosa succede a non leggere i manuali).
Epyon ha detto:Ma perchè, ce l'hai originale? O_O
Cyren_Ryu ha detto:No. Il "non leggere i manuali" è una conseguenza del Warez =D
Comunque, per quanto concerne guide ben fatte, Stavolta Gamefaqs mi toppa di brutto.
Fatemi mettere in moto il mio fiuto da cerca-guide, vi saprò dire se trovo qualcosa di decente.
PS: Prendi Chris, come personaggio a scelta.
EDIT: Epyon-sama, almeno in Persona 2: Innocent Sin, non ci vogliono secoli come nel primo.
Buona fortuna, perfino il sottoscritto s'è fermato quasi subito .-.Sephirously35 ha detto:Per SMT, invece, un giorno lo proverò, a mio decisamente rischio e decisamente pericolo. Quindi, se non mi vedrai più, saprai il perchè. =D
P.S.: comunque, Cyren, anche in questi casi vedo di fornirmi, di manuale.![]()
Epyon ha detto:Chiariamo un paio di cose: il quinto personaggio è a scelta tra vari compagni di Naoya, ma per finire il gioco al "100%" è necessario che tale quinto membro sia Chris, perchè è l'unico che può ottenere certe Spell Card dai mob, e senza di esse non si possono creare tutti i Persona. Oltre al fatto che solo lui può usare certi Persona, tra cui LUI ç_ç
Da qui il fatto che ti ho detto di reiniziarlo dall'inizio, perchè per prenderlo nel party, devi fare certe cose fin dai primi minuti di gioco, altrimenti nada.