Varie Qual'è il miglior sistema di potenziamento dei personaggi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ibanez

Ero-Sennin!!
Una semplice domanda.....
Ogni Final Fantasy ha il suo sistema di potenziamento dei personaggi e di apprendimento delle magie (materie, sferografie, Junction....).
Qual'è secondo voi il Final Fantasy con il sistema di potenziamento migliore?
Personalmente preferisco il Junction
 

Sephirot87

Imperatore del mondo
io preferisco in assoluto le materie!!!
le junction non mi piacciono va a finire che poi non uso più le magie perchè se no mi depotenzio...
anche però il sistema di ff9 non mi dispiace :> :> :>
 

DarkAnima

Active Member
io trovo che ogni FF abbia un proprio sistema di sviluppo unico che lo caratterizza e lo rende migliore o peggiore sotto diversi punti di vista che poi vengono migliorati da FF a FF
 

Nameless Mage

Dragonmaster
principalmente mi piace molto il sistema di FFVII, seguito dal job sistem, poi segue un classico sistema come quello di FFIV....

mentre il + particolare è quello di FFII...
 

Dark Amarant

Active Member
la sferografia...ma solamente all'inizio! cioè quando ogni personaggi è forte in un unica cosa(lulu magie)(wakka mira)...alla fine tutti hanno le stesse capacità e non è piu bello....
a seguire la materia e i junction
 

Hika

Keyblade Master
La sferografia secondo me è un buon sistema di sviluppo in quanto è molto più strategico rispeto agli altri sistemi...
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Come POTENZIAMENTO la sferografia... per forza... come gestione di magie FF 7; ma come gestione degli Status di difesa, attacco (elementale e alterazioni) FF 8...

Sono tutti modi validi, ma per il Potenziamento è il 10 il migliore...
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
FF8 sarà anche bello ma il sistema Junction è una vera cagata. A parte che ho capito come funziona realmente solo prima di affrontare Artemisia (prima non facevo mai Junction alle magie, solo all'inizio e non avevo capito che più assimilavi più ti rafforzavi) ma preferisco di gran lunga la tradizione, che vuole che ci siano degli MP che ti dicano quando puoi lanciare una magia e quando non puoi.
FF9 mi è sembrato buonissimo, anche il 7 e il 10 vanno bene (il sistema dele classi lo odio a morte)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top