Varie Qual è il motivo per cui giocate a FF?

Perché così posso fuggire momentaneamente dal mondo in cui tutti siamo costretti... e poi mii permette di vivere delle avventure uniche, che nessun libro o film può dare!
 
Una volta ci giocavo perchè la ritenevo la saga di rpg migliore che ci fosse,almeno fino al 7mo capitolo.L'8 mi ha schifato,il 9 giocato in coop con il mio migliore amico mi fece rivalutare di nuovo la saga e presi FF8 come un semplice errore di passaggio.Il X,il X-2 e infine il XII mi han fatto definitivamente cambiare idea in peggio.Ci son ben altri lidi da cui attingere ora come ora.In breve posso dire che comunque ci sono affezionato,alcuni capitoli,soprattutto i 4-5-6-7 han saputo darmi delle emozioni che solo pochi altri giochi han saputo trasmettermi.
 
Io gioco a FF perchè è il genere di giochi che mi piace di più, mi piaciono i GdR, e quando mi è possibile compro anche altri GdR all'infuori di FF. Diciamo che forse li gioco perchè sono giochi lunghi, (tranne KH =_=) e non facilissimi e quindi mi impegnano.
 
Perchè gioco a FF ? hmhmhmhhmhmh vediamo......perchè è stato il mio primo gioko ke ho visto in tutta la mia vita di play station :loves: :) e mio fratello non mi ci voleva far giokare quando poi mi ci ha fatto giokare era come un Dio per me hihihihihhi e da li mi sono appassionato ai final fantasy :ffx02:
 
Sinceramente non ci ho mai pensato....
perchè è stato il mio primo videogioco per PS , l' VIII, e quando l'ho finito, ovviamente ne ho comprati altri! :) e è una serie bellissima (fino al X, mi sono piaciuti, dopo di che non sono stati più niente di speciale, anche se li ho comprati lo stesso! :> ), e sono tuttii diversi e tutti belli per qualcosa di diverso (che gioco di parole :) )...o la storia o la grafica per nn parlare delle canzoni...
 
io gioco ad FF per immergermi in un mondo che sa emozionarmi più di quello vero, per migliorare, per sognare, per conoscere, per provare cose che non si possono provare altrimenti... e ovviamente per gustarmi la colonna sonora migliore che possa esistere.

EDIT: Dimenticavo, perchè è stato il primo gioco che mi abbia fatto commuovere... è proprio la profondità una cosa che trovo solo in FF..,
 
A me piacciono i Final Fantasy soprattutto per la storia poi il gameplay e la grafica non li conto l'importante è che la storia ti faccia venire voglia di continuare fino alla fine
 
beh, è una saga molto bella anche se adesso sta perdendo molti colpi...
io ho conosciuto questa saga avevo 10 anni, mentre guardavo mio fratello giocare a FFVIII e da quel momento non ho più smesso di giocarci...
 
Perchè gioco a FF??:D Mi piace stare incollato alla TV per tante ore:D Questo è un motivo (però gioco solo a play per il resto non guardo TV), poi perchè la saga mi appassiona e perchè tutti dicono che FF fa schifo allora io non voglio essere come gli altri e mi sono appassionato:D
 
Amo giocare a Final Fantasy perche' per me e' come una realta' parallela entrando nella quale non devo piu' preoccuparmi di niente.
FF e' l'unico gioco che per me riesce a rendere i personaggi veramente reali e a farli esistere nel mio universo...Final Fantasy e' la mia scappatoia!
 
Perchè dopo Spyro è stato il primo gioco che ho avuto per PSX, ma l'ho finito a 10 anni dalla sua uscita per colpa dell'inglese (FF7)

Perchè è stato il primo final fantasy in italiano a cui abbia mai giocato nonostante arrivato al CD3 abbia perso il salvataggio (FF9)

Perchè è stato il primo final fantasy che abbia finito più volte (FFX)

Per frustrazione, magari lo si riesce a completare al 100%, è una sfida (FFXII)

Tutti gli altri.... perchè final fantasy ha qualcosa che riesce sempre a stupire, che prende in una maniera unica, perchè è un gioco a cui puoi giocare quando sei frustrato, depresso, felice..... c'è sempre qualcosa da farci......

Perchè è un capolavoro
 
Perchè è stato in grado sin dall'inizio di regalarmi un mondo tutto mio in cui la realtà non era poi così dura. Il male nei videogiochi si sconfigge, nel mondo reale no...
 
mah, mi han prestato il 7 per psx, l'ho provato, mè piaciuto, e l'ho comprato (in realtà scambiato con crash 2). Semplice. Poi da li ho giocato anche agli altri... come mi è successo per molti altri giochi.
 
Cyren_Ryu ha detto:
INfatti il mio giudizio è anche soggettivo, non solo oggettivo. Per carità, i vecchi FF, fino alla generazione PS1 (escluso FFVIII, che odio dal profondo), mi piacciono moltissimo e rigiocherei sempre per le emozioni trasmesse, perchè mi piacevano davvero. I più recenti FF non mi trasmettono le stesse sensazioni. Certo, come dici te, per me Lufia (per restare nell'esempio da te citato), in quanto ad emotività e totalmente su un altro livello, superiore (a mio modesto avviso) a qualsiasi altro rpg. E MILLE lunghezze avanti alla tanto acclamata scena dellaa morte di Aerith.
Oddio tutte le volte che vedo quella parte, parte la ghignata... un'emozione immensa nel vederla morire bwahahah **
Cmq io gioco (giocavo) a FF perchè è stato il mio primo rpg... FFVIII che mi era piaciuto tantissimo ai tempi (ma che ho completamente svalutato quando ho giocato a FFIX XD) Vabbè. Cmq sia era la mia saga preferita fino a 3 capitoli fa.
 
non ricordo di aver postato quì... ogni tanto far una capatina tra i vecchi forum fa bene.
è tanto che non mi facevo sentire... beh... non che ora ci sentissimo ma... al massimo ci chattiamo o postiamo...

...comunque il mio motivo principale è evadere dalla realtà ogni tanto, è il motivo per cui questa saga mi ha veramente appassionato, anche se ora con la ricerca lavoro non mi riesce più giocare molto... peccato... ma mi rimane sempre nel cuore.
 
Indietro
Top