{{{Squall}}}
Member
ho votato Junction
Qual' è per voi il sistema di sviluppo migliore?
Per me il migliore è il Materia System con quel sitema hai la possibilità di fare tantissime combinazioni, subito dopo arriva il sistema del 6 ogni personaggio può usare tutte le magie possibili tramite gli Esper e un suo speciale comando, poi puoi usare 2 accessori!
non per fare il pignolo ma l'equipment system del IX non ha nulla da spartire con il license system del XII, per fortuna
comunque imho bisogna sfatare il radicato mito del realismo
il realismo non esiste nei FF, come può esserci nei loro growth system? che uno di questi sia realistico e fantasy allo stesso tempo poi...non si nota un controsenso? °°
Anche nei FF dall'1 al 7 ci sono gli equip ma sono completamente differenti dall'uso che se ne fa nel 9,infatti li ti servono per imparare le abilità cosa che negli altri FF non cè,il sistema del 12 con gli equip non centra assolutamente nienteFFIX-FFXII equipggiamenti...stesso sistema.
Senza una armatura anche il mostro più debole ti spazza via...realistco senza dubbio no?...trattasi di esseri umani. Mi riferivo a quello non cereto alle licenze che mi hanno lasciato indifferente subito e poi addirittura hanno reso tutto piuttosto facile...si completa in un attimo...Ripensandoci dirwei che sono uguali compensando i difetti dell'uno e dell'altro.
Poi...fantasy e realismo insieme un controsenso?Forse, ma perfetto a mio parere, grazie ai G.F(Junction ad essi) il personaggio diventa più forte(magie ecc...), senza non vali niente anche a livello 100....Fantasy+Realismo...c'è poco da dire...strano ma vero...una genialata appunto.
il sistema del 12 con gli equip non centra assolutamente niente
L'idea del junction system secondo me è azzeccata perchè, fin dall'inizio, si possono decidere arbitrariamente i ruoli dei vari componenti del gruppo. Ovviamente permettere alle persone di cambiare specializzazione in corsa è una grave pecca. E le magie da assorbire... A volte mi sembrava di dovere andare a fare la spesa prima di alcuni fight.
Poi il discorso dell'affinità con i vari guardiani era caruccia