Varie Qual' è il sistema di sviluppo migliore?

Epyon

Did I ever exist?
Edit: Prima che mi dimentichi…

NON QUOTATE IL MIO POST PER INTERO, VI SCONGIURO. Vi dò rep down se lo fate, e la mia vale circa 1400 pts.
E risparmiatevi pure i Tl;Dr


Leon90 ha detto:
Il tuo sarcasmo non è un gran chè. Almeno che non fosse una specie di autobiorafia^^ti piace

questo?...bye.

É per questo che non mi piace più questo forum, non sapete apprezzare l'ironia. In quanto a banalità in fatto di risposte invece vedo che il livello medio è rimasto pressocchè immutato. Vogliam discutere seriamente allora, here we go (premetto che rispondo ai post in ordine cronologico, quindi è probabile che trovi in seguito risposte e/o roba simile alle domande che farò man mano w..w)

Leon90 ha detto:
Voto Junction System (FFVIII).
A seguire i segunti nell'ordine:
2)Materia System (FFVII).
3)Equipment system (FFIX<FFXII...stesso, ma migliorato...anche se poco).
4)Sphere System (FFX).
5)Look System (FFX-2).
Motivazioni:
Junction System: Il migliore...realistico e Fantasy allo stesso tempo una genialata!, unisce pure la trama con la storia se ci fate caso.

Te lo chied(iam)o per l'ennesima volta: dov'è il realismo nel… fare junction con delle entità sovrannaturali al limite dell'immaginario? Meglio ancora, cos'è il junction? Ti metti in comunicazione mentale con il G.F.? Oppure lo conservi nel portafoglio e lo usi al momento adatto? Parli di realismo, ma è già la base di partenza che non permette l'uso di tale termine. Anche le materia in FFVII son parte integrante della storia btw.

Per il momento, per fare un esempio, trovo maggiormente realistico, ANZI
plausibile, equipaggiarsi con delle armi e armature dagli "effetti magici" e non, in pieno stile jrpg come avviene ormai da decenni, piuttosto che definire reale una cosa che nemmeno è esplicitata nel gioco.

Leon90 ha detto:
Matera System:Secondo ottimo come il precedente, ma mi sono trovato meno bene con quest'ultimo...forse per via dell'Inglese...ma non solo.

Specifica il non solo s'il vous plaît, perchè degradare il materia system a causa di un linguaggio è ridicolo. E anche poco realistico.

Leon90 ha detto:
Equipment System:Realistico senza dubio...ma non esattamente Fantasy...Non male comunque.

Ancora con questa affermazioni ossimoriche, e dico si che l'italiano è un'opinione ma penso ci sia un limite a tutto.
Piuttosto… non fantasy? NON FANTASY? Penso sia con la nascita di D&D che sono nati gli artefatti magici come spade e mazzi vari nei gdr, e tu vieni a dire che non sono fantasy? Da 0 a 100, quanto pensi che si possa valutare con cognizione di causa quello che dici?

Leon90 ha detto:
Sphere System: Buona idea, ma poi finisce con il portare due personaggi completamente diversi come Auron e Rikku ad avere le stesse statistiche e abilità...peccato perchè bastava poco per renderlo ottimo...rimane discreto comunque

Oh, un punto su cui son d'accordo. Però ci tengo a ribadire che l'effetto fotocopia si nota solo se si vogliono grindare i pg, perchè per finire normalmente il gioco bastano e avanzano i percorsi "personali" che hanno i pg all'inizio e palettati dalle passosfere. FFVIII (e anche altri) invece lo fanno dall'inizio eppur non mi sembra che tu li abbia criticati in maniera analoga.

Leon90 ha detto:
Look System: Il sistema del cambio look in sè non mi ha colpito più di tanto.
Per gli altri non saprei..non li ancora ho provati.

Skip

Leon90 ha detto:
FFIX-FFXII equipggiamenti...stesso sistema.

Ceeeeeeeeeeeeeeerto :rolleyes:

Leon90 ha detto:
Senza una armatura anche il mostro più debole ti spazza via...realistco senza dubbio no?...trattasi di esseri umani.
Mi riferivo a quello non cereto alle licenze che mi hanno lasciato indifferente subito e poi addirittura hanno reso tutto piuttosto facile...si completa in un attimo...Ripensandoci dirwei che sono uguali compensando i difetti dell'uno e
dell'altro.

Come fanno a completarsi a vicenda due sistemi che hanno poco o nulla da spartire? Senza LB non hai nè equip, nè abilità/magie e ne sviluppo delle stats dei pg. Toh quasi identica alla Sferografia di FFX a parte l'equip che invece qui si può usare normalmente. Ma anche uguale al materia system. Ma anche uguale al junction. Perchè citi solo FFIX che tra l'altro si rifà maggiormente a FFIV e FFVI con le classi prestabilite? PERCHÉ?
Ah e non dimenticarti di ELENCARE i difetti di entrambi i sistemi. Che so, nel XII pure i pg diventano fotocopia senza limiti, ma nel IX?

Leon90 ha detto:
Poi...fantasy e realismo insieme un controsenso?Forse,

Non forse, è una certezza. Come 2+2=4
Una cosa, intrinsicamente parlando, non può essere lenta e veloce nello stesso tempo, non può essere alta e bassa. Al massimo può avere delle caratteristiche, dei particolari che fanno pensare anche all'altra categoria opposta, ma una cosa se è bianca, non può essere contemporaneamente nera. É come dire che Bahamut è realistico e fantasy: che ha di realistico una specie di rettile alato sputaraggimegadistruttori? Ovvio che allora lo si definisce fantasy.

Leon90 ha detto:
ma perfetto a mio parere, grazie ai G.F(Junction ad essi) il personaggio diventa più forte(magie ecc...), senza non vali niente anche a livello 100....Fantasy+Realismo...c'è poco da dire...strano ma vero...una genialata appunto.

Ecco, qui quasi si capisce che vuoi dire. Parte fantasy sono i G.F. mentre la realistica sono i pg senza di essi. Beh direi che meriti il premio nobel per la scoperta dell'acqua calda. In qualsiasi altri jrpg se non sfrutti il sistema di sviluppo è abilità non vali quasi niente (e sottolineo quasi) indipendentemente dal tuo livello (a meno che il gioco non sia talmente n00b friendly da permetterti di finirlo col solo comando attacca… … … ?! strano, ho come avuto la sensazione di dejà vù |¦ ) Il quasi è dovuto che comunque nella maggior parte il grinding aiuta, avere stats alte è pur sempre un (comodo) aiuto.

Ed è qui che la parte fantasy si sostituisce (non affiancarsi oppure complementarsi) alla realtà, tramite i vari sistemi di sviluppo, che vanno dal più semplice level up fino alla cosa più complicata che possiate immaginare

Ma FFVIII? Ha introdotto la grande innovazione del level up dei mostri: più fai esperienza… e più è inutile. Va contro l'essenza stessa del concetto di esperienza, è un controsenso. Realistico indeed.


Leon90 ha detto:
Infatti con l'equip è praticamente uguale.
Nota: Parlo di Equip non abilità(per intenderci no license system).

Il bello è che se parli dell'equip e non della LB, allora il tuo discorso vale per tutti i FF che fanno uso dell'equip che

direi sono tutti. Come ti ha detto Cold Evil poco fa d'altronde.

Leon90 ha detto:
Le abilità non sono le stesse e anche le statistiche non sono le stesse almeno che non si sia nerd...per battere il boss più forte del gioco non si ha bisogno neccessariamente di raggiungere il massimo di parametri con tutti i pg come nell'X.

Nemmeno in FFX è necessario avere tutti i parametri al massimo. Ci sono i cocktail di Rikku e le abilità buff per potenziarsi in battaglia.

Leon90 ha detto:
Assimilare in modo snervante?ci vuole poco tempo per raggiungere il max con una magia, basta avere circa 50 di

pot.mag...inoltre c'è di peggio in altri ff, salti alla corda, fulmini...sono minigiochi...ma per chi vuole completare un gioco al 100% sono essenziali come lo sviluppo di un pg...e quelli si che sono snervanti...li ho testati ersonalmene........

Indipendentemente dal valore di MAG… per assimilare 100 unità di una magia occorrono minimo minimo 12 turni di un pg. Che diventano 36 per tutti il party. Che diventano almeno 48 contando quelli del mostro presente (se c'è n'è uno solo eh, chissà a quanto arriva il conto contando se ci sono più mostri e/o usando turni per farne rimanere uno soltanto).
Ora quanto dura l'animazione di assimila? 10 secondi al massimo? Che tradotti sono (ottimizzati eh) 5 minuti a fare solo assimila, accumula,

assimila, accumula, eccetera eccetera eccetera.
A cui quindi va aggiunto tutto il tempo perso tra i vari comandi e l'animazione del mostro e infine sconfiggerlo. E tutto per accumulare col party 100 unità di UNA sola magia. A questo punto quei 5 minuti tanto valeva impiegarli per un semplice level up, perlomeno uno si poteva sbizzarrire a condurre la battaglia come meglio voleva. Senza paura di perdere qualche unità di stock :rolleyes:
Ops, ho dimenticato di dire che in FFVIII sono necessari meno di 5 minuti per levellare, tanto son sempre 1000 pti exp :rolleyes:
E dire che in un gioco che all'inizio fa così tanta leva sull'addestramento militare, ridurre l'esperienza a ruolo di macchietta è cosa triste indeed.

E sinceramente il paragone coi minigiochi è fuoriluogo visto che sono opzionali e non pertinenti allo sviluppo dei pg. Perchè altrimenti avresti dovuto citare i chocoboschi (struzzi gialli che fanno i nidi sugli alberi, che carini) oppure le varie regole del TT che possono far durare una semplice partita anche più che solo 5 minuti.
Un paragone adatto sarebbe stato il farmare le sfere delle stats allo Zoolab col fare Divora, quella si che è una sfida mortale in termini di noia. Salutiamo tutti Link Zero che invece s'è masochisticamente divertito a farlo \\o



Leon90 ha detto:
1)Francamente , per quanto mi rigurda ho sempre dato molta più importanza agli equip che alla license board (e per ovvi motivi), quindi...per me...i 2 sistemi si somigliano, sicuramente il secondo mi ha ricordato il primo, con nuovi pregi difetti causati da alcuni cambiamenti come le license in - e il lv up in +. In definitivi, per me, non sono uguali, ma simili(per intenderci, si staccano da FFX, FFVIII e FFX-2, un pò pure il VII).

Aspetta aspetta… ---»
Leon90 ha detto:
Eccomi...Non affermo quello che dici: l'equip sytem e la license board non hanno nulla di simile o tanto meno uguale.

Self ownage, do you need it? :rolleyes:

Leon90 ha detto:
2)Su Realismo: Ma hai capito cosa intendo dire o no? Te lo devo riquotare?...non sò se hai un termine più appropriato, ma non mi sembra affatto erroneo.

@Enigma, ho quotato prima la parte a cui si riferisci (Fantasy = junction coi G.F. | Realismo: Senza G.F. semplici umani).
E mi ripeto, è un ragionamento applicabile a qualsiasi jrpg. E inoltre da qui a farlo passare perfetto e/o definirlo genialata ce ne passa di acqua sotto i ponti, per il semplice motivo che il junction è stato un sistema dalle meccaniche mai più riprese nella saga (e per fortuna direi!), indi per cui anche i programmatori si saranno accorti della pochezza che avevano creato.

Leon90 ha detto:
MA...PER ME...Il sistema di equipment è lo stesso. Se le abilità in uno le apprendi con le license poco mi importa, è una lieve pecca compensata dal fatto che quello del IX dei 2 è meno realistico. Infatti il lv up conta più nel primo che nel secondo. Avendoli giocati sò di non dire alcun tipo di eresie.
P.S: Non vedete il realismo?...beh io lo vedo...è dietro di voi!no...scherzo tranquilli^^.

Ho letto di tutto su FFIX, ma mai che fosse importante il grinding per proseguire nel gioco. Altrettanto non posso dire di FFXII, dove tra insulti vari a Vaan, agli Esper e ai gambit, ho sempre letto che bastava levellare per battere chiunque. Sei proprio una voce fuori dal coro o.-

Leon90 ha detto:
Smanettare con le license?...ma hai mai giocato a ffXII?, ci vuole pochissimo a completarla...per me è come se non ci fosse, capito adesso?

Ciò non significa che non ci sia. Anche Sakaguchi ha dichiarato a nonciclopedia che ha fatto FFVIII ma che per lui è come se non ci fosse :rolleyes:

Leon90 ha detto:
La somiglianza te lo già spiegata: in pratica è la assoluta e prioritaria importanza degli equipaggiamenti rispetto a tutto il resto.

Ma come, avevi detto che non erano somiglianti |¦
In FFIX puoi anche aver l'equip uber, ciò non significa che basta fare attacca per vincere. Perchè è questo che s'intende affermando importanza assoluta degli equip.
E, ripetendo per la millemilesima volta, l'importanza di aver buoni equip è una caratteristica riscontrabile anche in FFII ad esempio. O FFVI col relic system. O più generalmente, nella stragrande maggioranza dei jrpg.

Leon90 ha detto:
Invece pur essendo concetti opposti possono fare parte entrambi di qualcosa di complesso come un sistema di sviluppo e non una semplice tecnica.
Il junction system è indubbiamente Fantasy no?...fin qui ci siamo. La parte realistica è che il Junction li rende più forti, senza non sarebbero altro che esseri umani...questa affermazione pur avendo una componente fantasy comprende una CHIARA componente realistica o per i più ottusi VEROSIMILE.
In pratica la componente realistica è la debolezza dell'essere umano.

Uh? Nemmeno io, nell'apice dei bei flame che furono, mi son mai permesso di dare dell'ottuso a Enigma o chi per lui (se l'ho fatto era sempre e solo per le lulz w..w). Il fatto che poi tu voglia dare lezioni di italiano quando a più riprese hai fatto ragionamento su basi ossimoriche e inserendo i … manco piovessero dal cielo oppure che sbucano dai dannati e fottutissimi muri, senza citare gli innumerevoli errori ortografici, beh questo si che contribuisce alle lulz.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh, almeno adesso (un po grazie anche all'assist di epyon) ho capito cosa intendevi con realismo nelle junction, Leon ^^

da qui sorge spontanea la successiva domanda che il buon epyon ha già accennato, ossia: non si può fare lo stesso discorso con, uhm, qualsiasi altro growthsystemvattelapesca? °°

c'è qualcosa che non mi quadra con questo ragionamento, se il non utilizzare un growth system palesemente fantasy aggiunge una dose di realismo allo stesso, allora possiamo dire anche che gta ha la sua bella dose di fantasy perche possibilmente giocabile con trucchi che fanno piovere veicoli/persone dal cielo, cambiano il tempo e danno l'immortalità .-.
 

shreder

Jaggler
prima di tutto lasciamo stare i grandi ... che sostituiscono perfettamente il ; e il .

poi cominciamo, non entro in merito tecnico al sistema di ff8 perchè non ci ho giocato.

per quanto riguarda il parallelismo tra ff9 e ff12 è totalmente sbagliato, il perchè è semplice...(eccoli) innanzitutto in ff9 per acquisire abilita bisogna usare una determinata arma, nel 12 non mi è sembrato, nel 9 bisogna essere accorti nella scelta dell'equip non solo per quanto riguarda la forza (cosa molto propia ai videogiochi in generale) ma anche a quello che ti puo far imparare.
se devo affrontare un mostro che fa sfracelli con attacchi tossici, imparo l'abilita che mi permette di non essere avvelenato, non metto l'arma che mi fa imparare apocalisse che tanto poi non la uso perchè non ne ho il tempo (le imparo tutt'e due). nel 12 abilita ed equip sono separati! se il parallelismo è stato fatto perchè viene ritenuto che in entrambi la scelta delle armi è importante...bhè dimmi leon se negli altri jrpg non hanno importanza.

ora mi sfogo un po' sulla sferografia: comincio col dire che lo trovo un sistema che fino a meta gioco ci puo stare, i pg mantengono comunque caratteristiche propie e il giocatore non deve fare particolari acrobazie...poi magicamente si comincia a pestare le vie degli altri e puff. wakka diventa inutile, kimary lo stesso e non è difficile trovarsi con dei doppioni. poi per quanto tu possa combattere se non ti annoi a trovare passosfere saltosfere potenziosfere e cose varie, che non stanno proprio dietro l'angolo, farai la mia stessa fine , usare la calcolatrice (non gli e l'ho tirata) per buttar giu sin in 5 turni.
 

Leon90...

Active Member
Ok, non quoto....che papiro!
for:Epyon.
L'ironia vuole fatta come si deve se no avanza va'.'
fare Junction con entità sovrannaturali: componente fantasy, pensavo ci arrivassi fin li.
Non è una base di partenza, è la componente fantasy per l'appunto.
Infatti l'equipment system è realistico, come ho già detto ma non fantasy, o per lo meno meno dell'VIII non credi?
Sull'inglese, se uno non lo conosce alla perfezione da capire quello che dicono, cosa dovrebbe capire?, difetto mio può darsi, ma la classifica è mia, e...per la cronaca lo considero un difetto(ffVII)...e se ci pensi bene è anche grave se non capisci quello che dicono...per me lo è(e probabilmente non sono l'unico che non è madrelingua di inglese...).
Neanche l'italiano è il mio forte...ma ho comunque 8^^...(nonostante il fatto che lo odio).Come ho già detto non fantasy come FFVIII ovviamente...o vuoi paragonare una armatura a un Guardian Force?
In FFX è obbligatorio avere gli stats al max e...di conseguenza fotocopia...inseme alle abilità,in quanto...per completarlo devi sconfiggere i Drak Eoni e Der Richter. Poi il Junction System non crea nessuna fotocopia, ne prima ne dopo>le abilità le scegli tu...e non sei obbligato a creare delle copie, ne dopo...figuriamoci fin dall'inizio.
Ceeeeeeerto?...gli equipaggiamenti non hanno forse lo stesso sistema?suvvia.
Inanzitutto il IV e il II non li ho giocati, sero non sia un errore questo visto che non ero ancora nato.
In FFXII le copie ci sono solo se, il giocator si diverte a vedere dei pg fotocopia. Non è il mio caso. Sta a vedere...ora metto un'asta a Bash e una lancia a Penelo. Chi lo vieta...libertà...no difetto. Inoltre io a Bash gli do una Spada da Cavaliere come se fosse obbligatora per qui è un pregio se mai, non un difetto.
Le license per me è come se non ci fossero, si fanno quasi da sole...ti basta premere qualche volta X, dopo che ti sei divertito a uccidere un tot di mostri. Quindi lascia stare che è meglio. Se non ci hai giocato non te ne faccio una colpa, ma almeno non mettiti in ridicolo da solo.
Ci sono le eccezzioni: Mai setito parlare di effetti ottici?...l'immagine si muove o no?(poi che razza di paragoni che fai e mi fai fare...).
Per l'appunto le stats alte sono un comodo aiuto che in tutti gli altri c'è, chi più chi meno, e ffVIII è il meno...e PER ME questo è lodevole in quanto componente Realistica per un videogioco. Insomma non si può avere una forza sovrumana con il solo allenamento, stesso dicasi per il level up.
giusto...dimenticavo il level up dei mostri altro aspetto decisamente positivo e innovativo. rende più divertenti le battaglie contro i mostri più deboli, nel limite del possibile...ottimo comunque.
Più o meno tutti (alcuni zero cmq), ma sottolineo...l'importanza data a questi non è assolutamente la stessa in tutti(è questo quello che conta come componente realistica...per quanto rigurda l'equipment system).
prova a battere i Dark Eoni e Der Richter senza gli stat al massinmo(fortuna a parte) e poi ripetilo se ci riesci, o ne hai la faccia tosta.
I tuoi vaghi calcoli matematici non contano, quel che conta è che io non mi sono affatto annoiato a prendere le magie che mi servivano, come invece ptrei dire con il level up di alcuni ff. Triste?..accetta la REALTA(realismo forse?...pur tratandosi di un videogioco).
I minigiochi, per chi vuole completare un gioco al 100%, sono indispensabili. I Chocobo? I Fulmini e i salti con la corda sono decisamente più noios e snervanti come minigioco.
per lo Zoolab...mi sono divertito con quello...quindi...ehm, non so se mi spiego...prova a rileggerti.
Junction? applicabile a qualsiasi jrpg...ma che stai dicendo?
Per la cronaca è una genialata, in quanto ha unito il Fantasy al Realismo, se tu lo vedi un pò dappertutto ai i miraggio_O'...
Su ffXII hai letto male, gli equip contano indubbiamnete di più del level up...e questo lo so bene. Poi se la gente si limita a fare i boss più facili (quelli della storia) quello è un altro discorso. Poi seguire un gregge che non hai mai visto è il colmo dei colmi0=0...
Sakaguchi può dire qul che vuole...ma a me che cosa importa scusa?
Quello che dici è assurdo...stai degrdando l'importanza di un equip. Dimmi un pò se il nemico ti infligge zero come fa a batterti?...specilamente se sei immune a tutti gli status alterati? Senza contare che le license le ottieni con niente come mi pare di avere già affermato. Non erano somiglianti solo per le license, ovvio, ma il resto della somiglianza sugli EQUIP è palese.
E ripetendo per la millemilesima volta: L'imortanza degli equip varia da FF a FF.
Ottuso? Enigma? E quando l'ho detto scusa? Parlavo in generale senza fare nomi. e se pensavi a quello hai frainteso, sorry. Yu're the best.
P.S: Il mio Italiano non ti deve interessare.
P.P.S: I puntini li metto così...per fare riflettere su alcune cose più importanti di altre, non certo qualsiasi cosa tu ti sia immaginato.
P.P.P.S: Mi sa che il papiro mi tocca farlo pure a me...
for: shreder.
Il parallellismo è il puro equipaggiamento, inoltre anche se le abilità, come hai detto sono separate poco importa al fine del gameplay è sempre una questione di scelta del giocatore.
Poi nel XII le abilità le possiedi e basta con poco. Lieve difetto compensato da altro...vedi passati post...uff...
 

Epyon

Did I ever exist?
Ok, non quoto....che papiro!

Potevi quotarlo, ma a pezzi, così come io ho fatto coi tuoi post. Non volevo si creassero episodi di post con tutto il mio post quotato e sotto una mezza frase: "quoto!" oppure "******* ma quanto scrivi", etc etc etc.

for:Epyon.
L'ironia vuole fatta come si deve se no avanza va'.'

Come si dichiara l'imputato di aver ucciso 100 persone in mondovisione?
Innocente vostro onore.

'nuff said.

fare Junction con entità sovrannaturali: componente fantasy, pensavo ci arrivassi fin li.
Non è una base di partenza, è la componente fantasy per l'appunto.

Oh no bello, non iniziamo a rigirare la frittata. Son stati i tuoi post finora poco chiari che non lasciavano intendere QUALE parte intendevi fosse fantasy e QUALE realistica. Io e gli altri, come Enigma, abbiam sempre detto che il Junction system (come come qualsivoglia sistema di sviluppo e abilità) è prettamente e INTERAMENTE fantasy.

Infatti l'equipment system è realistico, come ho già detto ma non fantasy, o per lo meno meno dell'VIII non credi?

Come fanno oggetti magici a non essere fantasy? Si sono armi vabbè, ma pur sempre fantasy. Anche i capelli di Cloud sono realistici perchè sono capelli, ma dove s'è mai vista una capigliatura (naturale) da super sayan nella realtà?

Sull'inglese, se uno non lo conosce alla perfezione da capire quello che dicono, cosa dovrebbe capire?, difetto mio può darsi, ma la classifica è mia, e...per la cronaca lo considero un difetto(ffVII)...e se ci pensi bene è anche grave se non capisci quello che dicono...per me lo è(e probabilmente non sono l'unico che non è madrelingua di inglese...).

Infatti il problema è tuo. E manco avessi citato i dialoghi della trama, ma le materie che sono descritte dal loro nome, colore e una breve frase, roba che si può capire immediatamente da una vocabolario, o ancora meglio, usandole in battaglia.
Però davvero, ci vuole un minimo di onestà intellettuale nell'affermare certe cose, perchè se tu stai in difetto verso una cosa, non puoi accusare quest'ultima. É come se andassi in vacanza in Cina, non capisco la lingua e bollo il tutto come un paese di ***** )¦
É questo ciò che significa additare la lingua come difetto; non che tu dica le materie siano tali, ma il concetto applicato è questo.


Neanche l'italiano è il mio forte...ma ho comunque 8^^...(nonostante il fatto che lo odio).Come ho già detto non fantasy come FFVIII ovviamente...o vuoi paragonare una armatura a un Guardian Force?

Un'armatura magica che mi permette di usare la magia ad un essere magico? Perchè no? Sono entrambi roba immaginaria d'altronde. Così come la probabile laurea che ha usato il tuo insegnante di italiano per farsi assumere se questi son i risultati o_O"""


In FFX è obbligatorio avere gli stats al max e...di conseguenza fotocopia...inseme alle abilità,in quanto...per completarlo devi sconfiggere i Drak Eoni e Der Richter.

Ancora, NO. Non è necessario avere le stats al max a meno che non si voglia andare sul sicuro. I Cocktail di Rikku, le abilità come Incentivo, Augurio e simili, i vari oggetti come il fluido energetico che raddoppia gli hp e le triostelle che azzerano il consumo di mp… è tutta roba utile che se sfruttata fa saltare di pari passo il grinding allo Zoolab per quasi tutti i Dark Eons. Su una faq segnalatami tempo fa era stato addirittura dimostrato che bastavano anche 9999 hp per battere Der Richter, fate vobis.

Poi il Junction System non crea nessuna fotocopia, ne prima ne dopo>le abilità le scegli tu...e non sei obbligato a creare delle copie, ne dopo...figuriamoci fin dall'inizio.

Non sono obbligato, ecco la parola magica. Ma nemmeno in FFVII, FFX e FFXII sono obbligato a usare 3 pg con le stesse abilità o materie. Però potenzialmente tutti questi giochi mi mettono in grado di farlo e FFVIII non fa eccezione: vorresti dirmi che per buona parte del gioco non hai mai messo al party Magie - G.F. - Oggetti come comandi al party? Oppure i vari STR/MAG/ETC +##% come abilità di supporto? Certo c'è sempre quella manciata di abilità che diversifica i pg, ma sopresa, è la stessa cosa anche negli altri FF che usano sistemi simili!
Ceeeeeeerto?...gli equipaggiamenti non hanno forse lo stesso sistema?suvvia.

Sei un buongustaio, non ho mai visto nessuno mangiare così tanta copypasta come te. In FFIX gli equip ti permettono di usare le abilità. In FFVII le materie ti permettono di usare le abilità. In FFVIII i G.F. ti permettono di usare le abilità. In FFX la sferografia ti permette di usare le abilità. in FFV i job ti permettono di usare le abilità. In FFXII la LB ti permette di usare le abilità.

Detto ciò, perchè dal minestrone mi peschi solo FFIX e FFXII? Tu hai dato importanza agli equip in FFXII? E allora? É pur sempre la LB che ti permette di usarli.
In FFIX invece si dà importanza alle abilità, l'esempio di Shreder è ottimo. Oppure davvero vuoi farmi credere che t'è bastato usare solo il comando attacca con Gidan e Steiner per finire il gioco? Senza usare mai una invocazione oppure una magia nera? Una volta imparate le varie abilità, puoi anche equipparti con le migliori armi e armature oppure con altre più discrete, ma non sarà questo di certo a segnare l'esito di uno scontro in FFIX, almeno non in maniera diversa nettamente diversa da dove pure si usano gli equip per quello che sono, ovvero oggetti per aumentare le stats.

Inanzitutto il IV e il II non li ho giocati, sero non sia un errore questo visto che non ero ancora nato.
In FFXII le copie ci sono solo se, il giocator si diverte a vedere dei pg fotocopia. Non è il mio caso. Sta a vedere...ora metto un'asta a Bash e una lancia a Penelo. Chi lo vieta...libertà...no difetto. Inoltre io a Bash gli do una Spada da Cavaliere come se fosse obbligatora per qui è un pregio se mai, non un difetto.

Libertà di scelta = pregio? É questo che vuol dire l'esempio che hai fatto? No davvero, spiega meglio questo punto e cosa vuoi dire.
Le license per me è come se non ci fossero, si fanno quasi da sole...ti basta premere qualche volta X, dopo che ti sei divertito a uccidere un tot di mostri. Quindi lascia stare che è meglio. Se non ci hai giocato non te ne faccio una colpa, ma almeno non mettiti in ridicolo da solo.

Se non ci fossero come dici te, si potrebbero benissimo trascurare. Oh ma che leggo, che hai pur sempre dovuto metterci mano?
Vedi che ti contraddici da solo? Il fatto che la LB è ancor più facile della Sferografia, non significa nulla, il sistema C'É e VA UTILIZZATO per proseguire nel gioco. Dimostrami che quest'ultima frase è sbagliata.
Ah, e per tua informazione c'ho passato più di 220 ore a FFXII, quindi penso di avere un minimo di conoscenze sul gioco, quindi prima di dare del ridicolo perlomeno abbi la decenza di parlare con cognizione di causa.

Ci sono le eccezzioni: Mai setito parlare di effetti ottici?...l'immagine si muove o no?(poi che razza di paragoni che fai e mi fai fare...).

Di certo non sono entrato armato di mitra minacciando l'omino che hai nel cervello a obbligarti a sparare frase senza senso compiuto. Ora, a che parte del mio precedente post si riferiscono queste "ecceZZioni"?

Per l'appunto le stats alte sono un comodo aiuto che in tutti gli altri c'è, chi più chi meno, e ffVIII è il meno...e PER ME questo è lodevole in quanto componente Realistica per un videogioco. Insomma non si può avere una forza sovrumana con il solo allenamento, stesso dicasi per il level up.

Da il braccetto a Mobius allora (e ca**o pure me lo avete fatto nominare). Cercare del realismo in un videogioco, a meno che non siano dei simulatori, è come andare in un harem pieno di donne nude e ninfomani col solo scopo di fare amicizia.
Sul serio, ma allora che ci giochi a fare ad un videogame?

giusto...dimenticavo il level up dei mostri altro aspetto decisamente positivo e innovativo. rende più divertenti le battaglie contro i mostri più deboli, nel limite del possibile...ottimo comunque.

Talmente innovativo e positivo che non è mai stato più ripreso. Ed anche realistico, perchè viene detto esplicitamente che i mostri selvatici combattono tra di loro per aumentare il proprio livello in contemporanea al party. E cosa hanno di divertente poi le battaglie coi mostri deboli? Lo scopo è sempre quello di ucciderli d'altronde e i mezzi per farlo sempre quelli rimangono.

prova a battere i Dark Eoni e Der Richter senza gli stat al massinmo(fortuna a parte) e poi ripetilo se ci riesci, o ne hai la faccia tosta.


1) http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/197344/23590
2) Click
3) ???
4) Profit!!!


I tuoi vaghi calcoli matematici non contano, quel che conta è che io non mi sono affatto annoiato a prendere le magie che mi servivano, come invece ptrei dire con il level up di alcuni ff.

Il vago tienitelo per i tuoi adorati … che stai spammando da tempo immemore. Non sono precisi al 100% ma l'idea è quella e provami il contrario piuttosto di fare uscite simile e che non dimostrano nulla se non che non sai replicare come si deve.
Tu non ti sei annoiato? Ok, dopo apro un sondaggio sul comando assimila e vediamo se è davvero divertente come tu dici.
Che per inciso, a me non frega nulla se ti sei divertito, ma da qui a far passare per ineccepibili dati di fatto quelle che sono state le tue esperienze ce ne passa eh.

Triste?..accetta la REALTA(realismo forse?...pur tratandosi di un videogioco).

Non so, questa realtà è poco realistica per i miei gusti, dammi qualche altre consiglio, magari qualcosa con una vena fantasy, ma che abbia una priorità non assoluta.

I minigiochi, per chi vuole completare un gioco al 100%, sono indispensabili. I Chocobo? I Fulmini e i salti con la corda sono decisamente più noios e snervanti come minigioco.

Certo. Ma tu li hai paragonati la pallosità di alcuni minigiochi con quella dei sistemi di sviluppo, paragone inappropriato. A quando un paragone tra la velocità di un caccia e di un tram?

per lo Zoolab...mi sono divertito con quello...quindi...ehm, non so se mi spiego...prova a rileggerti.

Non fatico a crederci, se ti sei divertito a fare assimila hai qualche vena masochista in te.

Junction? applicabile a qualsiasi jrpg...ma che stai dicendo?
Per la cronaca è una genialata, in quanto ha unito il Fantasy al Realismo, se tu lo vedi un pò dappertutto ai i miraggio_O'...

Regia, siam sicuri che questo non è un clone di Mobius? Come? Dovete investigare? Ok, fatemi sapere… ah dite che la prova che non sono la medesima persona è che M scrive in italiano corretto? Right, never thought about that.

Tornando a noi: che c'è di geniale in un sistema di sviluppo stroncato più e più volte, sia da chi ha amato FFVIII e non? E come mai s'è era davvero così vincente non è stato più ripreso? Se fosse come dici te, allora avrebbe assunto un ruolo come l'ATB ovvero sarebbe stato ripescato, migliorato, perfezionato e implementato in altri giochi. Ma invece? Niente. Eh chissà cosa vorrà dire… forse era troppo all'avanguardia per i tempi in cui uscì :rolleyes:


Su ffXII hai letto male, gli equip contano indubbiamnete di più del level up...e questo lo so bene. Poi se la gente si limita a fare i boss più facili (quelli della storia) quello è un altro discorso. Poi seguire un gregge che non hai mai visto è il colmo dei colmi0=0...

Rileggi bene cosa ho scritto, stò iniziando a dubitare che la tua capacità di lettura e interpretazione siano al livello della tua grammatica. In FFIX ho detto che non ho MAI LETTO dell'importanza del grinding, mentre su FFXII l'ho letto svariate volte (addirittura è stato paragonato a FFVII stò fatto lol). Il che non si traduce nemmeno necessariamente nel dire che son d'accordo con quanto ho semplicemente RIPORTATO.

Sakaguchi può dire qul che vuole...ma a me che cosa importa scusa?

Era una battuta. E tu saresti quello che vuole dare lezioni sull'ironia? Eeeeeeeeehhh… w the lulz


Quello che dici è assurdo...stai degrdando l'importanza di un equip. Dimmi un pò se il nemico ti infligge zero come fa a batterti?...specilamente se sei immune a tutti gli status alterati? Senza contare che le license le ottieni con niente come mi pare di avere già affermato. Non erano somiglianti solo per le license, ovvio, ma il resto della somiglianza sugli EQUIP è palese.

Nè in FFIX e nemmeno in FFXII, col migliore equip che la storia mi permetteva (facile prendere come esempio roba come gli equip finali oppure accessori omniapower come Fiocco :rolleyes:), son arrivato al punto tale che ero invincibile. Complice ovviamente il fatto che non grindo quasi mai durante la sola storia, visto che al contrario tuo, ciò che mi servivano erano le abilità. Strano eh :rolleyes:

E ripetendo per la millemilesima volta: L'imortanza degli equip varia da FF a FF.

Meno male che ora lo dici anche te lol, l'ho detto io, l'ha detto Cold Evil, l'ha detto anche Enigma mi pare.

Ottuso? Enigma? E quando l'ho detto scusa? Parlavo in generale senza fare nomi. e se pensavi a quello hai frainteso, sorry. Yu're the best.
P.S: Il mio Italiano non ti deve interessare.

Ok per quanto riguardo a Enigma. Per il P.s: non so se è vera la storia che anche il più sciatto dei barboni può rivelarsi l'Enistein del momento, fatto stà che una scrittura come la tua è nella maggior parte dei casi un indice di superficialità (non che ora ti reputi superficiale, era solo per spiegare perchè a volte son puntiglioso su stè cose. Nella maggior parte dei casi che ho visto è statisticamente stato così)). But be happy, sempre meglio del bimbominkiese (;

P.P.S: I puntini li metto così...per fare riflettere su alcune cose più importanti di altre, non certo qualsiasi cosa tu ti sia immaginato.

Pensavo perchè ti fosse inceppata la tastiera )¦

P.P.P.S: Mi sa che il papiro mi tocca farlo pure a me...

E qui entra in gioco una buona scrittura, favorisci gli altri a leggere ciò che hai scritto senza far venir un mal di testa… vedi che tutto torna? ¦Þ
 

andxel

Zero Shift
Su boys,basta flame.Comunque di system metto quello del IX sopra tutti,lo adorai ai bei tempi che furono,poi se proprio si vuole ridurre il tutto ad una top 5,per me è questa qui:
1)IX
2)VII
3)X
4X-2
5)VIII
Quello del X-2 lo apprezzai,nonostante la trama(che ora mi fa un po' schifo),perchè combinato al gameplay il risultato non era affatto male,le look sfere e il job system bello grande insieme al gameplay abbastanza veloce mi divertirono non poco.Poi con international + last mission le skill furono anche di più,ergo più divertimento per me\o/.Per quello del VII non c'è bisogno che apra bocca,come per quello del IX lo adorai.Lo Sphere Grid del X era bello estremo,forse anche troppo ma veramente bellissimo e curato in ogni minimo dettaglio,se Square avesse trovato un modo per farlo risultare anche poco più semplice sarebbe stato probabilmente il migliore.
Quello dell'otto non è il peggiore,ma neanche il migliore,l'ho trovato troppo semplicistico alla seconda giocata(alla prima ero veramente no0b negli rpg,infatti ff VIII è stato il mio battesimo nel campo)anche se lo sviluppo alle abiltà dei GF non è malvagio.Poi voglio aggiungere il job system del Tactics che seppur complicato ha un ottimo risultato.Quello del XII non l'ho sopportato sin dal primo momento e non migliora molto con lo zodiac job system da quello che so.Gli altri non me li ricordo molto ma quello del IV e del VI mi piacciono ancora abbastanza.
 

Epyon

Did I ever exist?
Su boys,basta flame.


Di ********** e anatemi vari ancora non ne son volati a quanto mi risulta.

Lo Sphere Grid del X era bello estremo,forse anche troppo ma veramente bellissimo e curato in ogni minimo dettaglio,se Square avesse trovato un modo per farlo risultare anche poco più semplice sarebbe stato probabilmente il migliore.




Quello del XII non l'ho sopportato sin dal primo momento e non migliora molto con lo zodiac job system da quello che so.

Ok, è ufficiale, sono io che abito in un universo parallelo che è tangente al vostro o viceversa O_O"""""""""
 

andxel

Zero Shift
Di ********** e anatemi vari ancora non ne son volati a quanto mi risulta.
Si,be'...Non vogliamo arrivarci no?Allora meglio farle queste osservazioni,poi vabbè,fate ciò che vi pare chi sono io per fermarvi?Era solo un consiglio :-D

Ok, è ufficiale, sono io che abito in un universo parallelo che è tangente al vostro o viceversa O_O"""""""""
Questo è ciò che pensano tutti i fan di ff VIII,X-2,DoC ecc ogni volta che vengono qui a veder i loro miti cadere ;D
A me quello del dodici è sembrato troppo libero,compri la licenza giusta,allora chiunque può usare quell'esper,quell'arma e quell'accessorio.E' completamente differente dai vecchi capitoli dove tutti avevano un ruolo definito.Mi spiego,prendiamo ad esempio il IX,solo le invocatrici potevano invocare,solo il mago nero castare magia nera,solo il ladro e il monk derubare,solo la maga blu mangiare,solo la draghiera "saltare" e il cavaliere combattere con certe tecniche.Inoltre a particolare equipaggiamento si accostava particolare personaggio,dico si è mai visto un pg che era stato etichettato come pistolero utilizzare una qualunque altra arma differente da una da fuoco?Questo ha anche influito molto sul carisma dei pg del XII che non eran più definibili in uno stereotipo.E' normale che chiunque abbia la possibilità di decidere tra un'arma più potente di un'altra non vada a pensare:"Eh,ma Balthier dovrebbe essere un pistolero,meglio prendergli il fucile più potente del gioco e lasciargli quello anzichè equipparlo con l'alabarda eccelsa".FF XII ti lascia troppo libero arbitrio in questo,tende ad imitare ff Tactics ma lì il risultato era sublime e i pg a cui cambiavi job eran quasi sempre quelli reclutabili non i protagonisti veri della storia,mentre nel XII non ci sono limiti,spendi metà mesetto a raccogliere LP poi acquisti le licenze e fai quello che ti pare.Se fosse stato così in tutti i capitoli avremmo visto Aerith con il mitra(cit.) e Cloud con i guantoni da box.Tutti possono fare tutto,per questo detesto non poco la license board di ff XII che contribuisce a rendere manichini i protagonisti.
 

Leon90...

Active Member
Potevi quotarlo, ma a pezzi, così come io ho fatto coi tuoi post. Non volevo si creassero episodi di post con tutto il mio post quotato e sotto una mezza frase: "quoto!" oppure "******* ma quanto scrivi", etc etc etc.

Ah, ok.

Come si dichiara l'imputato di aver ucciso 100 persone in mondovisione?
Innocente vostro onore.

'nuff said.

Repeat mode: Ancora con sta pessima ironia...-.- (poi tra ironia e sarcasmo ce ne passa...).

Oh no bello, non iniziamo a rigirare la frittata. Son stati i tuoi post finora poco chiari che non lasciavano intendere QUALE parte intendevi fosse fantasy e QUALE realistica. Io e gli altri, come Enigma, abbiam sempre detto che il Junction system (come come qualsivoglia sistema di sviluppo e abilità) è prettamente e INTERAMENTE fantasy.

Tu e gli altri avete detto quello che pensavate? Ok,...io ho detto quello che pensavo...Problemi?
Inoltre lo spiegata più volte....e alla fine credevo aveste capito.

Come fanno oggetti magici a non essere fantasy? Si sono armi vabbè, ma pur sempre fantasy. Anche i capelli di Cloud sono realistici perchè sono capelli, ma dove s'è mai vista una capigliatura (naturale) da super sayan nella realtà?

MENO Fantasy però...è è...

Infatti il problema è tuo. E manco avessi citato i dialoghi della trama, ma le materie che sono descritte dal loro nome, colore e una breve frase, roba che si può capire immediatamente da una vocabolario, o ancora meglio, usandole in battaglia.
Però davvero, ci vuole un minimo di onestà intellettuale nell'affermare certe cose, perchè se tu stai in difetto verso una cosa, non puoi accusare quest'ultima. É come se andassi in vacanza in Cina, non capisco la lingua e bollo il tutto come un paese di ***** )¦
É questo ciò che significa additare la lingua come difetto; non che tu dica le materie siano tali, ma il concetto applicato è questo.

Per la cronaca, rivediti la classifica: secondo posto subito dopo il primo. Ah, e poi ognuno la pensa come vuole o non concordi?


Un'armatura magica che mi permette di usare la magia ad un essere magico? Perchè no? Sono entrambi roba immaginaria d'altronde. Così come la probabile laurea che ha usato il tuo insegnante di italiano per farsi assumere se questi son i risultati o_O"""

Riquote: MENO Fantasy però...è è...
Per Italiano, non credo.
1)Non ti deve rigurdare.
2)Matematica: Calcolo algebrico: Voto 10 orale e 6 scritto>8^^'


Ancora, NO. Non è necessario avere le stats al max a meno che non si voglia andare sul sicuro. I Cocktail di Rikku, le abilità come Incentivo, Augurio e simili, i vari oggetti come il fluido energetico che raddoppia gli hp e le triostelle che azzerano il consumo di mp… è tutta roba utile che se sfruttata fa saltare di pari passo il grinding allo Zoolab per quasi tutti i Dark Eons. Su una faq segnalatami tempo fa era stato addirittura dimostrato che bastavano anche 9999 hp per battere Der Richter, fate vobis.

E meno mle che ti sei fermato ad alcuni Dark Eons, perchè se no...ti stavi scavando la fossa da solo. Non crederai sul serio a quello che hai detto.
9999HP con max di difesa magica e fisica però è è...se no ti spazza via...poi il filtro energetico non serve se non hai l'HP apeiron...non superi la soglia dei 9999HP comunque. Stesso dicasi per la triostella con l'MP apeiron.

Non sono obbligato, ecco la parola magica. Ma nemmeno in FFVII, FFX e FFXII sono obbligato a usare 3 pg con le stesse abilità o materie. Però potenzialmente tutti questi giochi mi mettono in grado di farlo e FFVIII non fa eccezione: vorresti dirmi che per buona parte del gioco non hai mai messo al party Magie - G.F. - Oggetti come comandi al party? Oppure i vari STR/MAG/ETC +##% come abilità di supporto? Certo c'è sempre quella manciata di abilità che diversifica i pg, ma sopresa, è la stessa cosa anche negli altri FF che usano sistemi simili!

Ognuno ha un cervello, sta a lui applicarlo, non alla square, concordi?
Oggetti?, no. STR/MAG/ETC si, ma con giudizio.

Sei un buongustaio, non ho mai visto nessuno mangiare così tanta copypasta come te. In FFIX gli equip ti permettono di usare le abilità. In FFVII le materie ti permettono di usare le abilità. In FFVIII i G.F. ti permettono di usare le abilità. In FFX la sferografia ti permette di usare le abilità. in FFV i job ti permettono di usare le abilità. In FFXII la LB ti permette di usare le abilità.

E in FFXII, per ME la LB è come se non esistesse(per ovvi motivi che ho già spiegato). Quindi 2+2=4.

Detto ciò, perchè dal minestrone mi peschi solo FFIX e FFXII? Tu hai dato importanza agli equip in FFXII? E allora? É pur sempre la LB che ti permette di usarli.
In FFIX invece si dà importanza alle abilità, l'esempio di Shreder è ottimo. Oppure davvero vuoi farmi credere che t'è bastato usare solo il comando attacca con Gidan e Steiner per finire il gioco? Senza usare mai una invocazione oppure una magia nera? Una volta imparate le varie abilità, puoi anche equipparti con le migliori armi e armature oppure con altre più discrete, ma non sarà questo di certo a segnare l'esito di uno scontro in FFIX, almeno non in maniera diversa nettamente diversa da dove pure si usano gli equip per quello che sono, ovvero oggetti per aumentare le stats.

Perchè sono quelli che danno maggiore importanza ai suddetti equip.
La LB è come se non ci fosse, se non ci fosse stata e ti avessero dato tutte le abilità da subito, per ME era uguale. Per il resto è lo stesso con i ruoli dei personaggi, imposti dalla square?OK. Li scegli tu? Ancora meglio...sempre per ME. Poi se qualcuno ha il cervelletto bacato e mette un guerriero a fare la soubrette affari suoi.

Libertà di scelta = pregio? É questo che vuol dire l'esempio che hai fatto? No davvero, spiega meglio questo punto e cosa vuoi dire.

Vedi sopra.

Se non ci fossero come dici te, si potrebbero benissimo trascurare. Oh ma che leggo, che hai pur sempre dovuto metterci mano?
Vedi che ti contraddici da solo? Il fatto che la LB è ancor più facile della Sferografia, non significa nulla, il sistema C'É e VA UTILIZZATO per proseguire nel gioco. Dimostrami che quest'ultima frase è sbagliata.
Ah, e per tua informazione c'ho passato più di 220 ore a FFXII, quindi penso di avere un minimo di conoscenze sul gioco, quindi prima di dare del ridicolo perlomeno abbi la decenza di parlare con cognizione di causa.

Non mi contraddico affatto, la fatica di premere X un paio di volte non è sto gran chè...è come una specie di minigioco ininfluente che come premio di dona le abilità. Va utilizzato?Certo, ma non ci vuole il ben che mimimo sforzo.
Si? 220...io 700...in una giocata, 330 in un'altra e 140 in un'altra.

Di certo non sono entrato armato di mitra minacciando l'omino che hai nel cervello a obbligarti a sparare frase senza senso compiuto. Ora, a che parte del mio precedente post si riferiscono queste "ecceZZioni"?

Il senso compiuto c'è...ragiona un attimo, please.

Da il braccetto a Mobius allora (e ca**o pure me lo avete fatto nominare). Cercare del realismo in un videogioco, a meno che non siano dei simulatori, è come andare in un harem pieno di donne nude e ninfomani col solo scopo di fare amicizia.
Sul serio, ma allora che ci giochi a fare ad un videogame?

Mobius? E chi è?...forse l'ho visto in qualche post ma che centro con lui scusa?

Talmente innovativo e positivo che non è mai stato più ripreso. Ed anche realistico, perchè viene detto esplicitamente che i mostri selvatici combattono tra di loro per aumentare il proprio livello in contemporanea al party. E cosa hanno di divertente poi le battaglie coi mostri deboli? Lo scopo è sempre quello di ucciderli d'altronde e i mezzi per farlo sempre quelli rimangono.

Per ME è una buon idea. Se non l'hanno sfruttata successivamente, errore loro. In generale le battaglie coi mostri deboli non servono, ma qui si.



1)E secondo te dovrei leggermi quel rotolo di carta igienica lungo un kilometro?
2)Click.
3)!!!
4)Pure in inlgese!=0...
Poi non ne ho scorto il senso.


Il vago tienitelo per i tuoi adorati … che stai spammando da tempo immemore. Non sono precisi al 100% ma l'idea è quella e provami il contrario piuttosto di fare uscite simile e che non dimostrano nulla se non che non sai replicare come si deve.
Tu non ti sei annoiato? Ok, dopo apro un sondaggio sul comando assimila e vediamo se è davvero divertente come tu dici.
Che per inciso, a me non frega nulla se ti sei divertito, ma da qui a far passare per ineccepibili dati di fatto quelle che sono state le tue esperienze ce ne passa eh.

Chi spamma da tempo immemore sarai tu caso mai. Mi sebra che tu ci sia da più tempo di me o sbaglio. qunado o detto che assimilare è divertente?Copy mode: Ne passa di acqua sotto i ponti prima che divertente e non noioso diventino sinonimi. Ineccepibili?No caro...ho solo detto la mia.


Non so, questa realtà è poco realistica per i miei gusti, dammi qualche altre consiglio, magari qualcosa con una vena fantasy, ma che abbia una priorità non assoluta.

Ti va bene VEROSIMILE allora o vuoi guardare qualche dizionario?

Certo. Ma tu li hai paragonati la pallosità di alcuni minigiochi con quella dei sistemi di sviluppo, paragone inappropriato. A quando un paragone tra la velocità di un caccia e di un tram?

Inappropriato, no. E ho già spiegato perchè. Caso mai il tuo paragone è inappropriato.

Non fatico a crederci, se ti sei divertito a fare assimila hai qualche vena masochista in te.

E perchè doveri essere masochista?__? Ti informo che hai detto tu che mi sono divertito ad assimilare non io. per lo Zoolab, se combattere contro avversri degni di nota lo chiami essere masochisti allora non ci siamo proprio.

Regia, siam sicuri che questo non è un clone di Mobius? Come? Dovete investigare? Ok, fatemi sapere… ah dite che la prova che non sono la medesima persona è che M scrive in italiano corretto? Right, never thought about that.

Potrebbe modificarlo apposta...aparte gli scherzi cosa centra sto Mobius???

Tornando a noi: che c'è di geniale in un sistema di sviluppo stroncato più e più volte, sia da chi ha amato FFVIII e non? E come mai s'è era davvero così vincente non è stato più ripreso? Se fosse come dici te, allora avrebbe assunto un ruolo come l'ATB ovvero sarebbe stato ripescato, migliorato, perfezionato e implementato in altri giochi. Ma invece? Niente. Eh chissà cosa vorrà dire… forse era troppo all'avanguardia per i tempi in cui uscì :rolleyes:

Stroncato da chi?... ad ogni modo non mi riguarda. Non è stato ripreso, mi rigurda indiettamente ma che ci posso fare scusa? Per quanto mi riguarda mi dispiace, ma decidono loro.
P.S: Ipotesi infondata e priva di prove.


Rileggi bene cosa ho scritto, stò iniziando a dubitare che la tua capacità di lettura e interpretazione siano al livello della tua grammatica. In FFIX ho detto che non ho MAI LETTO dell'importanza del grinding, mentre su FFXII l'ho letto svariate volte (addirittura è stato paragonato a FFVII stò fatto lol). Il che non si traduce nemmeno necessariamente nel dire che son d'accordo con quanto ho semplicemente RIPORTATO.

Dubiti della mi acapacità di lettura?...non mi riguarda.
Quello che hai letto non è l'assoluta verità evidentemente.
Evita di riportare cose che non condividi allora.

Era una battuta. E tu saresti quello che vuole dare lezioni sull'ironia? Eeeeeeeeehhh… w the lulz

Ironia penosa per l'appunto. Glacial mode: E se...Sakaguchi annunciasse l'avvento di INFINITI sequel-prequel di FFVIII...per tutte le console disponibili?Il tutto addebitando i costi di produzione alla tua persona?


Nè in FFIX e nemmeno in FFXII, col migliore equip che la storia mi permetteva (facile prendere come esempio roba come gli equip finali oppure accessori omniapower come Fiocco :rolleyes:), son arrivato al punto tale che ero invincibile. Complice ovviamente il fatto che non grindo quasi mai durante la sola storia, visto che al contrario tuo, ciò che mi servivano erano le abilità. Strano eh :rolleyes:

Le abilità ce le hai tutte comunque, quindi non vedo il senso di quello che dici.

Meno male che ora lo dici anche te lol, l'ho detto io, l'ha detto Cold Evil, l'ha detto anche Enigma mi pare.

.......e allora?

Ok per quanto riguardo a Enigma. Per il P.s: non so se è vera la storia che anche il più sciatto dei barboni può rivelarsi l'Enistein del momento, fatto stà che una scrittura come la tua è nella maggior parte dei casi un indice di superficialità (non che ora ti reputi superficiale, era solo per spiegare perchè a volte son puntiglioso su stè cose. Nella maggior parte dei casi che ho visto è statisticamente stato così)). But be happy, sempre meglio del bimbominkiese (;

Contraddizzione: Prima mi dai del superficiale senza motivo e poi ritiri il tutto. No way...
Bimbominkiese? E chi sei tu per giudicare chi lo è e chi no. Inoltre...le eccezzioni esistono.

Pensavo perchè ti fosse inceppata la tastiera )¦

.............................che fantasia..............................

E qui entra in gioco una buona scrittura, favorisci gli altri a leggere ciò che hai scritto senza far venir un mal di testa… vedi che tutto torna? ¦Þ

Lasciamo perdere...water for the flame...tu la pensi così...e io la penso diversamente finiamo sto OT/Ok?
 

Epyon

Did I ever exist?
Parto dalla fine:
Lasciamo perdere...water for the flame...tu la pensi così...e io la penso diversamente finiamo sto OT/Ok?

Per essere OT, non lo eravamo, però si concordo di finirla qui. A ragionare così, senza essere minimamente obiettivi, non si va arriva a nulla, se non a riempire il topic di inutili post chilometrici. Rispondo per l'ultima volta e stop, se vuoi continuare, vai di pm.


Repeat mode: Ancora con sta pessima ironia...-.- (poi tra ironia e sarcasmo ce ne passa...).

Repeat mode: ovvio che la tua valutazione della mia ironia, sarcasmo o come più ti aggrada dargli un nome, non può che essere altrimenti negativa. D'altronde essendone il soggetto interessato, non potresti dire altro.

Tu e gli altri avete detto quello che pensavate? Ok,...io ho detto quello che pensavo...Problemi?
Inoltre lo spiegata più volte....e alla fine credevo aveste capito.

I problemi ci son stati quando nessuno ha capito precisamente cosa intendevi per fantasy e realismo. Un paio di domande è tutto quello che abbiamo fatto, oltre ad un paio di interpretazioni di ciò che magari intendevi. No more, no less.

MENO Fantasy però...è è...

Visto che per te tutto è relativo, anzi la realtà si distorce tranquillamente a ciò che pensi sia giusto, tutto concordemente a ciò che vuoi soltanto vedere e/o affermare come dati di fatto… si meno fantasy.

Per la cronaca, rivediti la classifica: secondo posto subito dopo il primo.

La ricordo la classifica che hai fatto. Io mi son limitato a puntualizzare come il linguaggio non possa essere ritenuto un difetto degradante.

Ah, e poi ognuno la pensa come vuole o non concordi?

C'è una grossa differenza tra l'avere una opinione in merito a qualcosa, ritenendola divina ovvero infallibile, e nel metterla in discussione in un dialogo costruttivo, dimostrando un briciolo d'apertura mentale. A quale categoria pensi di appartenere tu?

Finora dai tuoi commenti ho soltanto notato forti connotati conservatori, atti a dimostrare che tu sei nel giusto più assoluto, poco importa se ti sbattono in faccia dati di fatto su cui discutere, la tua opinione è giusta perchè si, è über alles perchè si.

Riquote: MENO Fantasy però...è è...
Per Italiano, non credo.
1)Non ti deve rigurdare.
2)Matematica: Calcolo algebrico: Voto 10 orale e 6 scritto>8^^'

Infatti a me poco importa che tu sia un genio oppure l'ultima ruota del carro.

E meno mle che ti sei fermato ad alcuni Dark Eons, perchè se no...ti stavi scavando la fossa da solo. Non crederai sul serio a quello che hai detto.
9999HP con max di difesa magica e fisica però è è...se no ti spazza via...poi il filtro energetico non serve se non hai l'HP apeiron...non superi la soglia dei 9999HP comunque. Stesso dicasi per la triostella con l'MP apeiron.

Quando ho detto quasi tutti i Dark Eons (che non significa alcuni) è perchè non ricordo effettivamente se ci fosse uno di loro che aveva una caratteristica tale da rendere necessario il grinding massimo.
Comunque no, ora che ho controllato non c'è n'è bisogno, considera che valga anche per Der Richter ergo valido per tutti i boss segreti.

Sempre per la cronaca, si ci credo, difatti poi t'ho anche linkato una guida a gamefaqs. Il fatto che per te qualcosa sia impossibile non significa che effettivamente lo è. Ops, ho dimenticato che ciò che sai tu = legge assoluta, my bad.

E comunque la Triostella azzera il consumo degli mp, poco importa che ne hai 999 oppure 9.


Ognuno ha un cervello, sta a lui applicarlo, non alla square, concordi?
Oggetti?, no. STR/MAG/ETC si, ma con giudizio.

Coff Coff Coff. Ahem, si. Ciò non toglie che le poss

E in FFXII, per ME la LB è come se non esistesse(per ovvi motivi che ho già spiegato). Quindi 2+2=4.

Perchè sono quelli che danno maggiore importanza ai suddetti equip.
La LB è come se non ci fosse, se non ci fosse stata e ti avessero dato tutte le abilità da subito, per ME era uguale.

E questo che s'intende quando si parla di onestà intellettuale. Per te non c'è? Ok. Ma allora perchè cavolo ti trovi qui a discutere? Non ti basi sui dati di fatto, non critichi, non analizzi i due sistemi per quello che sono realmente e per quello che permettono di fare, ma ti arrocchi sulle tue tanto inamovibili quanto discutibili esperienze personali, spacciandole per verità (e non negare questo punto, è come negare l'intera discussione che stiamo avendo).

Per il resto è lo stesso con i ruoli dei personaggi, imposti dalla square?OK. Li scegli tu? Ancora meglio...sempre per ME. Poi se qualcuno ha il cervelletto bacato e mette un guerriero a fare la soubrette affari suoi.

Se così fosse allora non avrebbe senso ciò che dici. Se affermi che la libertà di scelta del ruolo dei pg è cosa buona e giusta, allora perchè dai del cervello bacato a chiunque usi tale opzione in modo che non soddisfi invece i parametri classici, ovvero il potenziale guerriero a fare il guerriero?

Non mi contraddico affatto, la fatica di premere X un paio di volte non è sto gran chè...è come una specie di minigioco ininfluente che come premio di dona le abilità. Va utilizzato?Certo, ma non ci vuole il ben che mimimo sforzo.
Si? 220...io 700...in una giocata, 330 in un'altra e 140 in un'altra.

Vai, continua pure a distorcere la realtà come più ti fa comodo, paladino dell'onestà intellettuale.

Ah, complimenti per aver l'e-***** così lungo. Magari un giorno farai come l'altro utente di cui non ricordo il nome e ci dirai che addirittura a FFVIII hai fatto 135 partite in un anno.
E tanto per rimanere coi piedi per terra, con quelle 1000 e passa ore di gioco presumo che ora sei un esperto del gioco? Magari hai anche scoperto tu i vari algoritmi per ottenere i drop rari dei mostri, oppure inventato la challange 122333?
A me 220 ore son bastate per fare tutto e passare ad altri (migliori) giochi, nonchè a farmi un'idea consolidata del gioco in questione. Oppure vorresti dirmi che in base al tuo e-*****, ora tu ne sai più di tutti gli altri del forum su FFXII? E attento alla risposta.

Mobius? E chi è?...forse l'ho visto in qualche post ma che centro con lui scusa?

Anche lui era (è) fissato che il realismo in un videogioco come FFVIII era un pregio tale che avvicinasse il titolo a perla del genere videoludico.

Per ME è una buon idea. Se non l'hanno sfruttata successivamente, errore loro. In generale le battaglie coi mostri deboli non servono, ma qui si.

Addirittura ora ne sai più dei programmatori, che dire, ti stai superando di volta in volta.


1)E secondo te dovrei leggermi quel rotolo di carta igienica lungo un kilometro?
2)Click.
3)!!!
4)Pure in inlgese!=0...
Poi non ne ho scorto il senso.

Hai passato più di 1000 ore a FFXII… e ti scocciavi di leggere una così interessante guida?
E poi come non ne hai scorto il senso? Si stava parlando di battere i Dark Eons senza portare tutti tutti i parametri al massimo no? Bastava fare Search ---> Dark Eons e vedere di cosa intendevo. Non me lo aspettavo questo colpo basso da un Übermensch come te )¦

Chi spamma da tempo immemore sarai tu caso mai. Mi sebra che tu ci sia da più tempo di me o sbaglio. qunado o detto che assimilare è divertente?Copy mode: Ne passa di acqua sotto i ponti prima che divertente e non noioso diventino sinonimi. Ineccepibili?No caro...ho solo detto la mia.

Hai ben chiaro il concetto di spam? Mi sembra di no a giudicare dalla tua superficiale risposta.
Hai detto la tua? Spacciandola per verità. Come? Dicendo che assimilare è non noioso (va bene così?) mentre i minigiochi (ottimo paragone) negli altri FF erano peggio.

Ti va bene VEROSIMILE allora o vuoi guardare qualche dizionario?

No, è troppo meno fantasy.

Inappropriato, no. E ho già spiegato perchè. Caso mai il tuo paragone è inappropriato.

Bwahahahahahahah. Hai spiegato che son necessari per completare il gioco al 100%, non perchè essi siano pallosi analogamente ad un sistema di sviluppo. Ripeto, a quando un paragone tra la velocità di un caccia e di un tram?

E perchè doveri essere masochista?__? Ti informo che hai detto tu che mi sono divertito ad assimilare non io. per lo Zoolab, se combattere contro avversri degni di nota lo chiami essere masochisti allora non ci siamo proprio.

Uh? Avversari degni di nota allo Zoolab? Io ricordo solo gente con millemila hp e 0 grado di difficoltà. E per Zoolab s'intende anche il farmare roba come fatosfere e fortunosfere. Anzi, principalmente s'intende il pompare le stats quando si fa riferimento a tale luogo.


Stroncato da chi?... ad ogni modo non mi riguarda. Non è stato ripreso, mi rigurda indiettamente ma che ci posso fare scusa? Per quanto mi riguarda mi dispiace, ma decidono loro.
P.S: Ipotesi infondata e priva di prove.

E tu che prove hai per dire che è una genialata di sistema di gioco? Gli indizi invece portano tutti a dire il contrario.

Dubiti della mi acapacità di lettura?...non mi riguarda.
Quello che hai letto non è l'assoluta verità evidentemente.
Evita di riportare cose che non condividi allora.

E perchè mai? Chi sei tu per dire cosa posso e non posso fare? Da quando in qua bisogna essere d'accordo con opinioni altrui per poterle citare? Mai sentito parlare di sondaggi e interviste al pubblico?
E soprattutto, chi sei tu per dire che quella non è l'assoluta verità? Ce l'hai per caso tu? E son 3, bravo il mio paladino dell'onestà intellettuale, magari dopo ci vieni a dire che hai parlato con tutti coloro che hanno giocato ai FF nel mondo.

Ironia penosa per l'appunto. Glacial mode: E se...Sakaguchi annunciasse l'avvento di INFINITI sequel-prequel di FFVIII...per tutte le console disponibili?Il tutto addebitando i costi di produzione alla tua persona?

L'unica cosa glaciale che vedo è che hai appena detto implicitamente che Sakaguchi si trovi ancora alla SE.
E comunque magari fossi partecipe in tale operazione di marketing, con tutti i fanboy e bimbiminkia adoratori di FFVIII, i ricavi vita natural durante e oltre sarebbero assicurati.

Le abilità ce le hai tutte comunque, quindi non vedo il senso di quello che dici.

Nemmeno io nella tua risposta. A parte l'ovvio senso di "ciò che dici è sbagliato, lo dico io che so di aver ragione."

.......e allora?

E allora che, prima dici A mentre gli altri B, e poi affermi che hai sempre detto B. Allora niente, ovvio.

Contraddizzione: Prima mi dai del superficiale senza motivo e poi ritiri il tutto. No way...
Bimbominkiese? E chi sei tu per giudicare chi lo è e chi no. Inoltre...le eccezzioni esistono.

Una Z maledizione. E mi costingi a definirti ora superficiale, visto che NON leggi ciò che scrivo. Ho detto che nella maggior parte dei casi, scrivere superficialmente e in modo approssimativo, è sintomo che la personalità stessa dell'utente sia tale.

PER i BImboMiNkiA… È FAcILE rIkONushErli, BAsTa vedEre La LOrO sHRiTTURa DA kuI trAe aNKE Il numE, iL BiMbOminkiEseeEeeEee....... XDDDDDDDDDDDDDDDDDD!!!!! .

.............................che fantasia..............................

Ci tengo a sottolineare che è quanto di più verosomigliante si possa trovare in giro comunque.

Fare thee well \\o
 

Zanna

Mamoru Takamura
Qual' è il sistema di sviluppo migliore?

Semplice, quello più realistico.
Ora potete anche chiudere il topic.
 

poggiaus

Nuovo utente
Ma è possibile che si debba litigare anche sui sistemi di sviluppo?

A me il sistema dei GF è piaciuto, quello del 9 un po' meno. Ad un altro quello del 9 è sembrato fenomenale e quello dei GF ha fatto cagare.

Ma visto che il mio divertimento dipende dalle mie esperienze e non da quello degli altri me ne frego altamente se agli altri ha fatto cagare: non devo nè decidere quello del prossimo FF, nè cancellare dalla terra quelli che non mi sono piaciuti o cose simili.
 

ColdEvil

Member
Il job system del X-2 mi aveva davvero divertito,soprattutto perchè si poteva cambiare job durante le battaglie e ogni job aveva abilità diverse da imparare,daltronde considero i job system uno dei migliori sistemi di crescita.
 

Cid89

Professional Burper
Qual'è il motivo per cui quasi tutti i sondaggi del tipo "Qual'è il ...." sono scritti con l'apostrofo? D:


edit: il mio giudizio sull'argomento è molto variabile, e al momento preferisco il materia system: mi piace soprattutto il fatto che sia legato alla storia in maniera molto efficace, e non sia solo un pretesto per rendere i personaggi più forti. Un discorso analogo si potrebbe fare col 5 e col 6 ad esempio. E pure con l'8, con un po' di fantasia...

Giochi come FF9 o FF10 nvece di questo legame se ne fregano completamente, e questo secondo me è un elemento molto penalizzante.
 

teo9

Alpha and Omega
Io ho votato quello con gli Esper del sesto capitolo, ma i sistemi di sviluppo ci stanno tutti tranne la sferografia di m***a, in cui potevi allenarti quanto volevi ma non potevi diventare forte se non trovavi la sfera giusta o_O
 
Top