Scusa, ma l'attrazione sessuale si chiama cosi' proprio perchè induce al congiungimento fisico, è il fascino corporale che culmina con la voluttà e l'ardore sessuale. Mi spieghi che c'entra l'intelligenza? Tu sei mai stato attratto "sessualmente" da una donna intelligente?
Dalle tue parole mi sembra che tu abbia frainteso completamente quello che ho scritto, il cui nucleo concettuale ora ti riporto:
"diciamocelo a quattr'occhi, in tutta sincerità e senza false ipocrisie: quando mai i ragazzi vengono accesi sessualmente prima dall'intelligenza e poi dalla bellezza e dal carattere di una donna?
Il che significa appunto che secondo me, in un'ipotetica scala di ciò che attrae sessualmente la maggior parte dei maschi, l'intelligenza viene dopo - non prima - l'aspetto fisico.
Per la questione della nudità, non fraintendermi, io sono tutt'altro che religioso; ma non riesco a sopportare questa ostentazione incessante di carne proposta giorno e notte dai media.
E non si tratta nemmeno di gusti personali. Si pensa infatti che l'impotenza sia in aumento proprio a causa di questa continua esposizione a stimoli sessuali. Da quasi mezzo secolo è, infatti, ben nota una legge: la legge dello stimolo-risposta. Tranne poche eccezioni, tale legge afferma che l'intensità della risposta, a un dato stimolo, diminuisce in rapporto al numero di volte in cui lo stimolo è presentato.
In astratto: più di frequente compare lo stimolo, più è lecito aspettarsi un lento estinguersi della risposta.
Sulla carta: tette e culi 24 ore su 24 = più casi di impotenza.
Aldilà di questo, a me il corpo nudo di una donna piace proprio per il suo essere segreto e inaccessibile; qualcosa che lei concede a te come dono prezioso ed esclusivo.
Oggi tutto questo è morto. Non esiste più. Il corpo femminile non è più un tesoro, è un insieme di curve epidermiche utile per aumentare gli ascolti dei programmi. E' qualcosa di onnipresente, di scontato.
A me tutto questo fa salire la nausea, e mi stupisco di come le donne possano abboccare all'amo del narcisismo e dell'idolatria carnale al caro prezzo della loro identità, del loro essere organismi coscienti oltre che semplicemente organici.
Ma per me questo non costituisce certo un problema: non guardo più la TV. Da anni.