Varie Quale Final Fantasy Può Diventare Opera Teatrale??

artemide86

...lunatica...
Difficile, ma non impossibile portare sul palcoscenico un FF:
FF6 potrebbe uscirne meravigliosamente, forse è il più adatto per questo genere di esperimento. Il 7° capitolo pure, basta escludere tutti i vari spin-off, anche se temo si ridurebbe a 3 personaggi (Cloud-Aeris-Sephiroth) in scena.
FF8 lo farei solo per quella generazione amante di High School Musical e i film di Moccia...quindi NO, grazie!
FF9 è un'altro che potrebbe venire molto molto bene, mentre il 10 scadrebbe nel banale. Il 12 potrebbe venire pure interessante, ma andrebbe rivisto in molti aspetti
 

Sephirously35

The Slayer of God
Nonostante veda anch'io alcune difficoltà, sono d'accordissimo con Ex, Bahamut Zero (visto, stavolta mi sono ricordato che non c'é l'h :lol: ) e Artemide: il migliore che potrebbe diventare teatro é sicuramente FF VI. Però, anche FF IX non verrebbe male. Probabilmente perché in entrambi i giochi c'é una parte, che seppur minima, é comunque teatro. Anzi, magari si potrebbero riproporre proprio quelle: già mi vedo un Othros dal vivo che cerca di ostacolare il tutto. :rolleyes: Oltre naturalmente ai mitici Tartarus. :D
 

balthier88

lo zio ferra
ovviamente ff 6! kefka me lo vedo bene in un musical, e poi cristo, c'è l'aria di mezzo carattere!

edit: FF 8 lo farei tipo musical stile high school musical con però più emo (squall).
vi immaginate le bimbeminkia urlanti a far la fila davanti al teatro xD
 
Iginla ha detto:
Per me potrebbe uscirne qualcosa di buono solo per il VI.
Toh, mi hai tolto le parole di bocca... ^^
Già, solo FFVI potrebbe essere trasposto in una ottima rappresentazione teatrale...
Ci sarebbe anche FFII, ma mi pare un pò troppo complicato rispetto al VI... ^^
 

polenta92

Member
Secondo me si potrebbe fare con un qualsiasi FF che non abbia un boss finale gigantesco (FFX:D)... Per esempio FFIX (Parlo in base alle mie esperienze di gioco):D.
 

Iginla

Il Folle
polenta92 ha detto:
Secondo me si potrebbe fare con un qualsiasi FF che non abbia un boss finale gigantesco (FFX:D)... Per esempio FFIX (Parlo in base alle mie esperienze di gioco):D.
Credo che Final Fantasy X non abbia alcuna possibilità di poter essere rappresentato... già ci vedo poco il VII e il IX, figurati il X...
 
Top