Varie Quale Final Fantasy Può Diventare Opera Teatrale??

MatteoRonso

Star Lancer
Ex-Soldier ha detto:
beh, la risposta mi pare ovvia lol
FF6
Ovvio anche per me Ex ;) In FF6 c'è già un'aria teatrale, dai personaggi, alle musiche alle ambientazioni. E ricordiamo pure che c'è un teatro nel gioco.

Posso azzardare una cosa? FF XII? Se modificassero la trama rendendola più emozionante e avvincente, ma sopratutto, se rendessero i pg meno cassapanche, forse, e dico FORSE, ci potrebbe stare. Sono pronto ad essere ownato di brutto.

Ah, e non dite il VII solo perchè è il vostro preferito, piace anche a me, ma a teatro? No. Magari un film d'azione.
 
MatteoRonso ha detto:
Ah, e non dite il VII solo perchè è il vostro preferito, piace anche a me, ma a teatro? No. Magari un film d'azione.

Perché, qualcuno ha detto FFVII?
Il VI ha dalla sua l'ambientazione, meno fantastica o meno dispersiva rispetto agli altri capitoli (soprattutto rispetto all'I e al III, ove non ci sono protagonisti reali. Il fatto che chiamino Warrior of the Light "Bao" in modo affettivo o che in FFIII DS abbiamo dei veri nomi non conta 'na mazza) lo favorisce di parecchio.
Ma, se vogliamo sforare dalla linea principale, io direi che il migliore in assoluto per una trasposizione teatrale è Final Fantasy Tactics.
Drama, azione e caratterizzazione personaggi sublime, oltre che di un medioevo già conosciuto. E poi volete mettere il gusto di vedere le interpretazioni di Ramza e Delita? (nonché di come dovrebbe essere gnoc... ehm... attraente Lady Agrias? XD)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
e qui devo quotare Link
anche per me non esiste FF piu adatto al teatro del Tactics (fra quelli che ho provato), specie se si considera la versione PSP con script che sembrano riscritti apposta

ma è una cosa possibile? non ho mai sentito di videogames riportati in teatro :S
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Enigma ha detto:
e qui devo quotare Link
anche per me non esiste FF piu adatto al teatro del Tactics (fra quelli che ho provato), specie se si considera la versione PSP con script che sembrano riscritti apposta

ma è una cosa possibile? non ho mai sentito di videogames riportati in teatro :S

con i videogiochi penso sia una cosa inedita, coi film è già successo
(ad esempio La Casa di Sam Raimi) la mia era solo una proposta,
se trovavate una versione adatta al teatro,
ma finora nessun videogioco è stato portato in teatro....


se escludiamo questo ovviamente :D:D:D

http://it.youtube.com/watch?v=R0fCnf8uWxw

(o questa banda di falliti che mi rifiuto di commentare...
http://it.youtube.com/watch?v=BPoRy7bnHRA)
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Link Badguy Zero ha detto:
Ma, se vogliamo sforare dalla linea principale, io direi che il migliore in assoluto per una trasposizione teatrale è Final Fantasy Tactics. Drama, azione e caratterizzazione personaggi sublime, oltre che di un medioevo già conosciuto. E poi volete mettere il gusto di vedere le interpretazioni di Ramza e Delita?
Un attimo... Ora che ci penso hai ragione... Altro che il X... Il migliore sarebbe davvero Tactics come opera teatrale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link Badguy Zero ha detto:
(nonché di come dovrebbe essere gnoc... ehm... attraente Lady Agrias? XD)
:lol:
 

Katerina

Polemica Pignola
Di quelli a cui ho giocato, credo che il VI e il IX potrebbero rendere a teatro
d5f02ecd.gif
 

MatteoRonso

Star Lancer
Link Badguy Zero ha detto:
Perché, qualcuno ha detto FFVII?
Si nei primi post, va beh non è importante. Un horror per il 7? Si mi sembra perfetto, gli elementi ci sono tutti, se avessero fatto un horror al posto di Advent Children sarebbe stato più divertente XD. Bell'idea Sephy!

Immagino che di Tactics non state parlando di quello della GBA? eheh

Il X......il X andrebbe bene per un Anime, no?

EDIT: ho visto i filmati, il primo è carino, il secondo è strano, ma solo perchè non capisco lo svedese. In pratica il narratore dice ai pg di fare certe cose in modo improvvisato, se solo sapessi lo svedese...
 

Sephirously35

The Slayer of God
MatteoRonso ha detto:
Si nei primi post, va beh non è importante. Un horror per il 7? Si mi sembra perfetto, gli elementi ci sono tutti, se avessero fatto un horror al posto di Advent Children sarebbe stato più divertente XD. Bell'idea Sephy!

Beh, basta immaginarsi due scene per capire che FF VII, con grafica moderna, potrebbe essere tale: i muri del Palazzo Shinra macchiati di sangue e il Midgar Zolom impalato. Entrambi, ad opera di chi? :D

Ho visto i due filmati: il primo sembra carino, il secondo mi preoccupa. :D
 
MatteoRonso ha detto:
Immagino che di Tactics non state parlando di quello della GBA? eheh

No, quello è Final Fantasy Tactics Advance, noi parliamo di quello per Psx o ancor meglio per PSP... ^^
Anche l'Advance andrebbe bene, ma come opera per bambini e ragazzetti.. ^^
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Link Badguy Zero ha detto:
No, quello è Final Fantasy Tactics Advance, noi parliamo di quello per Psx o ancor meglio per PSP... ^^
Anche l'Advance andrebbe bene, ma come opera per bambini e ragazzetti.. ^^


Per la carità, la trama è matura come quella di un ipotetico film dei Teletubbies...


Senza nulla togliere ad un ottimo gioco (sistema di sviluppo e giocabilità ottime) ma mentre i Pampini erano lì ad esporre i loro problemi io ci sono rimasto di m....


sarà che quando l'ho iniziato venivo da FFIV e FFV e mi aspettavo chissà che...
 
Top