quale gioco preferite per la ps3?

andxel

Zero Shift
cavolo tutti a elogiare MGS 4, ma solo io mi sono accorto che le cut scene sono lunghissime e durano molto di più che le parti di gioco effettive?

Se tu avessi giocato a tutti i capitoli principali della saga(cosa che penso tu non abbia fatto)ne avresti gioito parecchio.Metal Gear Solid 4 è sicuramente un ottimo titolo per chiunque,ma raggiunge il livello di perfezione solo per chi è vero fan della saga e per chi sa apprendere l'arte di maestro Kojima.Forse chi come me afferma ciò per molti può cadere nell'ovvio e nel ridicolo quando dice "Metal Gear Solid è il miglior gioco della storia videoludica" o frasi simili.Ma è la verità...Non si può negare l'opera che è quel gioco,quattro anni di sviluppo che non hanno deluso nessun fan della saga e nessun videogiocatore casuale,la trama affascinante e intricata che vuoi divorare in un giorno.Basta,ho ripetuto questo più volte.Per giocare a un titolo che soddisfi un fan sotto ogni aspetto come MGS4 ha fatto bisognerà aspettare decenni.Questo è l'unico gioco che io vado descrivendo come "Un gioco da 10!" e non solo io...

* Official UK PlayStation Magazine è stata la rivista che ha pubblicato la prima recensione ufficiale di MGS4, attribuendogli 10/10.
* Il gioco è stato premiato 5/5 dalla rivista Official US PlayStation 3 Magazine.
* Il gioco è stato premiato 10/10 dalla rivista italiana PSM.
* Il gioco ha ricevuto 96/100 dalla rivista Dutch Official Playstation Magazine.
* Il gioco ha ricevuto 97/100 dalla rivista italiana Play Generation.
* Il gioco ha anche ricevuto 10/10 da LEVEL, una rivista Svedese.
* Il gioco ha ricevuto un punteggio di 18/20 dalla rivista Francese Console.
* Il gioco riceve 97/100 dalla rivista belga Chief.
* Il gioco riceve 96/100 dalla rivista spagnola Hobby Consolas.
* Il gioco ha ricevuto 9.6/10 dal sito N4G.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 5/5 dalla rivista GamePro.
* Il gioco ha anche ricevuto un 9.9/10 da IGN UK.
* Il gioco ha ricevuto 94/100 dalla rivista portoghese PSM3.
* Il gioco è stato premiato 97/100 da Gamesmaster
* Il gioco ha ricevuto 8/10 dal sito Eurogamer.net, principalmente a causa delle cut-scenes troppo lunghe e a volte noiose, a dispetto di un finale non abbastanza esaustivo nelle spiegazioni, non quello che ci si aspettava per concludere in modo degno una saga durata più di 20 anni.
* Il gioco ha ricevuto 8/10 anche dalla rivista inglese Edge. Ecco i principali difetti riportati: la scena d'apertura è la migliore del gioco, poi via via l'intensità ed il coinvolgimento cala; 2 cut-scenes sui 90 minuti; i Boss stanno all'ombra della Cobra Unit; chi non ha giocato ai precedenti non potrà capire la trama.
* Il gioco non è stato recensito dalla rivista EGM; la redazione inglese si è consapevolmente rifiutata per protesta a causa di "limitazioni che Konami ha voluto imporre sui loro commenti". Probabilmente non menzionare i 90 minuti di cut-scenes, né l'elevata richiesta di spazio su disco fisso (4,5 GB).
* Il gioco è stato premiato con un perfetto 10/10 da PSBeyond.
* Il gioco è stato premiato 10 / 10 / 10 / 10 - (40/40) dalla rivista giapponese Famitsu.
* Il gioco ha ricevuto 9.5/10 dalla rivista portoghese Maxi Consolas.
* Il gioco ha anche ricevuto 9.5/10 da IGN (Australia).
* Il gioco ha ricevuto 9/10 da EliteGamer (Spain) recensiona MGS4 (9/10)</ref>co ha ricevuto 9/10 dal sito spagnolo EliteGamer.
* Il gioco ha ricevuto 100/100 da Rise of Games.
* Il gioco ha ricevuto 9.6/10 dal sito Spaziogames.
* Il gioco ha ricevuto 9.5/10 da Project-console.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 10/10 dal sito GameSpot.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 4/4 dal sito francese JeuxVideo.
* Il gioco ha ricevuto 4.5/5 da GameSpy.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 100/100 dalla rivista Console Monster.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 10/10 dalla rivista PSX Extreme considerandolo ia più grande gioco dell'anno.
* Il gioco ha ricevuto 8.5/10 dalla rivista NZGamer.
* Il gioco è stato recensionato con un 'Masterpiece' ('Capolavoro') da Star Tribune.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 10/10 da PSU.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 5/5 da BG.
* Il gioco ha ricevuto 9/10 da VideoGamer.
* Il gioco ha ricevuto 8/10 da Boomtown
* Il gioco ha ricevuto 98/100 da The Citizen.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 4/4 da TheStar.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 5/5 da Sun.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 5/5 da GIN.
* Il gioco ha ricevuto 6/10 dalla rivista londinese Free paper.
* Il gioco ha ricevuto 9.5/10 da TT Gamer.
* Il gioco ha ricevuto 9/10 da Gamer.tm.
* Il gioco ha ricevuto 8/10 da PlayTM.
* Il gioco ha ricevuto 9.5/10 da Multiplayer.it.


MGS FTW!
 

Teocida

Oltreuomo
Non esiste e non esisterà nessun gioco come MGS4, inutile aggiungere altro

Beh lol, aspetta di vedere MGS5 :D

@Andxel: i voti delle riviste non penso che servano più di tanto a definire un capolavoro; scommetto che se faccio una ricerca tra quelle riviste sulla recensione di FFXII ottengo un risultato simile.


Ah lol, io sono uno di quelli a cui 10 ore di cut-scenes farebbero saltare i nervi e inveire contro il gioco :D
(Ora che ci penso, tutte le volte che sono andato a casa del mio amico con la Ps3 e lui giocava a MGS4 ho potuto vedere solo filmati e mai scene giocate lol).
 

balthier88

lo zio ferra
mamma mia andxel quanto fanboysmo mamma mia manco ti avessi insultato...io ho solo detto che a me ha fatto saltare i nervi perchè durante le cut scene potevo andare a far la spesa, punto, lo so che ha preso voti altissimi, non lo metto in dubbio, però il mio parere soggettivo non cambia...se lo avete apprezzato bene, vuol dire che siete grandi fan
 

Teocida

Oltreuomo
Non sarà lo stesso. Nuova storia (com è giusto che sia) e niente Kojima (cosi dice), mi basterebbe per far si che MGS5 non sarà mai all altezza dei predecessori.
Ovviamente mai dire mai

Beh sulla nuova storia non ti capisco: per quanto sia bella quella conclusa, e per quanto Snake sia un ottimo personaggio, non vedo perché non potrebbero crearne una degna comunque. Magari riallacciandosi alla vecchia (cosa che credo faranno).
Sono invece piuttosto più comprensivo sul fatto di Kojima; MGS è Kojima, se va via lui non sarà certamente lo stesso gioco.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
No, dico... dieci ore di cut scenes targate Kojima e te sei ancora vivo per raccontarlo?! o_O
Roba da suicidio, per carità.

Si, non vedo quale sia il problema visto che io me ne sarei sparate anche 20 di ore di soli filmati. MGS è questo, se non vi piace non potete capire, non vedo perchè devo ribadire ogni volta che si tratta di semplice questione di gusti.

P.S. nella cut da 90 minuti si poteva salvare ogni 30


Beh sulla nuova storia non ti capisco: per quanto sia bella quella conclusa, e per quanto Snake sia un ottimo personaggio, non vedo perché non potrebbero crearne una degna comunque. Magari riallacciandosi alla vecchia (cosa che credo faranno).
Sono invece piuttosto più comprensivo sul fatto di Kojima; MGS è Kojima, se va via lui non sarà certamente lo stesso gioco.

Parlo per intuito, secondo me il connubio No Kojima e New Story non saranno all altezza della saga precedente.
Se poi mi sbaglio sarò l uomo piu felice di questa terra
 

Teocida

Oltreuomo
Si, non vedo quale sia il problema visto che io me ne sarei sparate anche 20 di ore di soli filmati. MGS è questo, se non vi piace non potete capire, non vedo perchè devo ribadire ogni volta che si tratta di semplice questione di gusti.

P.S. nella cut da 90 minuti si poteva salvare ogni 30

Jeeg, penso che Togawa stesse ironizzando su di noi :D
 

andxel

Zero Shift
mamma mia andxel quanto fanboysmo mamma mia manco ti avessi insultato...io ho solo detto che a me ha fatto saltare i nervi perchè durante le cut scene potevo andare a far la spesa, punto, lo so che ha preso voti altissimi, non lo metto in dubbio, però il mio parere soggettivo non cambia...se lo avete apprezzato bene, vuol dire che siete grandi fan
Si,sono un ultra mega fan boy di MGS.Cosa che non ho mai negato...:D In ogni caso sembra tu abbia interpretato male il mio post.Non ho scritto quelle cose con rabbia o altro verso di te.Se ti ho "aggredito" involontariamente mi scuso.
Comunque io ho detto la mia : D
 

balthier88

lo zio ferra
Si,sono un ultra mega fan boy di MGS.Cosa che non ho mai negato...:D In ogni caso sembra tu abbia interpretato male il mio post.Non ho scritto quelle cose con rabbia o altro verso di te.Se ti ho "aggredito" involontariamente mi scuso.
Comunque io ho detto la mia : D
ma va tranquillo, il problema è che in questo foro appena uno ha un parere diverso dagli altri viene crocifisso!
 

Togawa

Not Available
MGS è questo
A me non risulta che gli altri capitoli avessero una così alta percentuale di intermezzi rispetto alle parti giocate... no, nemmeno quel Metal Gear Solid 2 che pure offriva un'impronta maggiormente cinematografica (nonché la migliore sceneggiatura della saga, mi piace ricordarlo^^). Un videogioco che presenta dieci ore di cut scenes su venti complessive non lo chiamo neanche più videogioco, lo chiamo film (l'equilibrio da te ravvisato non esiste, perché inevitabilmente il cervello recepirà come più lunga la parte non interattiva), e non è certo questa l'evoluzione che auspicavo per il prosieguo della serie.

Inoltre, visto che su questa quarta incarnazione ancora non ci ho messo mano, meglio specificare che non sto giudicando negativamente l'incremento massiccio di cut scenes a priori, ma limitatamente alla mia opinione circa le effettive capacità registiche di Kojima. Mentre giocavo a Metal Gear Solid 3 mi sono più volte ritrovato a sperare con tutto il cuore che non gli facessero mai girare un film. E questo che vor dì? Che lo considero un ottimo sceneggiatore ma un pessimo regista. Se prima sopportavo di buon grado i filmati tamarri di quel megalomane perché li trovavo comunque subordinati all'esperienza ludica in sé (soprattutto in termini di tempo), ora non sono più sicuro di riuscirci.

Tutto questo detto con rammarico, eh, perché sono un amante della saga anch'io.

Ah, poco fa sono andato a spulciarmi qualche intermezzo... m'è diventato pure fanservistico, m'è diventato! Tò, a Mei Ling è caduta la bacchetta... facciamola mettere a pecora e inquadriamole il ****! Tò, Raging Raven si sta rialzando... inquadriamole il **** per venti minuti! Tò, Octopus è inciampata... è l'occasione giusta per inquadrarle il ****, presto!
Ma il boss finale cos'è, un ****?

Teocida ha detto:
Jeeg, penso che Togawa stesse ironizzando su di noi
Ma infatti lo ero (ironico).^^

PS. All'inizio del post c'è sottinteso un grosso "IMHO" o come si scrive, quindi che nessuno si senta attaccato.
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
A me non risulta che gli altri capitoli avessero una così alta percentuale di intermezzi rispetto alle parti giocate... no, nemmeno quel Metal Gear Solid 2 che pure offriva un'impronta maggiormente cinematografica (nonché la migliore sceneggiatura della saga, mi piace ricordarlo^^). Un videogioco che presenta dieci ore di cut scenes su venti complessive non lo chiamo neanche più videogioco, lo chiamo film (l'equilibrio da te ravvisato non esiste, perché inevitabilmente il cervello recepirà come più lunga la parte non interattiva), e non è certo questa l'evoluzione che auspicavo per il prosieguo della serie.
E allora vorrà dire che MGS4 sarà un un gran bel film. Guarda anche io ero un pochetto perplesso alla notizia di così intermezzi ma una volta messo mano al gioco le cut scene passano senza che tu te ne renda conto. Davvero, sono così belle che il tempo non pesa.
Poi c'è gente a cui piace e gente a cui non va a genio questo.
 
Top