andxel
Zero Shift
cavolo tutti a elogiare MGS 4, ma solo io mi sono accorto che le cut scene sono lunghissime e durano molto di più che le parti di gioco effettive?
Se tu avessi giocato a tutti i capitoli principali della saga(cosa che penso tu non abbia fatto)ne avresti gioito parecchio.Metal Gear Solid 4 è sicuramente un ottimo titolo per chiunque,ma raggiunge il livello di perfezione solo per chi è vero fan della saga e per chi sa apprendere l'arte di maestro Kojima.Forse chi come me afferma ciò per molti può cadere nell'ovvio e nel ridicolo quando dice "Metal Gear Solid è il miglior gioco della storia videoludica" o frasi simili.Ma è la verità...Non si può negare l'opera che è quel gioco,quattro anni di sviluppo che non hanno deluso nessun fan della saga e nessun videogiocatore casuale,la trama affascinante e intricata che vuoi divorare in un giorno.Basta,ho ripetuto questo più volte.Per giocare a un titolo che soddisfi un fan sotto ogni aspetto come MGS4 ha fatto bisognerà aspettare decenni.Questo è l'unico gioco che io vado descrivendo come "Un gioco da 10!" e non solo io...
* Official UK PlayStation Magazine è stata la rivista che ha pubblicato la prima recensione ufficiale di MGS4, attribuendogli 10/10.
* Il gioco è stato premiato 5/5 dalla rivista Official US PlayStation 3 Magazine.
* Il gioco è stato premiato 10/10 dalla rivista italiana PSM.
* Il gioco ha ricevuto 96/100 dalla rivista Dutch Official Playstation Magazine.
* Il gioco ha ricevuto 97/100 dalla rivista italiana Play Generation.
* Il gioco ha anche ricevuto 10/10 da LEVEL, una rivista Svedese.
* Il gioco ha ricevuto un punteggio di 18/20 dalla rivista Francese Console.
* Il gioco riceve 97/100 dalla rivista belga Chief.
* Il gioco riceve 96/100 dalla rivista spagnola Hobby Consolas.
* Il gioco ha ricevuto 9.6/10 dal sito N4G.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 5/5 dalla rivista GamePro.
* Il gioco ha anche ricevuto un 9.9/10 da IGN UK.
* Il gioco ha ricevuto 94/100 dalla rivista portoghese PSM3.
* Il gioco è stato premiato 97/100 da Gamesmaster
* Il gioco ha ricevuto 8/10 dal sito Eurogamer.net, principalmente a causa delle cut-scenes troppo lunghe e a volte noiose, a dispetto di un finale non abbastanza esaustivo nelle spiegazioni, non quello che ci si aspettava per concludere in modo degno una saga durata più di 20 anni.
* Il gioco ha ricevuto 8/10 anche dalla rivista inglese Edge. Ecco i principali difetti riportati: la scena d'apertura è la migliore del gioco, poi via via l'intensità ed il coinvolgimento cala; 2 cut-scenes sui 90 minuti; i Boss stanno all'ombra della Cobra Unit; chi non ha giocato ai precedenti non potrà capire la trama.
* Il gioco non è stato recensito dalla rivista EGM; la redazione inglese si è consapevolmente rifiutata per protesta a causa di "limitazioni che Konami ha voluto imporre sui loro commenti". Probabilmente non menzionare i 90 minuti di cut-scenes, né l'elevata richiesta di spazio su disco fisso (4,5 GB).
* Il gioco è stato premiato con un perfetto 10/10 da PSBeyond.
* Il gioco è stato premiato 10 / 10 / 10 / 10 - (40/40) dalla rivista giapponese Famitsu.
* Il gioco ha ricevuto 9.5/10 dalla rivista portoghese Maxi Consolas.
* Il gioco ha anche ricevuto 9.5/10 da IGN (Australia).
* Il gioco ha ricevuto 9/10 da EliteGamer (Spain) recensiona MGS4 (9/10)</ref>co ha ricevuto 9/10 dal sito spagnolo EliteGamer.
* Il gioco ha ricevuto 100/100 da Rise of Games.
* Il gioco ha ricevuto 9.6/10 dal sito Spaziogames.
* Il gioco ha ricevuto 9.5/10 da Project-console.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 10/10 dal sito GameSpot.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 4/4 dal sito francese JeuxVideo.
* Il gioco ha ricevuto 4.5/5 da GameSpy.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 100/100 dalla rivista Console Monster.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 10/10 dalla rivista PSX Extreme considerandolo ia più grande gioco dell'anno.
* Il gioco ha ricevuto 8.5/10 dalla rivista NZGamer.
* Il gioco è stato recensionato con un 'Masterpiece' ('Capolavoro') da Star Tribune.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 10/10 da PSU.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 5/5 da BG.
* Il gioco ha ricevuto 9/10 da VideoGamer.
* Il gioco ha ricevuto 8/10 da Boomtown
* Il gioco ha ricevuto 98/100 da The Citizen.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 4/4 da TheStar.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 5/5 da Sun.
* Il gioco è stato premiato con un pieno 5/5 da GIN.
* Il gioco ha ricevuto 6/10 dalla rivista londinese Free paper.
* Il gioco ha ricevuto 9.5/10 da TT Gamer.
* Il gioco ha ricevuto 9/10 da Gamer.tm.
* Il gioco ha ricevuto 8/10 da PlayTM.
* Il gioco ha ricevuto 9.5/10 da Multiplayer.it.
MGS FTW!