quale manga dovrei leggere?

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Trinity Blood è carino, ma ha degli elementi pericolosamente shojo. Se vuoi un manga maschio e virile sempre sul tema vampiri, ti consiglio Hellsing. LoL.
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
9 Marzo 2007
508
0
10
33
Uhmm... si, anche Hellsing! Peccato che l'abbiano interrotto. Ciononostante confidiamo nella nuova edizione...

Qualche altro manga in cui si c******o molte mazzate è Inferno e Paradiso (ma forse fantasy non lo è poi tanto...!)

Oppure ancora, ti consiglio un vecchio fumetto (ha qualche annetto ma ci fa la sua bella figura), ossia WHITE DRAGON!

Sempre sul genere mazzate: Soten no Ken (Ken il guerriero - Le origini del mito)
 

shaggrath

Chitarraro
16 Marzo 2006
37
0
1
33
Kloud Von Doomegar ha detto:
Trinity Blood è carino, ma ha degli elementi pericolosamente shojo. Se vuoi un manga maschio e virile sempre sul tema vampiri, ti consiglio Hellsing. LoL.
suhahsu<shuahsa
fatto sta che anche se leggo TB non è da mettere in discussione la mia virilità
XDDD
 

ifrit93

Nuovo utente
7 Ottobre 2007
98
0
3
30
scusate ma io intendevo BLOOD - THE LAST VAMPIRE- no trinity blood.
di questo cosa sapete? :ffx03: :ffx01:
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
su Blood non ti so dire molto
in gennaio parte Black Lagoon, di cui se ne parla un gran bene
magari qualcuno che ha visto qualcosa dell'anime ne parlasse sarebbe meglio
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
shaggrath ha detto:
black lagoon è bellissimo
la sua rusticità è semplicemente stupenda *-*

OT La rusticità di Revi =O (come si fanno a dimenticare certi pezzi xD)/OT

Comunque,pur non avendo molta esperienza in fatto di manga ti consiglierei il trio Monster,20th Century Boys e Vagabond,3 seinen meravigliosi *_*
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
El Burro ha detto:
OT La rusticità di Revi =O (come si fanno a dimenticare certi pezzi xD)/OT

Comunque,pur non avendo molta esperienza in fatto di manga ti consiglierei il trio Monster,20th Century Boys e Vagabond,3 seinen meravigliosi *_*
sarei d'accordo pure io in linea di massima, se non fosse che trovare la maggior parte delle prime due opere da te citate è un'impresa quasi impossibile
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Non mi stancherò mai di consigliare la lettura di queste serie:

20th century boys
eden
monster
planetes (che è un pò più corto degli altri ma certamente più reperibile)

Ovviamente se chiedi consiglio posso solo citarti quelli che sto leggendo attualmente, anche se non propriamente fantasy: Dorohedoro, berserk, lone wolf & cub..ce ne sarebbero altri, come grandi classici imperdibili quali 2001 nights, akira, grey, il fantastico Nausicaa, capitan harlock, Ikkyu fino a passare per letture ancora più profonde (anche se credo che un manga profondi come 2001 nights e Ikkyu non esistano) come in una lontana città e al tempo di papà, ma credo che quelli riportati sopra siano più che sufficienti O : Anche perchè la maggior parte di quelli che ti ho scritto non sono di facile reperibilità. Chissà quanti me ne sto dimenticando al momento :/
Se invece desideri una lettura "meno impegnativa" allora credo che manga come naruto o one piece facciano al caso tuo.
Facci sapere!! ^ ^
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
hashmal92 ha detto:
Tsubasa Chronicle è stupendo
questo dipenderà se le clamp per una volta vorranno finire un loro lavoro
hashmal92 ha detto:
, pero io ti consiglio anche:
One piece
Il manga è bello, ma alla fine è sempre la stessa storia, un cattivo sempre più forte con una taglia sempre più grande, ma alla fine sconfitto da Rufy e la sua ciurma
hashmal92 ha detto:
non l'ho mai seguito questo titolo, anche se i pareri che leggevo in giro sono molto discordanti
hashmal92 ha detto:
elemental gerad
la trama di questo manga non accenna a decollare, è piatta. Peccato perchè i disegni sono ottimi
hashmal92 ha detto:
tutti quelli che conosco invece mi hanno fortemente sconsigliato di seguire questo manga perchè oramai non si sa dove la Takahashi voglia andar a parare e lo seguono solamente per vedere come andrà a finire. Per dirla tutta, sono solo le ragazze che mi dicono di seguirlo ancora perchè il manga ha più una tinta shojo ormai
hashmal92 ha detto:
questo è un invito al suicidio, credo che ci siano pochi manga in grado di farti incazzare come Rave. L'opera di Mashima, a parte l'inizio dove è una copia mal riuscita di One Piece, si contraddistingue solamente per i disegni che con l'andare avanti sono sempre migliorati, ma come trama è una cosa disastrosa. Nemici sempre più forti, che vengono presentati come imbattili (ci mancherebbe altro) che vengono liquidati nel giro di quattro vignette con lacrime e discorsi sull'amicizia. Poi il finale è la parte più oscena dell'intero manga. Non ti dico quante serie trovo in vendita nelle varie fumetterie
 

hashmal92

Nuovo utente
24 Ottobre 2007
21
0
1
31
pissio ha detto:
questo dipenderà se le clamp per una volta vorranno finire un loro lavoro

Il manga è bello, ma alla fine è sempre la stessa storia, un cattivo sempre più forte con una taglia sempre più grande, ma alla fine sconfitto da Rufy e la sua ciurma

non l'ho mai seguito questo titolo, anche se i pareri che leggevo in giro sono molto discordanti

la trama di questo manga non accenna a decollare, è piatta. Peccato perchè i disegni sono ottimi

tutti quelli che conosco invece mi hanno fortemente sconsigliato di seguire questo manga perchè oramai non si sa dove la Takahashi voglia andar a parare e lo seguono solamente per vedere come andrà a finire. Per dirla tutta, sono solo le ragazze che mi dicono di seguirlo ancora perchè il manga ha più una tinta shojo ormai

questo è un invito al suicidio, credo che ci siano pochi manga in grado di farti incazzare come Rave. L'opera di Mashima, a parte l'inizio dove è una copia mal riuscita di One Piece, si contraddistingue solamente per i disegni che con l'andare avanti sono sempre migliorati, ma come trama è una cosa disastrosa. Nemici sempre più forti, che vengono presentati come imbattili (ci mancherebbe altro) che vengono liquidati nel giro di quattro vignette con lacrime e discorsi sull'amicizia. Poi il finale è la parte più oscena dell'intero manga. Non ti dico quante serie trovo in vendita nelle varie fumetterie

Evidentemente abbiamo gusti differenti (soprattutto per quanto riguarda rave, che a parer mio è uno dei migliori fumetti in circolazione. Peccato solo che la storia sia troppo breve.) :>
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
hashmal92 ha detto:
Evidentemente abbiamo gusti differenti (soprattutto per quanto riguarda rave, che a parer mio è uno dei migliori fumetti in circolazione. Peccato solo che la storia sia troppo breve.) :>
diciamo che è più adatto a ragazzi più giovani, soprattutto alle ragazze visto che parecchi ragazzi di 15 anni lo disprezzano come me
per quanto riguarda i manga che leggi sopra, 20th Century Boys, Eden, Monster, Arms e Planetes sono tutti manga destinati più ad un pubblico maturo perchè hanno una storia molto articolata
ti consiglio vivamente di provare a vedere qualcosa per capire che abisso c'è tra i due tipi di manga ;)