Quali manga state leggendo?

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Anziché cominciare nuovi manga ne sto abbandonando alcuni, tra cui:
- Bakuman
- Bleach (solo l'acquisto dei volumi, però)
- Deadman Wonderland

Sto anche iniziando a considerare di vendere qualcosa. Che voi sappiate alle fiere del fumetto, Lucca in particolare, ci sono bancarelle che comprano i manga di seconda mano? Altrimenti mi dovrei affidare ad eBay, e non essendo pratico ho paura di fare cavolate.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Jeeg ho rivisto ora la puntata "Scarpe da basket II" ed è esilarante.. Hanamichi nel giro di 2 min ha mille voci diverse ognuna più divertente dell' altra xD

Sabo, riguardo ebay posso aiutarti io, non è affatto difficile

Galaxy S con ICS.. saluti da Tapatalk

EDIT: Manga FA-VO-LO-SO ! Ho già letto i primi due volumi oltre l' anime [ovvero il 23 e il 24].. entro un paio di giorni lo finirò.. e in più voglio anche leggermi qualche capitolo che parla di quelle puntate che nell' anime mi hanno fatto morire.. tanto per dirne una, la mia preferita: 43 - La tempesta dei tre punti [remember Shohoku-Shoyo..?]

212fvqf.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Ho "approfittato" del pc rotto nel week- end (si il mio pc presenta problemi sopratutto di sabato) per dedicarmi alla lettura di Monster che acquistavo e poi posavo direttamente sulla mensola sopra il mio letto (colonizzata praticamente da tutte le opere di Urasawa, Gegege no Kitaro e dalla Storia dei tre Adolf praticamente) e l'ho praticamente divorato tutto d'un fiato in questi due giorni.
Sarò banale e prevedibile: Capolavoro.
Non pensavo che questo manga mi avrebbe preso come l'altra grande opera di Urasawa che tanto ho amato8inutile dire quale), dato che l'incipit è un po' lento e non riusciva a prendermi molto, nonostante si percepisca sin dall'inizio il potenziale della storia. I personaggi sono delineati magistralmente e caratterizzati con cura si graficamente (nessun volto è uguale ad un altro) che naturalmente nella psicologia: e non solo i protagonisti - a partire dal dottor Tenma, l'inspettore Lunge, Dieter, Nina, Grimmer, ecc. - ma anche i comprimari hanno un posto di tutto rispetto ritagliato nel perfetto puzzle dell'intreccio.
So che il finale è stato criticato o comunque giudicato non all'altezza
ma a parte alcune melansaggini evitabili, il finale aperto non mi ha così rovinato la fruizione complessiva dell'opera. Non è sempre così sbagliato o sinonimo di pigrizia narrativa, se così si può dire, concedere al lettore di trovare una sua chiave d'interpretazione. Le vite umane sono tutte uguali? O è solo la morte che ci accomuna? Chi è il mostro? L'uomo è buono per natura, come diceva Rousseau?
E comunque sempre meglio di come termina 20th! (20th non 21st!)
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Ripeto per Slam Dunk: manga FA-VO-LO-SO.. letti oggi tutti d' un fiato gli ultimi 6 volumi.. scontro con il Sannoh EPICO.. specie l' ultimo, il 31, in cui Hanamichi passa addirittura palla a Rukawa lol
Poi ho letto 10 days after e va bè.. fa piacere ricevere qualche info sulla fine

Galaxy S con ICS.. saluti da Tapatalk
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
29 Giugno 2006
1.946
2
36
32
Arni / Roma
www.tedmosbyisajerk.com
Ho letto tutti e 8 i volumi di Shonan 14 Days e ora attendo con grande ansia il 23 di aprile che esca l' ultimo.. ora dovrei rileggere GTO per poter poi leggere gli ultimi 3 volumi che non avevo ancora acquistato.. ma nel frattempo sto finalmente leggendo Hunter x Hunter, che è molto bello
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ho iniziato due manga:

- L'attacco dei giganti: la premessa è interessante, ma viene sviluppato in modo poco convincente. A parte lo stile di disegno che getta spesso e volentieri le proporzioni alle ortiche, nonostante ci siano dei dettagli piacevoli la trama viene portata avanti con il solito miscuglio di approfondimento piatto e sterile dell'ambientazione (la natura dei giganti, i macchinari usati per combatterli, la struttura della città e della forza armata e così via) e di caratterizzazione esageratametne emotiva e stereotipata.

- The world god only knows: un mio amico adora questo manga e il relativo anime, e sapevo già cosa aspettarmi. Diciamo che si piazza a metà sulla mia scala di gradimento: non è abbastanza divertente o interessante da essere appassionante, ma non è neanche banale o irritante.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
12 Marzo 2010
1.041
2
36
33
Sto leggendo Gantz, o per meglio dire stavo leggendo Gantz fina a quando non sono arrivato al capitolo 91, dove su una manciata di capitoli c'è di tutto
Sesso, bestemmie (non volute dall'autore credo:asd:), Y U No Guy? ed infine muoiono tutti tranne l'odioso protagonista che non ha di meglio da dire alla Lara Croft di turno che è solo una *******, prima della sua morte.
Ci son rimasto talmente male che non so se riuscirà a continuare con la lettura, non mi è mai successa una cosa del genere, perché anche se su Berserk succede all'incirca la stessa cosa sembra scontato, quì invece non me lo sarei mai aspettato.

Oltre a Gantz sto leggendo Stell Ball Run, una serie carina ma a sto punto non riesco ad immaginarmi come potranno essere implementati i stand in una semplice corsa.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
sto leggendo F! Motori in pista e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso nell'apprendere della tragicità della storia. Sapevo che non era incentrata completamente sulle gare, ma non pensavo andasse così a profondo nei vari personaggi
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Appena finito di leggere Afterschool Charisma, primo volume un pò confusionario che lascia molti interrogativi. Vedremo più in la se vale la pena di proseguire la serie.
Ora inizierò a leggere Monster Hunter Episode visto che l'ultimo numero dovrebbe essere uscito il 21 spero di trovarlo per il fine settimana in fumetteria.
 

Gemini

Apprendista recensore
6 Marzo 2008
299
6
7
Milano
Appena finito di leggere Afterschool Charisma, primo volume un pò confusionario che lascia molti interrogativi. Vedremo più in la se vale la pena di proseguire la serie.
Ora inizierò a leggere Monster Hunter Episode visto che l'ultimo numero dovrebbe essere uscito il 21 spero di trovarlo per il fine settimana in fumetteria.

Concordo sul primo, e credo che continuerò a leggerlo

MH Episode 1 e MH Espisode 2 li leggo perchè appassionato del videogame, ma li trovo pessimi :sbonk:
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Infatti avevo letto molti pareri negativi. Ma da videogiocatore non potevo lasciarmelo perdere :)
Per caso hai presto anche la serie Orage? Perchè dovrei recuperarla, maalcuni la trovano peggiore e altri no...