Anziché cominciare nuovi manga ne sto abbandonando alcuni, tra cui:
- Bakuman
- Bleach (solo l'acquisto dei volumi, però)
- Deadman Wonderland
Sto anche iniziando a considerare di vendere qualcosa. Che voi sappiate alle fiere del fumetto, Lucca in particolare, ci sono bancarelle che comprano i manga di seconda mano? Altrimenti mi dovrei affidare ad eBay, e non essendo pratico ho paura di fare cavolate.
Jeeg ho rivisto ora la puntata "Scarpe da basket II" ed è esilarante.. Hanamichi nel giro di 2 min ha mille voci diverse ognuna più divertente dell' altra xD
Sabo, riguardo ebay posso aiutarti io, non è affatto difficile
Galaxy S con ICS.. saluti da Tapatalk
EDIT: Manga FA-VO-LO-SO ! Ho già letto i primi due volumi oltre l' anime [ovvero il 23 e il 24].. entro un paio di giorni lo finirò.. e in più voglio anche leggermi qualche capitolo che parla di quelle puntate che nell' anime mi hanno fatto morire.. tanto per dirne una, la mia preferita: 43 - La tempesta dei tre punti [remember Shohoku-Shoyo..?]
Ho "approfittato" del pc rotto nel week- end (si il mio pc presenta problemi sopratutto di sabato) per dedicarmi alla lettura di Monster che acquistavo e poi posavo direttamente sulla mensola sopra il mio letto (colonizzata praticamente da tutte le opere di Urasawa, Gegege no Kitaro e dalla Storia dei tre Adolf praticamente) e l'ho praticamente divorato tutto d'un fiato in questi due giorni.
Sarò banale e prevedibile: Capolavoro.
Non pensavo che questo manga mi avrebbe preso come l'altra grande opera di Urasawa che tanto ho amato8inutile dire quale), dato che l'incipit è un po' lento e non riusciva a prendermi molto, nonostante si percepisca sin dall'inizio il potenziale della storia. I personaggi sono delineati magistralmente e caratterizzati con cura si graficamente (nessun volto è uguale ad un altro) che naturalmente nella psicologia: e non solo i protagonisti - a partire dal dottor Tenma, l'inspettore Lunge, Dieter, Nina, Grimmer, ecc. - ma anche i comprimari hanno un posto di tutto rispetto ritagliato nel perfetto puzzle dell'intreccio.
So che il finale è stato criticato o comunque giudicato non all'altezza
ma a parte alcune melansaggini evitabili, il finale aperto non mi ha così rovinato la fruizione complessiva dell'opera. Non è sempre così sbagliato o sinonimo di pigrizia narrativa, se così si può dire, concedere al lettore di trovare una sua chiave d'interpretazione. Le vite umane sono tutte uguali? O è solo la morte che ci accomuna? Chi è il mostro? L'uomo è buono per natura, come diceva Rousseau?
E comunque sempre meglio di come termina 20th! (20th non 21st!)
Ripeto per Slam Dunk: manga FA-VO-LO-SO.. letti oggi tutti d' un fiato gli ultimi 6 volumi.. scontro con il Sannoh EPICO.. specie l' ultimo, il 31, in cui Hanamichi passa addirittura palla a Rukawa lol
Poi ho letto 10 days after e va bè.. fa piacere ricevere qualche info sulla fine
Ho letto tutti e 8 i volumi di Shonan 14 Days e ora attendo con grande ansia il 23 di aprile che esca l' ultimo.. ora dovrei rileggere GTO per poter poi leggere gli ultimi 3 volumi che non avevo ancora acquistato.. ma nel frattempo sto finalmente leggendo Hunter x Hunter, che è molto bello
- L'attacco dei giganti: la premessa è interessante, ma viene sviluppato in modo poco convincente. A parte lo stile di disegno che getta spesso e volentieri le proporzioni alle ortiche, nonostante ci siano dei dettagli piacevoli la trama viene portata avanti con il solito miscuglio di approfondimento piatto e sterile dell'ambientazione (la natura dei giganti, i macchinari usati per combatterli, la struttura della città e della forza armata e così via) e di caratterizzazione esageratametne emotiva e stereotipata.
- The world god only knows: un mio amico adora questo manga e il relativo anime, e sapevo già cosa aspettarmi. Diciamo che si piazza a metà sulla mia scala di gradimento: non è abbastanza divertente o interessante da essere appassionante, ma non è neanche banale o irritante.
Sto leggendo Gantz, o per meglio dire stavo leggendo Gantz fina a quando non sono arrivato al capitolo 91, dove su una manciata di capitoli c'è di tutto
Sesso, bestemmie (non volute dall'autore credo:asd, Y U No Guy? ed infine muoiono tutti tranne l'odioso protagonista che non ha di meglio da dire alla Lara Croft di turno che è solo una *******, prima della sua morte.
Ci son rimasto talmente male che non so se riuscirà a continuare con la lettura, non mi è mai successa una cosa del genere, perché anche se su Berserk succede all'incirca la stessa cosa sembra scontato, quì invece non me lo sarei mai aspettato.
Oltre a Gantz sto leggendo Stell Ball Run, una serie carina ma a sto punto non riesco ad immaginarmi come potranno essere implementati i stand in una semplice corsa.
Oltre a Gantz sto leggendo Stell Ball Run, una serie carina ma a sto punto non riesco ad immaginarmi come potranno essere implementati i stand in una semplice corsa.
sto leggendo F! Motori in pista e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso nell'apprendere della tragicità della storia. Sapevo che non era incentrata completamente sulle gare, ma non pensavo andasse così a profondo nei vari personaggi
Appena finito di leggere Afterschool Charisma, primo volume un pò confusionario che lascia molti interrogativi. Vedremo più in la se vale la pena di proseguire la serie.
Ora inizierò a leggere Monster Hunter Episode visto che l'ultimo numero dovrebbe essere uscito il 21 spero di trovarlo per il fine settimana in fumetteria.
Appena finito di leggere Afterschool Charisma, primo volume un pò confusionario che lascia molti interrogativi. Vedremo più in la se vale la pena di proseguire la serie.
Ora inizierò a leggere Monster Hunter Episode visto che l'ultimo numero dovrebbe essere uscito il 21 spero di trovarlo per il fine settimana in fumetteria.
Infatti avevo letto molti pareri negativi. Ma da videogiocatore non potevo lasciarmelo perdere
Per caso hai presto anche la serie Orage? Perchè dovrei recuperarla, maalcuni la trovano peggiore e altri no...