Quanto ci mettete a leggere un libro?

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
VecchioStorm ha detto:
la torre nera in dieci giorni?o_O

ma chi sei? :eek: :eek:
lol,l'ho cominciato al lavoro quest'estate ed ho finito i primi 3 libri in due giorni...dopo credevo di chiamarmi Eddie XD
poi gli altri in un giorno e mezzo l'uno,tranne l'ultimo che mi ha richiesto un po più tempo per ovvi motivi(anche perchè più mi avvicinavo alla fine più rimandavo,mi dispiace troppo finire giochi\libri...capita solo a me?)...
ma ne è valsa la pena
 

VecchioStorm

Judgement Day
27 Marzo 2007
1.260
0
35
32
Ex-Soldier ha detto:
lol,l'ho cominciato al lavoro quest'estate ed ho finito i primi 3 libri in due giorni...dopo credevo di chiamarmi Eddie XD
poi gli altri in un giorno e mezzo l'uno,tranne l'ultimo che mi ha richiesto un po più tempo per ovvi motivi(anche perchè più mi avvicinavo alla fine più rimandavo,mi dispiace troppo finire giochi\libri...capita solo a me?)...
ma ne è valsa la pena




idolo!!!

comunque e vero,ne vale la opena leggerlo :)
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Quando ero in terza superiore la professoressa di italiano ci aveva affibbiato come compito la lettura dei Promessi sposi, da completare in un mese, alla fine del quale ci sarebbe stata una prova scritta sul libro. Siccome io ho sempre avuto l'abitutine (e la tengo tuttora, purtroppo) di rimandare sempre e comunque tutte le cose che ho nell'agenda, ogni giorno dicevo tra me e me "ma si, lo inizio domani"... i "lo inizio domani" si susseguirono come le formiche che vanno dal formicaio ad un cadavere di gatto, fino a che non arrivò il fatidico giorno in cui il "domani" coincideva con l'ultimo giorno a disposizione per il libro, quello prima del temutissimo test. Beh quella mattina non andai a scuola e rimasi a casa a leggere il libro, dalle sei del mattino fino a mezzanotte circa, saltando ovviamente le due ore dedicate ai pasti. Finii i Promessi Sposi in un giorno e mi coricai con due occhi che manco Bob Marley si sognava nei tempi migliori e un mal di testa da campanaro del XII secolo...

Il giorno dopo feci il compito. Voto 8. Il più alto di tutta la classe.

Siete liberi di crederci o meno, ma vi assicuro che è la verità nuda e cruda -_-

Comunque di solito ci metto una settimana circa a finire un libro dello stesso numero di pagine dell'opera di Manzoni.



Ah già: I PROMESSI SPOSI FANNO VERAMENTE SCHIFO!
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Ex-Soldier ha detto:
lol,l'ho cominciato al lavoro quest'estate ed ho finito i primi 3 libri in due giorni...dopo credevo di chiamarmi Eddie XD
poi gli altri in un giorno e mezzo l'uno,tranne l'ultimo che mi ha richiesto un po più tempo per ovvi motivi(anche perchè più mi avvicinavo alla fine più rimandavo,mi dispiace troppo finire giochi\libri...capita solo a me?)...
ma ne è valsa la pena
Anche io ho come record per la Torre Nera una decina di giorni. Però io ero in vacanza e leggevo mattina e pomeriggio^^
Poi bisogna tenere conto che il primo volume è un libriccino piccolo, il 2 e il 3 sono volumi normali, è dal 4 che cominciano i veri mattoni.
Per il Signore degli Anelli in due giorni, mi domando quanto si riesca ad apprezzarlo leggendolo così tutto d'un fiato. Lo sto rillegendo proprio in questi gioni e me lo sto lavorando con calma. Visto che sono fresca anche del Silmallion, lo Hobbit e i Figli di Hurin, lo voglio capire a fondo, e leggerlo così di corsa mi toglierebbe tutto il divertimento. Tra parentesi, il mio record per SdA è di 7 giorni giusti: un libro a giorno + un altro giorno per le appendici ;)
 

KAKA'

Nuovo utente
31 Marzo 2008
93
0
3
35
se il libro mi piace lo finisco subito.ad esempio per l'ultimo harry potter sono bastati 2 giorni
 

Nero

Keeper of Time
5 Ottobre 2007
364
0
6
32
io ho appena finito di leggermi le 2 serie di terry brooks "il viaggio della jerle shannara" e "il druido supremo di shannara".li ho letti tutti e 6 in 3 giorni
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
14 Novembre 2006
741
0
10
34
ricordo di aver letto crypto di dan brow in un pomeriggio, il mattino seguente sarei partita per l'estero e non avrei avuto tempo per leggere, quindi volevo assolutamente finirlo. quanto tempo impiego a leggere un libro dipende ovviamente dal libro, se mi appassiona lo leggo in poco tempo, se è stucchevole in molti giorni. ultimamente sto leggendo il ciclo di camelot di jack white: la storia è interessante ma lo stile pesante e a volte prolisso, quindi credo ci metterò un mesetto considerando che leggo solo la sera. un libro di 300-400 pagine che mi interessa lo leggo in quattro ore, massimo cinque visto che gli occhi, dopo un pò che sono concentrati a leggere, iniziano a lacrimare...
 

Ayra

Nuovo utente
24 Novembre 2006
19
0
1
33
Dipende dal libro, ma solitamente un paio di giorni, non di più; ricordo quella volta che è uscito Harry Potter e il Principe Mezzosangue, i miei mi hanno visto solo a pranzo e a cena XD, per il resto sono stata chiusa in camera mia tutto il tempo XD
 
10 Febbraio 2008
354
0
6
31
io per leggere harry potter 7 ci ho messo 2 settimane leggendo 1 ora al giorno poi per altri libri ne faccio passare di tempo!lol
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
5 Luglio 2008
447
0
6
30
Bhè io ci metto tempo in base se mi piace il libro o se è noioso, se invece è appassionante e non ti fa staccare gli occhi ci metto davvero poco XD
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
31 Luglio 2006
354
0
6
33
Dipende dal libro: se è brutto lo leggo velocemente e senza troppa attenzione o premura, per finirlo prima possibile, se è bello lo divoro in poche ore, indipendentemente dalla lunghezza;
se è un capolavoro cerco di leggerlo lentamente, in modo da potermelo gustare il più possibile... Anche se a volte mi risulta difficile! Come Harry Potter 7, che ho finito (purtoppo!!)
in 6 ore...
 

St0rM777

2pr04u
30 Giugno 2008
377
0
6
31
mmm io non leggo... se devo leggere è perchè mi è stato imposto a scuola.. e allora o si trova il riassunto o me lo sparo l' ultimo giorno tutto alla c di cane oppure si salta scuola il giorno della richesta xD