Quanto ci mettete a leggere un libro?

• Autore Discussione Autore Discussione Nero
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se il libro mi piace lo finisco in fretta, e mi fermo solo per mangiare e dormire (per dormire relativamente, nel senso che mi addormento con il libro in mano, e quindi non per mia volontà). L'unico rimpianto è che così i libri finiscono subito ... :(
Ma è comunque bellissimo !!! :D

I libri che non mi piacciono non li leggo direttamente, così faccio prima, altrimenti ci metto un tempo infinito ..... e mi addormento ;)

Tutto dipende dal libro , dalla lunghezza e dal tempo a disposizione. Vediamo il libro di Harry Potter , l'ultimo l'ho comorato a mezzanotte e l'ho finito alle otto del mattino. Non ho dormito per niente me lo sono divorato.
Il ignore delgi anelli 1500 pagine , non lo leggevo tutti i giorni , l'ho finito in un mese.
Il primo libro di Harry Potter lo finisco in qualche ora.. se mi piacciono li finisco in fretta e li rileggo molto spesso , quelli di Harry Potter sono consumati...^-^

Io ho letto tutti e 7 i libri delle cronache di Narnia in 10 giorni,però cominciavo alle 21.00 e finivo alle due di notte!

poi ho letto anche Nessun Dove di Neil Gaiman in 2 giorni.

sono daccordo con quello ke ha detto qualcun altro ... dipende tt dal llibro .. se è scritto bene ed è scorrevole lo finisci subito .. io .. ad esempio ho letto 1 libro ke si kima IL PONTE X TARABITHIA e l'ho trovato molto affascinante e travolgente .. infatti quelle 300 pagine le ho lette in poco meno di 1 giorno .. u.u
cmq .. dipende anke da te .. e da come sei abituato .. se ti piace farti trasportare non hai alcun problema e ti fai trasportare .. se no .. se ti piace leggere solo pr rilassarti è diverso .. :D .. ciauz raga .. e se ho sbaglato a dire qualcosa eponetemi il vostro punto di vista ..

Dipende dal libro...se mi piace lo posso finire anche in 2 giorni, se non mi attira, o ci metto 3 mesi per finirlo oppure lo rimetto direttamente nella libreria.

vi dico solo che il signore degli anelli l'ho finito in una settimana e le cronache e le guerre del mondo emerso (i 6 libri...) gli ho finiti dalla vigilia a santo stefano, fate un po voi quindi quanto mi faccio prendere bene da un libro che mi piace!

Bè ovviamente dipende dalla lunghezza, dal fatto che mi piace o no, dalla grandezza dei caratteri e dal tempo che ho libero. Comunque per darti un idea. Ho letto Harry Potter 5 (800 pagine) in 5 giorni. Ho letto il miglio verde ( 500 pagine) in un mese...Per darti un idea.

Dipende, se mi piace tra le 2 settimane a poco oltre il mese. Se non mi piace o lo finisco dopo tre mesi o non lo finisco.

uhm..dipende sia dalla lunghezza del libro sia da quanto mi coinvolge. Solitamente un bel libro di media lunghezza lo leggo in un paio di giorni

Nel mio casa dipende molto da quando mi coinvolge.
Faccio un esempio per leggere tutto il Codice da Vinci (lo trovo stupendo) ci ho messo 3 giorni,
mentre per leggere i Malavoglia (penso sia il libro più brutto mai scritto), ci avrò messo un mese, riuscivo a leggere al massimo 10 pagine per volta...

Se un libro mi piace e mi appassiona posso anche leggere 100 pagine al giorno se non di più.
Per fare un esempio per leggere IT ci ho messo una settimana più o meno...
ma se un libro ha 100-150 pagine e mi piace....difficilmente arriva al giorno dopo :)

oh dio...nn sapevo ci fosse gente che chiede in giro "quanto ci metti a leggere 1 libro??"..nono nn si fa...un libro è un libro indipendentemente dal tempo impiegato a leggerlo..

(comunque io ci metto meno d 1 settimana...)

Indietro