FF XII quanto vi è piaciuto questo FF???

raccon city

Nuovo utente
Blaster ha detto:
La Square Enix poteva fare molto di più. Bastava uno solo, ma almeno un minigioco e rendere il sistema di sviluppo dei pg migliore con più varianti.........grafica ci siamo, trama discreta, gambit perfetto, lel licenze sono soggettive al giocatore e le magie e tecniche alcune troppo inutili......inoltre esistono una amarea di oggetti che servono solo per essere venduti.... :eek:
voto 7 :( :(
innanzitutto premetto di dire che gli oggetti servono e come. io dal punto di vista grafico e tecnico gli do 10, carisma dei personaggi li do 10, e poi è molto vasto e dura parecchio, ma sopratutto ci sono + di 700 mostri differenti. questo final fantasy è il migliore secondo me e secondo gli esperti di playgeneration. questo gioco dagli esperti è votato 97 e ci sarà un motivo.

BlackBasch88

Il Profeta
raccon city ha detto:
innanzitutto premetto di dire che gli oggetti servono e come. io dal punto di vista grafico e tecnico gli do 10, carisma dei personaggi li do 10, e poi è molto vasto e dura parecchio, ma sopratutto ci sono + di 700 mostri differenti. questo final fantasy è il migliore secondo me e secondo gli esperti di playgeneration. questo gioco dagli esperti è votato 97 e ci sarà un motivo.
Ti faccio notare che il voto alto a ffXII e' influenzato al 99,9% dall'alto livello di grafica,poi per il resto non e' all'altezza dei precedenti(solo ffX-2 sta dietro),per quanto mi riguarda, la grafica di gioco è importante pero' fino a un certo punto, perche' se il gioco non si sviluppa su una buona trama l'alta graficita' non conta piu' nulla.

GBB

Man o' War - #1
BlackBasch88 ha detto:

EEEEEEEEEEEE che paroloni da uno che si chiama Black Basch queste critiche sono troppe. E' un ottimo gioco escludendo la grafica. 5 è molto poco e 3 denigrante, mi fate cadere le braccia quando fate così! Allora perché l'avete comprato. Se la vostra risposta è "perché è un FF" (il resto l'ha detto Jeggone)

racon city ha detto:

Anche te esageri, cioè 9 sì (io gli darei 9-) ma 10troppo! Il carisma di Vaan e Penelo è sullo standard, più che altro molto carismatici (come hai detto giustamente) sono gli altri 4 Balthier in primis e Basch in secundis.

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Hai sbagliato a citare e comunque un gioco lo si giudica dopo aver giocato e non prima a mio parere in quanto si dicono solo caz.zate se non si sa di che cosa si parla...

Epyon

Did I ever exist?
GBB ha detto:
Allora perché l'avete comprato. Se la vostra risposta è "perché è un FF" (il resto l'ha detto Jeggone)

E se non ci giocavano come facevano a valutarlo? Scommetti che se gli davano 8 non avresti detto questa frase senza senso?

GBB ha detto:
Il carisma di Vaan e Penelo è sullo standard, più che altro molto carismatici (come hai detto giustamente) sono gli altri 4 Balthier in primis e Basch in secundis.

Beh in effetti i pg di FFXII hanno talmente tanto carisma che riescono a far muovere mari e monti, a comandare eserciti ed essere padri fondatori di qualsivoglia religione alla stregua di nuovi Maometto.

GBB

Man o' War - #1
Epyon ha detto:
E se non ci giocavano come facevano a valutarlo? Scommetti che se gli davano 8 non avresti detto questa frase senza senso?

Scommetti che se avrei detto che FFX, FFX-2, FFXII fossero un moccolo, una bestemmia verso la gloriosa storia dei jrpg e che avrei messo nel profilo che il mio FF preferito fosse FFVII a quest'ora avrei +4000 punti di reputazione?

Zargabaath ha detto:
Hai sbagliato a citare e comunque un gioco lo si giudica dopo aver giocato e non prima a mio parere in quanto si dicono solo caz.zate se non si sa di che cosa si parla...

Giusto ma spiegami perché molti che odiano FFX, hanno giocato anche a FFX-2? Per quale motivo o logica pensano che il sequel sia meglio del prequel quando il prequel non è altro che un mezza c a g a t a?

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Ho votato 6, perché dopo 2794 capitoli, quelli dell'Enix sono stati capaci di fare un capitolo peggiore del primo, grafica esclusa, ovviamente... :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Giusto ma spiegami perché molti che odiano FFX, hanno giocato anche a FFX-2? Per quale motivo o logica pensano che il sequel sia meglio del prequel quando il prequel non è altro che un mezza c a g a t a?

Immagino perchè hanno speranza in quello che potrà uscire come videogioco, a me è piaciuto FFX in alcuni punti, ma non significa che a causa di quelli negativi io non abbia preso FFX-2, io ho giudicato pessimo FFX-2 a confronto di FFX, ma solo dopo averci giocato

BlackBasch88

Il Profeta
GBB ha detto:
EEEEEEEEEEEE che paroloni da uno che si chiama Black Basch queste critiche sono troppe. E' un ottimo gioco escludendo la grafica. 5 è molto poco e 3 denigrante, mi fate cadere le braccia quando fate così! Allora perché l'avete comprato. Se la vostra risposta è "perché è un FF" (il resto l'ha detto Jeggone)

Anche te esageri, cioè 9 sì (io gli darei 9-) ma 10troppo! Il carisma di Vaan e Penelo è sullo standard, più che altro molto carismatici (come hai detto giustamente) sono gli altri 4 Balthier in primis e Basch in secundis.
Hai sbagliato la mia citazione -_-' comunque se sapevo che FFX-2 aveva 3 pg e una trama a dir poco stupida e scontata non avrei mai comprato il gioco,siccome se uno non inizia a giocarci non potrà mai dare un giudizio preciso.
Comunque se tu reputi un gioco come FFX-2 un bellissimo capitolo,fa' pure, penso che la maggior parte di giocatori e di utenti di questo forum la pensi come me(o per lo meno quelle persone che di giochi se ne intendano veramente,e qui ti posso assicurare ce ne sono tante).
Per quanto riguarda reputare FFXII un gran bel gioco solo per la grafica mi sembra alquanto superficiale,visto e considerato che non ha un granche' di trama(tralasciando altri aspetti che a me non sono piaciuti tanto),come fai a non guardare anche questi aspetti del gioco?!
Per come la penso io l'importanza della trama in un gioco e' fondamentale al 60-70%,ci sono un bel po' di esempi che sostengono la mia tesi,te ne pongo uno : prendi ffVII non ha una grafica spettacolare pero' secondo te perche' e' piaciuto cosi' tanto?se non lo sai ti rispondo io,ha una trama bellissima,dei personaggi che sono entrati nel cuore di tutti,una buona giocabilita',e sono sicuro che molti altri la pensano come me sotto questo aspetto.

Final Fantasy XII secondo me è un ottimo gioco non voglio assolutamente parlare di grafica a me i personaggi non mi hanno deluso ani mi sono piaciuti poi ha u mondo pressoche infinito poi cosa + importante è davvero divertente non capisco perchè tutti lo criticano solo perche non è un GDR tradizionale