FF VII quartiar generale shinra 62 piano: enigma password (librerie)

Cloud_Darth

Active Member
Mi pareva che al piano 60, prima di fare quel giochino in cui non ti devi far vedere dalle guardie, c'era un savepoint... comunque vabbè.
 

Ryudo

Black Lightning
Cloud_Darth ha detto:
Mi pareva che al piano 60, prima di fare quel giochino in cui non ti devi far vedere dalle guardie, c'era un savepoint... comunque vabbè.
c'è un savepoint fuori dal palazzo, uno al piano della palestra, e altri due piu in alto
 

Puffina

In cerca di Te...
non lo so io non lo trovo.....cmq.....ok glassie lo stesso a tutti quanti per la vostra disponibilità!^^( mi sa che me ne infischio pure io!XD)
 

Cloud_Darth

Active Member
Sì probabilmente al piano 60 non c'è ma spulciando la mia vecchia guida si dice:

When you reach the 59th floor go to the yellow staircase and fight the guards to recieve the KEYCARD 60. This will allow you access to the see-through elevator and will let you go back down to the lobby where you can save and rest.

Quindi presa la Keycard 60 si può benissimo prendere l'ascensore e ritornare al piano terra per salvare.

Poi per le librerie ho trovato solo questo:

"talk to Mayr Domino. He'll give you a challenge to figure out a password. You can visit Hart just outside the office and buy tips from him, but they get steeper everytime. If you can get the password in the first try you get the ELEMENTAL MATERIA. But you can go to the library in the
middle of the floor to figure out the clues. There are four different libraries on this floor each of them contains a letter to the password. When you enter each library read the plaque outside to see which library it is. Now check the number on each file. Some numbers don't belong in that particular library.

If the file starts with a number 6 check the 6th letter in the file. If you see this file "Modern history of Midgar Space program vol. 1" then just go back to Mayor Domino and pick MAKO as your password because the 16th letter of the file name is the letter M."
 

Ryudo

Black Lightning
Puffina ha detto:
non lo so io non lo trovo.....cmq.....ok glassie lo stesso a tutti quanti per la vostra disponibilità!^^( mi sa che me ne infischio pure io!XD)
come materia non è malaccio eh, se hai abbastanza gil compra indizi (a dei prezzi assurdi) dal tipo fuori dall'ufficio del sindaco
 

dani-92

weapon's killer
no raga...la pass cambia ogni volta ;) la mia x esempio era BEST (in pratica si faceva figo e diceva di essere il migliore XD) purtroppo l'ho bekkata al 2° tentativo e nun c'avevo voja di resettare ^^ perciò mi sn bekkato un elixir e nnt elemental
 

Cid89

Professional Burper
pongo fine ai vostri deliri dando la soluzione :)

estraggo da una guida per FF7 che ho scritto io stesso

-62°piano: questo piano “appartiene” a Domino, sindaco di Midgar. Per ottenere la tessera 65 dovremo rispondere correttamente all'indovinello che ci porrà. Potremo tentare di capirlo osservando le varie librerie e trovando in ciascuna di essa gli “intrusi”, oppure possiamo pagare i suggerimenti al collaboratore del Sindaco. Ma una tattica vincente e gratuita (sebbene un po' squallida) è la seguente: andiamo da Domino dicendo che vogliamo rispondere, ma quando ci proporrà le alternative usciamo, andiamo al piano terra, salviamo, e torniamo su: a questo punto proviamo a caso. Se sbagliamo, dobbiamo solo resettare e ricaricare fino a quando non avremo risposto giusto. Rispondendo correttamente al primo tentativo otterremo l'utilissima Materia “Elementale”. In ogni caso alla fine avremo la tessera 65.

in questo modo la password, anche se resettate, non cambia :)
infatti bisogna salvare solamente quando domino ci ha già chiesto cosa rispondiamo :)
se non fate così, allora la password cambia ogni volta, e per azeccarla dovete avere molta fortuna.

C'è anche da dire che non ho MAI capito l'enigma delle librerie, forse perché non mi ci sono mai messo su :)
 

pissio

Osservatore di eclissi
scusate, ma invece di andare in cerca di resettare e resettare, andare in cerca degli indizi no eh?
sono 4 lettere, non che ci voglia molto
 

Cid89

Professional Burper
pissio ha detto:
scusate, ma invece di andare in cerca di resettare e resettare, andare in cerca degli indizi no eh?
sono 4 lettere, non che ci voglia molto
barare su questo enigma inutile e noioso mi sembra più che giusto :lol: anche se in linea di massima sono d'accordo con te.
 

Cloud_Darth

Active Member
Cid89 ha detto:
pongo fine ai vostri deliri dando la soluzione :)

estraggo da una guida per FF7 che ho scritto io stesso



in questo modo la password, anche se resettate, non cambia :)
infatti bisogna salvare solamente quando domino ci ha già chiesto cosa rispondiamo :)
se non fate così, allora la password cambia ogni volta, e per azeccarla dovete avere molta fortuna.

C'è anche da dire che non ho MAI capito l'enigma delle librerie, forse perché non mi ci sono mai messo su :)
Non si smette mai d'imparare, grazie mille Cid ;)
 

pissio

Osservatore di eclissi
se hai un'arma o una protezione con due slot collegati ed unisci per esempio la materia fire con l'added effect, potrai attaccare i nemici con un attacco al quale viene aggiunto l'effetto fuoco o se equipaggiato in difesa ti protegge dal fuoco
 

pissio

Osservatore di eclissi
Cid89 ha detto:
C'è anche da dire che non ho MAI capito l'enigma delle librerie, forse perché non mi ci sono mai messo su :)
è passato del tempo e non ricordo molto bene
se lo pagavi per farti dare degli inidizi dovevi andare in giro per le librerie guardando i titoli in maiuscolo ed estraendo la lettera corrispondente al numero che lui ti diceva
se ad esempio di diceva numero 13, dovevi andare in cerca del titolo apposito e prendere la 13° lettera
 

Puffina

In cerca di Te...
nente added effect materia.:D ora sono a godermi gli allenamenti in santa pace. alla costa del sol^^
cd89...se lo avessi saputo prima.......X°°( vabbè tanto non trovavo il save point quindi....c'est la vie!!
 

pissio

Osservatore di eclissi
Puffina ha detto:
nente added effect materia.:D ora sono a godermi gli allenamenti in santa pace. alla costa del sol^^
cd89...se lo avessi saputo prima.......X°°( vabbè tanto non trovavo il save point quindi....c'est la vie!!
visto che sei a Costa Do Sol potresti approfittarne per comprare la villa per la modica cifra di 400.000 guil :D
l'added effect la puoi ritrovare più avanti nel gioco se non ricordo male
 
Top