FF VI Quel'è il vostro personaggio preferito?

Epyon

Did I ever exist?
Teocida ha detto:
Capisco che non dev'essere una bella esperienza veder moglie e figlio a terra avvelenati, ma da un cavaliere mi sarei aspettato un briciolo di carattere (e di incazzattura) in più. Mi sembra troppo fragile e demoralizzato invece.

Appunto. Proprio perchè perde subito quello stereotipo di cavaliere leale, coraggioso, bla bla bla… in seguito ai tragici eventi in cui viene coinvolto, che Cyan è uno dei pg di FFVI meglio riusciti.
 

Teocida

Oltreuomo
Epyon ha detto:
Appunto. Proprio perchè perde subito quello stereotipo di cavaliere leale, coraggioso, bla bla bla… in seguito ai tragici eventi in cui viene coinvolto, che Cyan è uno dei pg di FFVI meglio riusciti.

Ma io non dico che Cyan sia un personaggio poco sviluppato e scadente. Dico solo che per il suo modo di comportarsi non mi piace. Insomma, ha il morale troppo a terra per riuscire a colpirmi in positivo. E' ovvio che come personaggio è ben inserito nella storia e trattato, come del resto quasi tutti i personaggi del gioco (ad esclusione dello Yeti che è l'unico senza capo ne coda).
Poi se siete tutti fan di Cyan che ci posso fare lol?
 

kaiserS

Member
Teocida ha detto:
ma da un cavaliere mi sarei aspettato un briciolo di carattere (e di incazzattura) in più. Mi sembra troppo fragile e demoralizzato invece.


beh sì

lanciarsi come un furia DA SOLO contro l'intera truppa d'assalto imperiale è proprio da gente senza carattere e incazzatura
 

Teocida

Oltreuomo
kaiserS ha detto:
beh sì

lanciarsi come un furia DA SOLO contro l'intera truppa d'assalto imperiale è proprio da gente senza carattere e incazzatura

Una scintilla di vita prima della morte emotiva :S

Cioè, mò cerco lo sprite di Cyan, lo posto, e poi mi dite se sembra uno con voglia di vivere.
 

Epyon

Did I ever exist?
Teocida ha detto:
Ma io non dico che Cyan sia un personaggio poco sviluppato e scadente.

E chi ti ha accusato di questo lol

Teocida ha detto:
Dico solo che per il suo modo di comportarsi non mi piace. Insomma, ha il morale troppo a terra per riuscire a colpirmi in positivo. E' ovvio che come personaggio è ben inserito nella storia e trattato, come del resto quasi tutti i personaggi del gioco (ad esclusione dello Yeti che è l'unico senza capo ne coda).


Yeti = Umaro. Dimentichi Gogo comunque XP
Beh, capisco cosa non ti va di Cyan, comunque tieni conto che è diverso dal solito. Tanto per fare un esempio, preferisco la tristezza e la malinconia di Cyan all'incomprensibile atteggiamento di Vaan nei confronti di Basch, dopo che questi gli ha teoricamente ammazzato il fratello. Inoltre tieni conto anche delle caratteristiche riportate da Artemide, e vedrai che Cyan va oltre il semplice emo.

Teocida ha detto:
Poi se siete tutti fan di Cyan che ci posso fare lol?

Uno per sostenere una tesi a favore di un pg ne diventa automaticamente fan? Che roba (cit.)
 

Teocida

Oltreuomo


:rolleyes:

Epyon, ma Vaan carattere non ne ha proprio lol; E' un ectoplasma buttato là.
E dicevo "Fan" per modo di dire, non penso tu vada in giro con T-shirt e bandiere del cavaliere di Doma :D
 

kaiserS

Member
Teocida ha detto:
Una scintilla di vita prima della morte emotiva :S


considerando che per Cyan l'ideale di cavalleria e ciò che ne deriva sono di un'importanza enorme, sminuirlo per una considerazione simile mi sembra alquanto ingiusto

se bisogna sminuire Cyan, si dovrebbe allora buttare a mare buona parte dei personaggi di altri FF
 

MatteoRonso

Star Lancer
Il mio preferito è Mog, è troppo carino! Poi usa la lancia e il Water Rondo è la mia danza preferita, specialmente quando arriva El Nino...eheheh

Per tornare in tema Cyan...come pensate che possa reagire una persona dopo che gli hanno ammazzato moglie, figlio, re e popolo? isomma dopo che ha perso tutto? Pensate che uno si rialzi e col sorriso dica: "Vi vendicherò!"? quello accade nei cartoni e nelle favole. Certo che è inca***to, ma ha avuto una reazione molto "umana".
 

balthier^91

Sweet smiles...
Celes e Strago

Personaggio femminile Celes, perchè nonostante mostri una forza interiore degna di nota è comunque un personaggio dolce e femminile...Come personaggio maschile Strago che emana un'aura di saggezza e protettività nei confronti della nipotina Relm...Poi tutti i personaggi son ben caratterizzati e memorabili ma questi sono i miei preferiti...
 
Top