FF X-2 Quesito

danie

Active Member
Ritorno con un nuovo aggiornamento:
Ho incolpato il Leader Prochoco; non crederete mai cosa è accaduto!
Capitolo 5, faccio le prime 4 (Zanarkand, Besaid, Kilika e Luka), la percentuale è del 81,8 %, una volta finita la missione dovrebbe arrivare all'82%... finisco la missione... EPISODIO CONLUSO!!!!
Non sapete come ci sono rimasto di sale, di sasso... di ***** come preferite.
Questa volta mi sono fatto furbo e ho salvato prima di finire il Capitolo 4, infatti adesso, visto che Calli non è possibile incolparla, Rikku non mi va all'82%, Rin e Leader Prochoco mi viene Episodio Concluso, Mangiachocobo... be' per lui devo fare un'ulteriore prova, perchè la prima volta l'ho incolpato la prima volta che ci ho giocato di 12 partite, perciò potrei avere fatto qualcosa che in quella partita non ho fatto, che in quelle altre 11, che magari ho fatto in più, comunque ora sto cercando di non far incolpare nessuno, vi farò sapere per quanto riguarda questa condizione, infine, se non funziona, proverò ad incolpare il Mangiachocobo... perciò o la va o la spacca. Stay Tuned!

Per la gioia di tutti gli utenti, tra qualche giorno farò una mega guida per quanto riguarda la Missione Detective Rin del Capitolo 4, con la possibilità che uno dei Mod, la metta in rilievo.

Alla prossima!
 

SalvoXXX

FFOnline User
danie ha detto:
Per la gioia di tutti gli utenti, tra qualche giorno farò una mega guida per quanto riguarda la Missione Detective Rin del Capitolo 4, con la possibilità che uno dei Mod, la metta in rilievo.

Alla prossima!
Azz,maledetto Leader. -_-

Comunque attendo anche io la guida. :)
Ho il terrore di sbagliare e di non fare uscire a tutti i luoghi "Episodio completo". °°
 

pissio

Osservatore di eclissi
riuscire ad ottenere il capitolo concluso in FFX-2 senza guida credo sia alquanto difficile, in quanto dopo che sono state installate le sfere dappertutto da parte di Shinra si dovrà vedere più volte tramite queste per poter visionare tutti gli eventi che portano alla scritta 100%
 

danie

Active Member
Nuovo aggiornamento:
Sfortunatamente, mentre io pensavo che mi avrebbe incolpato nessuno, non so come mai, ma mi ha incolpato il Mangiachocobo... i risultati non sono quelli che speravo, Episodio Completo me lo ha fatto, ma non mi ha fatto salire la percentuale del 82%, perciò adesso dovrò riniziarlo cercando di non far incolpare nessuno, me penso sia la considizione più difficile, in quanto da tutte le parti succede qualcosa ed è inevitabile far ricadere la colpa su qualcuno, però solo alcune scene sono necessarie per far incolpare un determinato sospetto.
Al contrario di quanto dice la guida ufficiale della Piggyback, quando si incolpa Rin viene Episodio Concluso, e non Completo, ma ti dà la Sfera di Gippal, Stoltezza, questa sfera fa salire la percentuale dell'1%, e possiamo dire che conpensa quella percentuale che non è salita, quindi ho si prende la Looksfera Mascotte, oppure la Sfera di Gippal e si ha il 100%... solo una piccola ipotesi.
Sempre sbagliato quello che dice la guida per quanto riguarda il Leader Prochoco, non viene Episodio Completo, ma Concluso.
Magiachocobo e Rikku, viene la dicitura Episodio Completo, il primo non ti dà niente di speciale, mentre l'altra ti dà la Lagura Rock.
Calli, per lei è un bel dilemma, perchè se non la si porta in Aereonave nel Capitolo 2, non è possibile che venga Episodio Completo a prescindere... non credo che rinizierò il gioco solo per vedere se si può fare Episodio Completo o Concluso, mi viene più da pensare che sia un palese Episodio Concluso.
L'ultima alternativa è non incolpare nessuno... facile a dirsi difficile a farsi... non mi dò per vinto, cercherò di stare attento a quali indizi non prendere affinché non incolpi pesantemente un sospetto... comunque, ora devo riniziarlo... devo assolutamente non incolpare nessuno.
Al prossimo aggiornamento!
 

Cloud_Darth

Active Member
Mi era sfuggito questo thread... Allora vedrò di rispondere:

Sephirously35 ha detto:
Mi raccomando, allora, facci sapere, perchè anch'io, come Ex-Soldier, avevo letto sulla guida ufficiale che si può arrivare al massimo al 97% in una singola giocata: è per quello che avendo fatto la prima partita al 97% non mi sono preoccupato d'altro.

Premetto che ho sì giocato a FFX-2 in inglese, ma era comunque la versione europea, cioè la PAL, quindi penso che il fattore lingua non centri nulla con la questione del raggiungimento o meno del 100% in una giocata.

Innanzitutto chiarisco: è possibile arrivare al 100% in una volta sola.
Io ci sono riuscito seguendo una guida americana di gamefaq.

Vi dirò alcune cose che non bisogna dimenticarsi quando si vuole tentare nell'impresa:
1) Per quanto riguarda il mistero della via Mihen, bisogna incolpare o Rikku o il Mangiachocobo (meglio Rikku, perchè si ottiene anche un bell'oggetto).

2) Bisogna dare la sfera alla Giovane Lega e non a Neo-yevon.

3) Nel capitolo 4 bisogna guardare le trasmisfere, alcune anche piu' di una volta, per ottenere %...

4) Sempre nel capitolo 4, dopo aver battuto quel mostro simile ad un dragone ed essere saliti sul Celsius, dovrete parlare SUBITO sul ponte di comando a Rikku finchè non vi risponderà con un messaggio regolare (quelli racchiusi nei rettangoli) dovete essere veloci perchè altrimenti, se non ci parlate in tempo, lei si posizionerà vicino a Shinra e perderete %...

Vi ricordo quest'evento perchè essendo "a tempo" potrebbe essere facilmente dimenticato.

Se avete fatto comunque tutto non so che altro dirvi, se non linkarvi la guida che ho seguito io e ricordarvi di leggere ed eseguire ALLA LETTERA tutto quello che c'è scritto.
 

danie

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
Mi era sfuggito questo thread... Allora vedrò di rispondere:



Premetto che ho sì giocato a FFX-2 in inglese, ma era comunque la versione europea, cioè la PAL, quindi penso che il fattore lingua non centri nulla con la questione del raggiungimento o meno del 100% in una giocata.

Innanzitutto chiarisco: è possibile arrivare al 100% in una volta sola.
Io ci sono riuscito seguendo una guida americana di gamefaq.

Vi dirò alcune cose che non bisogna dimenticarsi quando si vuole tentare nell'impresa:
1) Per quanto riguarda il mistero della via Mihen, bisogna incolpare o Rikku o il Mangiachocobo (meglio Rikku, perchè si ottiene anche un bell'oggetto).

2) Bisogna dare la sfera alla Giovane Lega e non a Neo-yevon.

3) Nel capitolo 4 bisogna guardare le trasmisfere, alcune anche piu' di una volta, per ottenere %...

4) Sempre nel capitolo 4, dopo aver battuto quel mostro simile ad un dragone ed essere saliti sul Celsius, dovrete parlare SUBITO sul ponte di comando a Rikku finchè non vi risponderà con un messaggio regolare (quelli racchiusi nei rettangoli) dovete essere veloci perchè altrimenti, se non ci parlate in tempo, lei si posizionerà vicino a Shinra e perderete %...

Vi ricordo quest'evento perchè essendo "a tempo" potrebbe essere facilmente dimenticato.

Se avete fatto comunque tutto non so che altro dirvi, se non linkarvi la guida che ho seguito io e ricordarvi di leggere ed eseguire ALLA LETTERA tutto quello che c'è scritto.
Lo sai che ci ho pesanto, perchè nella guida dice di parlare immediatamente a Fratello, metre io invece parlo a tutti, Fratello, Shinra, Compagno e Paine, ma sfortunamente non ho mai parlato a Rikku... uhmm... il mistero si fà più interessante.

Comunque il fatto delle Trasmisfere è una menata... nella partita in cui ho incolpato il Leader Prochoco, una volta finita la seconda fase, dovrebbe arrivare solo al 70%, mentre a me invece è arrivata al 71%... dal 68% al 71%... il 3% cosa che non dice la guida... però il 71% mi arriva senza fare la missione nelle Cabine per prendere la Grande Difesha, ma allo stesso tempo il 71% ci si arriva solo con quella missione... quando infatti l'ho fatta... pensavo che sarei arrivato al 72%, visto che quella missione dovrebbe far salire dell'1%, invece mi è rimasta a 71%. Poi quando senza volerlo in questa partita ho incolpato il Mangiachocobo, ho fatto prima la missione nelle Cabine, e dal 68% è andato al 69%... strano visto che dal 71% sarebbe dovuta andare al 72%, poi una volta arrivato al 69% ho fatto le Trasmisfere... ma mi è salito solo del 2%.... perciò i conti tornano, se hai fatto prima le Trasmisfere ti aumenta del 3%, se fai prima la missione nelle Cabine ti aumenta dell'1% e del 2% nelle Trasmisfere... comunque vedrò stavolta di fare come mi hai detto Cloud, spero che funzioni... in alternativa aspetto che magari traduci questa guida e la presenti allo staff di FFonline.it. per adesso comincerò con quanto mi hai detto... inoltre inizierò prima delle Trasmisfere che dalla missione, in modo che magari se ho mancato qualcosa, la missione nelle Cabine compensi completamente la percentuale mancante.... comunque... penso che oramai il mistero si sia risolto.
 

Cloud_Darth

Active Member
Posto anche le percentuali a cui si dovrebbe essere arrivati alla fine di ogni capitolo:

Fine capitolo 1: 25.2%
Fine capitolo 2: 44.8%
Fine capitolo 3: 59.6%
Fine capitolo 4: 75.6%
Fine capitolo 5: 100%

Purtroppo i decimali non sarete in grado di vederli, ma perlomeno se vedete scritto 44% alla fine del 2° capitolo, dovreste essere sulla buona strada...
Purtroppo di tempo per tradurre guide non è che ne abbia molto al momento, quindi vi consiglio direttamente di andare su gamefaq e di pensare voi stessi a tradurvi ciò che vi serve con l'aiuto di un vocabolario (è anche un buon esercizio per imparare l'inglese :p ), altrimenti potreste suggerirlo come impegno allo staff di FFonline.
Le guide piu' importanti e dettagliate sono contrassegnate da una stella vicino al nome della guida.
 

danie

Active Member
Proprio come dice la mia guida che ho creato io... il problema è la Via Mihem, quando finisci Luka, la percentuale dovrebbe essere l'81.8%, quando finisci la missione nella Via Mihen dovrebbe salire all'82%, ma non mi viene.

02-04-2008, 17.35.20
Scusate il doppio post, ma devo dire assolutamente una cosa:
La missione nel Capitolo 4, quella dove devi andare a cercare Tobli fa crescere la percentuale dell'1.4% anziché 0.8%, le Trasmisfere nella seconda fase fanno crescere del 2,4%, ci sono 12 filmati da vedere che fanno crescere l'uno dello 0,2%, mentre la missione nelle Cabine fa crescere del 0.4% anziché l'1,0%, come diceva la guida, perciò il discorso che ho fatto precedentemente va a farsi benedire, perchè tutto adesso torna. Comunque, ho rincolpato Rikku, ma devo ancora fare la missione quella nella Piana del Lampi. Ora non posso andare avanti perchè ci sta giocando mio fratello, ma appena posso vi farò sapere come è andata... Stay tuned!
 

danie

Active Member
Scusate il [Triplo] doppio post:
Allora, Cloud... mi dispiace ma anche facendo come hai detto la percentuale non cresce, comunque ho scoperto nella guida ufficiale, è strano da dire, perchè quella guida ha tutto, ma non è degna di chiamarsi tale, comunque, dice: "Se Rin non sarà il colpevole, il tuo punteggio completato non aumenterà". Ebbene... vuoi vedere che bisogna fare come avevo detto precedentemente nella mia ipotesi?
Cioè, o incolpi Rin e prendi la Looksfera di Gippal e vai al 100%, ma dici addio a Mascotte, oppure prendi Mascotte, ma dici addio al 100%. Ora rinizierò per la 3° volta (13 in totale), questo meraviglioso gioco, affinché scopri se quanto detto ha delle fondamenta. Sfortunatamente, non mi sono fatto più furbo di quanto lo sia stato salvando prima di fare la Via Mihen, perchè non ho preso gli indizi che facessero in modo che la colpa si riversasse su Rin, per esempio non ho parlato alla tipa nel Capitolo 1. Non ho visto Rin uscire dalla Casa del Viante nel Capitolo 2.
Ho pensato che la Sfera di Gippal possa far compensare il filmato in cui prendi la Mascotte... comunque, penso che andrò avanti in questa partita per vedere se mi dà qualcosa... sopratutto se il filmato della Mascotte compensi il filmato della Sfera di Gippal. Quindi mi ci vorrà un'altra settimana... se non di meno... bene, al prossimo aggiornamento. Stay Tuned!
 

Cloud_Darth

Active Member
danie ha detto:
Scusate il [Triplo] doppio post:
Allora, Cloud... mi dispiace ma anche facendo come hai detto la percentuale non cresce, comunque ho scoperto nella guida ufficiale, è strano da dire, perchè quella guida ha tutto, ma non è degna di chiamarsi tale, comunque, dice: "Se Rin non sarà il colpevole, il tuo punteggio completato non aumenterà". Ebbene... vuoi vedere che bisogna fare come avevo detto precedentemente nella mia ipotesi?
Cioè, o incolpi Rin e prendi la Looksfera di Gippal e vai al 100%, ma dici addio a Mascotte, oppure prendi Mascotte, ma dici addio al 100%. Ora rinizierò per la 3° volta (13 in totale), questo meraviglioso gioco, affinché scopri se quanto detto ha delle fondamenta.

danie, per avere il 100% in una giocata DEVI prendere mascotte, cioè ottenere episodio completo in tutte le quest del capitolo 5 e NON DEVI incolpare Rin e prendere la looksfera di Gippal :p
Son sicuro al... 100% :D
 

pissio

Osservatore di eclissi
la looksfera di Gippal?
si trasforma in qualcosa di sexy con abiti succinti? :D
Mascotte è necessaria sì per ottenere il 100% ma per arrivare ad averle questa looksfera uno si deve dannare l'anima 8ricordo che per prenderla bisogna aver ottenuto la scritta "episodio completo" in ogni capitolo)
 

danie

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
danie, per avere il 100% in una giocata DEVI prendere mascotte, cioè ottenere episodio completo in tutte le quest del capitolo 5 e NON DEVI incolpare Rin e prendere la looksfera di Gippal :p
Son sicuro al... 100% :D
Infatti, più avanti nel post, ho detto che sarei andato avanti nonostante non mi fosse cresciuta la percentuale all'82%.

Lo so Pissio, ma non è poi così difficile.
 

pissio

Osservatore di eclissi
danie ha detto:
Infatti, più avanti nel post, ho detto che sarei andato avanti nonostante non mi fosse cresciuta la percentuale all'82%.

Lo so Pissio, ma non è poi così difficile.
non ho detto che è difficile ;)
è solamente lunga e mortalmente noiosa -.-
poi per ottenere il 100% lo devi pure finire due volte questo gioco, sai che voglia -.-
 

danie

Active Member
pissio ha detto:
non ho detto che è difficile ;)
è solamente lunga e mortalmente noiosa -.-
poi per ottenere il 100% lo devi pure finire due volte questo gioco, sai che voglia -.-
E' di questo che io e Cloud Darth stiamo parlando, vedere se si può fare il 100% in una sola giocata... le missioni più noiose sono quelle a Bikanel e il Tempio di Djose.
 
Top