Allora secondo me tutti i pg di FFIX vanno osservati tutti fino in fondo,certo vanno capiti.Quina:è vero,all'inizio dell'avventura si unisce a Gidan e Co. per assaggiare nuovi tipi di cibo e quindi è vero può essere egoista perchè pensa solo a sè,ma andando avanti nell'avventura "cresce"come personaggio e capisce che ci sono anche i suoi amici e poi è molto simpatica.
Beatrix:Cosa dire della shogun di Alexandria?Fin dall'inizio del gioco può essere un personaggio scadente perchè non è giocabile però quando capisce veramente le intenzioni di Brahne diventa un pg interessante e lei sà che grazie all'amore di Steiner potrà riuscire a superare ogni ostacolo.
Kuja:non è difficile definire il personaggio di Kuja.Cosa si sà di lui?Fin dall'inizio del gioco,precisamente alla fine del cd1 è un personaggio misterioso.Man mano anche lui si evolve,diventa un personaggio che ha paura della morte e per questo vuole distruggere tutto perchè se deve morire lui devono morire tutti.
Trivia:Rappresenta la morte in modo "materiale",una cosa di cui tutti gli uomini nel loro piccolo hanno paura.Trivia è un misto di tutte le paure più profonde e per questo suscita la morte.
Spero che abbiate capito tutto ciò che ho detto.