FF VII Racconto a Kalm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

piiba

MacGamer
Essendo che non posso più controllare di persona (la mia psx è andata, e l'emulatore si pianta prima di arrivare a Kalm), forse qualcuno di voi può sicuramente darmi una dritta, di un punto della storia che non mi torna: Cluod a Kalm racconta la sua storiella (falsa) che si ricorda, ma Tifa che sta ascoltando dovrebbe sapere che era Zack il soldier e non Cluod con cui a fatto la foto, perchè non dice niente a riguardo mentre Cluod racconta la storia?
Apparte la partita che ho cominciato di recente con l'emulatore, non tocco ff7 da circa 4 anni, e ci sono dei particolari che non mi tornano...
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Tifa nn dice niente perkè cloud era veramente in quel viaggio ,certo nn nei panni di Zack.
Tifa nn se ne accorge che Cloud sta raccontando la storia come la potrebbe raccontare Zack
 

Cloud_Darth

Active Member
Tifa sa che c'è qualcosa che non va ma anche lei non ricorda bene a causa dell'incidente al Monte Nibel: lei si getta contro Sephiroth perchè gli ha ucciso il padre, Sephiroth la ferisce quasi mortalmente e Tifa perde i sensi poco dopo.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sharku92 ha detto:
Tifa nn dice niente perkè cloud era veramente in quel viaggio ,certo nn nei panni di Zack.
Tifa nn se ne accorge che Cloud sta raccontando la storia come la potrebbe raccontare Zack


ma che cosa dici????
tifa nn dice niente x nn ferire cloud ma in ogni caso nn sapeva che cloud cera semplicemente xkè era vestito cn quella uniforme blue
tifa se ne accorge eccome che la persona di cui parlava nn era cloud ma zack infatti quando lei interroga il suo subconscio nel lifestream lo aiuta a fargli ricordare il nome di zack quindi lei era consapevole che cloud era in pieno ad una crisi di identità ma nn ne sapeva il perchè



Cloud_Darth ha detto:
Tifa sa che c'è qualcosa che non va ma anche lei non ricorda bene a causa dell'incidente al Monte Nibel: lei si getta contro Sephiroth perchè gli ha ucciso il padre, Sephiroth la ferisce quasi mortalmente e Tifa perde i sensi poco dopo.



lei non sa cosa succede dopo
quello prima lo ricorda perfettamente infatti dopo essere stata colpita mortalmente da sephiroth cloud si toglie il casco che gli copre la faccia e gli dice di esser tornato x la promessa e cose varie


poi va da sephiroth e riesce a buttarlo di sotto e soccorre tifa ( anche se pure lui ne avrebbe avuto bisogno lol)
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
IronMaiden ha detto:
ma che cosa dici????
tifa nn dice niente x nn ferire cloud ma in ogni caso nn sapeva che cloud cera semplicemente xkè era vestito cn quella uniforme blue
tifa se ne accorge eccome che la persona di cui parlava nn era cloud ma zack infatti quando lei interroga il suo subconscio nel lifestream lo aiuta a fargli ricordare il nome di zack quindi lei era consapevole che cloud era in pieno ad una crisi di identità ma nn ne sapeva il perchè







lei non sa cosa succede dopo
quello prima lo ricorda perfettamente infatti dopo essere stata colpita mortalmente da sephiroth cloud si toglie il casco che gli copre la faccia e gli dice di esser tornato x la promessa e cose varie


poi va da sephiroth e riesce a buttarlo di sotto e soccorre tifa ( anche se pure lui ne avrebbe avuto bisogno lol)

appunto nn può dire niente perkè nn lo sapeva ,quindi ,quando cloud glielo racconta lei nn può far altro che sedersi e sentire. cmq stavamo parlando del racconto a kalm nn nel lifestream, lì lo sanno tutti che Tifa sa dei ricordi di cloud riguardo Zack

e poi "ma che cosa dici" diglielo ad un'altro se nn sei d'accordo cn me di la tua e fatti i cazzi tuoi
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sharku92 ha detto:
appunto nn può dire niente perkè nn lo sapeva ,quindi ,quando cloud glielo racconta lei nn può far altro che sedersi e sentire. cmq stavamo parlando del racconto a kalm nn nel lifestream, lì lo sanno tutti che Tifa sa dei ricordi di cloud riguardo Zack

e poi "ma che cosa dici" diglielo ad un'altro se nn sei d'accordo cn me di la tua e fatti i cazzi tuoi

tifa a Kalm lo sapeva che cloud credeva di aver i ricordi di Zack
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Dragontype ha detto:
tifa a Kalm lo sapeva che cloud credeva di aver i ricordi di Zack

nn lo sapeva ma lo sospettava ,per questo nn dice niente a cloud perkè nn ne è certa.
cmq quel "nn sapeva" nel mio msg intende che nnn sapeva che cloud era nel viaggio

leggi bene il mio msg prima di postare msg che nn c'entrano

pensatela come volete per me Tifa nn interviene perkè nn ne è sicura per voi perkè nn vuole ferirlo . e basta
 

piiba

MacGamer
mi avete fatto fare un pò di confusione.... sembrerebbe un altro punto di ff7 da dare a libera interpretazione, in quanto non ci sono punti fissi che dicono cosa pensano i personaggi in tutta sicurezza.
Il fatto è che da come se lo ricorda cluod nei sui ricordi, sembrerebbe che viva in prima persona i suoi ricordi, come se fozze zack, se fossi io tifa che ascolta lo avrei interrotto subito... insomma, se tifa avrebbe parlato subito a cluod dei sui dubbi sulla storia che ha raccontato, molte cose non sarebbero successe...

Il filo mi sembra troppo sottile cmq per un "piccolo dubbio" o un "non voleva farlo star male"...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sharku92 ha detto:
appunto nn può dire niente perkè nn lo sapeva ,quindi ,quando cloud glielo racconta lei nn può far altro che sedersi e sentire. cmq stavamo parlando del racconto a kalm nn nel lifestream, lì lo sanno tutti che Tifa sa dei ricordi di cloud riguardo Zack

e poi "ma che cosa dici" diglielo ad un'altro se nn sei d'accordo cn me di la tua e fatti i cazzi tuoi


nn cìè bisogno di scaldarsi
io ho parlato del life stream x dare la prova che tifa a kalm sapeva tutto
tifa lo ha capito che si stava parlando di zack anche quando si sono fatti la fotografia!
cloud aveva raccontato della fotografia a kalm qui ndi se erano 3, escludendo lei rimane sephiroth e zack ma nn poteva essere sephiroth quindi lo capiva che era zack
anch quando sephiroth prima di cadere nel lifestream mostra la foto tifa lo scongiura di nn farla guardare quindi sapeva che li nn cera cloud ma bensi zack

e cmq è inutile che sostieni la tua tesi xkè nn sta da nessuna parte

ribadisco che tifa nel lifestream lo aiuta a ricordarsi il nome di zack quindi lo sapeva da prima



piiba ha detto:
mi avete fatto fare un pò di confusione.... sembrerebbe un altro punto di ff7 da dare a libera interpretazione, in quanto non ci sono punti fissi che dicono cosa pensano i personaggi in tutta sicurezza.
Il fatto è che da come se lo ricorda cluod nei sui ricordi, sembrerebbe che viva in prima persona i suoi ricordi, come se fozze zack, se fossi io tifa che ascolta lo avrei interrotto subito... insomma, se tifa avrebbe parlato subito a cluod dei sui dubbi sulla storia che ha raccontato, molte cose non sarebbero successe...

Il filo mi sembra troppo sottile cmq per un "piccolo dubbio" o un "non voleva farlo star male"...



a tutto puoi dare libera interpretazione fatto sta che le prove a sostenere la mia tesi ci sono, quelle di sharku no
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Dragontype ha detto:
sharku non puoi pretendere di avere sempre ragione..
Tifa sapeva tutto

anke tu nn puoi pretendere di avere sempre ragione
tifa nn sapeva ma sospettava infatti si vedono dei msg dei suoi pensieri durante il racconto di cloud mostrando che ha dei dubbi invece nel life stream sa tutto ma anke prima ma nn a kalm
cmq sei tu che ti scaldi iron tu hai risp in modo nn educato cn "ma che ***** dici"

nn risp + ho altre cose da fare che disc. seriamente per un videogioco e per di + cn le teste dure
nn mi connetto + sul forum!
ho postato nel topic di addio
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
prima cosa nno ho detto ma ke kazzo dici , ho detto ma che dici
cmq
e come lo ha fatto a capire? con la magia?
te ne vai? x quale motivo? nel topic di addio dici che la gente se la prende x un gioco se è riferito a me stai tranquillo al 100% che ti sbagli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top