FF VII Racconto a Kalm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cloud_Darth

Active Member
IronMaiden ha detto:
ma che cosa dici????
tifa nn dice niente x nn ferire cloud ma in ogni caso nn sapeva che cloud cera semplicemente xkè era vestito cn quella uniforme blue
tifa se ne accorge eccome che la persona di cui parlava nn era cloud ma zack infatti quando lei interroga il suo subconscio nel lifestream lo aiuta a fargli ricordare il nome di zack quindi lei era consapevole che cloud era in pieno ad una crisi di identità ma nn ne sapeva il perchè







lei non sa cosa succede dopo
quello prima lo ricorda perfettamente infatti dopo essere stata colpita mortalmente da sephiroth cloud si toglie il casco che gli copre la faccia e gli dice di esser tornato x la promessa e cose varie


poi va da sephiroth e riesce a buttarlo di sotto e soccorre tifa ( anche se pure lui ne avrebbe avuto bisogno lol)
Mi ricordo che Tifa mezza agonizzante dice a Cloud della promessa... ma mi pare anche di ricordare che lei fosse praticamente in fin di vita: tra l'altro Tifa viene portata via dal reattore da Zangan, non da Cloud.
A causa della gravità delle sue ferite Zangan porta l'inconscia Tifa fino a Midgar, dove la lascia alle cure di un dottore. Una volta guarita Tifa apre il bar "7th Heaven" nel Settore 7 di Midgar.

Per questo mi viene da pensare che a causa del trauma subito Tifa non riesca a ricordare con precisione e quindi contestare Cloud, perchè lei stessa non è completamente sicura dei suoi ricordi. Non penso che Tifa fosse stata semplicemente disattenta al racconto che fa Cloud...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Cloud_Darth ha detto:
Mi ricordo che Tifa mezza agonizzante dice a Cloud della promessa... ma mi pare anche di ricordare che lei fosse praticamente in fin di vita: tra l'altro Tifa viene portata via dal reattore da Zangan, non da Cloud.
A causa della gravità delle sue ferite Zangan porta l'inconscia Tifa fino a Midgar, dove la lascia alle cure di un dottore. Una volta guarita Tifa apre il bar "7th Heaven" nel Settore 7 di Midgar.

Per questo mi viene da pensare che a causa del trauma subito Tifa non riesca a ricordare con precisione e quindi contestare Cloud, perchè lei stessa non è completamente sicura dei suoi ricordi. Non penso che Tifa fosse stata semplicemente disattenta al racconto che fa Cloud...



si appunto lo avevo messo x sottinteso: tifa non si ricordava che cloud era quello vestito da defi-cente ( il - x evitare la censura) infatti ha creduto che cloud nn fosse mai tornato
cmq x zangan si hai ragione, mi era venuto un flesh di quando si vede cloud che prende in braccio a tifa senza ricordarmi che lo aveva fatto esclusivamente per spostarla e per poi andare da sephiroth ( che cmq se nn ricordo male era nel flashback a kalm e quindi era zack a spostarla)

cmq tifa ha dimenticato gli ultimi istanti quando cloud si è levato il casco sennò , prima di cadere nel lifestream quando sephiroth lo convincere di essere il suo clone , lei non avrebbe scongiurato di non ascoltare le parole di sephiroth

in ogni caso quando si sa tutto ( oppure dopo che si scopre che nessuno è a conoscenza dell'incendio di nibelheim? mmm mi sa che devo rigiocarci x l'ennesima volta), tifa in assenza di cloud racconta che notava qualcosa di strano in cloud che quando è arrivato lei ha ascoltato la sua storia lei lo stava ad ascoltare e specifica che quello che raccontava non poteva essere vissuto da lui e cmq nn ci vuoleva un genio a capirlo, la fotografia è la prova + certa del mondo: tifa aveva capito che cloud aveva stranamente i ricordi di zack ma non capiva ne come e ne perchè e non poteva mai arrivare alla verità dato che pensava che cloud nn era mai stato a nibelheimquel giorno
 

piiba

MacGamer
ok ragazzi, senza che vi prendiato ancora a pugni (virtuali per fortuna), dic o che bene o male grazie a voi ho capito, quindi thread risolto. Se volete parlare ulteriormente, fatelo pure, io son qui che ascolto.
 

pissio

Osservatore di eclissi
piiba ha detto:
mi avete fatto fare un pò di confusione.... sembrerebbe un altro punto di ff7 da dare a libera interpretazione, in quanto non ci sono punti fissi che dicono cosa pensano i personaggi in tutta sicurezza.
Il fatto è che da come se lo ricorda cluod nei sui ricordi, sembrerebbe che viva in prima persona i suoi ricordi, come se fozze zack, se fossi io tifa che ascolta lo avrei interrotto subito... insomma, se tifa avrebbe parlato subito a cluod dei sui dubbi sulla storia che ha raccontato, molte cose non sarebbero successe...

Il filo mi sembra troppo sottile cmq per un "piccolo dubbio" o un "non voleva farlo star male"...
il problema è che nemmeno Tifa all'epoca del racconto si ricordava veramente come andarono le cose
le torna in mente il tutto quando vai a Corel a parlare con i genitori di Zack
Tifa scappa fuori dalla casa perchè comincia a comprendere quanto successo anni prima
il fatto dei ricordi è dovuto a Jenova, le cui cellule agiscono sul corpo degli ospiti e influenza i loro ricordi
 

VincentVega

Uomo saggio
Sharku92 ha detto:
nn risp + ho altre cose da fare che disc. seriamente per un videogioco e per di + cn le teste dure
nn mi connetto + sul forum!
ho postato nel topic di addio

Ma che reazione è?!?!?ti rendi conto che è per colpa tua che non si può discutere?ti conviene maturare un pò prima postare in una discussione..
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
VincentVega ha detto:
Ma che reazione è?!?!?ti rendi conto che è per colpa tua che non si può discutere?ti conviene maturare un pò prima postare in una discussione..

ma fatti i cazzi tuoi!!!
ti piacerebbe se qualcuno direbbe che quello che dici sono fandonie in modo nn educato.
qui siamo in un forum, io ho detto la mia chi nn è d'accordo discute in modo educato nn cn "ma che cosa dici!!!?" e poi mi dice le sue cazzate che nn sono vere
Sono emerite minkiate, tifa nn ricordava bene quindi nn lo sapeva per certo è inutile insistere è così e basta.

PS:mi son connesso perkè nn ho un cazz da fare
 

Epyon

Did I ever exist?
Chiudo per comportamento e linguaggio poco educato degli utenti. Datevi una calmata per piacere e al limite estremo, se proprio dovete azzannarvi fatelo via PM. Alla prossima ci saranno dei provvedimenti, quindi uomo avvisato...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top