FF VI Ragnarok spada o ragnarok esper?

Nameless Mage

Dragonmaster
Terra Branford ha detto:
Di solito prendo la spada, ma adesso che l'ho ri-ri-riiniziato ho preso l'esper perchè ho sentito dire che se arrivi alla fine con tutti gli esper, cid in vita, hai recuperato tutti i personaggi e ha tutto l'equipaggiamento Paladin ti si sblocca un finale segreto...
E' quasi sicuramente una leggenda, ma ho deciso di provare



prova, non otterrai nulla XD
 

Dark Amarant

Active Member
esper....ce ne sono di armi non con le stat dell'illumina ma che tolgono lo stesso 9999....
e cmq...boh....non mi sono mai posto il problema....esper e basta :rolleyes:
 

.:Phemt:.

Nuova mano di dio
Meglio avere tutti gli esper che un'arma che non è troppo più forte delle altre.
Poi la spada la si può sempre rubare all'ultimo boss[non ricordo se kefka o sleep...]anche se poi non so come tenermela
 

§ilver

The Ancient
dipende dai gusti

Se siete interessati a collezionare gli item ed essere uber per la fine del gioco... spada, illumina è un'arma decisamente devastante.

Se siete interessati a finire il gioco semplicemente... esper, kefka lo ricordo molto semplice da battere, quindi sicuramente non avete bisogno di paladin shield o illumina. Con terra anche senza morph facevo 9999 di ultima :D
 

RPG eater

M@dness Inside
ma ultima la si prende anche dal Paladin Shield, che è l'evoluzione del Cursed Shield. Basta equipaggiare un Ribbon al pg con lo scudo maledetto, e fare 256 battaglie. Io mi sono trovato molto bene nel Veldt (intanto mi potenziavo Gau XD), ma anche la Solitary Islad non va male. In alternativa, se non si ha un Ribbon, si puo equipaggiare lo scudo a Strago o a Relm, ed equipaggiare la Heal Rod. Visto che lo scudo darà Berserk e Muddle, vi ritrovere con un pg che vi cura in continuazione e completamente gratis!

Nelle mie 3 partite iniziate ho sempre preso l'esper, perche nonm sapevo dello scudo. Ma adesso dico sicuramente di scegliere la spada, perche fa MALE (autocast di Doom e Flare) e la si può scambiare con la spada piu forte del Game, la Illumina, anche se non tutti la possono equipaggiare.

Cmq se avete Locke nel party, vi consiglio di equipaggiare i Guanti Genji, l'offering, la Atma Weapon e l'Illumina, con l'Esper Bahamut, così vi ritroverete con 8 attacchi di potenza illimitata!
 

Cid89

Professional Burper
la spada tutta la vita! è devastante!

così poi con gli equipaggiamenti adeguati si fanno otto attacchi consecutivi, 4 con ragnarok e 4 con atma weapon, con 80.000 punti danno... wow! :D
 

Adeno

Member
Nameless Mage ha detto:
anke se lo prendi è cmq impossibile averli tutti contemporaneamente in quanto o hai odino opure raiden, e conviene di + avere odino, in quanto ti aumenti la velocità

Raiden è l'evoluzione di Odino, sono lo stesso Esper. Comunque meglio Raiden visto che è l'unico ad insegnare la magia "Quick" mentre per Meteor c'è già Crusader.

Comunque meglio l'Esper, solo per il gusto di averli tutti, e poi se ci si equipaggia l'Esper insieme allo scudo si apprende la magia in metà del tempo. E poi ci sono molte altre armi fortissime, la Ragnarok non è necessaria.
 

Adeno

Member
.:Phemt:. ha detto:
Meglio avere tutti gli esper che un'arma che non è troppo più forte delle altre.
Poi la spada la si può sempre rubare all'ultimo boss[non ricordo se kefka o sleep...]anche se poi non so come tenermela

Non puoi tenertela, è fatto a posta.
 
Top