Come promesso ecco uno dei miei tanti modi per livellare :>
REQUISITI:
- licenze per il recupero degli MP
- 3 Stivali da scudiero
- gambit "Alleato con HP inferiori a 50%"
- gambit "se"
- gambit "nemico con meno HP" (o altri che riescano a dare la precedenza ai piccoli piros)
- magia "Haste"
- magia "Energira"
- magia "Reiz"
- Almeno 3 pg con 2 livelli di apoteosi sbloccate
IMPOSTAZIONE GAMBIT:
PG1:
1 - Alleato con meno del 50% di HP ---> Energira
2 - Se ---> Haste
3 - pg2 ---> Reiz (pg 2 = nome del secondo pg usato)
4 - Nemico con meno HP ---> Attacca (o qualunque altra cosa che riesca a dare precedenza ai piccoli piros)
PG2:
1 - Uguale al primo PG
2 - Uguale al primo PG
3 - pg3 ---> Reiz
4 - uguale al primo PG
PG3:
1 - Uguale al primo ed al secondo PG
2 - Uguale al primo ed al secondo PG
3 - pg1 --> Reiz
4 - Uguale al primo e secondo PG
EQUIP:
basta equipaggiare gli stivali da scudiero per prevenire lo status Olio
TATTICA:
1) appena incontrato il re piros, posizionatevi nel centro della mappa e lasciate che il gioco faccia tutto (l'ho lasciato lì una notte intera senza controllarlo e la mattina seguente erano ancora lì che combattevano contro i piccoli piros)
2) se vedete che Re Piros subisce troppi danni, mettete armi un pò meno potenti (ho dovuto farlo la seconda notte per via dei livelli guadagnati)
perchè funziona?
Se il Re Piros rimane con pochi HP fugge ed usa terapia.
Dando la precedenza ai piccoli piros, Re Piros non avrà il tempo di generarne 3 così continuerà ad evocarne senza sosta (ecco da dove vengono exp e licenze) e comunque, se rimane solo lui in campo quando sarà messo male fuggirà ed userà terapia, il che riporterà i suoi HP al massimo ricominciando così a richiamare altri piccoli Piros quando verrà leggermente danneggiato. Le cariche Mystes (almeno 2 per PG) insieme alle licenze di recupero MP servono per essere sicuri di non rimanere senza MP, funziona anche con una sola ma per sicurezza ne consiglio 2.
Potrebbe accadere che il leader muoia facendo apparire il messaggio "scegli un altro leader", se questo succede significa che non avete protezioni adatte o non siete abbastanza allenati, perdete un oretta in più nelle mappe lì vicino per prendere qualche guil ed allenare il leader in modo da prevenire il "blocco" del gioco quando non ci siete
REQUISITI:
- licenze per il recupero degli MP
- 3 Stivali da scudiero
- gambit "Alleato con HP inferiori a 50%"
- gambit "se"
- gambit "nemico con meno HP" (o altri che riescano a dare la precedenza ai piccoli piros)
- magia "Haste"
- magia "Energira"
- magia "Reiz"
- Almeno 3 pg con 2 livelli di apoteosi sbloccate
IMPOSTAZIONE GAMBIT:
PG1:
1 - Alleato con meno del 50% di HP ---> Energira
2 - Se ---> Haste
3 - pg2 ---> Reiz (pg 2 = nome del secondo pg usato)
4 - Nemico con meno HP ---> Attacca (o qualunque altra cosa che riesca a dare precedenza ai piccoli piros)
PG2:
1 - Uguale al primo PG
2 - Uguale al primo PG
3 - pg3 ---> Reiz
4 - uguale al primo PG
PG3:
1 - Uguale al primo ed al secondo PG
2 - Uguale al primo ed al secondo PG
3 - pg1 --> Reiz
4 - Uguale al primo e secondo PG
EQUIP:
basta equipaggiare gli stivali da scudiero per prevenire lo status Olio
TATTICA:
1) appena incontrato il re piros, posizionatevi nel centro della mappa e lasciate che il gioco faccia tutto (l'ho lasciato lì una notte intera senza controllarlo e la mattina seguente erano ancora lì che combattevano contro i piccoli piros)
2) se vedete che Re Piros subisce troppi danni, mettete armi un pò meno potenti (ho dovuto farlo la seconda notte per via dei livelli guadagnati)
perchè funziona?
Se il Re Piros rimane con pochi HP fugge ed usa terapia.
Dando la precedenza ai piccoli piros, Re Piros non avrà il tempo di generarne 3 così continuerà ad evocarne senza sosta (ecco da dove vengono exp e licenze) e comunque, se rimane solo lui in campo quando sarà messo male fuggirà ed userà terapia, il che riporterà i suoi HP al massimo ricominciando così a richiamare altri piccoli Piros quando verrà leggermente danneggiato. Le cariche Mystes (almeno 2 per PG) insieme alle licenze di recupero MP servono per essere sicuri di non rimanere senza MP, funziona anche con una sola ma per sicurezza ne consiglio 2.
Potrebbe accadere che il leader muoia facendo apparire il messaggio "scegli un altro leader", se questo succede significa che non avete protezioni adatte o non siete abbastanza allenati, perdete un oretta in più nelle mappe lì vicino per prendere qualche guil ed allenare il leader in modo da prevenire il "blocco" del gioco quando non ci siete