No vabbeh, comunque finiscilo perché non è in ogni caso una ciofeca e la trama è molto godibile.
Però io davvero non riesco a concepire come tutti lo hanno valutato dall'8 al 10, mi pare una follia.
Diciamo che devi essere predisposto a un certo tipo di prodotto. I giochi sandbox, e quelli Rockstar in particolare, sono caratterizzati dalla longevità. Penso sia una cosa abbastanza scontata, vedi grand theft auto.
E' logico che un gioco così lungo, se non lo vivi nel modo giusto, diventa monotono dopo un pò. D'altronde ditemi un pò come potrebbe essere diversamente. Non esiste gioco che rivoluzioni totalmente il proprio il gameplay, di punto in bianco.
Se volete 100% emozione dal primo all'ultimo minuto, avete semplicemente sbagliato titolo. Puntate a qualcosa di più breve.
Io stesso, nell'ultima fase, l'ho un pò lasciato perdere. Non ci giocavo più tutti i giorni ma un giorno si e due no e così via. Però l'ho gustato e resta comunque un buonissimo prodotto. Le basi sono eccezionali, tanto che con l'Undead Nightmare Pack mi è tornato tutto l'amore.
La trama, dice bene Teocida, resta godibile. Dal mio punto di vista l'inevitabile monotonia è più una caratteristica del genere che non una pecca del titolo. D'altra parte parliamo di un gioco, attualmente, ancora pluripremiato. Lo so che i gusti sono gusti ma fatevi delle domande: è a me che non piace o è obiettivamente un cattivo prodotto? Questo è tutto.