Red Dead Redemption - 21 Maggio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 7 77,8%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 11,1%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 11,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    9

clakki

Member
No aspè. Non dico propriamente questo. Il gioco ha una grafica da urlo, una trama discreta e una longevità molto alta, che varrebbe anche 50 euro da sola. In più c'è il multiplayer, magari è divertente, ma io non l'ho provato in quanto Silver.
Tieni però conto che è davvero monotono e che le cose da fare, sebbene sia un freeroaming rockstar, sono immensamente di meno rispetto ad un GTA e sono ripetute pressoché all'infinito. In più è veramente facile (ma questo è soggettivo).
Io, che sono un vero e proprio fan del freeroaming e del "giocazzeggio" dato da questi, e quindi anche della rockstar, l'ho trovato si un buon gioco, ma immeritevole di tutti i votoni che ha preso. È veramente un gioco casual che più non si può.

Quindi vedi te, se ti piacciono i freeroaming da morire puoi pure farci un pensiero, sennò ti consiglierei almeno di provarlo prima.

c'è anche da dire che e molto più facile di gta 4...io se dovrei dare un voto da 0 a 10...li do 9/9,5 :laugh:
 

Teocida

Oltreuomo
c'è anche da dire che e molto più facile di gta 4...io se dovrei dare un voto da 0 a 10...li do 9/9,5 :laugh:

Ma parecchio più facile! La mira automatica del gioco è qualcosa di scandaloso!
Lol 9,5 è praticamente un capolavoro, voto che questo gioco non merita (se dai 9,5 a RDR dovresti dare 13-14 a GTAIV :p)
Per me non raggiunge l'8 ma si attesta intorno al 7 :cheesy:
 

clakki

Member
Ma parecchio più facile! La mira automatica del gioco è qualcosa di scandaloso!
Lol 9,5 è praticamente un capolavoro, voto che questo gioco non merita (se dai 9,5 a RDR dovresti dare 13-14 a GTAIV :p)
Per me non raggiunge l'8 ma si attesta intorno al 7 :cheesy:

:( perche non raggiunge l'8...:( e troppo bello; si evvero mancano degli sfizzi che in Gta4 ti potevi togliere( sesso, droga, alcol,fumavi ecc) si e verò una o due tra questi non ci sono ma rimane un bel gioco comunque no..?=P
Che essendo ispirato a Gta doveva avere....vbbè =P
 

Teocida

Oltreuomo
Ma il perché l'ho spiegato nel mio post enorme :O
In breve sarebbe:

+ Ottima grafica
+ Ottima longevità
+ Buona trama

- Missioni trama monotone
- Missioni freeroaming monotone
- Gioco facile
- Città minuscole a fronte dell'immensità di spazi vuoti percorribili a cavallo
- Pochi minigiochi di cui ancor meno davvero validi

Praticamente pecca nella giocabilità, elemento essenziale in un videogioco qualunque ed essenziale a maggior ragione in un freeroaming.
Poi beh, il mio è un parere soggettivo eh, se per te è un capolavoro ok.
 

clakki

Member
Ma il perché l'ho spiegato nel mio post enorme :O
In breve sarebbe:

+ Ottima grafica
+ Ottima longevità
+ Buona trama

- Missioni trama monotone
- Missioni freeroaming monotone
- Gioco facile
- Città minuscole a fronte dell'immensità di spazi vuoti percorribili a cavallo
- Pochi minigiochi di cui ancor meno davvero validi

Praticamente pecca nella giocabilità, elemento essenziale in un videogioco qualunque ed essenziale a maggior ragione in un freeroaming.
Poi beh, il mio è un parere soggettivo eh, se per te è un capolavoro ok.

si vabbè non proprio un capolavoro però vale la pena di giocarlo...=P
 

gioroig

Nuovo utente
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e volevo fare una domanda su RDR: verso la fine del gioco, ho acquistato e utilizzato i codici della collector's edition... tutto bene, gioco finito al 98,7 %. Ora sto iniziando parallelamente una nuova partita ma non ho a disposizione nessuno degli accessori "collector's". Qualcuno sa dirmi come devo fare per attivarli?
 

gioroig

Nuovo utente
...sto iniziando parallelamente una nuova partita ma non ho a disposizione nessuno degli accessori "collector's". Qualcuno sa dirmi come devo fare per attivarli?
...mi autoquoto per rispondermi. Il problema era solo che stavo giocando "offline", come mi sono connesso al live ed ho continuato la nuova partita, mi ha aggiornato ledotazioni. :nuts:
 

teo9

Alpha and Omega
Ci ho giocato qualche ora, ma per ora non mi piace tanto. I primi minuti sono unici perchè il gioco ha un atmosfera impressionante, ma quando ci fai l'abitudine, per me inizia a scadere, a meno che non ammazzi tutti a caso o non vai a ubriacarti al saloon. Le missioni per ora si riducono tutte a: accompagna il tuo alleato in un punto-->ammazza tutti/tieni a bada i cavalli o le mucche. Poi è praticamente impossibile morire
 

gioroig

Nuovo utente
Ci ho giocato qualche ora, ma per ora non mi piace tanto. I primi minuti sono unici perchè il gioco ha un atmosfera impressionante, ma quando ci fai l'abitudine, per me inizia a scadere, a meno che non ammazzi tutti a caso o non vai a ubriacarti al saloon. Le missioni per ora si riducono tutte a: accompagna il tuo alleato in un punto-->ammazza tutti/tieni a bada i cavalli o le mucche.

...beh, non è certamente al livello di titoli come GTA IV, ma per ora hai fatto solo missioni che servono ad ambientarsi e comprendere il gioco. Vedrai che andando avanti si farà più interessante.

Purtroppo il limite reale del gioco, rispetto a GTA, è il periodo in cui è ambientato che non permette di svariare molto con armi e mezzi a disposizione e missioni che siano molto diverse da ammazzare persone e catturare ed uccidere animali...
...Io l'ho finito e l'ho ricominciato già per la seconda volta, la prima da "buono" ed ora mi diverto a fare il " bandito". Quello che è più mi piace è la libertà assoluta nello splendido e vario paesaggio, per conoscerlo meglio ti suggerisco di farti un giro nel LIVE, dove puoi girare da subito l'intera mappa e vedrai la varietà di sfondi e di animali che incontrerai. Altra parte fondamentale è solgere le sfide, che ti fanno conoscere meglio il mondo e ti servono a migliorare le dotazioni e le capacità...

...non lo abbandonare subito, dagli un po' di fiducia e vedrai che è un bel titolo da avere in casa... e poi c'è sempre il LIVE che ti amplia le missioni e le sfide in maniera impressionante. ;)

... Poi è praticamente impossibile morire

...aspetta di incontrare un qualche animaletto che ti sbuca alle spalle.... :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

teo9

Alpha and Omega
...non lo abbandonare subito, dagli un po' di fiducia e vedrai che è un bel titolo da avere in casa... e poi c'è sempre il LIVE che ti amplia le missioni e le sfide in maniera impressionante. ;)

l'ho lasciato lì perchè sono arrivato da poco in messico ed è cambiato poco o niente

gioroig ha detto:
...aspetta di incontrare un qualche animaletto che ti sbuca alle spalle.... :)

solo una volta mi ha ferito un avvoltoio da dietro, però è sproporzionata la difficoltà se muori di più per gli animali selvatici nelle praterie che durante le sparatorie nelle missioni:push:
 

gioroig

Nuovo utente
...avvoltoio!?

Figata, a me in due partite intere non mi hanno mai toccato, ora vado subito a stuzzicarli! :nuts::nuts::nuts:

...mi dispice che non ti sia piaciuto, sarà la per mia eta avanzata, ma il fatto di non essere trppo frenetico, è proprio quello che mi piace di più.... :huh:
 

Teocida

Oltreuomo
l'ho lasciato lì perchè sono arrivato da poco in messico ed è cambiato poco o niente

Stai tranquillo, anche una volta che arriverai alle grandi pianure cambierà poco e nulla.
Il gameplay inizia seriamente a variare quando infilerai un altro gioco nella tua consolle.



solo una volta mi ha ferito un avvoltoio da dietro, però è sproporzionata la difficoltà se muori di più per gli animali selvatici nelle praterie che durante le sparatorie nelle missioni:push:

Gli unici animali che ti posson dare problemi sono i puma e gli orsi. Morire per i secondi però è da sfigati, dato che son estremamente lenti e difficilmente, molto difficilmente, non li si vede arrivare. In ogni caso con dead eye&buon fucile ti basterà un colpo, dritto in mezzo agli occhi, per buttarli giù. Morire per i puma è già più probabile, dato che son veloci e spesso attaccano pure in coppia. Però è comunque da sfigati, dato che son rintracciabili solo in pochissime zone e solo in orari allucinanti, ovvero l'alba e il tramonto.
I lupi li spaventi e li cacci via anche solo sparando in aria.
La difficoltà nelle sparatorie invece verte quasi esclusivamente sul brutto sistema di scelta armi, per il resto è a dir poco una passeggiata dall'inizio alla fine.
Una passeggiata monotona.
 

Teocida

Oltreuomo
No vabbeh, comunque finiscilo perché non è in ogni caso una ciofeca e la trama è molto godibile.
Però io davvero non riesco a concepire come tutti lo hanno valutato dall'8 al 10, mi pare una follia.
 
Top