Varie Remake della saga di Final Fantasy (VII - IX)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Genesis01

Nuovo utente
Salve a tutti.

Sono nuovo.

Ho deciso di promuovere una petizione per i fan di Final Fantasy, volete un remake della serie di Final Fantasy?

Bene, ci sono tanti fan che, come me, vorrebbero rivivere (in questo caso rigiocare) le emozioni che la serie di FF ci ha donato, le storie d'amore che ci hanno fatto piangere, sorridere, innamorare; le battaglie dei coraggiosi eroi, fin da Final Fantasy VII fino a Final Fantasy IX; le straordinarie storie che insomma Final Fantasy più di tanti altri titoli ci ha regalato.

Per remake ovviamente si intende il rifacimento di questi giochi, ma in qualità video ed audio molto alta.

Firmate dunque la petizione, se si raccoglieranno abbastanza firme (non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, visto che la petizione è in inglese ed indirizzata a tutti, tra l'altro è "pubblicizzata" da me anche in altri forum), molto probabilmente potremo, o almeno potrò, avere questo sogno realizzato, sono sicuro che è una buona idea.

Grazie per l'attenzione, spero firmiate in tanti.

Epyon

Did I ever exist?
Genesis01 ha detto:
Salve a tutti.

Sono nuovo.

Ho deciso di promuovere una petizione per i fan di Final Fantasy, volete un remake della serie di Final Fantasy?

Bene, ci sono tanti fan che, come me, vorrebbero rivivere (in questo caso rigiocare) le emozioni che la serie di FF ci ha donato, le storie d'amore che ci hanno fatto piangere, sorridere, innamorare; le battaglie dei coraggiosi eroi, fin da Final Fantasy VII fino a Final Fantasy IX; le straordinarie storie che insomma Final Fantasy più di tanti altri titoli ci ha regalato.

Per remake ovviamente si intende il rifacimento di questi giochi, ma in qualità video ed audio molto alta.

Firmate dunque la petizione, se si raccoglieranno abbastanza firme (non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, visto che la petizione è in inglese ed indirizzata a tutti, tra l'altro è "pubblicizzata" da me anche in altri forum), molto probabilmente potremo, o almeno potrò, avere questo sogno realizzato, sono sicuro che è una buona idea.

Grazie per l'attenzione, spero firmiate in tanti.

Nonciclopedia ha detto:
“Ma dai! Mi stai dicendo veramente ke esistono altri Final Fantasy prima del settimo? Sei sicuro? Boh, mi sembra strano...”

- Un Fun nomuriano e la meravigliosa scoperta del 2D

LMAO e poi dicono che nonciclopedia non è vangelo! :D
Scherzi a parte, quand'è che suona la sveglia?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mi chiedo perchè la gente si ostina a fare petizioni che le Software House ignoreranno.
Magari vi appoggierete a petitionline il che sarebbe ancora piu ridicolo.
Per quel che mi riguarda non firmerò, in primis perchè non risento l esigenza di un remake di quei capitoli e in secondo perchè sarebbe del tutto inutile

Omega

Dormo sulla collina
Certo: sarà il mio primo pensiero ad ogni mio risveglio. Farò tanti account e firmerò tante volte.
Facciamo una petizione per inserire Gackt in tutti i remake dei Final Fantasy? Sapete che figo? ·O

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Jeegsephirot ha detto:
mi chiedo perchè la gente si ostina a fare petizioni che le Software House ignoreranno.
Magari vi appoggierete a petitionline il che sarebbe ancora piu ridicolo.
Per quel che mi riguarda non firmerò, in primis perchè non risento l esigenza di un remake di quei capitoli e in secondo perchè sarebbe del tutto inutile

Quoto. in particolare FFIX è perfetto com'è, perchè rovinarlo con un remake?

Genesis01

Nuovo utente
Ed a me viene da dire una sola cosa: LOL.

@ Kublyker: Mi fa piacere. ;P

@ Epyon: I Final Fantasy prima del 6, sono 2D, ciò mi costringe a dire che oltre a non volerli in 3D, non ne voglio sapere neanche in 2D, non hanno storia. Inoltre molto probabilmente so più io cosa sia il 3D e la grafica ad alta definizione, essendo uno sviluppatore, che tu del semplice 2D. Oh, ops, sognavo di dirla da tanto questa cosa, SCUSA! ;P

@ Jeegsephirot: Ops, e poi dicono che io ho gli occhiali e non ci vedo, hai visto percaso quella piccola, dolce "i" prima della parola "Petition"? Non mi sembra "PetitioNoobOnline", non era il caso di inventarsi un nome così fantasioso. Inoltre ti dico, che nessuno ti costringe a firmare, essendo tutti liberi e uomini, in realtà, nessuno ti costringeva a rispondere a questa discussione se non eri d'accordo. ;P

@ Omega: Mi fa piacere che pensi così tanto alla mia petizione, magari un giorno ne sarai il capo, che felicità! Oh, ma non disturbarti a fare tanti account, le tue manine delicate potrebbero danneggiarsi nel mettere mano in quel grande mondo surreale chiamata "petizione", uh che parolone, sapete che figo? ;P

@ Cyren_Ryu: I giochi si rovinano solo cambiandone la storia, quando essa è già buona, se i giochi si migliorano, sopratutto dal punto di vista grafico, fidati, io ne so qualcosa, l'avventura la vivi meglio anche sulla tua pelle. (Sei l'unico a cui non faccio la mia simpatica, nonchè originale, faccina)

Bye people!

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Genesis01 ha detto:
@ Epyon: I Final Fantasy prima del 6, sono 2D, ciò mi costringe a dire che oltre a non volerli in 3D, non ne voglio sapere neanche in 2D, non hanno storia. Inoltre molto probabilmente so più io cosa sia il 3D e la grafica ad alta definizione, essendo uno sviluppatore, che tu del semplice 2D. Oh, ops, sognavo di dirla da tanto questa cosa, SCUSA! ;P

Il fatto che tu dica che non hanno storia significa che probabilmente non ci hai giocato, il che lascia gia presagire quanto tu ne sappia di FF.
Inoltre non ho capito perchè devi rinfacciare agli altri delle tue conoscienze in fatto di grafica

@ Jeegsephirot: Ops, e poi dicono che io ho gli occhiali e non ci vedo, hai visto percaso quella piccola, dolce "i" prima della parola "Petition"? Non mi sembra "PetitioNoobOnline", non era il caso di inventarsi un nome così fantasioso. Inoltre ti dico, che nessuno ti costringe a firmare, essendo tutti liberi e uomini, in realtà, nessuno ti costringeva a rispondere a questa discussione se non eri d'accordo. ;P

E' vero nessuno mi obbliga a firmare, cosi come nessuno mi puo impedire di dire cosa penso delle petizioni nell ambito videoludico.
Ce ne fosse stata una e dico una che avesse avuto valenza e ad oggi vedo gente che le spamma credendo di avere il potere di far decidere alle SH cosa sviluppare, perdonami ma la cosa mi fa scompisciare dalle risate vista la vostra ingenuità (senza offesa sia chiaro)
Detto questo, buona fortuna

Bahamut Zero

Dreamcaster
visto che tu sei uno sviluppatore saprai di certo di cosa parli, e ovviamente tiri l'acqua al tuo mulino quando sottolinei la necessita di fare dei remake che la gente è liberissima di non condividere. ciò detto se è da "niubbi" non lo so, ma le softwarehouses sicuramente delle petizioni se ne sbattono visto che fanno analisi di mercato ben più mirate (per non dire che a volte dei propri acquirenti se ne fregano altamente).

Epyon

Did I ever exist?
Genesis01 ha detto:
@ Epyon: I Final Fantasy prima del 6, sono 2D

Prima del 7 volevi dire, vero? ¦Þ

ciò mi costringe a dire che oltre a non volerli in 3D, non ne voglio sapere neanche in 2D, non hanno storia.

Quindi FFIV, FFV e FFVI non hanno storia eh?

ASHASUHASUHSAUHASUAHSUHSUHSUHASUHASUHASUHASUAHSUAHSAUHSASUHASUHASUHASUHASUHASUHSAUHASUHASUHASUHASUHASUHAUHSU

E comunque, mi sembra si parlasse di remake e non ho letto da nessuna parte che fosse necessario l'uber 3D che faccia sbrilluccicare gli occhi nel tuo post di apertura considerato che io mi riferivo alla tua omissione dei primi 6 capitoli della saga piuttosto che al loro motore grafico.

Inoltre molto probabilmente so più io cosa sia il 3D e la grafica ad alta definizione, essendo uno sviluppatore, che tu del semplice 2D. Oh, ops, sognavo di dirla da tanto questa cosa, SCUSA! ;P

No, io no so nulla ne del 3D e ne del 2D e anche in quel caso, non avrei avuto l'impulso da bimbominkia di mostrare il mio "distintivo" di esperto in materia per aver ragione. Ragione su cosa poi? Si sei uno sviluppatore e sei onnisciente nel campo della grafica… e allora? Si stava parlando di remake di certi giochi o di fare un motore grafico e/o azzi simili?

I giochi si rovinano solo cambiandone la storia

Appunto, perchè non rifare anche un FFV? Ah già, non ha storia. LOL ¦Þ

Sephirosu

Too stubborn to die
Le petizioni non vanno mai molto lontano, ma comunque firmerò lo stesso.
Sono stanco della gente che sfotte FFVII per via della grafica...

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sephirosu ha detto:
Le petizioni non vanno mai molto lontano, ma comunque firmerò lo stesso.
Sono stanco della gente che sfotte FFVII per via della grafica...

*****, io sono stanco della gente che sfotte Final Fantasy VI per via della grafica, almeno il VII è conosciuto per via del famoso "OMFG THIZ IZ THE BAST GAME EVARHH!!1!!1"

shreder

Jaggler
perchè fare un remake? nemmeno si parlasse di giochi in 2d, ff7 e ff9 sono all'avanguardia per i tempi in cui sono stati fatti.

ho letto bene o qualcuno ha detto che i ff in 2d non hanno storia, io che ci sto giocando a fa allora ff 6 visto che è addirittura in 2d :lolopr:

Sephirosu

Too stubborn to die
Kublyker ha detto:
*****, io sono stanco della gente che sfotte Final Fantasy VI per via della grafica, almeno il VII è conosciuto per via del famoso "OMFG THIZ IZ THE BAST GAME EVARHH!!1!!1"

vabè, però il 6 teoricamente è destinato a essere rifatto sul DS, il confronto lo reggerebbe con FF7, come è successo con il 4, anzi credo che sminuirebbe anche il 7 stesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.