FF I Remake o originale?

Andorx

Nuovo utente
Visto che io ho giocato a ffI in versione psx (remake) e alla versione nes ci ho fatto 1 ora e ho spento il pc.Mi chiedevo:

Ma voi giocate ( o date considerazione) piu al remake o all originale su nintendo?
 

Cid89

Professional Burper
Beh, di remake ce ne sono stati tanti (oltre a quello per PS1, anche per GBA e PSP): personalmente, preferisco i remake vari, in quanto l'originale NES è un po' TROPPO rozzo (come grafica e musica) per i miei gusti :)
 

Level MD

The Secret Darkness
Io non ho provato soltanto quello per Psp, il remake del Gba è meglio dell'originale perché risolve quegli aspetti che rendono "martoriante" giocarsi l'originale tipo gli innumerevoli colpi dati all'aria, ma meglio anche di quello psx perché aggiunge un sistema ad Mp, certo se vogliam fare i nerdosi dobbiamo finirci l'originale :D

PS: il III è il più vecchio che ho finito in versione originale
 

alexander90

Commander from Hell
Il primo giocato fu quello per GBA, e l'ho apprezzato. Voci dicono che per Snes era difficile, quindi sono a favore del remake^^
 

artenight

Got it memorized?
Bal,non penso che Dawn Of Soul possa pure far sentire tutte le tracce del gioco(pure Clash On The Bridge). E Anniversary ha un restyle grafico superbo XQ__
 

Sephirously35

The Slayer of God
Io non ho provato soltanto quello per Psp, il remake del Gba è meglio dell'originale perché risolve quegli aspetti che rendono "martoriante" giocarsi l'originale tipo gli innumerevoli colpi dati all'aria, ma meglio anche di quello psx perché aggiunge un sistema ad Mp, certo se vogliam fare i nerdosi dobbiamo finirci l'originale :D

PS: il III è il più vecchio che ho finito in versione originale

Ecco, appunto. XD Non ho mai provato i vari remake per Gba e PSP: li ho solo visti. Personalmente, ho giocato a quello per PSX. Quindi, beh, non posso affermare di preferire uno all'altro. Posso solo dire che mi piace di più quest'ultima versione, perché le altre le hanno semplificate un po'.

Generalmente, poi, se i remake non risultano "snaturati" in certi aspetti, come nella difficoltà, considero di più questi: difatti, così é successo con FF I su PSX. Altrimenti, le versioni originali, anche se di 20 anni fa o quasi.

P.S.: anche per me il più vecchio é stato FF III.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Indifferenza. La grafica non che mi interessi molto, e su psx permette la versione facilitata, oppure la versione originale (anche se l'aggiunta del memo save è un aiuto non indifferente, su nes l'ultimo dungeon perdere con chaos son bestemmie >_> )

Voto psx perchè permette di finire il gioco anche ai meno esperti in rpg, contenendo la versione facilitata, e permette ai piu esperti di giocarlo in modalità originale ultra difficile.
 

Cloud_Darth

Active Member
il remake del Gba è meglio dell'originale perché risolve quegli aspetti che rendono "martoriante" giocarsi l'originale tipo gli innumerevoli colpi dati all'aria

Quoto questa parte. L'originale è a dir poco frustrante (io l'ho finita solo perchè sono un mezzo nerd della saga :D ), la versione GBA invece è stata davvero divertente perchè molte cose sono state migliorate notevolmente.
 

Andorx

Nuovo utente
Indifferenza. La grafica non che mi interessi molto, e su psx permette la versione facilitata, oppure la versione originale (anche se l'aggiunta del memo save è un aiuto non indifferente, su nes l'ultimo dungeon perdere con chaos son bestemmie >_> )

Voto psx perchè permette di finire il gioco anche ai meno esperti in rpg, contenendo la versione facilitata, e permette ai piu esperti di giocarlo in modalità originale ultra difficile.

eh,la pensavo anchio come te,ma preferivo la versione psx piu che altro per le migliaia di miss che i tuoi pg facevano, ma ho fatto questo sondaggio per saperla meglio su espertazzi come voi visto che io ho appena iniziato a fare il "nerd" e a volere completare l intera saga ^_^
 

Crazyhorse1993

Active Member
eh,la pensavo anchio come te,ma preferivo la versione psx piu che altro per le migliaia di miss che i tuoi pg facevano, ma ho fatto questo sondaggio per saperla meglio su espertazzi come voi visto che io ho appena iniziato a fare il "nerd" e a volere completare l intera saga ^_^

In nes mode, anche quello per psx faceva una quantità incredibile di miss mi pare... poi vabbè, a me piaceva abusare del memo save, all'ultimo dungeon, da bravo vigliacco, lo facevo ogni 2-3 passi :D
 

artenight

Got it memorized?
Che la grafica non conti molto nei RPG ok,ma visto che fanno uscire un remake per ogni console sul mercato,tanto vale che ci sia pure un piccolo restyle grafico.
 

Yuki_Sabaku87

Nuovo utente
Che la grafica non conti molto nei RPG ok,ma visto che fanno uscire un remake per ogni console sul mercato,tanto vale che ci sia pure un piccolo restyle grafico.

Giusto ^^ Io ho giocato al remake per ps e a quello per gba,e ho anche visco quello originale,e devo dire che si sono molto migliorati... è ovvio che anche l'occhio voglia la sua parte,e poi per quello di GBA mi è piaciuta la cosa dei dungeon segreti,decisamente
 

K690R

Nuovo utente
Ho votato anche io il remake, perchè tempo fa provai la prima versione NES ma, come già detto, è troppo frustrante (difficoltà, "miss" e comparto tecnico troppo retrò). Fino ad un mese fa ho giocato quello PSX, l'ho lasciato arrivato al dungeon finale perchè dovevo continuare a fare i memo save per sopravvivere e comunque era bello difficilotto (considerando che avevo anche un party un pò squilibrato...).
Da ieri sto giocando il remake PSP e devo ammettere che lo trovo mooooolto migliore dei precedenti grazie alle aggiunte e migliorie ed un comparto grafico assolutamente strabiliante a parer mio. :cool:
 
Top