FF V Remake per DS?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
XenoBahamut ha detto:
E' vero che giustamente loro pensano ai soldi, ma secondo me a lungo andare questo le si rivolterà contro.
E' possibile che prima o poi la gente si stufa di soli remake e verte su altre serie e software house (per esempio molti si stanno interessando molto alla Atlus, e direi che se lo merita completamente).

Be Atlus di recente non è che sta facendo granchè, anzi: ha gia fatto due giochi su 360 che dire fan cagare è poco (operation darkness e spectral force 3), senza contare l arrivo di un terzo (un qualcosa molto simile ad un front mission) che sembra ancora peggiore degli altri due. E guarda caso in vista di questi due flop cosa fa? Ricicla Persona 3, ne cambia la storia, i personaggi ed ecco fuori il 4 su PS2 lol (sia chiaro che a me non dispiace, tutt altro, ma mi sa tanto di manovra di "minestrone riscaldato").

Inoltre non generalizziamo sul fatto che la SE non sappia piu fare giochi originali: The World Ends With You (cito questo perchè è il piu recente), che piaccia o meno, è un prodotto di incredibile fattura.

Piu che criticare SE di come attua la sua politica commerciale di SE (perchè se un remake, un sequel o prequel che sia non vi piace vi basta ignorarlo) dovreste criticare (io in primis) il fatto che a causa di essa, i tempi di sviluppo di giochi di un certo spessore vadano ad allungarsi in maniera esponenziale (vedi FFXIII, Last Remnant e quant altro).

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Jeegsephirot ha detto:
Be Atlus di recente non è che sta facendo granchè, anzi: ha gia fatto due giochi su 360 che dire fan cagare è poco (operation darkness e spectral force 3), senza contare l arrivo di un terzo (un qualcosa molto simile ad un front mission) che sembra ancora peggiore degli altri due. E guarda caso in vista di questi due flop cosa fa? Ricicla Persona 3, ne cambia la storia, i personaggi ed ecco fuori il 4 su PS2 lol (sia chiaro che a me non dispiace, tutt altro, ma mi sa tanto di manovra di "minestrone riscaldato").

Inoltre non generalizziamo sul fatto che la SE non sappia piu fare giochi originali: The World Ends With You (cito questo perchè è il piu recente), che piaccia o meno, è un prodotto di incredibile fattura.

Piu che criticare SE di come attua la sua politica commerciale di SE (perchè se un remake, un sequel o prequel che sia non vi piace vi basta ignorarlo) dovreste criticare (io in primis) il fatto che a causa di essa, i tempi di sviluppo di giochi di un certo spessore vadano ad allungarsi in maniera esponenziale (vedi FFXIII, Last Remnant e quant altro).
Che doveva uscire a inizio anno purtroppo non è stato cosi

Sephirosu

Too stubborn to die
Jeegsephirot ha detto:

Come non darti ragione...A me invece fà piacere che facciano sequel e remake della main series dei final fantasy, è sempre bello rivedere i vecchi personaggi con grafica next-gen dopotutto. Concordo sopratutto a proposito dei tempi di sviluppo dei games...Davvero troppo, troppo lunghi, 2 anni per fare Crisis Core, 2 anni per fare Advent Children, FF13 e versus13 sono in via di sviluppo da 2 anni, adesso siamo al terzo anno e non sappiamo se uscirà, Advent Children: Complete fu annunciato al TGS 2006 e ancora non si sà una ceppa, KH:Birth by sleep stato annunciato nel 2006 e neanche un trailer ancora...Dissidia è 1 anno che non si sà più nulla, credo proprio che S-E dovrà darsi davvero dà fare quest'anno all'E3 per far risalire un pò il mio interesse, a furia di aspettare è andato in gran parte perso...

Reflear

The Summoner
a proposito quand'è che si terrà l'E3? sono proprio ansioso di vedere che ci dice di bello SE... sono molto fiducioso :D

Sephirosu

Too stubborn to die
Reflear ha detto:
a proposito quand'è che si terrà l'E3? sono proprio ansioso di vedere che ci dice di bello SE... sono molto fiducioso :D

L'E3 si svolgerà a Santa Monica dal 15 al 17 luglio, ricordo anche che l'E3 è diventato dall'anno scorso un evento a porte chiuse, permissibile solo ai giornalisti ed ai sviluppatori, quindi l'idea di trovar qualcosa di concreto da parte di S-E in una situazione del genere sono piuttosto vane, l'evento è troppo lontano ancora...Spero che almeno annuncino le release date dei principali games di punta...Dannazione sarebbe ora, mi stanno venendo i capelli bianchi...Non che la cosa mi dispiaccia...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirosu ha detto:
L'E3 si svolgerà a Santa Monica dal 15 al 17 luglio, ricordo anche che l'E3 è diventato dall'anno scorso un evento a porte chiuse, permissibile solo ai giornalisti ed ai sviluppatori, quindi l'idea di trovar qualcosa di concreto da parte di S-E in una situazione del genere sono piuttosto vane, l'evento è troppo lontano ancora...Spero che almeno annuncino le release date dei principali games di punta...Dannazione sarebbe ora, mi stanno venendo i capelli bianchi...Non che la cosa mi dispiaccia...

errato: dopo il fallimento dell E3 dell anno scorso si è ritornati quest anno a farlo a Los Angeles. Per tanto spero in bene per quest anno

Sephirosu

Too stubborn to die
Jeegsephirot ha detto:
errato: dopo il fallimento dell E3 dell anno scorso si è ritornati quest anno a farlo a Los Angeles. Per tanto spero in bene per quest anno

Così è tornato a Los Angeles??? LOL, comunque l'E3 ha perso molto, hanno fatto davvero una stupidaggine a cambiarlo così tanto...Non mi aspetto molto dopo la delusione dell'anno scorso, a dir la verità, aspetto molto più impazientemente il Tokyo Game Show di questo anno.

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Reflear ha detto:

Come la maggior parte delle persone di questo forum speriamo di notizie serie no di cretinate...io aspetto la data di uscita di last remnant

Sephirosu

Too stubborn to die
Cyren_Ryu ha detto:
Io mi aspetto la cancellazione del Brand "Final Fantasy"

E dopo noi che faremo in questo forum???
Comunque, io mi aspetto che fissino la release di last remnant, un'annuncio del remake del 5 sul DS, nuovi trailer per dissidia, ff13 e versus, e acc. Lo sò è un'utopia, ma vabè...
P.S. Nero...Nella gif che hai nella firma:...Falcon...PUNCH!!!! XD
EDIT: ho sentito che forse all'E3 sarà presentato un nuovo modello di DS (non un restyling), speriamo vadano in ballo, i remake del 5 e del 6

Zoro83

Lo Zio
Sephirosu ha detto:
E dopo noi che faremo in questo forum???
Comunque, io mi aspetto che fissino la release di last remnant, un'annuncio del remake del 5 sul DS, nuovi trailer per dissidia, ff13 e versus, e acc. Lo sò è un'utopia, ma vabè...
P.S. Nero...Nella gif che hai nella firma:...Falcon...PUNCH!!!! XD
EDIT: ho sentito che forse all'E3 sarà presentato un nuovo modello di DS (non un restyling), speriamo vadano in ballo, i remake del 5 e del 6

Cos'è sta storia?
Prima il DS normale, poi il Lite e adesso cosas vogliono fare?
Non ne posso più di tutti questi cambiamenti poi alla fin fine sono solo piccoli cambiamenti...

Sephirosu

Too stubborn to die
Zoro83 ha detto:
Cos'è sta storia?
Prima il DS normale, poi il Lite e adesso cosas vogliono fare?
Non ne posso più di tutti questi cambiamenti poi alla fin fine sono solo piccoli cambiamenti...

L'ho preso da un articolo, sono troppo pigro al momento XD

"Il Nintendo DS è sul mercato dal novembre 2004 (in Europa, da marzo 2005) e dopo un anno e qualche mese è stato rivisto in quella che è l'odierna versione DS Lite. Da allora, l'azienda è stata capace di vendere la sua console portatile a tonnellata, collezionando circa 27 milioni di pezzi in Giappone e 18 milioni negli Stati Uniti. Pazzesco. E il successo non accenna a fermarsi, sebbene nei negozi ve ne sia una mancanza quasi cronica.
Tuttavia, secondo Hirokazu Hamamura, presidente di Enterbrain - azienda che pubblica la rivista del settore Famitsu - Nintendo potrebbe presentare una nuova versione del Nintendo DS durante l'E3 2008, anzi qualche giorno prima, durante la tradizionale conferenza che l'azienda nipponica tiene il mattino prima dell'inizio della manifestazione, il 15 luglio.
Chiaramente si tratta di una speculazione e per questo Hamamura usa il condizionale. Non sappiamo se la sua dichiarazione si basi su voci di corridoio, un semplice sguardo al mercato oppure alle politiche aziendali degli ultimi anni, che hanno visto Nintendo presentare il Game Boy Advance (2001), il Game Boy Advance SP (2003) e il Game Boy Micro (2005) ogni due anni. Staremo a vedere, anche se visto il successo che il DS ha e può ancora avere, ci risulterebbe difficilmente comprensibile un cambio così repentino.
Nintendo Japan si è limitata a rispondere con un "non abbiamo niente da annunciare", mentre Nintendo of America non è stata disponibile per un commento. Nonostante la poca concretezza dell'indiscrezione, l'idea di un nuovo DS stuzzica, pertanto vi chiediamo: cosa aggiungereste a un ipotetico Nintendo DS 2? Quali sono le mancanze che vedete nell'attuale modello? A voi la parola."

Ben venga se fosse vero, i supporti per la console conterrebbero più spazio, e la possibilità di vedere il 5 e il 6 (se mai usciranno) con non solo l'intro, ma anche un pò più di filmati in CG, l'idea mi stuzzica parecchio onestamente.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Sephirosu ha detto:
cosa aggiungereste a un ipotetico Nintendo DS 2? Quali sono le mancanze che vedete nell'attuale modello? A voi la parola."

lascerei il doppio schermo, ma toglierei il touch screen. ma torniamo IT.