XenoBahamut ha detto:E' vero che giustamente loro pensano ai soldi, ma secondo me a lungo andare questo le si rivolterà contro.
E' possibile che prima o poi la gente si stufa di soli remake e verte su altre serie e software house (per esempio molti si stanno interessando molto alla Atlus, e direi che se lo merita completamente).
Be Atlus di recente non è che sta facendo granchè, anzi: ha gia fatto due giochi su 360 che dire fan cagare è poco (operation darkness e spectral force 3), senza contare l arrivo di un terzo (un qualcosa molto simile ad un front mission) che sembra ancora peggiore degli altri due. E guarda caso in vista di questi due flop cosa fa? Ricicla Persona 3, ne cambia la storia, i personaggi ed ecco fuori il 4 su PS2 lol (sia chiaro che a me non dispiace, tutt altro, ma mi sa tanto di manovra di "minestrone riscaldato").
Inoltre non generalizziamo sul fatto che la SE non sappia piu fare giochi originali: The World Ends With You (cito questo perchè è il piu recente), che piaccia o meno, è un prodotto di incredibile fattura.
Piu che criticare SE di come attua la sua politica commerciale di SE (perchè se un remake, un sequel o prequel che sia non vi piace vi basta ignorarlo) dovreste criticare (io in primis) il fatto che a causa di essa, i tempi di sviluppo di giochi di un certo spessore vadano ad allungarsi in maniera esponenziale (vedi FFXIII, Last Remnant e quant altro).