FF VI Remake sul futuro "Nintendo 3DS"? Speranze e dubbi...

Tidus 91

Pacco \o/
Ma no, non è sempre così, uno può tifare la PS2 per vedere alla luce un gioco perché non ha la PS3 lol (è solo un esempio, ed è successo una volta a me °_°)
Si lo sò ma dico dall'esempio che hai fatto te si deduceva questo :) , quello che hai detto te mi pare un caso a parte quindi escluso dal discorso, comunque io son sempre favorevole al multipiattaforma dei videogiochi crea meno dissidi :D
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Qui non c'è molto da spiegare...è chiaro che dovendo ragionare per egoismo ognuno di noi preferirebbe un remake simile per una console che già possiede (o che non si farebbe problemi ad acquistare), ma se si deve ragionare in maniera critica ed obiettiva allora bisogna valutare innanzitutto le volontà creativo-commerciali di Square in questo momento, ed allora io penso che sia maggiormente ponderabile un remake tale per una PSP o ancora meglio per il nuovo (che verrà) 3DS (il DS lo hanno escluso loro stessi), poi ci sono i sogni irrealizzabili, ed io fra questi ci metto una versione per PS3/XBOX360 (il Wii non mi sembra adatto visto che parliamo di un classico), che sarebbe il massimo possibile...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Se dovessimo guardare le volontà creativo-commerciali, la Square-Enix sta contraddicendo se stessa. Sviluppare su DS costa un ***** e ci guadagnerebbe milioni. A meno che sviluppare su 3DS non sia altrettanto facile.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Se dovessimo guardare le volontà creativo-commerciali, la Square-Enix sta contraddicendo se stessa. Sviluppare su DS costa un ***** e ci guadagnerebbe milioni. A meno che sviluppare su 3DS non sia altrettanto facile.

Lo so Cyren, ti do ragione, ed infatti me ne rammarico che per qualche impedimento tecnico (mah!) non hanno voluto sfruttare la possibilità di farli (i remake di FFV e FFVI) direttamente su DS. Sarebbe stata la soluzione più logica, sia sul piano creativo (visti i precedenti remake di FFIII e FFIV) che su quello commerciale (dato che avrebbero venduto un sacco!). Ma purtroppo cosa hanno in testa i dirigenti Square lo sanno solo loro...
 
<i>Dopo l'annuncio ufficiale di oggi da parte di Nintendo della nuova console portatile, il Nintendo 3DS, Nikkei aggiunge alcune informazioni riguardanti la macchina.
La console disporrà di uno stick analogico, di un vibration pack, mentre il tilt sensor è ancora in fase decisionale.
Tra le caratteristiche tecniche, il 3DS avrà una velocità di trasferimento dati Wirelless maggiore, ed una durata delle batterie aumentata. La console avrà schermi inferiori ai 4 pollici.</i>
Fonte: Everyeye
[/QUOTE]

Credo che potremo dormire sonni tranquilli, sopratutto con la presenza di uno stick analogico! =D
Secondo voi è un bene se la console avrà schermi inferiore ai 4 pollici? La PSP quanti ne ha? (scusate se sono ignorante su queste cose XD)

Qui non c'è molto da spiegare...è chiaro che dovendo ragionare per egoismo ognuno di noi preferirebbe un remake simile per una console che già possiede (o che non si farebbe problemi ad acquistare), ma se si deve ragionare in maniera critica ed obiettiva allora bisogna valutare innanzitutto le volontà creativo-commerciali di Square in questo momento, ed allora io penso che sia maggiormente ponderabile un remake tale per una PSP o ancora meglio per il nuovo (che verrà) 3DS (il DS lo hanno escluso loro stessi), poi ci sono i sogni irrealizzabili, ed io fra questi ci metto una versione per PS3/XBOX360 (il Wii non mi sembra adatto visto che parliamo di un classico), che sarebbe il massimo possibile...

2nj8qjm.jpg


Hai tutta la mia stima.
Però ti avverto di una cosa: il (ti stimo anche perché sai che è maschile e non femminile XD) Wii è una console che ospita grandi classici e appositi sequel (Punch-Out!!, per esempio, uno dei miglior giochi arcade di boxe), peccato che dedica TROPPO spazio ai titoli per casual gamers...

A meno che sviluppare su 3DS non sia altrettanto facile.

Di questo potremo avere conferma una volta che sarà rivelata al mondo ;)

EDIT: oh cacchio, non funziona l'immagine perché si chiama appunto "F u c k Yeah" XD. Ora che l'ho postata su Tinypic sì!
 

Tidus 91

Pacco \o/
Credo che potremo dormire sonni tranquilli, sopratutto con la presenza di uno stick analogico! =D
Secondo voi è un bene se la console avrà schermi inferiore ai 4 pollici? La PSP quanti ne ha? (scusate se sono ignorante su queste cose XD)

Hai tutta la mia stima.
Però ti avverto di una cosa: il (ti stimo anche perché sai che è maschile e non femminile XD) Wii è una console che ospita grandi classici e appositi sequel (Punch-Out!!, per esempio, uno dei miglior giochi arcade di boxe), peccato che dedica TROPPO spazio ai titoli per casual gamers...



Di questo potremo avere conferma una volta che sarà rivelata al mondo ;)

EDIT: oh cacchio, non funziona l'immagine perché si chiama appunto "F u c k Yeah" XD. Ora che l'ho postata su Tinypic sì!
Io direi aspettiamo fiduciosi per il 3ds e vediamo come sarà definitivamente, per il resto la wii per me è un po' 50\50 perchè si dà moooolto spazio ai casual gamers però dispone di molti giochi longevi e belli (super smash bros brawl, no more hereos, mario kart etc...)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
No ma io parlando del Wii mi riferivo al fatto che essendo una console "speciale", con un'interfaccia innovativa, non ce lo vedrei ospitare un remake di FFVI che poi alla fine si gioca col "classicissimo" pad (tipo come se fosse un gioco da virtual console)...mi sono spiegato? Poi ben venga anche il Wii! Ben venga (quasi) chiunque purchè lo facciano! Anzi per dirla con Fantozzi "LO FACCINO"!!! ehehe
 
No ma io parlando del Wii mi riferivo al fatto che essendo una console "speciale", con un'interfaccia innovativa, non ce lo vedrei ospitare un remake di FFVI che poi alla fine si gioca col "classicissimo" pad (tipo come se fosse un gioco da virtual console)...mi sono spiegato? Poi ben venga anche il Wii! Ben venga (quasi) chiunque purchè lo facciano! Anzi per dirla con Fantozzi "LO FACCINO"!!! ehehe

Ormai, ragazzi, la Square ha cominciato a fare i remake dei primi Final Fantasy su console portatile (e finora è andata così per quanto riguarda i primi due su PSP e gli altri due su DS), è ovvio che concluderà ancora su console portatile.

Non su DS, che sia chiaro, l'ha detto il producer Hishimoto stesso che non li farà su questa piattaforma per problemi tecnici!
 

Tidus 91

Pacco \o/
No ma io parlando del Wii mi riferivo al fatto che essendo una console "speciale", con un'interfaccia innovativa, non ce lo vedrei ospitare un remake di FFVI che poi alla fine si gioca col "classicissimo" pad (tipo come se fosse un gioco da virtual console)...mi sono spiegato? Poi ben venga anche il Wii! Ben venga (quasi) chiunque purchè lo facciano! Anzi per dirla con Fantozzi "LO FACCINO"!!! ehehe
Sai cosa per me l'idea migliore sarebbe cercare una via di mezzo per sfruttare tutte le potenzialità delle console che saranno in commercio al momento (perchè di sicuro quando uscirà FFVI remake per me sia la nintendo che la sony avranno riproposto una nuova console portatile, e chissà magari pure la microsoft si sarà buttata nella produzione di console portatili) quindi forse (dopo 5 pagine di discussione tralaltro) è ancora presto per discutere su quale piattaforme uscirà il gioco :)
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
oserei aggiungere prestissimo...secondo me se ne riparlerà tra almeno tre anni (anche perchè prima verrebbe FFV)...ah! nell'attesa ovviamente di aspettare questa famigerata "notizia bomba" che la Square dovrebbe rilasciare da un momento all'altro (remake FFVII?)
 
Top