Resident Evil 4 GC una nuova era

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
nn mi limito a dire molto su sto gioco perchè l ho comprato solo oggi ma vi posso assicurare che questo è uno dei piu bei RE (se nn il piu bello) a cui abbia mai giocato (e io li ho giocati tutti). Innovazioni da tutti i punti di vista e fin ora nn ho ancora trovato un difetto. Aggiornero i miei commenti man mano che andro avanti, e vorrei discuterne anche con altri che stanno provando il mio stesso piacere

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
FINITOOOOOOOOOO e porco due lasciatemelo dire che questo è l episodio piu bello dell intera saga, anche se il finale mi ha lasciato con l amaro in bocca (visto che ti fa capire che in qualche modo la storia deve continuare). Ora nn mi resta che scoprire tutto quello che ce da scoprire :cool:

kaos31

Active Member
è davvero un gran bel gioco...io nn sono amante della serie ma devo dire che questo è un capolavoro

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
a chi è interessato il 18 Novembre 2005 esce in Europa la versione per PS2 con tanto di controller a forma di motosega come quella vista per GC solo che cambia il colore (rosso):

37.JPG

e questa sarà la copertina per la versione PS2:

33.JPG

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
a mio triste dispiacere la versione PS2 conterra 5 scenari in piu che sveleranno qualcosa di piu sulla storia di ada :( il che significa che in un modo o nell altro dovro procurarmi anche questa versione. Il mio portafoglio mi sta chiedendo pieta

Kalyth

Nuovo utente
Bel gioco, sicuramente, ma non catalogabile come survival horror, anzi: qui sono i mostri che devono scappare!
E il tizio che vende le armi è una cavolataa assurda...
Continuo a preferire il primo sempre su GC, che mantiene una grafica da paura e la storia originale, che sarà piena di difetti, sviste ecc, ma rimane la nascita del mito Resident Evil...
Pollice verso invece per RE0, da buttare...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kalyth ha detto:
Bel gioco, sicuramente, ma non catalogabile come survival horror, anzi: qui sono i mostri che devono scappare!
E il tizio che vende le armi è una cavolataa assurda...
Continuo a preferire il primo sempre su GC, che mantiene una grafica da paura e la storia originale, che sarà piena di difetti, sviste ecc, ma rimane la nascita del mito Resident Evil...
Pollice verso invece per RE0, da buttare...

no dai nn mi dire ste cose che mi feriscono il cuore. Il primo rimane sicuramente il miglior capitolo della saga, specialmente il remake su GC (di cui ce anche un thread dedicato ad esso), ma il RE0 per me in grafica e innovazione un gioco bellissimo anche se come trama lasciava un po l amaro in bocca, ma in quanto survival era davvero il massimo (gia in normale o addirittura difficile rimanevi facilmente senza munizioni). Per RE4 la cosa del tipo che vende le armi poteva in effetti sembrare una cavolata, ma cmq a me è piaciuta e per quanto riguarda il fatto che non è catalogabile come survival horror posso darti pienamente ragione :D. Cmq trama magnifica, longevita altissima, grafica superlativa (sinceramente una delle migliori grafiche mai viste su console) e sistema di gioco divertentissimo (chi non adora sfondare le porte a calci, saltare dalle finestre, tirare calci o fare supplex ai mostri) :cool: Per me dopo RE1 il 4 è il capitolo piu bello

Rinoa86Heart

Nuovo utente
Io ho comprato il gioco settimana scorsa e l'ho finito tutto anke nella versione normale, mi manca quella esperta. Cmq devo dire che è davvero un gioco fatto bene, anzi benissimo, diverso dagli altri capitoli, molto più avvincente. Unica pecca secondo me sta nella trama, alla fine non c'è più l'Ombrella con i suoi loschi piani a mettere i bastoni fra le ruote ai nostri amici e qst mi è dispiaciuto!

PresicFF

GuitarMan ;)
Qst gioco è spaventoso!!!!!!!! forse nn nel senso horror, ma è bellissimo, nel sistema di gioco, longevità e visuale.... é stato l'uniko RE ke ho finito + di tre volte... qnd ho visto il remake del primo su GC, ci sn rimasto secco... è troppo fico!!!!!!!!! Prima di tutto la grafica... x me qll è la migliore x GC, poi nn centra assolutamente nulla con il primo x ps(tranne la storia).... davvero bello!!!!!!!!! :tiere079:

Rapier

Caos Ultima
Io ho giocato a Dead Aim che è penoso, ha solo 8 livelli circa e sono tutti minuscoli...poi l'ultimo livello è una cacchiata, devi solo sparare sulla testa di quel coso, come fossi al Luna Park e devi colpire con il martello le talpe che escono dalle buche ._. poi alla fine non ti spiegano manco che vuol dire Don Gua (una frase in cinese che ti dice un personaggio durante il gioco, ma della quale non ti spiegano mai il significato -.-)