Resident Evil 4 PS2

Orlando

Member
Sephirot8888 ha detto:
ovviamente,devi prendere l'abitudine,poi non è cosi "male" la grafica,beh,allora prova
a giocare la versione per pc (che io c'èlo) la grafica e brutta ma prendere la mira dal mouse
e "Precisissimo e Comodissimo" d'altronde,gusti son gusti

Esatto,questione d'abitudine.Io ho RE4 per PS2.E non ho mai avuto problemi nel prendere la mira.Sono già molto abituato ad usare il dualshock dato che gioco da molto tempo con la PS2.Avevo giò detto a Balthier88 che il suo problema con la versione PS2 è che era ancora abituato ad usare il controller dualshock.

Bahamut Furia ha detto:
Beh che la versione wii sia la migliore non ci sono dubbi (visto che è un pò più potente della PS2) visto anche il fantastico sistema di controllo,per il resto mi fido visto che non ho mail provato l'altra versione non posso dare un giudizio.
Se un giorno decido di acquistare la wii prenderò sicuramente anche re4.

Mi permetto di darti un consiglio amichevole.Non credo che valga la pena spendere soldi solo per avere una versione migliore di un gioco che già hai.Potrebbe valerne la pena se quella wii non fosse un'altra edizione dello stesso gioco ma un remake.Ma non ti consiglio di spendere soldi per un l'edizione graficamente migliore di un gioco che già hai.
Se in futuro acquisterai il nintendo wii meglio usare quei soldi per comprare Resident Evil:rebirth(a proposito di remake...),RE 0 e RE Umbrella Chronicles.
Io desidero comprare il Nintendo Wii proprio per poter giocare ai 3 RE che ti ho detto.

Ciao,
Orlando.
 
Infatti il mio pensiero era quello: se un giorno prenderò la wii (sono già possessore di play3),darò sicuramente la precedenza ai resident evil a cui non ho giocato visto che svelano nuovi particolari della trama, poi in un secondo momento potrei anche valutare l'acquisto (magari usato) di RE4
 

Orlando

Member
Copio da http://it.wikipedia.org/wiki/Resident_Evil_4#Versioni_alternative
Versione PlayStation 2
Per quanto riguarda la grafica del titolo, ci sono differenze a prima vista minime tra l' originale per GameCube e quella per la PlayStation 2: a causa della minore potenza della console Sony, sono stati necessari diversi downgrade grafici che hanno portato alla riduzione di effetti come la generazione di particelle in alcuni casi eliminate ed all'eliminazione di effetti come la polvere sollevata dal vento visibile nel villaggio oppure la scomparsa degli sharder per la resa di effetti come acqua e superfici liquide in generale e l'attenuazione drastica di effetti di ombreggiatura/luce di vario tipo. È stato ridotto anche il numero di poligoni sia per gli ambienti che per i vari personaggi del gioco (protagonista compreso) di circa la metà portando ad un numero quasi dimezzato di avversari (8 contro i 12/14 dell'originale) contemporaneamente su schermo ed in generale l'IA degli avversari è meno raffinata abbassando così il livello di difficoltà. Complessivamente risulta esteticamente meno realistico a causa anche della definizione delle texture inferiore e della varietà di colori della palette cromatica drasticamente ridotta. Il tutto gira ad una velocità lievemente inferiore e con qualche rallentamento sporadico tale da non pregiudicare l'esperienza di gioco. I filmati nella versione per console Sony inoltre non sono più in real time ma "registrati" dalla versione GC difatti Leon non avrà i costumi alternativi nelle cutscene come nell'originale risultando leggermente compressi e meno vivaci nei colori. Nonostante ciò, la grafica della versione PlayStation 2 risulta comunque di alto livello nell'ambito della line up della console grazie ad un processo di ottimizzazione molto efficace che oscura molte mancanze ad un confronto non diretto con la versione originale. Anche sul fronte sonoro c'è stata una diminuzione di qualità dovuta probabilmente alla compressione effettuata per mettere tutto su di un DVD da 4,5 GB difatti (i filmati non in tempo reale inoltre occupano un maggiore spazio contribuendo alla necessità di comprimere tutto) mentre la versione originale presente su due Game Disc poteva contare sulla compressione in Hardware effettuata dalla console Nintendo senza perdita di qualità.
[...]
Wii edition
Ribattezzata per l'occasione col sottotitolo "Wii edition" e venduta in Europa al prezzo budget di 40 euro e negli USA di 29$, questa versione è senza dubbio la più completa la quale unisce la realizzazione tecnica dell'originale per GameCube con gli extra aggiunti nella versione PS2 con alcune differenze: il P.R.L.412 in questa versione risulta più devastante in quanto i tempi di caricamento del colpo caricato sono decisamente più rapidi mentre il raggio laser principale si divide in più raggi dando la possibilità di colpire molti più avversari contemporaneamente e distruggere o far scattare le trappole a notevole distanza. Anche la descrizione dell'arma è diversa. La modalità Separate Ways è stata rifatta col motore grafico originale risultando più bella da vedere ed omogenea con l'avventura principale mentre sia i filmati di questa modalità che quelli presenti nel Browser filmati non sono in tempo reale ma ripresi dalla versione PS2 anche se meno compressi. Infine, il costume extra da gangster inspiegabilmente non compare nei filmati se non in una delle primissime sequenze che comunque sono in tempo reale ma mostrano il costume originale di Leon, mentre il costume R.P.D. viene mostrato come nell'originale per GC. Per quanto riguarda il comparto tecnico nulla è stato praticamente modificato rispetto alla versione GC se non per la presenza di un maggior numero di nemici a schermo portando la difficoltà a livelli maggiori e per dovere di cronaca si segnala una lievissima incertezza di tanto in tanto nel framerate ma nulla di grave o vistoso. Infine si segnalano caricamenti più rapidi e la correzione di alcuni bug rari nell'originale. Inoltre vengono supportati i 16/9 che però risultano uno Zoom del formato Letterbox originale e non Wide Screen "reale" come nelle versioni PS2/PC portando a delle piccole bande nere ai lati dello schermo. La peculiarità più importante però di questa versione è l'adozione dell'accoppiata Wiiremote/Nuchuk: mentre la gestione della telecamera è affidata alla ben più tradizionale croce digitale ed il movimento del protagonista all'analogico del Nunchuk, i sensori di movimento del controller, vengono utilizzati per caricare l'arma e mirare direttamente a schermo e sparare raggiungendo livelli di precisione impossibili con l'utilizzo dell'analogico mostrando costantemente su schermo un mirino circolare che permette di non aver "limiti di mira" in quanto a distanza a differenza del mirino laser tradizionale. l'utilizzo dei sensori però non si limita alla sola mira ma vengono utilizzati anche per simulare il fendente col coltello che possiede una mira automatica potendo così colpire più oggetti o più avversari consecutivamente o nei Quick Time Event rendendo il gameplay più coinvolgente e frenetico. In alternativa è possibile utilizzare comunque il Classic Controller ed il controller del GameCube in questa versione perdendo però la possibilità di utilizzare la coltellata automatica ed i vantaggi portati dai nuovi controlli. Questa versione inoltre comprende tutti i trailer opportunamente adattati per l'occasione delle versioni GC e PS2 attivabili col tasto (meno)del telecomando nella schermata dei titoli e dei ringraziamenti speciali nelle opzioni per questa versione.
 

Orlando

Member
C'è una cosa che proprio non capisco.RE4 è stato pubblicato per Gamecube,PS2,Wii e PC.Ma perchè non per la console Microsoft?
 
Top