Resident Evil 4 PS2

Agilufo

- Shalafi -
Io l'ho comprato da poco. Premetto che nn ci ho giocato molto (ho fatto solo una decina di ore), ma come genere di gioco mi ricorda il Parasite Eve2 della Square.
Però mi piace.
 

Cloud85

Member
Gioco spettacolare... mi ha molto sorpreso e coinvolto. l'ho finito a parte le 5 stelle per ogni pg. ma in tutta sincerità se gia finendo il gioco con assignment ada piu volte ti da un mitraglione per leon che rende il gioco di una facilità estrema. il che blocca almeno in me un eventuale spunto nella ricerca di un arma piu potente
 

noland

Nuovo utente
E' un bellissimo gioco, ancora lo devo finire però mi sta appassionando molto, comunque è sicuramente il migliore della serie come grafica e giocabilità poi non so per quanto riguarda la storia...
 

lostsephiroth88

destroyer
sono l'unico che è rimasto in parte deluso da re4?
Cioè è un gioco spettacolare però secondo me ha perso quell'atmosfera claustrofobica dei primi capitoli,soprattutto l'uno che rimane il migliore.
fare 5 stelle e difficilissimo,a parte con krauser,io ne ho fatte 4
 

Allanon

Druido della Notte
Gioco davvero stupendo, peccato per il sistema di controllo un po' legnoso all'inizio, e per l'ultima parte della trama, che mi ha un po' deluso...secondo me la base militare c'entra davvero poco con tutti gli altri scenari del gioco, e gli zombi fanno semplicemente ridere: per prima cosa, emettono dei versi stranissimi, sembrano dei maiali sgozzati...poi, scusatemi, ma siamo in una base militare, com'è possibile che gli zombie siano armati con balestre, mazzafruste e scudi di legno??? Si salva solo il grassone armato di Gatling Gun...
Di quell'ambientazione mi piace solamente il pezzo in cui si va all'assalto della base con la copertura dell'elicottero...sembrava di essere in guerra, era molto coinvolgente!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Allanon ha detto:
Gioco davvero stupendo, peccato per il sistema di controllo un po' legnoso all'inizio, e per l'ultima parte della trama, che mi ha un po' deluso...secondo me la base militare c'entra davvero poco con tutti gli altri scenari del gioco, e gli zombi fanno semplicemente ridere: per prima cosa, emettono dei versi stranissimi, sembrano dei maiali sgozzati...poi, scusatemi, ma siamo in una base militare, com'è possibile che gli zombie siano armati con balestre, mazzafruste e scudi di legno??? Si salva solo il grassone armato di Gatling Gun...
Di quell'ambientazione mi piace solamente il pezzo in cui si va all'assalto della base con la copertura dell'elicottero...sembrava di essere in guerra, era molto coinvolgente!

scusa se te lo dico ma se gia li chiami zombie e poi ti chiedi perchè siano armati significa che della trama non hai capito nulla :>
 

Allanon

Druido della Notte
Jeegsephirot ha detto:
scusa se te lo dico ma se gia li chiami zombie e poi ti chiedi perchè siano armati significa che della trama non hai capito nulla :>

Chiedo scusa...volevo dire "i Ganados"... :D :D :D :D :D :D :D :D
Veramente mi ero chiesto perchè, in una base militare, fossero armati con armi obsolete come balestre, mazzafrusti e scudi di legno... :>
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Allanon ha detto:
Chiedo scusa...volevo dire "i Ganados"... :D :D :D :D :D :D :D :D
Veramente mi ero chiesto perchè, in una base militare, fossero armati con armi obsolete come balestre, mazzafrusti e scudi di legno... :>

ah ok allora chiedo scusa io :>
 

Allanon

Druido della Notte
Jeegsephirot ha detto:
ah ok allora chiedo scusa io :>

No problemo. :D
Voi li avete presi il Chicago Typewriter ed il lanciarazzi infinito? Io ho dovuto ripetere il gioco una volta e mezza per ottenerli, ma ne è valsa decisamente la pena! :D :D :D :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Allanon ha detto:
No problemo. :D
Voi li avete presi il Chicago Typewriter ed il lanciarazzi infinito? Io ho dovuto ripetere il gioco una volta e mezza per ottenerli, ma ne è valsa decisamente la pena! :D :D :D :D

per il Chicago Typewriter ne è valsa davvero la pena, il lanciarazzi oltre che scomodo non mi fa divertire
 

Orlando

Member
Ho da poco superato RE4 in modalità esperto,sbloccando così l'arma P.R.L. (Plagas Removal Laser) presa gratis dal mercante.

Tale arma si trova solo nelle versioni per PS2, PC e Wii.
E' piacevole andarsene in giro a far fuori i Ganados con tali armi.Non vedo l'ora di usarla sul boss Bitores Mendez.

Giocando in modalità esperto non c'è stato un boss,tranne Jack Krauser, che ho potuto sconfiggere senza comprare un lanciarazzi dal mercante.

Nella modalità Mercenaries sono riuscito ad ottenere 5 stelle solo nel primo scenario e solo con Jack Krauser.
 

balthier88

lo zio ferra
mah...io sinceramente ho finito questo gioco su GC parecchie volte, ho provato a giocarci su ps2 e appena dopo el lago l'ho mollatoper la disperazione! a parte i caricamenti e la grafica molto più sporca senza manco gli elementi distruttibili (lampade torce e altro) una cosa mi ha fatto inorridire: con l'analogico ps2 è impossibile prendere la mira! non è per nulla preciso, figuratevi che dovevo prender la mira col d pad! fino a metà analogico non si spostava, andavi oltre e si spostava di metri! invece sul cubo con la sua levetta precisissima ad ogni piccolo movimento si spostava permettendo colpi precisissimi!
 
Allanon ha detto:
No problemo. :D
Voi li avete presi il Chicago Typewriter ed il lanciarazzi infinito? Io ho dovuto ripetere il gioco una volta e mezza per ottenerli, ma ne è valsa decisamente la pena! :D :D :D :D
La Chiacago Typewriter è veramente forte, mentre il lanciarazzi lo trovo scomodo perchè è troppo lento.
Se volete provare un'arma veramente devastante provate a prendere l'hand cannon e potenziatelo....
 

Orlando

Member
balthier88 ha detto:
mah...io sinceramente ho finito questo gioco su GC parecchie volte, ho provato a giocarci su ps2 e appena dopo el lago l'ho mollatoper la disperazione! a parte i caricamenti e la grafica molto più sporca senza manco gli elementi distruttibili (lampade torce e altro) una cosa mi ha fatto inorridire: con l'analogico ps2 è impossibile prendere la mira! non è per nulla preciso, figuratevi che dovevo prender la mira col d pad! fino a metà analogico non si spostava, andavi oltre e si spostava di metri! invece sul cubo con la sua levetta precisissima ad ogni piccolo movimento si spostava permettendo colpi precisissimi!

Beh,io ci ho giocato e ci sto giocando esclusivament su PS2 e non ho riscontrato alcun problema di mira.
Credo che il problema sia che sei abituato al joypade del Gamecube e quindi avresti bisogno di allenarti con l'analogico PS2 per usarlo bene.

Bahamut Furia ha detto:
Se volete provare un'arma veramente devastante provate a prendere l'hand cannon e potenziatelo....

Per ottenere l'hand cannon bisogna prima ottenere 5 stelle con tutti i personaggi in tutti gli scenari nella modalità Mercanaries.
Credo che non ce la farò mai.
 
Top