Resident Evil (sondaggio)

Orlando

Member
Jeegsephirot ha detto:
Questi tre fanno cagare, te li sconsiglio altamente.
Per quanto riguarda i due Outbreak sono giocabili offline (anzi il primo è SOLO offline)

Grazie per la risposta.
Ho già letto recensioni(dal parere molto negativo) riguardo tali tre spin-off della saga di Residen Evil.
Ma io sono innamorato di tale saga e farò di tutto per averla tutta!
Come si dice...l'amore è cieco!

Per risolvere eventuali problemi intestinali("Questi tre fanno cagare") dovuti a tali tre giochi,mi basterò ricorrere all'IMODIUM il quale è un farmaco,comprabile senza bisogna di ricetta medica,che risolve brillantamente i problemi di diarrea,anche quella acuta.

raccon city

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
gia non scordiamoci quell affascinante capitolo con il mitico billy e rebecca. Un sistema di gioco davvero originale (con l utilizzo dei due pg in tempo reale).
a me mi èpiaciuto moltissimo il 2, e sopratutto il 4.
il 4 l'ho finito 13 volte, e tre al livello esperto. ma il 2 è il capolavoro per la play1

Simon93

Member
Per me il 4 e il migliore, ma perderà ,molto probabilmente, tutto il suo valore all uscita del 5.. sarà bellissimo il 5..

Orlando

Member
C'è una cosa che non riesco proprio a capire!

Il gioco Resident Evil Code: Veronica X sarebbe dovuto essere chiamato Resident Evil 4 Code Veronica X .
Tale gioco è il quarto episodio di Resident Evil.
Quindi il gioco che conosciamo come Resident Evil 4 dovrebbe essere Resident Evil 5.

Avrei potuto capire la cosa se l'episodio Code:Veronica fosse stato uno spin-off della saga.Ma non lo è!

Orlando

Member
raccon city ha detto:
a me mi èpiaciuto moltissimo il 2, e sopratutto il 4.
il 4 l'ho finito 13 volte, e tre al livello esperto. ma il 2 è il capolavoro per la play1

Io l'ho superato diverse volte in modalità facile e una volta in modalità normale.Avevo appena iniziato a giocarlo in modalità esperto...solo che il gioco era warezzato.E un esame di coscienza mi ha portato a buttare tutti i giochi warez che avevo.Ieri sono andato ad ordinarlo(ovviamente originale e legale).Dovrebbe arrivare mercoledì nel negozio in cui l'ho ordinato.

Non vedo l'ora di averlo.Volevo farti la seguente domande:la difficoltà nel battere Jack Krauser in modalità esperto è di molto più elevata della difficoltà normale?

polenta92

Member
Ho giocato solo a RE4, di conseguenza è il mio preferito! Ma lo sarebbe anche se avessi giocato agli altri perchè è veramente un gioco perfetto!! Uno dei migliori per PS2!!!:D

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
polenta92 ha detto:
Ho giocato solo a RE4, di conseguenza è il mio preferito! Ma lo sarebbe anche se avessi giocato agli altri perchè è veramente un gioco perfetto!! Uno dei migliori per PS2!!!:D

Bizzarro Sephiroth ha detto:
il quarto capitolo è straordinario,grafica eccellente e storia a dir poco eccezzionale,il migliore a mio parere !!

gia, peccato che il 4 di Resident Evil non ha nulla se non il titolo ._.

Orlando

Member
Jeegsephirot ha detto:

Veramente ha altro in comune con i precedenti Resident Evil:cioè i personaggi Leon Scott Kennedy,Ada Wong,Albert Wesker e Hunk(personaggio giocabile nella modalità Mercenaries).
E anche i riferimenti all'Umbrella Corporation.

Per quanto riguarda il genere,concordo con chi ha definito Resident Evil 4 un horror survival invece di un survival horror.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Orlando ha detto:
Veramente ha altro in comune con i precedenti Resident Evil:cioè i personaggi Leon Scott Kennedy,Ada Wong,Albert Wesker e Hunk(personaggio giocabile nella modalità Mercenaries).
E anche i riferimenti all'Umbrella Corporation.

Per quanto riguarda il genere,concordo con chi ha definito Resident Evil 4 un horror survival invece di un survival horror.

ma io non parlo di personaggi, parlo proprio del genere di gioco. RE4 si distacca totalmente dalla saga, non si riesce neanche a definirlo "Horror", figuriamoci poi "Survival".
Che poi riprenda personaggi e parte della trama dei precedenti capitoli, mi sembra il minimo

Teocida

Oltreuomo
Orlando ha detto:

Già, anche io definisco la zuppa come pan bagnato.

Comunque sia ho giocato solamente ai primi tre episodi per PSX (1, 2 e 3). Mi sono piaciuti tutti e tre molto, ma il 2 è quello che ho trovato migliore per longevità, trama e anche grafica: il mio preferito in assoluto.

polenta92

Member
Jeegsephirot ha detto:
Si questo l'avevo sentito dire... Qualcosina in comune c'è però non molto:D Ma questo distaccamento dai precedenti sicuramente non ha fatto una brutta impressione:D Dai... non si può dire che sia un brutto gioco!:D

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
polenta92 ha detto:
Si questo l'avevo sentito dire... Qualcosina in comune c'è però non molto:D Ma questo distaccamento dai precedenti sicuramente non ha fatto una brutta impressione:D Dai... non si può dire che sia un brutto gioco!:D

ma io infatti non ho mai detto che è un brutto gioco, anzi l ho sempre elogiato e lo ritengo uno dei migliori giochi della scorsa generazione. Sta di fatto che è un "brutto Resident Evil" perchè ha perso completamente il concetto di "Survival Horror"