andxel ha detto:A me personalmente è piaciuto parecchio il 4...Non sò lo vedo un pò come una rivoluzione nell'ambito di RE.
Orlando ha detto:Dire che RE 4 non sia un gioco horror è una grande esagerazione.
.Jeegsephirot ha detto:abbiamo due concetti di horror diversi, per me non basta due mostri messi in croce per avere un Horror
Voglio atmosfera, suspance, tensione tutta roba che RE4 non è stato in grado di regalarmi.
Inoltre sullo stile Birkin batte Mendez 10 a 0
Orlando ha detto:.
Tecnicamente e obiettivamente parlando,quindi a prescindere dai gusti personali,RE 4 è un gioco horror a tutti gli effetti.
Mi rendo conto che Mendez non è il miglior mostro di RE4.Se non ricordo male è il primo boss che viene affrontato. Ramon Salazar(nella versione boss-mostro),Osmund Saddler nella versione mostro-boss e quella creatura che Saddler chiama Him(Lui) hanno certamente un ottimo stile horror.
Jeegsephirot ha detto:solo perchè la massa continua a definirlo tale.
Ma d altronde anche l ultimo alone in the dark è spacciato come Horror, chi sono io per dire il contrario?
Per me RE4 è e resterà un action game con elementi splatter
Voglio atmosfera, suspance, tensione tutta roba che RE4 non è stato in grado di regalarmi.
probabile anche che la massa (se cosi si può chiamare, alla fine sono solo 19 voti lol) abbia giocato solo al 4, e se leggi anche in questo stesso topic, qualcuno ha fatto proprio cosi votando ovviamente a senso unicoOrlando ha detto:Ho notato che nel sondaggio RE4 è quello che ha più voti.
Credo che la massa trovi più giocabile RE4 rispetto ai vecchi episodi.
il fatto è che un gioco horror, per definirsi tale, deve dare come minimo una sensazione di paura/terrore/disturbo(quest'ultimo lo attribuirei solo a Silen Hill asd), almeno per me, roba che ti fà esclamare con occhi sgranati "cavolo, non dormirò stanotte", RE4 forse ha trasmesso qualcosa di simile ad una generazione piu recente, ma i vecchi giocatori di RE si sono abituati a ben altri standard, e tutto d'un tratto si sono ritrovati questo "horror survival" che non aveva nulla ne di uno ne dell'altro :SOrlando ha detto:Ti dò ragione quando dici che abbiamo due concetti di horror diversi.
Inoltre forse cerchiamo cose diverse.
enigma ha detto:l fatto è che un gioco horror, per definirsi tale, deve dare come minimo una sensazione di paura/terrore/disturbo(quest'ultimo lo attribuirei solo a Silen Hill asd).
Enigma ha detto:sicuramente sono una cosa soggettiva, e su questo trovo inutile dibbatere
piuttosto quello che soggettivo non lo sarebbe è il concetto di survival horror, voglio dire, seguendo il tuo ragionamento che classifica RE4 fra questi allora a rigor di logica ci infilerebbe pure Duke Nukem, Quake, Doom e simili :S
comunque c'è una bella differenza fra l'impresionarsi e il provare terrore, non credo che tua nonna non dorma la notte pensando al povero Edward
p.s. posso spaventarmi anche girando per strada e vedere un tizio che mi urla "BUH" sbucando da un muro, ma questo non la trasforma in un esperienza horror
e se ti dicessi che qualcosa di simile esiste giàOrlando ha detto:Leggere il tuo post mi ha fatto sorridere.E mi è venuta un'idea umoristica in mente:ci pensi se una casa produttrice di videogiochi creasse un gioco in cui il protagonista deve stare attento a non farsi sorprendere di nascosto perchè rischia di morire di infarto?E definirebbe tale gioco un survival horror?