[RETROPOLEMICA]Final Fantasy 7 Jrpg più sopravvalutato?

Gamesource Staff

Well-Known Member
su FF6
allora anche cid il padre di celes e gestahl sono a contatto con i fumi magitek e durante la storia si pentono di quello che hanno fatto

allora anche seph potrebbe essere intossicato dalle cellule di jenova :asd:

e non è esser nato con cellule aliene, è esser creato apposta per uccidere sotto il comando di qualcun'altyro e il fatto che questo gli è stato nascosto
Su kefka hanno fatto degli esperimenti sugli altri 2 no,non è che si è messo a sniffare fumo a caso :asd: per la seconda parte non mi ero reso conto di aver fatto l'esempio perfetto con FFIX:Gidan e Vivi perchè non impazziscono e distruggono tutto?Mistero :asd:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Gidan e Vivi perchè non impazziscono e distruggono tutto?Mistero :asd:

Beh ma le persone non sono tutte uguali: alcune reagiscono in un modo e altre in un altro.


Comunque no, non credo che FF7 è il dio degli jrpg. Il perchè è stato detto da qualcuno. Vedi il primo post di Cage (non sono d'accordo su Sephiroth) o post di qualcun'altro.







L'unica cosa che viene salvata è il sonoro e le ambientazioni,tutto il resto o è praticamente una *****(caratterizzazione pg,trama) o è semplicemente "normale"(gameplay,sistema delle materia).


117416_76837_Unsuccessful.jpg
 

GabrixEnte

Active Member
Beh ma le persone non sono tutte uguali: alcune reagiscono in un modo e altre in un altro.
Comunque no, non credo che FF7 è il dio degli jrpg. Il perchè è stato detto da qualcuno. Vedi il primo post di Cage (non sono d'accordo su Sephiroth) o post di qualcun'altro.
117416_76837_Unsuccessful.jpg

ti stimo :asd:
final fantasy non mi sembra sovravvalutato, fra quelli che ho giocato e quel poco che sono riuscito attualmente a giocarlo, è il migliore. sopravvalutato è l'8, piuttosto, quello sì che m'ha annoiato, nonostante le premesse...
 

Clive

The cake is a lie
1) Chi ha mai detto che FFVII è il miglior jrpg dell'universo?

2) Mi sembra esagerato dire che FFVII non meriti di essere elogiato, visto che (secondo me e non solo secondo me) è il Final Fantasy meglio riuscito.

3) Ha una trama ben costruita, dei pg che tutto sommato hanno un buon bg e hanno una caratterizzazione, il metodo di battaglia è semplice e immediato... Cosa gli manca per essere un buon jrpg?

4) Se posso esprimere un opinione è un fail topic... Ci sono miliardi di jrpg che sono più sopravvalutati di FFVII e soprattutto lo meritano meno di FFVII (vedi FFVIII e FFX)...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
1) Chi ha mai detto che FFVII è il miglior jrpg dell'universo?

2) Mi sembra esagerato dire che FFVII non meriti di essere elogiato, visto che (secondo me e non solo secondo me) è il Final Fantasy meglio riuscito.

3) Ha una trama ben costruita, dei pg che tutto sommato hanno un buon bg e hanno una caratterizzazione, il metodo di battaglia è semplice e immediato... Cosa gli manca per essere un buon jrpg?

4) Se posso esprimere un opinione è un fail topic... Ci sono miliardi di jrpg che sono più sopravvalutati di FFVII e soprattutto lo meritano meno di FFVII (vedi FFVIII e FFX)...
1-La stragrande maggioranza.Basta nominare FFVII e spuntano i "best geim eva!!",puoi chiederlo a chiunque poi vienimi a dire cosa dicono
2-Non è che non si puo elogiarlo ma passare dall'essere un ottimo gioco all'essere il capolavoro per eccellenza1oneone11 è ridicolo
3-Oh e menomale che l'ho scritto anche nella prima frase del primo post
"Partiamo dal presupposto che FF7 è si un ottimo gioco".Resta il fatto che di jrpg migliori di FF7 ce ne stanno eh
4-Sopravvalutati?In questo forum ce ne sono parecchi che li schifano entrambi :asd:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
se cominciamo a dire che giochi come FFVII sono sopravvalutati siamo davvero arrivati alla frutta. Non dico che sia il caso dell'utente Cage che ha aperto questo thread, ma mi pare che ultimamente ci sia la tendenza a cercare il pelo nell'uovo per smerdare i giochi universalmente riconosciuti come capolavori.
Partendo con il presupposto che FFVII non è il mio jrpg preferito di sempre (quello è e rimane Suikoden II) non troverei mai il coraggio di definire un mostro sacro come FFVII un gioco sopravvalutato.
Indubbiamente ognuno è libero di definirlo come gli pare, può considerarlo il dio sceso in terra o pura spazzatura, ma FFVII è sicuramente un pilastro del genere jrpg che rientra sicuramente, e meritatamente, nella lista dei migliori jrpg mai creati (leggasi quindi TRA I MIGLIORI e non IL MIGLIORE).
 

Dragoon88

collezionista
FFVII è UN capolavoro, non IL capolavoro sommo tra tutti.
Di certo FFVII è l'esempio come un gioco di grandissima qualità possa anche vendere sfracelli, sfatando il luogo comune che grande gioco ---> scarse vendite
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
se cominciamo a dire che giochi come FFVII sono sopravvalutati siamo davvero arrivati alla frutta. Non dico che sia il caso dell'utente Cage che ha aperto questo thread, ma mi pare che ultimamente ci sia la tendenza a cercare il pelo nell'uovo per smerdare i giochi universalmente riconosciuti come capolavori.
Partendo con il presupposto che FFVII non è il mio jrpg preferito di sempre (quello è e rimane Suikoden II) non troverei mai il coraggio di definire un mostro sacro come FFVII un gioco sopravvalutato.
Indubbiamente ognuno è libero di definirlo come gli pare, può considerarlo il dio sceso in terra o pura spazzatura, ma FFVII è sicuramente un pilastro del genere jrpg che rientra sicuramente, e meritatamente, nella lista dei migliori jrpg mai creati (leggasi quindi TRA I MIGLIORI e non IL MIGLIORE).

FFVII è UN capolavoro, non IL capolavoro sommo tra tutti.
Di certo FFVII è l'esempio come un gioco di grandissima qualità possa anche vendere sfracelli, sfatando il luogo comune che grande gioco ---> scarse vendite

Megaultraquotedivino.
LOL
Non penso che FFVII sia il miglior J-rpg creato ma è sicuramente uno dei migliori.
Forse è vero invece che è stato sopravvalutato come il miglior FF visto che sia FFIX e FFVI sono dei giochi con le palle, ma ammetto che i personaggi del 7 capitolo della fantasia finale mi sono rimasti più impressi.
Detto questo bella discussione, ma sto odiando tutte queste retropolemiche anche se io ad i tempi d'oro di FFonline non feci parte delle discussioni visto che non mi andava di rileggere le millemila pagine precedenti XD
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Finalmente qualcuno che ragiona, fra un po' troveremo retropolemiche su Mario 64, metal gear e Ocarina!

Cioè non sono male queste retropolemiche ma agli ex-utenti (o forsi utonti XD)di FFonline rifare le stesse discussione non lo trovo molto stimolante per quanto siano interessanti.
Mentre per gli utenti che fanno parte solo di GS invece può essere una discussione molto costruttiva sempre se non diventa la solita guerra tra bimbimkia :asd:.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Cioè non sono male queste retropolemiche ma agli ex-utenti (o forsi utonti XD)di FFonline rifare le stesse discussione non lo trovo molto stimolante per quanto siano interessanti.
Mentre per gli utenti che fanno parte solo di GS invece può essere una discussione molto costruttiva sempre se non diventa la solita guerra tra bimbimkia :asd:.

Ora che ci penso, a questo punto avrebbe più senso rivalutare vecchi giochi snobbati!
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
In realtà si cerca di puntare a quello XD
trollface.png

Dannati e maledetti troll (i sono uno di quei troll scassapalle LOL)

Ora che ci penso, a questo punto avrebbe più senso rivalutare vecchi giochi snobbati!

Beh è sicuro che molti capolavori sono passati inosservati a causa delle vendite vedi anche mount and blade che un titolo abbastanza recente snobbato ma era un gran bel gioco.
 
Top