Aspetto con ansia di vedere ora topic con titolo:
" Final Fantasy VI, ma quanto può essere brutto un videogioco?"
"Metal gear solid, la saga più inutile della storia dei videogiochi"
"Suikoden 2: la Konami poteva risparmiarselo"
Continuo a dire che non esistono giochi perfetti.
Final Fantasy VII non sarà un gioco perfetto ma sicuramente è migliore di tantissimi giochi nex gen usciti decenni dopo di lui, e non è cosa da poco. ^_^
Secondo me (e faccio bene ad anteporre queste due parole a ciò che dirò) la bellezza di un videogioco non ha nulla a che vedere con la sua vendita, la sua fama. Credo sia collegato a ben altro, a quello che ti lascia dentro! Cioè pensate alla maggiorparte dei giochi usciti adesso, cosa vi lasciano? Adrenalina, voglia di emularli? E quindi? XD
In questa discussione, comunque, vanno specificate due cose: una prima che va a carattere soggettivo (che riguarderà emozioni, fantasie, ecc); ed una seconda che assume un carattere oggettivo (dati vendita, modalità di combattimento, ecc).. Se pensate a ff7, ok ha fatto vendere un sacco, primo capitolo della saga con grafica "un pò più carina", ma il filo logico da seguire non è di certo una linea dritta! Nel primo cd non sempre sai quello che succede/erà, ogni tanto ti giravi intorno e vedevi una spada di sephiroth qua e la, scene divertenti, tristi, era molto variegato! Se ai videogiocatori piace, un motivo ci sarà: forse osannano il cattivo, o preferiscono la ost, o amano i personaggi! Ad esempio io amo ff 5,6,7,8,9 e 10.. sono questi i miei preferiti (e li ho giocati tutti, e dico "tutti"). Ma cosa li distingue dagli altri? L'innovazione: diversi sistemi di combattimento, diverse storie, diversi avvenimenti. Guardate ad esempio final fantasy 6, il primo a cui ho giocato, è di una bellezza spettacolare: fittissima trama, colpi di scena, longevo! Ma sapete, le persone adesso non ci giocano perchè ha una "grafica orribile" Io proprio due minuti fa stavo aprendo un topic per chiedere: mi consigliate un gioco a cui vale la pena di giocare? Non le solite boiate usa e getta, qualcosa che ti prenda realmente. Prima avevamo 20 giochi spettacolari all'anno, oggi se ne esce uno è già un miracolo!!!
Final fantasy 7 è un grande capolavoro (forse il migliore in ambito soggettivo), sopratuttto perchè "mi" ricorda a cosa voglio giocare, quello che cerco da un nuovo titolo..
E lasciate queste domande, comunque, alle case produttrici di videogame che devono accorgersi da sole di cosa ci davano prima e dove invece ci fanno nuotare adesso: e sapete tutti che questo luogo ha un nome che inizia con una bella M in maiuscolo.. E il resto, ha caratteri cubitali.......
(forse sn uscito OT ma oggi prima di andare a lavoro volevo giocare a qualcosa di bello e non ho trovato un cacchio e quindi sto andando a lavoro davvero incazzato) XD