[RETROPOLEMICA]Final Fantasy 7 Jrpg più sopravvalutato?

Clive

The cake is a lie
1-La stragrande maggioranza.Basta nominare FFVII e spuntano i "best geim eva!!",puoi chiederlo a chiunque poi vienimi a dire cosa dicono
2-Non è che non si puo elogiarlo ma passare dall'essere un ottimo gioco all'essere il capolavoro per eccellenza1oneone11 è ridicolo
3-Oh e menomale che l'ho scritto anche nella prima frase del primo post
"Partiamo dal presupposto che FF7 è si un ottimo gioco".Resta il fatto che di jrpg migliori di FF7 ce ne stanno eh
4-Sopravvalutati?In questo forum ce ne sono parecchi che li schifano entrambi :asd:

1) Sarà... Ma quando ho chiesto a qualcuno: "Il tuo jrpg preferito?" come risposta FFVII mi è arrivata poche volte... Mi sa che sono fortunato a non sentire/leggere certe eresie :D
2) Penso che questo sia dovuto alla solita storia che porta il titolo FF e quindi deve essere phigo a prescindere :V
3) Sul fatto che esistano jrpg migliori di FFVII non ci piove. Però non capisco il motivo della tua critica. Ovvero essendo FFVII uno tra gli jrpg meglio riusciti, è naturale che ad un certo punto entrino in gioco i gusti personali. Non ci sono differenze abissali (almeno secondo me) tra FFVII e altri jrpg che sono considerati dei capolavori.
4) Si ho notato nelle altre discussioni. Però se hai notato ci sono altrettanti utenti (forse anche di più) che considerano questi 2 giochi (FFVIII e FFX) i migliori jrpg... In questo caso può nascere la polemica... Perché c'è una differenza incredibile tra questi due titoli (presi solo come esempio) e i veri mostri sacri...
 

War

Member
Aspetto con ansia di vedere ora topic con titolo:
" Final Fantasy VI, ma quanto può essere brutto un videogioco?"
"Metal gear solid, la saga più inutile della storia dei videogiochi"
"Suikoden 2: la Konami poteva risparmiarselo"

Continuo a dire che non esistono giochi perfetti.
Final Fantasy VII non sarà un gioco perfetto ma sicuramente è migliore di tantissimi giochi nex gen usciti decenni dopo di lui, e non è cosa da poco. ^_^
 

Gio_2003_

Member
Beh, io considero Final Fantasy VII forse davvero il capolavoro videoludico per eccellenza, per via della trama stupenda, della caratterizzazione dei personaggi, dell'antagonista che fa invidia ad ogni gioco mai inventato (prima e dopo), al sonoro da favola... per il gameplay semplice ma perfettamente calibrato, per l'enorme mole di missioni secondarie, segreti, per quel carico di magia che riesce a trasportare, per i temi maturi che rappresenta.... Io lo considero non solo il miglio jrpg, ma anche il miglior gioco della storia dei videogiochi...
 

stoupwhiff

Dark Knight
Staff Forum
Aspetto con ansia di vedere ora topic con titolo:
" Final Fantasy VI, ma quanto può essere brutto un videogioco?"
"Metal gear solid, la saga più inutile della storia dei videogiochi"
"Suikoden 2: la Konami poteva risparmiarselo"

Continuo a dire che non esistono giochi perfetti.
Final Fantasy VII non sarà un gioco perfetto ma sicuramente è migliore di tantissimi giochi nex gen usciti decenni dopo di lui, e non è cosa da poco. ^_^


Secondo me (e faccio bene ad anteporre queste due parole a ciò che dirò) la bellezza di un videogioco non ha nulla a che vedere con la sua vendita, la sua fama. Credo sia collegato a ben altro, a quello che ti lascia dentro! Cioè pensate alla maggiorparte dei giochi usciti adesso, cosa vi lasciano? Adrenalina, voglia di emularli? E quindi? XD
In questa discussione, comunque, vanno specificate due cose: una prima che va a carattere soggettivo (che riguarderà emozioni, fantasie, ecc); ed una seconda che assume un carattere oggettivo (dati vendita, modalità di combattimento, ecc).. Se pensate a ff7, ok ha fatto vendere un sacco, primo capitolo della saga con grafica "un pò più carina", ma il filo logico da seguire non è di certo una linea dritta! Nel primo cd non sempre sai quello che succede/erà, ogni tanto ti giravi intorno e vedevi una spada di sephiroth qua e la, scene divertenti, tristi, era molto variegato! Se ai videogiocatori piace, un motivo ci sarà: forse osannano il cattivo, o preferiscono la ost, o amano i personaggi! Ad esempio io amo ff 5,6,7,8,9 e 10.. sono questi i miei preferiti (e li ho giocati tutti, e dico "tutti"). Ma cosa li distingue dagli altri? L'innovazione: diversi sistemi di combattimento, diverse storie, diversi avvenimenti. Guardate ad esempio final fantasy 6, il primo a cui ho giocato, è di una bellezza spettacolare: fittissima trama, colpi di scena, longevo! Ma sapete, le persone adesso non ci giocano perchè ha una "grafica orribile" Io proprio due minuti fa stavo aprendo un topic per chiedere: mi consigliate un gioco a cui vale la pena di giocare? Non le solite boiate usa e getta, qualcosa che ti prenda realmente. Prima avevamo 20 giochi spettacolari all'anno, oggi se ne esce uno è già un miracolo!!!

Final fantasy 7 è un grande capolavoro (forse il migliore in ambito soggettivo), sopratuttto perchè "mi" ricorda a cosa voglio giocare, quello che cerco da un nuovo titolo..

E lasciate queste domande, comunque, alle case produttrici di videogame che devono accorgersi da sole di cosa ci davano prima e dove invece ci fanno nuotare adesso: e sapete tutti che questo luogo ha un nome che inizia con una bella M in maiuscolo.. E il resto, ha caratteri cubitali.......

(forse sn uscito OT ma oggi prima di andare a lavoro volevo giocare a qualcosa di bello e non ho trovato un cacchio e quindi sto andando a lavoro davvero incazzato) XD
 

Tribal

Member
Beh, io considero Final Fantasy VII forse davvero il capolavoro videoludico per eccellenza, per via della trama stupenda, della caratterizzazione dei personaggi, dell'antagonista che fa invidia ad ogni gioco mai inventato (prima e dopo), al sonoro da favola... per il gameplay semplice ma perfettamente calibrato, per l'enorme mole di missioni secondarie, segreti, per quel carico di magia che riesce a trasportare, per i temi maturi che rappresenta.... Io lo considero non solo il miglio jrpg, ma anche il miglior gioco della storia dei videogiochi...
E io ieri ho visto un asino che volava.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
lol mi è capitato è vero...
Ma sinceramente ho preferito eliminarli dalla statistica visto e considerato che FFVIII (o FFX) è stato il loro primo ed unico jrpg XD
Facevano comunque numero u.u comunque in sostanza la frase che avevi detto :"pochi hanno risposto FFVII" resta pur sempre veritiera :D
E io ieri ho visto un asino che volava.
Se devi trollare (o flammare) mettitici d'impegno Triby ;)
 

Tribal

Member
:sbonk:

queste si che sono motivazioni sensate e ben ponderate, complimenti.
se c'è una cosa che ho capito da quando navigo nei forum è che non esiste nessuna argomentazione,neanche la più acuta e intelligente,che possa far cambiare idea a qualcuno quando quest'ultimo ha preso una posizione netta verso qualcosa.Pertanto non mi cimento inutilmente nell'esporre una motivazione,considerando anche tra l'altro che su FFonline ho parlato più che esaurientemente sul perche lo ritengo sopravvalutato.
:DSe devi trollare (o flammare) mettitici d'impegno Triby ;)
Tidus purtroppo sto attraversando un periodo di "crisi creativa" pertanto ti devi accontentare di trollate di basso livello.:asd:
 

Gio_2003_

Member
se c'è una cosa che ho capito da quando navigo nei forum è che non esiste nessuna argomentazione,neanche la più acuta e intelligente,che possa far cambiare idea a qualcuno quando quest'ultimo ha preso una posizione netta verso qualcosa.Pertanto non mi cimento inutilmente nell'esporre una motivazione,considerando anche tra l'altro che su FFonline ho parlato più che esaurientemente sul perche lo ritengo sopravvalutato.

bene, allora ti dico che per me hai detto una baggianata, e non ti do nessuna spiegazione a riguardo, ognuno della sua idea....
 
Top